Alex_UNLIMITED ha scritto:
Considerazioni positive: per ora nessuna, dopo i test non è altro che un aggro artefattoso, tiene duro contro snapcaster grazie al 4x di canonista, resiste contro Team America, sta male da stoneblade, insomma, non mi sembra tanto performante.
Avrà beccato solo match-up positivi? Ha comprato i centralini telefonici per entrare in top 16?
ahahahahaha probabile che qualcuna delle tue ipotesi sia veritiera! però bisogna considerare il fatto che negli States il meta ma sopratutto la deckbuilding segue ragionamenti molto diversi dai nostri: quanto volte vediamo mazzi con carte in 1x senza alcun significat logico per noi italiani?? oppure carte orribile messe in mazzi assurdi che però riescono a ad arrivare in top??
comunque dopo quasi 1 mese che testavo certarca e skirge finalmente ieri ho portato l'affo ad u altro torneo piccolo da 15 persone, sono arrivato quinto ma mi è stato di grande aiuto e orva vi spiego i perchè:
decklist:
4x sede del sinodo
4x volta dei sussurri
4x roccaforte di darksteel
2x mishra's factory
2x blinkmoth nexus
creatures
4x memnito
4x ornitottero
4x arcbound ravager
4x certarca vedalken
4x maestro di etherium
4x campione inciso
4x skirge della volta
spells
4x thoughtcast
4x placca cefalica
4x tamburo
4x mox opal
side
2x thoughtseize
1x cabal therapy
3x spell pierce
2x annull
3x faerie macabre
2x perish
2x ago spinale
1° match LED-less Dredge 2-0 : è stato un match abbastanza easy in g1 non ha scartato dragante al primo turno ed, anche se ha inizato a sfornare al 3° tunro pedine zombie, avevo già apparecchiato con un skirge +placca. in G2 entra il 3x di spiritella che vedo al 2° tunro grazie ad un thoughtcast, gli rimuovo il dragante rallentandolo di un turno--> ho tutto il tempo di chiudere.
2° match Zoo 1-2 : la prima partita partiamo entrambi con una buona mano, lui: kird ape, fulmini, tarmo e cavaliere, io

rni, mox, placca campione e maestro. all fine ci trovavamo 15-14 per lui che aveva doppio cavaliere 6/6, tarmo 5/6 e kird ape , riesco a chiudere grazie a doppio maestro di etherium, ornitotero e campione+cranial.
DA QUESTO MOMENTO IN POI VEDO SOLO TERRE INCOLORE PER TUTTO IL RESTO DEL TORNEO. (avrei dovuto fare un manacheck prima dell'inzio del torneo)
in g2 sido thoughtseize e perish: riesco a fare thoughtseize ma di secondo turno e gli levo lavamante, ma sono partito lento senza mana blu e mi devasta.
in g3 mi ritrovo di nuovo senza blu nè nero e con una mano fatta da thoughtcast, maestro di etherium e perish.tento di apparechiare con qlk creatura piccol e cranial varie ma subisco un pulverize.
3° Burn 0-2: devo dire che non me l'aspettavo! i thoughtseize si rivelavano una risposta alquanto fiacca contro di lui! in G1 parto bene(sempre con tutte terre incolore) con skirge +cranial ed anche lui difatti ci ritroviamo 10-7per lui, il quale però mi finisce con spark elemntal+reckless abadon.
g2 sido camabal therapy (per fortuna che mi mancava un thoughtseize ed ho ripiegato su therapy)mulligo una mano terribile, e mi ritrovo un'altra mano terribile.
4°match MBC 2-0 : quello dell'ultimo torneo vinco facile, tombstalker di secondo viene facilmente aggirato.
aldilà della sfortuna! ho notato che :
-la side si è confernata adeguata e gestibile a livello di cc
-cartarca è stato utile contro zoo e contro burn, ma non determinante come mi aspettavo.
-non riesco a sidare più di 6 carte, nel senso che il mazzo inzia a girare malissimo!
-in molti match mi avrebbe fatto comodo galvanic blast: le creature in generale non sono un problema da un punto di vista aggro, il rpboelma sono le creature "intelligenti" avversarie galvanic ci aiuta in tal senso ed anche abbassando al race. Ero restio a metterle in quanto non volevo arrischiarmi in un tricolor temendo il mana screw. Ma penso che testerò questa modifica:
-4x certarca ---> +4x galvanic blast
-2xdarksteel citadel---->+2x great furnace
-1x mishra's factory----->+1x glimmervoid
che ne dite?? penso che così facendo ce la dovrei fare a reggere le 4 galvanic, o forse basta aggiungere solo il 2x di great furnace??

c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo