Oggi è gio 17 set 2026, 23:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 49 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 19:36 

penso che sia una buona idea, perché dare rapidità ai gobbi è una cosa troppo forte, permette ripartenze inaspettate.
pensavo di iniziare testandone 2, al posto di un gempalm e del mogg fanatico

tra l'altro sono stanco di morire da [card]engineered plague[/card], come mi è successo al 4^ turno di swiss.

ai prossimi test giocherò un [card]goblin chieftain[/card] e un [card]goblin king[/card], dato che quasi la metà dei mazzi gioca montagna è una vera bomba.

in ogni caso non è mia abitudine parlare senza testare, quindi dopo il prossimo torneo vi saprò dire!

il pendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: julian booher
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 14:20 

non so se nessuno ha visto gli starcity di stanotte.. future match del 6° turno troviamo il norto amico Julian Booher con gli omini verdi contro painter.. entrambi stanno 5-1.. a seguito di pescate pressochè perfette dell'oppo booher decede e chiuderà i 9 turni di svizzera 6-3.. la lista esatta non l'ho ancora trovata, anzi, vi invito a cercarla anche a tutti voi e se la trovate di postarla.. le carte che ho visto cono cabal terapy, leyline of the void, tuktuk scrabbler (side).. non posso che pensare che la lista giocata stanotte dal biondino sia una derivazione se non la stessa di quella con cui fece risultato allo starcity kansas qualche mese fa.. la lista era la seguente, secondo me una buona base di partenza su cui ragionare..

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=39656

cosa dire??' una lista quadratissima piena di remouval MD.. l'unica perplessità che ho sono le cabal di side e la scelta delle terre (24 per non rimanere senza XD) il nero è supportato da 4 Badlands, 4 fetch e 2 Auntie's Hovel, per un totale di 10 fonti.. ora.. se ho cabal la sido contro combo e la voglio avere a turno 1.. non sono poche 10 fonti???[/card][/list]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 22:46 

Mattia@ A parere mio, ritengo che l'unica vera soluzione a peste; sia la sua eliminazione.
Con King e chieftain, riesci a gestirne una, ma la seconda in media stronca ogni tua speranza.
Quindi, consiglio o il verde (krosan) o il bianco (leave no trace, ecc..)
Ma, se vuoi provare la soluzione del rosso, punta su i capitani; dare rapidità nove volte su dieci è molto meglio che dare passa montagne.

ghega_91@ Io sono sempre rimasto estasiato dalle terapie, personalmente contro combo trovo che fare distruzione carte è molto più efficace che piazzare un palo.
Conta che se giochi 4 Marshall, di pedine da saccare ne hai a palate.
Se unito al mana denial, può fare disastri, dandoci il tempo di vincere.
Per il mana, trovo che 24 sia il numero perfetto se punti a fare il massimo denial possibile.
Ricorda anche che ti ritrovi con 4 fetch, io gioco con 2 fonti di mana nere e non ho ancora mai sentito la necessità di aumentarne il numero.
Se ne giochi cosi tante il tuo obbiettivo, è quello di averlo sempre disponibile :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 23:03 

ho parlato con justin booher.. mi ha dato la lista ke ha giocato.. cominciamo..

4 wasteland
4 rishadan port
4 badlands
3 mountain
4 arid mesa
4 scalding tarn

4 aether vial
4 goblin lackey
4 mogg war marshall
3 goblin piledriver
2 warren weirding
4 goblin warchief
4 goblin matron
4 gempalm incinerator
1 goblin sharpshooter
4 goblin ringleader
1 tuktuk scrappler
2 siege-gang commander

SB

4 cabal theray
4 perish
1 goblin piledriver
1 tuktuk scrappler
1 warren weirding
4 leyline of the void

parlando siamo arrivati alla conclusione di togliere il tuktuk di main e aggiungere una montagna.. le 3 partite che ha perso sono state contro reanimator che gli ha chiuso 2 volte di secondo, painter U/R (sesto turno) e team america..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 0:18 

Ciao ragazzi, gioco Goblin MonoR da tempo ormai, e andando avanti mi sono definitivamente convinto a spasharlo di un secondo colore. Dopo aver visto liste su liste, confrontato e ragionato, la mia domanda è: bianco o nero? Personalmente reputo la scelta del bianco più appropriata, per il semplice fatto che mi darebbe removal a costo basso per le creature (Swords to Plowshares o Path to Exile) e ciò che mi salverebbe dalla minaccia peggiore per un deck MonoR, gli incantesimi (con Disenchant o il piu', secondo me, performante Leave no Trace). Anzi, addirittura, contro i mazzi combo, che rappresentano uno degli hate maggiori per il Goblin, avrei la possibilità, volendo, di giocare Armageddon, che secondo me può salvarci da sconfitte certe. Però, cosa che non riesco a comprendere, vedo la larga maggioranza delle liste piu' recenti giocare splash esclusivamente neri: inserire le ottime Warren Weirding di main, e Cabal Therapy, Leyline of the Void e Perish di side. Certo, questo ci da' un bel vantaggio sulla gran parte dei mazzi, ma permane il problema incantesimi. A questo punto il dubbio rimane, e chiedo a voi di darmi una mano. Un'ultima cosa, ritengo la scelta di aggiungere un terzo colore un po' azzardata, quindi vi chiederei di valutare la possibilità di un solo splash e dirmi cosa ne pensate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 10:09 

scusa.. ma te riesci ad arrivare al quarto turno contro qualsiasi combo??? considerato che il più lento (hight tide) ci piscia in faccia di terzo.. poi devi anche avere armageddon.. no.. non mi sembra la scelta più felice.. comunque io posso giustificarti la scelta del nero.. le carte nere giocate sono: warren weirding, cabal terapy, perish e leyline of the void. allora..

Warren Weirding.. cosa vuoi di più??? toglie emrakul, progenitus (show and tell) se proprio lo abbiamo in mano toglie il peschino creatura con velo di enchantress, toglie qualunque mucca di reanimator (a meno che lui non sia un pro e tirando su iona nomini nero XD) senza contare creature occasionali quali stoneforge, tarmo, cavaliere, mamma, o una qualsiasi creatura che bloccherebbe il nostro lacchè.. nei match up in cui è inutile (mirror e combo) può essere fatto (prima di sidarlo out naturalmente) su di noi.. su mogg war marshall è una gioia.. XD

Perish.. 2 mana incolori e uno nero distruggi tutte le creature verdi, non possono essere rigenerate.. zoo non è il nostro miglior match up, anzi, certo, gli rimangono sempre ape, lion, guida, lavamante e gli spari, ma almeno non ha niente di verde, io lo siderei in anche contro maverick, pur avendo base bianca, anche questa carta spacca progenitus.. da sidare quasi sempre dove si vede verde.. qualcuno ha parlato di elfi???

Leyline of The Void.. le carte del giocatore bersagio vengono rimosse dal gioco invece di essere messe nel suo cimitero. rispetto agli altri graveyad hate questo è quello più estremo e secondo me il più adatto a goblin.. non lo paghi per giocarlo, non paghi per attivarlo, non funziona solo una volta.. l'ho messo comunque fra le carte nere perchè può far comodo anche castarlo di mana (magari una seconda leyline)..

Cabal Terapy.. beh.. un mana, nomina una carta non terra, il giocatore bersaglio scarta tutte le carte con quel nome.. sembra forte.. a.. flashback.. ok.. si.. è forte.. ci permette di togliere quello che ci da fastidio prima che ci dia fastidio..

ad esempio.. del bianco giochiamo spacca incantesimi.. cosa ci da fastidio di incantesimi??? peste, moat e forse umility.. forse anche prison.. perchè aspettare che l'oppo ce li presenti e poi forse distruggerli??? io penso sia meglio toglierli direttamente dalla mano.. senza contare che il flashback è spesso una gioia.. qualcuno ha detto mogg war marshall???
per il resto c'è il discorso rimozioni.. il bianco per stp e/o pte.. io gioco goblin pperchè non ha spell non creatura, e sono tutti goblin.. deve essere una gioia girare di ringleader e trovare amgari landa, stp, pte, wasta.. e fidatevi.. io ho sempre giocato una versione settata contro combo (l'ho scritta nelle pagine precedenti qualche mese fa) e so quanti moccoli ci ho tirato..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 20:22 

Allora, ho riflettuto un bel po' su quanto detto e alla fine non posso far altro che essere d'accordo con te: il nero è lo splash migliore.

Sono quindi giunto ad una lista semi-definitiva, te la presento, così possiamo commentarla insieme:

6x Mountain
3x Bloodstained Mire
1x Wooded Foothills (già qui chiedo se secondo voi è opportuno aumentare le fetch a discapito di qualche montagna)
4x Wasteland
3x Rishadan Port (il quarto non è incluso per problemi di budget XD )
3x Badlands

4x Goblin Warchief
4x Goblin Ringleader
4x Goblin Piledriver
4x Goblin Matron
4x Goblin Lackey
3x Gempalm Incinerator (4 sono troppi secondo me, e il loro inserimento in 3x l'ho riscontrato nella maggior parte delle liste da TOP8)
2x Warren Instigator (non di più a causa del doppio CC rosso)
2x Siege-Gang Commander (possibilità di vincere di terzo con goldfishing Lacchè-Piledriver, il 2x mi sembra piu' che giustificato)
2x Mogg War Marshal
1x Goblin Chieftain (micidiale in alcune situazione, da tutorare all'occorrenza)
1x Goblin Sharpshooter (stesso discorso dello Chieftain)
1x Kiki-Jiki, Mirror Breaker (broken card da includere in 1x a mio avviso)
1x Goblin Tinkerer (da tutorare contro artefatti pericolosi)

4x AEther Vial (non occorre dare spiegazioni)
2x Warrend Weirding (da tutorare al momento giusto)

TOT. 60 CARTE

SIDEBOARD:
4x Leyline of the Void (grave hate)
4x Cabal Teraphy (se entrano fanno parecchio male ai combo e mi permettono di togliere incantesimi fastidiosi prima che vengano calati)
4x Red Elemental Blast (addio counter)
3x Perish (elves, progenitus ecc ecc)

Questa è lista piu' o meno come l'avrei concepita io, chiedo a voi consigli su come ottimizzarla, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 20:31 

allora.. partiamo dalle terre.. 20 sono poche... minimo 22.. le fetch vanno aumentate.. si.. warren istigator non ha senso, kiki jiki non ha senso.. se proprio vuoi giocare uno spacca artefatti giochi tuktuk scrappler.. non il tinkerer.. per una lista pressochè perfetta guarda alla mia che ho postato sopra.. blast in side non serve a granchè.. i gempalm 4..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 20:39 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
ghega_91 ha scritto:
kiki jiki non ha senso..

Kiki jiki è una delle carte più forti che possiamo giocare!! Hai mai fatto una partita con questo mazzo??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 20:56 

beh.. se pensi di vincere di lacchè si.. kiki è forte solo se riesci atorarlo di lacchè.. se lo tiri di quinto non è un granchè.. pooi siamo in avanzato.. argomenta..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 21:07 

@pera: c'è da dire che kiki spesso è winmore, anche se ogni tanto raddrizza partite in stallo o addirittura in leggera salita. In generale direi che è una delle prime carte da far fuori :)

@carlin: il mazzo ogni tanto si chioda con 21 lande...20 sono pochine pochine :-p

Per quanto mi riguarda, giocherei sempre con il 3x minimo (4x nel mio deck) di MWM...secondo me puoi effettuare anche subito lo switch 1x SGC -> MWM, tanto la partenza a strappo come in goldfish non ti capiterà quasi mai, mentre saranno parecchie le volte che vorrai un drop a 2 per rallentare i ciccioni avversari :-p

Sugli 1x, a me ora come ora piace [card]Lightning crafter[/card], che spara forte e, soprattutto, con matrona o ringleader, se muore fa kiki per un turno :) (è meno versatile di kiki ma è un buon ibrido tra kiki e sharpshooter, benchè sia destinato a usi differenti...i like it)

Ultima cosa: hai ben 7 fonti di mana incolore e una marea di cc doppio rosso, che al 90% NON calerai con lacchè... :-( rivedi un po' la manabase, così com'è IMHO è davvero lenta :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 2:00 

@ghega91: La tua lista l'ho vista, ma non mi piace nè il 3x dei Piledriver (vera bomba del mazzo, 4x pressochè obbligato, e non lo dico solo io, di tutte le liste ho visto su TCDECKS sono pochissime quelle che ne giocano solo 3) nè tantomeno il 4x dei Gempalm (stesso discorso fatto prima), quindi queste due carte le manterró come in lista da me proposta. Hai ragione invece sull'aumentare le fetch, giocando me ne sono accorto, prima non potevo saperlo non avendo mai giocato un Goblin RB. Per quanto riguarda la rimozione del Tinkerer per lo Scrappler ci devo ancora pensare, il primo lo cali subito ma va tappato il secondo entra dopo ma spacca direttamente, vedró. E "il Warren non ha senso" vallo a dire a chi è arrivato in TOP8 giocandolo in 2x, e non sono pochi. Piuttosto, come mi ha fatto notare swrobmeloz, con una manabase come la mia sarebbe opportuno rimuovere qualche doppio CC rosso, e allora potrei pensare di togliere sia loro che Kiki-Jiki in favore di qualche MWM in piú.

@swrobmeloz: Il Lightning non mi piace granchè, effetto carino ma il dover campionare non mi vá proprio giú, piuttosto lo Sharpshooter che puó salvare i fondelli contro diversi mazzi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 2:13 

imho Kiki è forte solo in vintage, dove lackey o lo willi o lo willi.
Tanto per cominciare costa triplo rosso, in un mazzo splashato e pure con *minimo* 4 lande colorless.
Come già detto se lo tiri di secondo di lackey può essere forte, ma ormai è da una vita che non vedo passare lacchè.
Se lo tiri di mano e hai goblin da copiare, stai messo gia bene on board, se lo tiri dopo resettone è un 2/2 a costo 5 con haste. figo.
Non permette neppure di sperare in una chiusura alternativa, come fa siege.
Dà un senso ai Karakas dell'oppo.

Per quanto riguarda queste ultime righe, io da giocatore di MonoR/Rw mi son deciso a provarlo anche Rb, anche se sto testando versioni differenti come ho gia detto piu in cima: niente ringhi, solo 20 lande 4x di bolt e 4x di fanatic, quest'ultima configurazione da una mano specialmente contro mazzetti aggro e aggro control: jitte non equipaggia mai, tarmo muore subito, e Jace è diventa una brainstorm a costo 4.
La side nella mia versione Rb è molto simile alle soprapostate, solo che gioco 2/2 Perish e Pyrokinesis, e un 3x di REB.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 21:57 

carlin ha scritto:
@swrobmeloz: Il Lightning non mi piace granchè, effetto carino ma il dover campionare non mi vá proprio giú, piuttosto lo Sharpshooter che puó salvare i fondelli contro diversi mazzi...

A dir la verità, è proprio il Champion il suo punto di forza...fosse solo un fulmine a turno, ti direi che c'è di meglio a cc 4. Invece, se te lo levano, la matrona o il ringleader ritorna in gioco...e a quel punto, male che ti è andata, hai ritardato la partita di un turno o due (se ti è andata bene invece hai fatto danni interessanti a oppo o creature).

Riguardo allo S.S., considera che è destinato ad usi completamente differenti (non li paragonerei, nel senso che non direi "metto uno oppure l'altro" facendo le mie scelte di deckbuilding). In potenza S.S. è devastante, in pratica non ho mai trovato modo di far la strage che speravo...principalmente perchè le creature hanno la fastidiosa tendenza ad essere degli x/3-4-5-6 :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 23:49 

Credo che alla fine dipenda dai propri gusti personali.
Se dobbiamo comparare Sharp e lightning da soli, direi che fare 3 danni al posto di uno è senza dubbio meglio, per non parlare proprio di champion, con il quale possiamo fare delle cose davvero cattive. :-p

Però, se mettiamo sharp in un mazzo che gioca dai 2/4 mwm, direi che le cose cambiano, e non di poco :-*

Le due cartine sono forti allo stesso livello, tutto sta nel inserirli in una lista che ne possa esaltare le capacità.

;-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 49 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 65  Prossimo