Salve a tutti!!!
Con immenso posto il report del torneo Vintage svoltosi all'interno della manifestazione "EtnaComics" a Catania. Sono felicissimo di vedere che anche in Sicilia una manifestazione del genere è riuscita davvero benissimo e ha attirato tantissima gente!!
La giornata inizia prestino dopo nottata in centro con ovvia conseguenza alcolica, alle 09.30 sono già in loco.
Ecco la lista di oggi:
4 Dark Confidant
2 Trygon Predator
1 Vendilion Clique
4 Fow
4 Spell Pierce
4 Gush
3 Preordain
2 Sensei's Divining Top
1 Ponder
1 Branza
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Hurkyl's Recall
1 Fastbond
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Time Vault
1 Voltaic Key
1 Tendrils of Agony
1 Black Lotus
5 Moxen
1 Sol Ring
1 Blightsteel Colossus
1 Tinker
1 Merchant Scroll
1 Yawgmoth's Will
3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Volcanic Island
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Misty Rainforst
1 Island
SIDE:
4 Oath of Druds
1 Inkwell Leviathan
1 Ancient Grudge
1 Nature's Claim
3 Yixilid Jailer
2 Pithing Needlw
2 REB
1 Ravenous Trap
Il mazzo è davvero interessante, non l'ho testato moltissimo ma dopo aver vinto il torneino del giovedì mi convinco a giocarlo.
1° Turno - Alessio La Mendola (ManaWith) 1-2
Primo incontro pesantissimo contro il bravissimo Alessio, la prima partita praticamente non ha senso, inizia lui BoB + Calice a 0 e di secondo mi ara. Mi aspettavo tanti Dredge quindi ho portato una side abbastanza solida e riesco a vincera la secondo cn ago di primo e jailer di secondo. La terza resto con una fetch 1 mox e ago a terra, appena attivo fetch lui in risp spacca ago ed in trovo nè terra nè niente. Torneo iniziato nel peggiore dei modi.
2° Turno - Giuseppe Iemmolo (Bant Unspo) 2-1
Stavolta incontro un caro amico ma il mazzo non ha pietà, faccio chiave+vault di secondo e chiudo easy. La seconda side dentro oath che lui non si aspetta ma al mio oath scoperto lui risponde con qasali che risolve il problema, mi swasta tutto...alla terza. Stavolta oath entra di primo e risolve lui si ferma e tiene tutto in mano, vedo combo e chiudo.
3° Turno - Marcello Selvaggi (Urca Goyf) 2-0
Si è lui, l'uomo che mi porta a sculare ne modi più sfacciati...infatti inizio io cn Terra Loto Voltaic TimeVault Fow e Preordain: ci resta giustamente malissimo e concede. La seconda lui si chiude per giocare goyf, io metto oath e lui non riesce ad uscirne.
4° Turno - Giuseppe Ficicchia (ManaWith) 2-1
Anche stavolta un grandissimo amico, anche stavolta MU pesantuccio. La prima ovviamente è sua, ma nella seconda e nella terza vedo sempre side e riesco a portarla a casa.
5° Turno - Giuseppe Fallica (Turbo Tezzeret) 0-0
Pattiamo e andiamo in TOP 8!!
TOP 8 - Livio non ricordo il cognome (WG Unspo) 2-0
La prima lui mulliga a 6 mette vasta e passa, io faccio terra + 3 mox poi tinker il tuo coperto da Fow, la prima è fatta ma non capisco il mazzo, noto solo un qasali che gli cade

, penso bant, metto dentro oath e reb.
La secoda mi ritrovo leviatano in mano lui mette kataki che mi rallento un po' ma riesco a castare oath, entra colosso, che lui spiga. Dopo la macinata però ho il cimitero pieno, vado di giacoma e fastond e chiudo!
SEMIFINALE - Giuseppe Fallica (Turbo Tezzeret) 2-0
L'avversario è tosto e il suo mazzo pure, ma la mia prima mano è enorme: loto terra chiave vault fow ancestral spell pierce, chiudo subito anche se lui aveva fow. La seconda lui si svuota la mano di primo e mi fa 2 thoughtseize, rimango con un ponder che mi fa ripartire più veloce di lui, metto confidant e controllo fino a tinker per colosso quando ormai sono pieno di counter. In finale!!
FINALE - Alessio La Mendola (ManaWith) 2-1
Ci risiamo, ma è una partita degna di una finale. La prima è imbarazzante, lui mi ara di sencondo. Andiamo di side, inizia la partita vera. La sencoda entro terra loto confidant e jailer lui non ha risp subito, intanto io pesco e copro abbastanza da portarla a casa.
Eccoci alla terza: io tengo con fow gush spellpierce jailer terra trappolaNera e confidant, lui entra con gemstone calice da zero e terapy che neutralizzo, pesco non trovo terra, passo lui gioca bazaar e attiva vede un altra terapy ma non ha creature da saccare, passa. Pesco terra metto jailer e passo, lui in upkeep pesca di bazaar e scarta e mi rimbalza jailer con chain of vapor, risolve ed dopo faccio trappola per non andare sotto terapy, pesco un altra terra, gioco jailer coperto da spell pierce stavolta, lui pesca e fa darkblast che counter, la partita ormai è mia. Pesco un altro jailer e attacco per un paio di turni, poi vedo chiave+vault.
The Winner!!!!!!!
Mi porto a casa un bel BLACK LOTUS (lo devo vendere subitoooooooooo!!!!!)
Felice e contento mi rimetto in macchina, prossimo obbiettivo INVITATIONAL
PROPS
+++++ A tutti i partecipanti e agli amici sempre grandissimi
+++++++++ Alla manifestazione riuscita benissimo
+++++++++++++ Alla mia mano caldissim di oggi
++++++++++++++++ Al Cosplayer di Itachi Uchica che mi gasato un casino
++++++++++++++++++ A Mark Tedin, gentile e disponibilissimo
SLOPS
-------------------------------- All'assenza di aria condizionata
-----------------------A Tino Vintage che si è attassato in semifinale
----------------Agli assenti
A PRESTISSIMO!!