un tempo avrei risposto, da utente del fu the abyss che ai mod piace giocare a poliziotto buono e poliziotto cattivo. Cosa c'è di male in ciò a fronte del lavoro che svolgono spendendo parte del loro tempo quotidiano su queste pagine?
Ora dirò molte banalità, mi scuso in anticipo ma sembra che sia necessario.
Tipo1.it non è la vita reale: non vi cambierà l'esistenza essere considerati su questo forum. Se vi viene assegnato ban non finite in carcere e non ci sarà nessuna saponetta da raccogliere per voi. Tra l'altro, potrete continuare a leggere, solo che non potrete rispondere ai topic, in quanto è stato giudicato improprio il vostro uso del forum.
I mod sono tutti volontari, ma non sono militi della croce rossa: se sbagliano a dare un ban non muore nessuno. Il concentrato di frustrazione contenuto in questo topic mi sconforta, ma evidentemente alcuni la prendono troppo sul serio.
A rileggere alcuni miei post di anni fa, mi rendo conto di essermi lasciato trascinare e avere io stesso dato troppo peso a dei post in un forum di figurine, però fortunatamente- come internet insegna- abbiamo la grande capacità di imparare dai nostri errori e migliorare. Sopratutto in quanto comunità.
Alcuni mod a volte sono troppo caustici? Certo, può capitare.
Alcuni mod potrebbero dedicare un pochino di tempo in più a curare la forma? Certo, potrebbero.
Alcuni mod potrebbero essere più severi, o meno severi? Certo, il loro metro di giudizio non è sempre perfetto.
Siamo tutti umani e in quanto tali sbagliamo.
Però ragazzi, io vedo anche tante cose positive. Sticky di regole strepitosi del nostro Oracolo, interventi di Starman sempre eccellenti, Kalle che risponde a tutto e tutti (non solo su t1.it, tra l'altro^^), moderatori che giocano (e vincono!) al contrario di come qualcuno insinua e che si divertono ancora un sacco come bambini così come fate voi mentre schiacciate tasti nella vostra cameretta in questa grande finestra giallo arancione. O ancora, chi organizza tornei per la propria comunità locale. Chi più chi meno, siamo tutti animati dalla voglia di fare, per quanto a volte si debba fare i "poliziotti cattivi", cosa che può piacere o meno, a seconda della circostanza.
Vi assicuro a titolo personale che avrei preferito non dare ban ad alcuni utenti che ritengo persone\giocatori meritevoli, ma a volte va fatto. Altre volte invece fa piacere punire chi se la cerca, mica è un segreto^^
Mi fanno sorridere i molti frustrati da ban che giocano a fare i santarellini. Ricordatevi che anche se abbiamo un regolamento generale, non siamo dei robot che si fanno legare le mani da ciò che hanno stabilito in prima persona e prendere per il culo dai furbetti di turno. Voi non vi stancherete mai di spammare, ma neanche noi di elargire ban, non vi preoccupate

e ci sarà qualcuno che prenderà il nostro posto una volta che ci saremo stufati
In conclusione, pare di capire che vorreste moderatori migliori di quelli attuali.
Benissimo, componete voi un bello staff e presentatecelo.
Riassumendo, cerchiamo giovani:
- esperti di eternal, meglio se esperti di magic in generale
- che conoscano a menadito la storia del gioco e tutti i giocatori più celebri
- che producano almeno un articolo alla settimana, sempre diverso e migliore del precedente
- che siano sempre aggiornati all'ultimo torneo\report\lista\sinergia\formato\carta spoilerata in tempo reale
- che vi trattino con il dovuto rispetto sempre e comunque, anche quando siete voi a mancare di rispetto a loro
- che siano un minimo pratici di informatica, meglio se programmatori\webmaster\esperti di php
- che conoscano perfettamente inglese\giapponese e cirillico, sia per questioni strategiche che di pimp
- che giochino con costanza nella media del giocatore di magic: 3-4 tornei al mese minimo
- che vincano almeno una dozzina di tornei l'anno, meglio se con una media di top8 di 4 su 5 tornei giocati e almeno un paio di risultati in mega eventi
Sono aperte le iscrizioni, fatevi avanti
Ragazzi, take it easy. Siamo tutti qui per farci due risate prima di tutto. Perchè al 22 di agosto devo trovarmi certi topic di astio?
Non avete il mare dietro casa?
Non vi danno le ferie?
Vi hanno spostato la laurea a tre mesi dopo?
Non siete potuti venire a balla coi cinghiali?
Relax.
We're all dwarfs standing on the shoulders of giants.