Oggi è mer 6 mag 2026, 8:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/10/2011 - CLUB GOJ - Roè Volciano (BS)] My report e top8
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 15:51 
Full Organizer

Come primo torneo di rilievo del Club Guardie d'onore di Juniper direi che è stato un successone, siamo in 30 anime all'inizio del torneo a fronte dei 35, 5 tirapacchi sono accettabili :) torneo iniziato semipuntuale alle 10.45 con 5 turni di svizzera + Top 8.
Il clima che si è respirato durante tutto il torneo è di una domenica tra amici, tranquillo e rilassante rotto ogni tanto da urla di godimento per sculate atomiche hihihi.

Porto il mio mazzo appena finito e non rodato al suo primo torneo ufficiale e arrivo 6 risultato più che apprezzabile :) per dovere di cronata posto il mio piccolo report dei turni giocati (è passato un po' di tempo e la memoria è corta provo a scrivere gli appunti presi durante il torneo :) ).

Turno 1 (2-0)
Io (Probant) VS Mattia Turla (Goblin)

Premessa : conoscendo il suo culo leggendario e la sua skill ero un po' timoroso sul risultato, ma la mia chiappa calda riesce ad assorbile la sua fortuna e usarla contro di lui hihihi.

Nella prima partita parto in bomba con gerarca, qualche protezione per spezzare la sua race, al 4 turno arriva il mio amigo Progenitus che porta a casa il match, subendo solo 2 vite.

Nella seconda saido dentro 2 Propaganda e 3 Leyline bianchi contro i suoi spari, stavolta il suo goblin parte aggressivo con lacchè, piledriver e altri fastidiosi goblin, provo un po a contenerlo nei primi turni con uno spigo e qualche snare, poi però pur essendo a metà vite la partita cambia volto arriva la prima propaganda che gli spezza la race, la seconda lo mette in ginocchio i miei 2 tarmo più spada (luce e ombra purtroppo) fanno il resto. Lui non vede neanche una reb e i progress saidati io vedo tt e GG.

Turno 2 (2-1)
Bonù (Nero bianco verde random deck)

Premessa: Bonù è stato in letargo per qualche anno non giocando a magic, sentendo il richiamo di un torneino a 2 passi da casa si è risvegliato montando un random deck fastidioso...bravo Bonù

Il primo match lo porto a casa easy i tarmo sono incagnati e arrivano in branco di 3 :), non riesce a contenermi con duress e indagini di K.

Nel secondo match non so cosa sidare e non faccio nessun cambio, stavolta la partita per me prende una brutta piega, riesce con qualche duress e indagini a fare entrare il suo ciccio nero 7/7 Nyxathid che avendo poche carte in mano e non vedendo spigo mi manda su marte.

Nella bella parto molto forte , terra gerarca poi tarmo e spada, riesco a contenere le sue minaccie con force e snare e lo faccio scendere veloce.

Turno 3 (1-1)
Aurelio (UW Stoneblade)

Queste 2 partite sono forse le più belle ed equilibrate del torneo, contro un avversario esperto e con una chiappa calda (e che continua a scaldarsi vedesi top 8 :) ).
Non ricordo molte giocate perchè ce ne sono state veramente troppe, la prima partita è durata un eternità eravamo in modalità controllo entrambi, con brainstorm, Jace io e lui con brainstorm e maghetti blu le fastidiose stoneforge gli permettono di mettere in campo la spada blu e nera che picchia di brutto e mi manda basso, con un quasali riesco a romperla e riesco a ribaltare la partita (avendo qualche protezione in +) calando order e progenitus l'ha mandato su marte, partita veramente equilibrata ero a 5 vite.

Seconda partita sido faccio una nabbata super facendo uscire quasali , sido dentro 3 aghi che non vedo, mi ricordo solo che a causa della mia stupida giocata con lo zenit non trovo una soluzione efficace contro la sua jitta che si carica allo sproposito uccidendomi al volo trigone, grazie alle sue giocate astute con la terra che fa riprendere in mano i maghi (quindi sia il maghetto nuovo che le sue mutavolt) in poco tempo mi manda su marte.
Non c'è più tempo finisce in pareggio.

Turno 4 (2-0)
Tomas con Dredge

Ho sempre avuto un po' di paura reverenziale contro i dredge in partita uno, sentendomi primo di cripta e reliquaia del progenitus quindi percependo la partita come uno scontro impari, stavolta la paura è stata subito scacciata :) infatti nella prima partita rimango a 20 vite mentre lui scende in fretta a 15 poi al 4-5 turno arriva mister Progenitus che porta a casa il tutto.

Partita 2 sido 1 cripta e le 2 reliquie del Progenitus e mi sento più sicuro, vedo subito una reliquia che fa il suo sporco lavoro, gli sforzo una brutta cabala che avrebbe fatto su di se per mettere nel cesso tug, i miei tarmo iniziano la race seguiti ancora da progenitus e GG.

Turno 5 (1-2)
Alfredo vandoni ( Canadian delver)

Premessa : essendo messo bene in classifica 10 punti gli propongo di pattare, però giustamento essendo a 9 lui non aveva la certezza matematica di entrare.
Quindi decidiamo di giocarla lo stesso, forse la mia sicurezza in più di essere dentro lo stesso mi farà commettere parecchi errori di valutazione nel 2 e 3 game, dopo i turni entro in top 8 come 6 con 10punti.

Non ricordo molto di queste partite :(

In game 1 rimango a 17 i miei tarmo sono indemoniati, non bastano i suo fulmini e lavamanti a fermarli.

Game 2 la sfortuna mi assale parto male mulligando a 5, non vedo molto, non vedo zenith non vedo order non vedo niente, i suoi tarmo,fulmini e lavamanti mi aprono.

La bella è più equilibrata scendiamo di vite più o meno assieme, mi ricordo solo che ho fatto un errore di valutazione non sforzandogli qualcosa per proteggere il mio order che avrei giocato il turno dopo avendo una terra in mano 2 in gioco e gerarca, fortunatamente lui pesca wasta che mi rovina tutto, per 3-4 turni non pesco la 4 terra e non riesco a calare ne jace ne order e perdo con un po' di rammarico, ma ci stà il suo era un bel mazzo.

Lista mazzi TOP 8:

1* Compagnoni Lorenzo (Maverik)

4 Savana
4 Landa ventosa
3 Wasteland
1 Karakas
1 Maze of ith
1 Driad arbor
1 Horizon canopy
2 Verdant catacombs
1 Culla di gaea
2 Pianura
3 Foresta

1 Espelth
4 Da spade a spighe
2 Quasali
4 Gerarca
2 Scryb ranger
4 Madre delle rune
3 Stoneforge
4 Zenit verde
1 Gaddock
4 Knight of reliquary
1 Terrivoro
1 Melma mangia carogne
1 Jitta
1 Spada fuoco e ghiaccio
1 Tarmo
1 Trun the last troll
1 Testimone eterna

Side:

1 Aureola runica
1 Cripta tornod
1 Tutore illuminato
2 Canonista eterea
2 Ago spinale
2 Aven mindscensor
1 Relic of progenitus
1 Esposivo ingegnerizzato
2 Chocke
1Crociato di mirrodin

2* Alfredo Vandoni (Canadian delver)

3 Tropicali
4 Vulcaniche
4 Waste
3 Scaldin tran
3 Misty forest
1 Isola
1 Montagna

4 Tarmo
2 Lavamanti
4 Delver of secrets
2 Snapcaster mage

4 Force of will
4 Fulmini
3 Daze
4 Brainstorm
4 Spell snare
4 Stifle
2 Fuoco/ghiaccio
2 Ponder
1 Dismember
1 Psionic blast

Side:

2 Krosan grip
2 Firespout
2 Relic of progenitus
2 Pyroblast
3 Submerge
2 Surgical Extraction
1 Engineered Explosive
1 Energy flux

3* Mema Aurel (UW Stoneforge)

5 Isole
1 Pianura
4 Tundra
2 Scalding tran
2 Mysty forest
4 Flooded staad
1 Karakas
2 Laboratorio della marea
3 Mutavolt

4 Stoneforge
4 Snapcaster mage
2 Vendillion clique
2 Spellstutter Sprite
4 Spell snare
1 Abrogare

4 Brainstorm
4 Force of will
4 Spighe
2 Counterspell
3 Jace 2.0

1 Batterskull
1 Spada abbondanza e carestia

Side:

1 Ira di dio
3 Purificare il sepolcro
3 Sentiero dell'esilio
1 Metamorfosi Phyrexian
1 Flusterstorm
1 Batterkull
1 Grande abolitore
2 Tempesta di luce
1 Espelth cavaliera errante
1 Jitta

4* Denis Nguyen (Naya GRW)

1 Foresta
1 Montagna
1 Pianura
2 Fronde dell'orizzonte
4 Landa ventosa
3 Colline boscose
2 Mesa arida
2 Taiga
2 Altopiano
1 Savana
1 Karakas

4 Cavaliere reliquiario
4 Tarmo
4 Gerarca nobile
3 Quasali
4 Wild nacatl

3 Zenith verde
1 Melma mangiacarogne
2 Biblioteca silvestre
1 Espelth cavaliere errante
4 Fulmini
2 Helix
2 Fulmini a catena
4 Sentiero dell'esilio
2 Jitta

Side:

2 Reliquia progenitus
3 Spighe
1 Quasali
2 Circolo prot rosso
2 Reb
2 Krosan grip
2 Estrazione chirurgica
1 Choke

5* Cristopher (junk GWB)

2 Steppa
2 Bayou
1 Savana
2 Fronde dell'orizzonte
1 Labirinto di ith
1 Urborg tomba yawgmoth
2 Aquitrino
2 Catacombe verdeggianti
4 Wasta
2 Windswep heart
1 Foresta
1 Palude
1 Pianura

4 Dark confident
4 Stonforge
4 Tarmo
2 Quasali
3 Tidehollow Sculler

1 Jitta
1 Batterskull
1 Spada abbondaza e carestia
4 Spighe
4 Ruba pensieri
2 Indagini di kolizek
4 Rivendicare
2 Cappa di sensei
3 Estrazione chirurgica

Side:

1 Estrazione cranica
2 Crumiri da cucina
4 Leyline del nulla
3 Editto diabolico
2 Ira di dio
1 Spada fuoco e ghiaccio
2 Azione malvagia
6* Nicola Dusi (IO :-D ) Probant

4 Tropicali
3 Tundra
1 Savana
4 Misty forest
2 Spaiggia allagata
1 Dryad arbor
1 Karakas
1 Wasta
1 Isola
1 Foresta

4 Gerarca
4 Tarmo
1 Rhow war monk
1 Trygon Predator
1 Testimone eterea
1 Quasali
1 Progenitus

4 Force
3 Daze
3 Spell snare
4 Brainstorm
2 Jace 2.0
1 Fact or fiction

3 Natural Order
3 Zenith verde
4 Spighi
1 Spada fuoco e ghiaccio
1 Spada Luce e ombra

Side:

3 Ago spinale
2 Reliquia progenitus
1 Cripta tormod
1 Krosan grip
1 Naturalezza
2 Propaganda
2 Energy flux
3 Leyline della sacralità

7* Guainazzi Mattia (Enchant)

11 Foresta
3 Pianura
1 Karakas
2 Santuario di serra
1 Giardino del tempio
2 Windswept heath

3 Pascolo degli elefanti
4 Argothian enchantress
1 Runed Halo
2 Tutore Idilliaco
4 Propagazione dell'utopia
4 Presenza dell'incantatrice
2 Replenish
4 Wild growth
4 Isolamentoo
4 Boscheto prezioso
1 Parole di guerra
1 Sigillo del trono vuoto
1 Giustizia Karmica
1 Ground seal
1 Oblivion ring
1 City of solitude
1 Mirri's guile
1 Emrakul

Side:

2 Wheel of sun and moon
2 Aura di silenzio
1 Runed Halo
1 Ground seal
1 Holy ground
1 Pascolo degli elefanti
1 City of solitude
2 Suppression field
2 Choke
1 Karmic justice
1 Circolo protezione rosso

8* Tiboni Daniele (Simil Rock)

4 Palude
4 Foresta
3 Pianura
2 Acquitrino
2 Landa ventosa
3 Catacombe verdeggianti
2 Acquitrino di bojuka
3 Steppa

4 Spettro ipnotico
3 Testimone eterna
4 Vampiro falco notturno
3 Dusk urchins
2 Necravlvero

3 Spighe
4 Editto diabolico
4 Rivendicare
3 Azione malvagia
3 Rito oscuro
2 Arena di phyrexia
1 Dannazione
1 Goblin charbeccher
2 Putrefy
1 Leyline of santify
1 Mortificare
1 Mind shatter

Side:

3 Peste artificiale
3 Ago spinale
1 Disincantare
2 Circolo protezione rosso
2 Leyline of santify
3 Leyline of the void
1 Krosan grip

Top 8 :

Io vs Aurelio (UW Stoneforge)

Avevamo un conto in sospeso dalla svizzera :-D col pareggio il caso ha voluto che la mia prima partita dei top 8 sia stata proprio contro di lui.

Premessa: Al contrario della svizara dove sono state 2 partite equilibrate e molto combattute, in top 8 il mio mazzo si è spento mentre lui ha sculato alla grande :-p

Game 1: Non ricordo tanto, se non aver avuto un po' sfortuna e sbagliato una giocata non spigando in risposta alla sua seconda fatina la fatina già in campo, counterizzandomi così una spada (avendo anche mutavolt), ricordo che eravamo bassi entrambi ma ha avuto la meglio con le terre dei maghi e la spada verde nera.

Game 2: Ricordo solo che ho giocato 2-3 tarmo che sono stati prontamente spigati con 3 spighe di fila, non ho visto order, la spada verde nera ha fatto il resto.

Risultato Finale:

Compagnoni Lorenzo (maverik)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Maverik

VS

Tiboni Daniele (Simil Rock)

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Maverik
Denis Nguy (Naya)

VS

Cristopher (Junk)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Junk

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> WINNER ENCHANT

Aurel (UW Stoneforge)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Stoneforge

VS

Nicola "Me" (Probant)

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Enchant

Alfredo Vandoni (Canadian delver)

VS

Mattia Guainazzi (Enchant)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Enchant

Da precisare finale giocata senza split dei premi !

Props:

-All'organizzatore e arbitro "Pigolo" per la serietà e disponibilità dimostrata, mettendo la griglia di premi da 35 pur essendo in 30 giocatori.

-Alla fantastica giornata passata in compagnia con mille gag divertenti.

- Ai 3 ragazzi venuti da Cremona:in particolare complimenti a Lorenzo compagnoni che arrivando secondo si è preso 2 Jace il viaggio direi che è stato ripagato :)

Slops:

- Al mio mazzo che in Top 8 si ferma sfigando a 1000 :(

- A tutti i tirapacchi prrr

Spero che tutti i presenti ritorneranno al prossimo evento (che a breve posterò) in data 27 Novembre allo stesso posto, e che si sparga la voce in provincia di Brescia il Legacy stà nascendo forte e rigoroso!!
Grazie a tutti.

Ciauz

OLYMPUS BRESCIA
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 16:22 

Bel report, ci voleva finalmente! :-D Adesso mancano solo le fotazze!
Cqe ottimo torneo, veramente impeccabile nell'organizzazione!
Alla prox!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 17:46 

Complimenti davvero una bella organizzazione e tanta gente simpatica!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 14:39 
Full Organizer

Grazie a tutti per i complimenti :) non mancate al prossimo torneo...a breve posterò l'annuncio....

OLYMPUS BRESCIA
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 15:58 

la lista dell'ottavo classificato è parecchio strana.. :-D

ma la cosa che mi incuriosisce di più è il charbelcher D:

per quanto possano starci le altre scelte (tipo 1x leyline bianco?) come mai proprio uno sparafuoco? :->

comunque complimenti per la top8 ^^

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 16:31 
Full Organizer

Hihihhi si lo so è un mazzo strano old style nel senso non ricercato guardando le carte più performanti nelle liste in rete, ma fatto di proprie preferenze :) però si è difeso bene :-D grazie, spero di coninuare sulla strada giusta al prossimo torneo...

OLYMPUS BRESCIA
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]