Oggi è ven 13 mar 2026, 12:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] StormBack
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 23:13 

Giocatori di combo depressi per i ban di modern? Storm è morto? Diamo un senso al nuovo formato dopo che i mazzi nella top 8 del pro tour (zoo e affinity a parte) sono stati demoliti.
Si riparte senza pietre miliari come rite of flames e i cantrip belli,ponder e preordain,con un'arma in più però: [card]Past in Flames[/card] che ci permette di riciclare tutte le carte nel cimitero. Inizialmente ho pensato anche io che era una mossa rischiosa, una carta un po' scrausa per certi versi, ma imprescindibile per i nuovi combo deck in modern.
Le bombe che l'accompagnano sono le solite storm che uccidono il caro oppo.
L'obiettivo di questa discussione è vedere che carte ci possono essere utili per costruire un mazzo che potrebbe creare molti problemi nel formato. Approfondiamo meglio le tipologie di carte da inserire in tale mazzo e come e perchè possono tornarci utili:

-Cantrips:
-[card]Sleight of Hand[/card] : a mio parere il miglior cantrip utilizzabile nel formato, funziona come pseudo preordain ed è davvero molto efficace per toglierci cose poco gradite (come magari terre) per giungere prima e meglio alla combo
-[card]Serum visions[/card] : un preordain all'inverso. Discreto ma è quel che ci resta
-[card]Gitaxian Probe[/card] : ottima carta ad ora.Il fatto di poter pagare vite invece di mana la rende ottima per la storm e non ci schifa mai vedere le mani avversarie per sapere come gestirci nel momento di entrare in combo.

-Acceleratori:
-[card]Desperate Ritual[/card] : si giocava pure prima ed è efficace...perchè cambiare?
-[card]Seething song[/card] : stesso discorso che per desperate ritual
-[card]Pyretic Ritual[/card] : in qualche modo bisognerà sostituire [card]rite of flame[/card]
-[card]Manamorphose[/card] : carta jolly, prendi il mana del colore che vuoi, peschi...manca solo che ti fa anche il caffè.Una spell gratis per storm

-Removal/Counter:
-[card]Remand[/card] : pseudo countera nei primi turni,ci fa vivere più a lungo,fa pescare,ci rimbalza le spell con storm...imprescindibile
-[card]Fulmine[/card] : versatile e sempre utile, soprattutto con flashback
-[card]Magma jet[/card] : l'assenza di veri bei cantrips potrebbe insurci a voler preferire fare scry e fare qualche danno in meno per avere possibilità più concrete di entrare in combo.
-[card]Muddle the mixture[/card] : countera spell moleste e tutora per grapeshot. Nulla da aggiungere

-Finisher:
-[card]Grapeshot[/card] : la cara vecchia grappa torna sempre utile, sempre
-[card]Empty the Warrens[/card] : se la grappa non basta perchè non menare di omini verdi? Se non si vince in un turno è meglio mettere questi simpaticoni, piccoli e tanti
-[card]Past in flames[/card] :davvero sgrava. Giocarla con acceleratori nel cesso per poi rifarli a catena è davvero epico per uccidere l'avversario con solo 5 spell in mano senza avere svantaggi.
-[card]Pyromancer's swath[/card] : a mio parere subottimale se si usa past in flames ma non così male come si può pensare.
-[card]Ignite Memories[/card] : bella contro ramp ma davvero pessima contro aggro con piccoli costi di mana. Scelta un po' discutibile ma può variare in base al meta.

Spero di aver introdotto bene il nuovo storm. Aspetto commenti e... W LA GRAPPA!!![/card]

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 12:40 

sto pensando anche io ad un mazzo che usa ste carte.... o avevo pensato di aggiungare [card]patto di negazione[/card] e [card]goblin in agguato[/card]...
diciamo che insieme fanno finish ad [card]empty the warren[/card]....
faccio mille mana e mille magie ... mi tengo due mana , etw e poi goblin inagguato coperto dal patto... 99 % gioco :-D

sinceramente , come chiusura la trovo piu semplice, forse necessita di meno risorse e che ti permette di uscire anche da situazioni imbarazzanti.... la cosa che teme di piu e' [card]echoing truth[/card] ...decisamente distruttiva dopo tutto il lavoro fatto :'( ....rispetto allo sparo , anche perche ti pui permettere anche storm parziali con ua buona race...

inoltre vedo bene come " piano b" e " piano c" il [card]gargadonte[/card] e [card]akroma angel of fury[/card]
:-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 17:00 

quante carte vuoi giocare scusa? sicuramente etw+bushwacker non soffre hate da cimitero come potrebbe la combo con past in flames, ma risulta rischiosa post side. valuta bene ciò che fai. akroma non ha senso, non fa storm e se la devi giocare fai un altro mazzo, stesso discorso per gargodonte... non ha senso. magari dopo un paio di partite testate con le carte che dici potrebbero farti cambiare idea. invece di aggiungere cose a caso testa in g2 la side out di 2 past in flames+2 carte a tuo piacere per le [card]pyromancer's swath[/card] , potrebbero sorprendere l'avversario

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 0:03 

bhe le due bestie sono piani di riserva...entrambe hanno vari modi per entrare e posso cambiare a nostro vantaggio il volto di una partita....
ho visto una lista di molte carte ed alcune di loro mi sembrano inferiori a quelle che ho proposto...e come ho detto , fare lo sparo con storm sia molto diffficile da farlo letale per la difficolta ha fare abbastanxa magie , e potrebbe essere in una o due copie nel mio mazzo ideale.... in realta affiderei ad etw +goblin in agguato per dare il vero colpo decisivo....
reputo il raperto counter sufficente con i 4 remand e 2/4 patti, dipendenti dal proprio stile di gioco.
una possibile lista di pertenza imho potrebbe essere cosi

4 gitaxian probe
4 remand
2 pact of nagation

4 desperate ritual
4 pyretic ritual
4 seething song
4 manamorphose
4 past in flame
3 empty of warren
3 goblin in agguato
2 mana jet
1 akroma angel of fury
1 grapeshot

4 simian spirit guide
4 stream vents
4 laghetto bollente
4 arid mesa
2 isola
2 montagna

in pratica si cerca piu che la maniopolazione lo strappo magari anche un etw di poche magie...comunque si ha anche la possibilita' grazie alle scimmie di partire al primo turno...
c'e' la possibilita tempo
i remand ed i mana jet servono per ritardare e per vedere cosa peschi o peschi...
il probe e' una ottima carta da fare, vedi le carte dell'oppo e pui capire meglio quale atteggiamento di game plan adottare e non di da svantaggio...
certo come terre e' un po strettino...ma sono carte morte da pescare
e' sinceramente solo un idea... da provare...
:-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 21:25 

ma non ha senso.... ti fanno removal e poi?
ma hai mai giocato combo? secondo te perchè aggro perde da combo, perchè gioca creaturone o perchè gli fanno storm? S&T a parte si intende.
Per favore, se devi fare commenti del genere tieniteli per te

Cita:
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:36 

Pyroman(t)e ha scritto:
ma non ha senso.... ti fanno removal e poi?
ma hai mai giocato combo? secondo te perchè aggro perde da combo, perchè gioca creaturone o perchè gli fanno storm? S&T a parte si intende.
Per favore, se devi fare commenti del genere tieniteli per te

HAI MAI GIOCATO COMBO STORM?
TI FANNO STIFLE , TRICKBIND , TRAPPOLA E SEI A PECORA?
CHE DISCORSO E'?
ora tornioamo seri.... si sta parlando di moder e non t1....
quindi a me sembra che sopravvaluti la possibilita' di risposte in moder , specie mana out.
se leggi meglio...se non ti fa fatica...vedi che c'e' una creatura ,[card]goblin in agguato[/card] che forse non conosci... praticamente un time walk alle tue creature....
ti dico che in goldfisch mi e' sembrato quasi sempre veloce , difficile ad impiantarsi e con vari possibilita' di gestire le risorse... al momento non ho playtestato ..per mancanza di tempo ...ma presto faro delle partite.....
p.s. conosci turbocoboldo?
p.p.s.s. il probe e il patto secondo te a cosa servono?

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 18:01 

alessio1050 ha scritto:

sono piuttosto sicuro che non intendesse offendere, bensì che stesse sempLicemente chiedendo, visto che i tuoi commenti fanno davvero pensare che tu non abbia mai giocato a magic, aLtro che storm combo...

soLo 3 etw e 1 grapeshot come stormer in un mazzo senza tutori e con pochissimi cantrip?
pact of negation come protezione quando iL tuo principaLe finisher dovrebbe essere etw, considerando che non puoi sempre avere uno dei tuoi 3 gobLin queLLe poche voLte che effettivamente trovi sto etw?

ma poi, akroma? srsLy? perchè non drago di shivan già che ci siamo?

alessio1050 ha scritto:

oh, iL famoso "coboLdstorm test", ovvero, se non hai giocato turbocoboLdo non sai giocare a magic... mapperfavore su...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:52 

[pdL] ha scritto:
alessio1050 ha scritto:

sono piuttosto sicuro che non intendesse offendere, bensì che stesse sempLicemente chiedendo, visto che i tuoi commenti fanno davvero pensare che tu non abbia mai giocato a magic, aLtro che storm combo...

soLo 3 etw e 1 grapeshot come stormer in un mazzo senza tutori e con pochissimi cantrip?
pact of negation come protezione quando iL tuo principaLe finisher dovrebbe essere etw, considerando che non puoi sempre avere uno dei tuoi 3 gobLin queLLe poche voLte che effettivamente trovi sto etw?

ma poi, akroma? srsLy? perchè non drago di shivan già che ci siamo?

alessio1050 ha scritto:

oh, iL famoso "coboLdstorm test", ovvero, se non hai giocato turbocoboLdo non sai giocare a magic... mapperfavore su...

vedo che hai usato male il tuo tempo rispondendo ,(offendendo?)criticando senza essere costruttivi...e non che se uno si scrive...io sono il re di storm , vuol dire che lo sia....ma poi prova a montarlo e giocalo...
non sei in T1 o legacy....sei in modern, un meta ancora da scoprire , ora che non ci sono piu preordain e pounder( lo sapevi?).
questo e' uno scheletro di deck che cerca piu lo strappo che la manipolazione..hai 12 carte che ti fanno pescare( tante in questo formato)
che realmente diventano mediamente 3-4 , raddoppiate da [card]paste in flames[/card].
oggi ho fatto un veloce test contro tritoni ed e' stato un secco 4 a 0...credo in teoria uno dei math-up piu difficili..eppure.
se ci fai caso ci sono piu di una mano che ti danno un enorme vantaggio gia di 1...o chiudere di 2.
montalo e provalo, poi suggerisci i tuoi miglioramenti.
Per akroma il giudizio e' semplice, vuole essere una sorta di piano B , come tutta da valutare e' la side.
al momento ho pensato al 4x di [card]volcanic fallout[/card] per zoo e tribali ed al 4x di [card]spellskite[/card] :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 23:09 

Cita:
vedo che hai usato male il tuo tempo rispondendo ,(offendendo?)criticando senza essere costruttivi...e non che se uno si scrive...io sono il re di storm , vuol dire che lo sia....ma poi prova a montarlo e giocalo...
non sei in T1 o legacy....sei in modern, un meta ancora da scoprire , ora che non ci sono piu preordain e pounder( lo sapevi?).
questo e' uno scheletro di deck che cerca piu lo strappo che la manipolazione..hai 12 carte che ti fanno pescare( tante in questo formato)
che realmente diventano mediamente 3-4 , raddoppiate da paste in flames.
oggi ho fatto un veloce test contro tritoni ed e' stato un secco 4 a 0...credo in teoria uno dei math-up piu difficili..eppure.
se ci fai caso ci sono piu di una mano che ti danno un enorme vantaggio gia di 1...o chiudere di 2.
montalo e provalo, poi suggerisci i tuoi miglioramenti.

Nicholas Baxter come nome ti dice nulla? :'|

Cmq quoto in pieno pdL, purtroppo non hai cantrip (sleight e serum sono troppo lente e chiodose) e giocando il formato rischi di prenderti un memnito equippato di placca al 3° turno senza aver visto nemmeno 1/3 delle carte necessarie a scombare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 23:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Si, ma non credo che serva del testing intensivo per capire che se non hai cinque mana non puoi giocare Pact of Negation per difendere la tua combo se la stessa non ti fa vincere prima del tuo mantenimento successivo.
Il tuo mazzo ha come unica soluzione per pagare patto prima di avere cinque terre sul board quella di sparare una Song + Manamorphose al mantenimento o di rimuovere multiple SSG, non mi pare ottimale visto che di terre ne giochi sedici.

La mono Akroma è una scelta fin troppo rischiosa per essere presa seriamente in considerazione, costando otto mana statisticamente dovrai svuotarti la mano per giocarla e, se per caso si becca una rimozione ti ritrovi al topdeck in un mazzo che non manipola e non tutora.

Paragonare le manipolazioni ai cauntrip è totalmente fuori luogo, a mio parere se si vuole continuare a giocare combo bisogna testare [card]Gioco di Prestigio[/card] e [card]Visioni del Siero[/card], chiunque abbia mai giocato combo sa quanto sia fondamentale manipolare le proprie pescate.

Non sono sicuro della reale efficacia di Grapeshot, il mazzo può davvero fare una quindicina di spell senza fare giri impossibili o senza vedere remand? Ok che fa anche da soluzione agli hatebears ma cosi ti ritrovi con sole tre effettive closers.
Io sicuramente comincierei a portare a quattro gli EtW.

In sintesi tu stai giocando un mazzo che:
- Non può tutorare/manipolare, quindi teoricamente non sta bene dagli scartini essendo eternamente al topdeck
- Gioca tanti bei chiodi, come i patti quando vuoi chiudere di Akroma/EtW, o come multiple copie di PiF
- Gioca una chiusura rischiosa (Grapeshot) e una oscena (Akroma)
- Muore da Mass Remuval
- Muore da Graveyard Hate

Insomma non te la prendere troppo se qualcuno trova da ridire :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 23:24 

ma perchè, bisogna sidare contro zoo con un combo del genere? ma poi fallout per cosa? ringrazio pdl del sostegno, è sempre bello essere supportati da giocatori esperti nel combo (e che hanno vinto, così,dico a caso, l'invitational legacy con ANT).
Tornando al mazzo, akroma è una morchia, ora se mi trovi un combo, sia in modern pre-ban che in legacy che gioca creature così random come akroma, allora hai tutto il diritto di giocarla senza possibilità di replica.
Parlando del mazzo il discorso è questo: splinter twin si spera che muoia, niente infect combo, niente pyromancer ascension, si pensa ad un formato che sarà colmo di aggro deck, come il vecchio affo e zoo che non mi pare sia stato così tanto penalizzato dai ban. Cerchiamo di vedere quindi il bicchiere mezzo pieno, meno 8 cantrip ma con mazzi in meta che non hanno base blu (si spera...faeries è sempre uno spauracchio).
Il mazzo dovrebbe quindi delinearsi come il vecchio storm, da gestire al meglio con le [card]past in flames[/card] (in 3x penso sia ottimale visto che in legacy lo giocano in 1x grazie ai cantrip e nauseam di cui non disponiamo in questo formato). Purtroppo i testing mi hanno fatto notare un deficit nel mazzo dopo il g1 poichè taluni sidano già hate contro il cimitero e ci rendono la vita molto dura con i past in flames; da qui l'idea di inserire o in MD o in side le pyromancer's swath, in modo da sorprendere, almeno in parte, l'avversario in g2. A mio parere il numero ottimale di terre oscilla tra le 14 e le 17, quindi davvero tante magie da scegliere.
Attendo responsi e commenti da pdl ;-*

Cita:
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 0:05 

alcune osservazioni sono giuste...si temono sopratutto hate contro cimitero , i mass removal posso essere sorpassati con goblin che da haste oppure con spellkite che contrasta bene [card]verita reicheggiante[/card] oppure [card]maelstrom pulse[/card] .
Si puo usare ago e/o [card]revoker[/card] sia contro hate per cimitero , sia per EE o bomba a cricchetto.
Vero la manipolazione e la base dei mazzi storm , ma a me sembra che in questo formato non abbiamo abbastanza mana per manipolare con efficenza,ne qualita' , per questo ho scelto la via dello strappo.
credo difficilmente si possa rinunciare troppo al topdeck( presente anche nelle manipolazioni).
si hanno 8 carte che fanno pescare a mana 0 e 4 remaind per fare tempo e card advantage .
Se si pensa che anche i migliori mazzi combo in T1 debbano malligare a 5 o 4 ,con molte risorse in piu,non mi immagino di certo di poter fare meglio.
anzi...
qui le risorse non piu limitate.
se akroma non vi piace toglietelo...non e' un problema :-D
ma attenzione ....gli aggro impongono clock decisamente bassi 4 turni?
e noi di terzo dobbiamo cercare di fare qualcosa....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 0:13 

facendosi 4 calcoli ho visto che avendo 2 terre, 3 aggiungi mana di cui una song almeno,past in flames e grapeshot vinci al pelo.Contando solo le magie qui elencate fai 17 danni con grapeshot (8 subito e poi la "flashbacky" a 9). Non mi sembra una chiusura così improponibile...

Cita:
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 0:18 

Pyroman(t)e ha scritto:
facendosi 4 calcoli ho visto che avendo 2 terre, 3 aggiungi mana di cui una song almeno,past in flames e grapeshot vinci al pelo.Contando solo le magie qui elencate fai 17 danni con grapeshot (8 subito e poi la "flashbacky" a 9). Non mi sembra una chiusura così improponibile...

sinceramente solo uan volta in goldfish ed una contro un mazzo 4Fun ho chiuso di mitraglia.
tutte le altre volte con pediname a volte con haste a volte no.
attenzione che mitraglia la puoi fare sia prima che dopo past ....ma anche cosi e' difficile fare 20 magie...
credo che la via goblin sia la piu percorribile.... :-D
pensa 4 magie +etw+goblin in agguato ed e' gg

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 18:55 

alessio1050 ha scritto:
attenzione che mitraglia la puoi fare sia prima che dopo past ....ma anche cosi e' difficile fare 20 magie...

ne basta fare 8.

8 + grape = 9

past + grape = 11

totale 20

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo