[.Mondo Marcio.] ha scritto:
bigonz ha scritto:
Rispetto alla mia lista, che è quella di settimana scorsa giocavo la kozilek MD al posto di un thoughtseize che è finito in side e -2 flusterstorm -1 claim in side per 2 spell pierce e 1 kroaan grip...
Insomma grandi modifiche...
eh si è proprio la TUA lista..
poi elfi combo che fa secret tech me ne sbatte meno che niente fategli fare quello che vuole però che anche lui la tenga nascosta in un torneo da 11 persone è alquanto "stupefacente"..
La mia lista è pubblicata, mai tenuta segreta.
In ogni caso tu ci hai fatto risultato a un torneo grande (ai quali io non riesco mai a partecipare), ma io la stavo testando da 3 mesi prima che uscissero i maghetti e delver, e infatti le modifiche vanno solo in tal senso.
Per la cronaca l'anno scorso ho giocato sempre ad Arcore negli ultimi mesi 4/5 volte team america con scarti e confi e 2/3 landeed, i report lo possono confermare e i players pure.
L'unica cosa che ti ho effettivamente copiato sono gli esplosivi MD.
Se ben ricordi però ci siamo scambiati 4/5 pm un po' di tempo fa in cui ti spiegavo le mie scelte e su cosa si sarebbero differite da un'altra lista.
Tu mi hai bocciato un paio di idee, e quindi sono tornato a una fusione tra le due versioni che giocavo ultimamente: team america con stifle e stalker e team america con scarti e goyf. Lo hanno permesso i delver e i mage, che ho inserito comunque nel mazzo prima di vedere la tua lista.
Unica differenza rispetto alla tua prima di passare a quella attuale(praticamente uguale alla tua) erano 2 snare e uno scarto al posto di 3 daze (che però dopo vari test ho promosso, e qui ti ringrazio, ma dopo il risultato di Pavello e il ritorno di CB che mi aspetto rivaluterei, magari anche 3 snare e non solo 2 + scarto) e la presenza delle kozilek già MD, che anche a te dopo lo scambio di pm sembrava interessante. Ho comunque testato i soli thoughtseize MD, vedi 2 settimane fa la lista, ma me ne sono pentito e sono tornato allo split di partenza.
Ah, secondo me 3 tombstalker sono davvero troppo pesanti, come già ti scrivevo un po' di tempo fa, probabilmente è bene sostituirli con un altro maghetto in modo da passare al 3x. In un meta come quello di Arcore però è ancora indispensabile avere ciccione che controlla il board.
Io prendo idee e testo, se mi sembrano buone le tengo, se no le cambio. Vuoi che ti dica per la terza volta bravo perchè hai vinto all'Ovino? Lo riconosco se lo hai fatto sei un ottimo giocatore, hai una costanza e una concentrazione che io certi giorni non riesco a tenere per più di 2/3 ore, e hai abbastanza tempo da dedicare un giorno intero alle carte nei tornei grossi. Io non lo ho, mi spiace: però chiedi ai miei amici quanto sto testando sta lista e quanto impegno ci dedico. Io la considero anche mia, su 60 carte da te ne ho prese 4, di cui 3 erano già in una vecchia shell (daze) e una sola techosa (E.E., e ti ringrazio di nuovo, ma già certe liste li giocavano già, quindi non è proprio un tuo copyright^^), 1 l'ho cambiata io, mentre la side ne ho praticamente cambiata metà. Ti sembreranno switch stupidi, ma sabato scorso ho vinto 3 partite in totale ad esempio per i consuming vapors e per surgical a posto di extirpate (entrambe modifiche che ti ho consigliato per PM).
Per me discorso chiuso, sei un ottimo player, ma non mi si accusi di fare il netdecker a caso please