Oggi è ven 13 mar 2026, 8:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 15:43 

cuss ha scritto:
con tutto questo blu, piuttosto che char non sarebbe meglio psionic blast?

mah, sinceramente testando non cambia nulla, tanto di solito un mana blu e uno rosso li tappi comunque (però trovo che char abbia un art più bella, quindi un punto a suo favore :-D )...

Per quanto riguarda la lista postata da morgothian, diciamo che è concettualmente diversa, con più risposte sicuramente e trovo molto interessante l'uso dello snapcaster mage a cui sinceramente non avevo proprio pensato...

poi è evidentemente diversa perchè diciamo che quello che ho postato io è più un mazzo tribe, che sfrutta il numero di fatine per chiudere (scion mistblind)

per il discorso remand li ho trovati molto utili proprio in assenza di peschini seri, spesso rimandare di un turno una carta ci dà il tempo di trovare risposte, devo però testare rune snag...
il ninja è sicuramente un ottimo motore di pescaggio però sinceramente unito a tutte le altre varie carte tra cui trinket non mi convince per il fatto che per doverli giocare bisogna tapparsi nel proprio turno, però è evidente che nella tua lista questa eventualità è risolta da un maggior numero di risposte sul board...

una carta però che mi sento di consigliarti anche per la tua lista è la sower of temtation, mi ha salvato spesse volte, poi non è una bellissima carta contro zoo o burn, però rubare tombstalker non è niente male...

ho abbandonato comunque anche io pestermite, però dai test che ho fatto non direi proprio deludente, diciamo che ci sono carte più forti :-p

assolutamente testerò anche nella mia lista il maghetto nuovo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:18 

domanada...siete sicuri che il maghetto sia una grande carta?... :-o
bene o male , per fare effetto , devi avere 3 mana open..siete sicuri che non esistono carte migliori a costo 3 ?
altro dettaglio che mi piace precisare :
e' il maghetto che avendo flash si gioca come istant, NON la carta a cui si da flashback...se e' una stregoneria NON la pui giocare a meno che non sei in main phase e pila vuota...
bho imho e' carina ma non osi determinante...ecco non e' che fai recursion di bombe diversamente limitate ad 1( es time walk)..

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 19:01 

come carta ha sicuramente un enorme potenziale, riciclare bolt o counter serve sempre e in più metti in campo un bittante/bloccante...la carta ne sa a pacchi soprattutto nella lista postata da morgothian (che in effetti più ci penso più mi piace :-D ) e poi non capisco il problema delle sorcery visto che l'unica che giochiamo è serum vision :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:46 

chiedo pareri su

[card]Trucco del Famiglio [/card]

forse è il counter che mancava (ovviamente in 2x, non pesantemente) perche:

a) ricicla tutte le nostre belle fatine
b) counter a cc2 (peccato che doppi specifici)
c) ricicla balbettamagie.

insomma, è stata testata? io l'ho usata una volta sola, ma è risultata abbastanza sgrava.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 16:53 

come fa questo mazzo a uscirsene da punishing fire+grove of the burnwillous?

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 17:00 

evron ha scritto:

semplicemente non ne esce
ho provato tutte e due le versioni fatineUR e maghettiUR e se l'oppo va in punishing e grove prendiamo e ammucchiamo, non c'è storia....

cmq mi è sembrato l'unica pecca dato che con la versione maghetti ho perso solo da punishing zoo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 17:24 

LaSpada ha scritto:
evron ha scritto:

semplicemente non ne esce
ho provato tutte e due le versioni fatineUR e maghettiUR e se l'oppo va in punishing e grove prendiamo e ammucchiamo, non c'è storia....

cmq mi è sembrato l'unica pecca dato che con la versione maghetti ho perso solo da punishing zoo...

Non è una pecca da poco, fal momento chè è una delle interazioni più giocate del formato

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 18:07 

Contro Punishing si potrebbe testare in side [card]Surgical Extraction[/card], elimina decisamente il problema alla radice e si può riciclare isi VS combo/mazzi che interagiscono col cimitero. Sarà che avendo battuto grazie ad essa Punishing Zoo con tonni in legacy ci sono particolarmente affezionato, ma io la trovo forte :-D

Immagine

Ultima modifica di Nick Piledriver il dom 16 ott 2011, 18:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 18:07 

sicuramente è una pecca non da poco, ti dò ragionissima...l'unica carta che mi viene in mente per usccirne è [card]Surgical Extraction[/card] potrebbe non essere una carta stupida neanche da main, ma per adesso un'applicazione veramente utile ce l'ha solo contro punishing fire quindi per adesso si relega al side IMHO

edit:anticipato da nick piledriver :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 18:20 

so che vado OT, ma se inserissimo anche lo splash di verde per goyf? Voglio dire, almeno non perdiamo come stronzi contro punishing fire. Senza contare che in questo modo potremmo giocarlo anche noi.
La pecca è che ci sono poche carte U/G e R/G interessanti, putroppo questo è vero, ma perlameno gli EE acquisirebbero un pò più senso

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 18:30 

beh l'aggiunta del verde è possibile ma non contemplata nel topic, potresti aprire un altro topic per discuterne, e con il verde ci vedrei una lista molto più simile a quella postata da morgothian una pagina fa

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 22:51 

il tarmo potrebbe saperne ma in questo mazzo non mi piace molto,dato che punta ad avere sempre o quasi il mana libero per avere risposte a cosa fa l'oppo,inoltre non è una carta che ti chiude da sola la partita,il verde lo aggiungerei ma solamente sottoforma di 1x Breeding Pool per poter utilizzare Firespout,che direi da una mano contro aggro,e volendo Krosan grip :-D
Altre carte che vedrei giocabili sono:
venser, shaper savant
trucco del famiglio,lo trovo interessante,ci aiuta a riciclare le fatine
rovine dell'accademia,se si usa trinket mage aiutano a fare recursion di E.E
catene vedalken,siamo a base blu e quasi sempre inculiamo i creaturoni dell'oppo(lo trovo migliore rispetto alla soerw perchè qua possiamo decidere se cambiare o meno)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 4:18 

tom3bnos ha scritto:
il tarmo potrebbe saperne ma in questo mazzo non mi piace molto,dato che punta ad avere sempre o quasi il mana libero per avere risposte a cosa fa l'oppo,inoltre non è una carta che ti chiude da sola la partita,il verde lo aggiungerei ma solamente sottoforma di 1x Breeding Pool per poter utilizzare Firespout,che direi da una mano contro aggro,e volendo Krosan grip :-D
Altre carte che vedrei giocabili sono:
venser, shaper savant
trucco del famiglio,lo trovo interessante,ci aiuta a riciclare le fatine
rovine dell'accademia,se si usa trinket mage aiutano a fare recursion di E.E
catene vedalken,siamo a base blu e quasi sempre inculiamo i creaturoni dell'oppo(lo trovo migliore rispetto alla soerw perchè qua possiamo decidere se cambiare o meno)

Beh, se volessimo davvero aggiungere il verde io non disdegnerei nemmeno un trygon predator su krosan :-D

Scusate la mia ignoranza ma proprio non riesco a farmi piacere Cryptic Command, benché il triplo cc colorato non sia un problema così pesante mi sembra eccessivo pagare un counter 4 mana di cui 3 specifici considerando che essendo in un meta aggro e non avendo counter a zero probabilmente potremmo trovarci a dover counterare doppia minaccia. Capisco la carta sia versatile e non le sto dando contro ma vorrei capire che cosa vi spinge a giocarla visto che come già citato Trucco del Famiglio è un counter un po' più sicuro e sempre sinergico per riciclare "fate counter".

Continuo con una perla di ignoranza: non so se si possa giocare o meno in sto formato visto che anche se è stato ristampato non l'ho mai sentito nominare, il cugino molto minore della will: sbeffeggiare?
E' vero per pagarlo zero dobbiamo scartare 2 carte e farci un notevole svantaggio in mano e con il reparto cantrip che abbiamo non se ne parla, ma se trovassimo cantrippini sicuri sarebbe un counter papablie sostituto di Cryptic Command?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 11:39 

Stormaker ha scritto:
sicuramente è una pecca non da poco, ti dò ragionissima...l'unica carta che mi viene in mente per usccirne è [card]Surgical Extraction[/card] potrebbe non essere una carta stupida neanche da main, ma per adesso un'applicazione veramente utile ce l'ha solo contro punishing fire quindi per adesso si relega al side IMHO

edit:anticipato da nick piledriver :-p

io metterei di main 4x di [card]Quartiere Fantasma[/card]

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 0:14 

se il problema più grande del mazzo è la combo grove + punishing, dalla quale non se ne esce, e se questo problema è piuttosto frequente nel formato (e quindi non trascurabile), credo che pensare di risolverlo soltanto con le surgical di side sia poco realistico. aspettare il g2 e sperare di vedere un 4x per vincere non mi sembra la strategia più adatta.

la risposta di main il mazzo può averla e si chiama [card]blood moon[/card].
come diceva qualcun altro per le surgical, anche queste risolvono il problema alla radice. l'inserimento delle [card]ghost quarter[/card] o delle [card]tectonic edge[/card] spesso non è sufficiente...più di una volta vedono le grove in multicopia..se consideriamo poi che questo mazzo non ha fretta di chiudere, allora diamo tutto il tempo all'oppo di allestire la combo per benino.
due blood moon non solo risolvono il problema di main, ma danno anche la possibilità di lockare alcuni mazzi, dopo che ci siamo liberati delle minacce che hanno proposto nei primi turni. laddove non costituiscono un lock sufficiente (vedi monocolor), sono cmq un'ottima risposta alle terre non base che danno tanto fastidio: dalle animabili come mutavault in tritoni fino ad arrivare alle terre urza!
io le inserirei in 2x di main ed un'altra, o forse due le metterei in side (con surgical probabilmente).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo