Oggi è gio 23 apr 2026, 5:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/09/2011] Torneo Vintage Full proxy Campionato Nebraska
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 23:05 

Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum per fare il report fatto dal mio punto di vista del torneo svoltosi al nebraska di t1 full proxy.Era la prima volta che partecipavo ad un torneo vintage e avendo una base di stacker in t1.5 ho pensato bene di restare sulla stessa linea e di portarlo in t1.
Cominciamo con la prima partita:

1)Imborgia VS Guidetti
Non pensavo di incontrare subito un mio compagni di giochi in legacy il quale si è montato un mazzo sulla base del suo t1.5 per giocare all'ultimo minuto,in questo caso un gobbo rosso nero con null rod e blood moon,ma andiamo a vedere cosa succede.Comincio io e chiaramente parto wokshop mox lotus e apparecchio il board con sfere e triny consapevole di avere il mana per andare avanti.Ovviamente il turno dopo lui fà wastaland senza spaccare terra e passa,io pesco calo landa e tiro giù il TinkerKuldotha.Lui fà fetch e passa,io pesco e gioco lodstone passando consapevole di poter tirare giù colosso di blighsteel senza dovermi preoccupare di un suo editto,cosa che avviene e concede.
L'unica cosa che posso sidare è angelo di platino e levo un tangle wire dato che le sfere e le spine bastano da sole a rallentare il mio oppo.Detto fatto comincia lui e apparecchia subito tirando lacchè e welder con landa e mox e io con 6 acceleratori di mana in mana e un metallurgico,nonostante tento col culino strinto di uscirci pescando un wurmcoil,lui mi aggra palesemente con due pildriver e ammucchio di volata.Nella terza partita non c'è storia,parto mishra's workshop mox lotus metalwork spina di ametista,lui terra passo e di secondo calo wurmcoil con tangle wire.Lui concede.Vinco 2-1

2) Imborgia VS Brugnoni
Ragazzo molto simpatico e corretto,ma anche un vero psicopatico e insieme al suo amico il divertimento è garantito,ma con me ha poco da ridere perchè sfiga un bel pò.Giocando remora gush si ritrova sia la prima che la seconda partita rallentato dalle mie sfere e con un mana crypt che continua a fargli quasi un fulmine a turno,in game 1 calo con Kuldotha e nella 3 di mano,La sfera da battaglia myr che oltre ai danni di fetch will e di crypta li tiri 12 danni nel muso al primo attacco mettendolo in difficoltà a fare fastbond.Nella seconda partita riesce a uccidermi di tendrill ma anche lì era in difficoltà pestato se non sbaglio da un lodstone golem. 2-1 per me.

3) Imborgia VS Barbagelata
Non ho interloquito molto con questa persona,quindi vi dico subito come si è svolto il match. Non sò cosa dirvi sul suo mazzo dato che ho vinto questo incontro 2-1 partendo sia nella prima che nella terza partita apparecchiando il board già di primo calando tutta la mano con lui senza terre e quasi sempre con calice a zero.Sono giusto riuscito a vedere un ancestrall recall,3 rubapensieri e 2 cobra del loto con cui ha vinto il game 2. Anche questa 2-1 per me.Arrivato a questo punto potevo non crederci,ero già quasi pienamente soddisfatto del mio primo torneo vintage e ancora mancavano 3 turni.

4)Imborgia VS Rocchetti
Ragazzo monto tranquillo e sicuro di sè che in fatti riesce ad arrivare nelle prime posizioni della top 8 con un Deck Control che giocava tutto al di fuori che bianco.Il primo game apparecchio come al mio solito e di fine 3 suo con Kuldotha calo blighsteel e chiudo nel mio quarto tuno.Poi side 8 e li smetto di vivere.Controlla palesemente le altre due partite esplodendomi qualsiasi artifact che riesco a calare con jace accompagnato da 1/2 tarmogoyf non posso che concedere.Vince 2-1 a lui.Spero che sia riuscito a vincere dato che il suo mazzo e le sue giocate mi hanno davvero stupito e convinto.

5)Imborgia VS Cantoni
Preferisco non raccontare nulla di questa partita se non due cose:
1.Parte lui tiandomi una pantera sferza di primo con lotus e terra e io non ho creature in mano ma solo sfere.La seconda reggo i primi turni ma mi ritrovo al secondo turno con revoker già che mi picchi e ben presto ritorna a pantera a fargli compagnia.Non reggo il mirror con uno stacks più veloce del mio.
2.Il ragazzo molto corretto mi spiega gli errori che ho fatto nel side tenendo dentro le sfere e le spine dato che con lui erano praticamente inutili,e ammette la sua fortuna e la mia sfortuna nel non vedere una ceppa di creatura.Il mazzo non mi ha convinto ma il player sì.Vince lui 2-0.

6)Imborgia VS Butti
Ormai siamo all'ultimo turno e senza la certezza di entrare in top giochiamo per il puro gusto di divertirci e devo dire che sono state davvero delle belle partite con questo ragazzo.Basta che dire che tutte e tre le partite sono state chiuse grazie a tinkeraggio per colosso di blightsteel e morte di veleni garantita.Io ovviamente con le sfere controllo e riesco a farlo prima di lui in 2 occasioni su 3 e porto a casa una vittoria importante moralente.Vinco 2-1.

Per un punto non riesco a entrare nella top ma mi ritengo più che soddisfatto della mia prima giornata passata con la compagnia del nebraska e del formato vintage.Niente da ridire,posto fantastico,gente stupenda,organizzato strordinariamente (sia per il torneo che per il ricco buffet di FOCACCE e PANINI che l'enoteca ha predisposto apposta per noi) e ho scoperto che questo formato se pur molto complicato è molto ma molto divertente.Spero di essere presente anche alla prossima tappa.
Saluti ImboTinkerStacks! =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 11:14 

Welcome :-p

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 11:25 

benveniuto! ti consiglio di dare un occhio ai mazzi vintage postati per mud/stax/trap sap craps magari c'è qualcosa nella tua lista da rivedere ;).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 12:10 
Full Organizer

benvenuto Andrea :-D
Appena il Lari mi manda i dati faccio il report del torneo :-p

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 13:42 

Welcome finalmente Imbo!! Chi ha vinto alla fine ieri sera??

Sono padrone del mio destino! Il capitano della mia anima!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 15:02 
Organizer

Badderator ha scritto:
Welcome finalmente Imbo!! Chi ha vinto alla fine ieri sera??

IL BADIALONE!!!

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 15:05 

Ha vinto l'uomo invsibile che vive nella raffineria di Livorno.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 15:23 
Full Organizer

ha vinto Simone Lari aka fratellodisperlari2chegiocaKuldothastaks contro Rocchetti by drop.. :-p

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 19:01 

Ok!!! il badialoneeeeeeeeee ha droppato causa zia irritata e volenterosa di andare a casa a fare? Processione santo patrono di vecchiano!!! I moccoli urlati l'hanno sentiti dilà dal monte!!!! Cmq grande prop al mio amicone larissa che mi ha insegnato quel gioco troppo forte. .. E al povero pecos che ieri perdeva da solo il mazzo era suo nemico ahahhaahah senza terre e manna crypt superincazzata che gli ripeteva tre danni tre danni!!! Ah dimenticavo alle pallonate tirate la mattina appena arrivati al tendone del Nebraska ahahahahahahhaahahahah!!! E io che in continuazione gridavo goaaaaaaaaaaaal.... Al brugno che dal nulla sempre mezzi addormentati urla Badialoneeeeee e con il braccio fa movenze per indicare la grossuria ahahahahah :-D !! Slopsssss: alla bufera tropicale che mi si abbatte in pieno gioco e mi bagna le carte!!! :'| X-D E alla zia che mi fa lasciare il torneo sul momento più bello!! X-D X-D X-D Ah dimenticavo w il nebraska e le su lasagne... Grande la prima tappa e tutto il supersgravato torneo!!
P.s. Alla fine é venuto un reportino!!

Sono padrone del mio destino! Il capitano della mia anima!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 19:39 

diciamo che anche se non ho fatto top 8...IL MAZZO DEL FUTURO mi ha fatto fare un 4/2 isi....che TECH!!!!!! un applauso a bellini che riesce a fare 4/5 ancestral.. :-D Marco sei grande ...
ma sopratutto: W IL NEBRASKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]