Mr Pain ha scritto:
@GDM: forse il tuo discorso può avere dei concetti interessanti, ma l'utilizzo improprio dello stream of consciousness alla James Joyce rende impossibile capire cosa vuoi dire!
Cmq, se vuoi sapere i motivi delle critiche, devi capire che esse vengono fatte principalmente da giocatori provenienti da Vintage e Legacy, formati ormai lasciati allo sbaraglio da mamma Wizzy!
è ovvio che se tu vieni dal mondo del T2 non comprendi la cosa, ma per chi come me gioca a magic da tanti anni, e solamente formati eternal, l'arrivo del modern è un'ulteriore coltellata nei fianchi!
comprendo benissimo il tuo discorso! ma io infatti stò dalla parte dei formati ethernal! però tutti e tre! quì a bologna abbiamo aperto un circolo dove praticamente giochiamo solo ethernal, vogliamo riavviare vintage pian piano, legacy abbiamo già in programma qualche data, e poi facciamo modern e limited, che però sono daccordo con te sulla questione che papy vintage e mamma legacy siano stati lasciati un pò nel loro brodo, oltre a pochi eventi (ma io sono stato contentissimo del torneone all'ovino di legacy) ma quella cosa si stà un pò autogestendo quì in italia ovvero io noto una quantità di campionati legacy sempre più maggiore al nord italia, purtroppo non è supportato dalla wizzy ma sono sicuro che se mai volesse potrebbe "lanciare" almeno un gp o un pro tour esclusivamente ethernal, questo premierebbe sicuramente molti giocatori, ma il discorso e lungo ma sicuramente potrebbero dipende da loro....
per il modern mi trovo in disaccordo poichè alla fine e un gioco diverso da quello che sarebbe legacy e vintage, però alla fin fine le carte che vanno a stampare nuove bene o male vengono utilizzati da tutti e tre gli ethernal ma penso il tuo discorso fosse più sul fatto che la wizzy non segue più molto i vecchi ethernal