Oggi è dom 19 apr 2026, 7:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 20:38 
Punctilious Titan

Ahemm, io ri-domando (perchè magari c'è qualcosa che non capisco io): perchè la Wizard dovrebbe lanciare un'operazione commerciale che supporti un formato (due in realtà, visto che coprirebbe anche il T1) che tende a relegare in secondo piano e dal quale guadagna di meno che dagli altri?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 20:43 

khaleb ha scritto:
e dal quale guadagna di meno che dagli altri?

Immagine

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 20:51 

anche io fondamentalmente non capisco la creazione del moder.
in fondo bastava mettere dentro i vari liliana versus garruk o agiani versus bolas le dual in mono copia, ecc.. e limitare le bombe del legasy e il gioco sarebbe stato piu facile e tutti sarebbero stati + contenti. :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 20:58 
Punctilious Titan

Sì, sono serio... la maggiorparte delle carte utilizzate in Legacy e Tipo1 vengono dall'"usato"; ok, sicuramente il Legacy avrà incrementato gli sbustamenti per ottenere nuovi Jace TMS... ma non quanto è avvenuto per il Tipo2, che è un formato molto più supportato ufficialmente. O la maggiorparte dei Confidant e dei Tarmogoyf (per citare carte relativamente recenti) di cui si entra in possesso oggi sono sbustati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 21:14 

Perché quando vede che una carta di queste serve e la usan tutti la ristampa fast in un edizione o in un cofanetto senza tante remore da reserved legacyane?

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 21:24 
Punctilious Titan

Un conto è ristampare un Cavaliere del Reliquiario o una Mistica Forgiapietra (forti, sì, ma con un prezzo di mercato relativo), un altro un Tarmogoyf o un Dark Confidant (e i judge promo non valgono), che si attestano su livelli di prezzo abbastanza differenti. Insomma, è ovvio che la Wizard si ammazzi per guadagnare quanto più possibile, un po' meno ovvio che metta un prepotente investimento su un settore del quale sembra (quasi?) interessata piuttosto a sbarazzarsi, o quantomeno a tenerlo in ombra, quando puo' spremere molti più soldi dai giocatori dei "formati belli".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 21:31 

Il fatto è che la maggior parte delle carte legacy non sono state ristampate e soprattutto le più usate sono molto vecchie: duals, fetch (alcune), waste, force, brainstorm, daze, spiga, fiala, cappa, mishra, standstill etc... Anche le carte di 2/3 anni fa non è che le vai a cercare nelle bustine, te le compri direttamente da qualche sito/forum/negozio. Il fatto è che con i GP la wizard guadagna relativamente perché quelli servono a fare pubblicità al gioco (se faccio GP da 2500 persone più gente vorrà partecipare e dovrà comprarsi le carte): se queste premesse sono valide e mi sembra che lo siano, il legacy e il vintage NON portano soldi alla wizard.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 8:58 

questi discorsi sono sterili. il motivo per cui molte carte non verranno mai ristampate (come le dual) non è perchè sono nella reserved list, ma il contrario. queste carte sono nella reserved list pechè non rispondono alle "regole" che il reparto R&D si è dato per la creazione delle carte, e quindi non si vedrà mai niente di simile (es quello che scrive rosewater sull terre non base http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtgcom/daily/mr65)

cioè, uno standard con le dual e le fow, bella merda. ste carte sbilanciate e anche le altre fuori da ogni senso (quando non palesi errori di design) stiano pure in eternal
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 11:53 

ciao, ho una domanda riguardo al formato Modern, magari è già stata fatta o può sembrare banale:

prendo una carta esempio che ho:

il ponte intrappolante è stampato sia nell'8 edizione con disegno nuovo, che nell'edizione fortezza, con vecchio disegno.

se dovessi presentarmi ad un torneo, posso farlo con quella dell'edizione fortezza o devo necessariamente prendermi la ristampa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 11:56 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Puoi farlo con qualsiasi edizione della carta, basta che sia legale! Ad esempio puoi giocare nell'odierno Standard (T2) le Shocklands "vecchie", quelle uscite nel ciclo di Ravnica, e non solo quelle di RTR.

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 12:01 

a meno male!! grazie mille! mi sarebbe scocciato rivendere le mie carte originali per prendere le ristampe solo perchè hanno la nuova grafica (che comunque trovo più leggibile)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 2:32 

io non capisco tutte queste critiche verso il modern, davvero non riesco a capirle tutto questo odio per un formato accattivante, vorrei spiegarmi ma intanto parto con una piccola premessa io personalmente gioco in 4 formati, legacy, modern, t2 e limited, tutti questi formati hanno i suoi pro e i suoi contro
t2 ogni espansione che esce il meta cambia e sempre in continua evoluzione costo del formato variabile ma se uno e furbo drafta diventa bravo e ha quel che gli serve piantamola di dire che e il più costoso che se vado a comprare a singole e certo che mi sveno

Modern il neonato accattivante e completamente diverso dal legacy non si vince di primo o secondo scombando, c'è si suda di più e più stampano carte più tipi di mazzi escono, molti hanno abbracciato questo formato sperando in un legacy depotenziato , toglietevelo dalla testa perchè bisogna avere nuove idee e creare nuova roba, il "mi hanno bannato la carta più forte di dredge, tropter ecc ecc che merda di formato" non stà in piedi, personalmente amo cambiare mazzo e data l'enormita di carte stampate non usabili in legacy può creare nuove idee

legacy forse uno dei formati più giocati il suo meta e poco evolutivo ogni tanto si cambia ma alla fine della conta i mazzi che si giocano rimangono gli stessi, e un formato molto competitivo ma con delle carte sbagliate nel senso troppo potenti, vorrei precisare che per quanto io ami questo formato rimango dell'idea che nella maggior parte dei casi giocare blu e quasi obbligatorio, il problema sostanziale del legacy è il prezzo con cui si trovano le carte ora una savana stà a 60 euro, prima la trovavi a 40-50 man mano arriveranno a 100 questo comporta che un giocatore alle prime armi dovrà spenderne TANTI di soldi questo e un bene o male relativo poichè il formato ruota sugli stessi stereotipi counterbalance, reanimator, combo in genere, sono tutte meccaniche valide ma io non vedo il motivo del perchè odiare modern e un altro formato, io non ho letto appunti di giocatori modern che criticano il legacy ogniuno sceglie il formato che più gli piace, temo che da parte dei legacyani sia un vedere un allarme del tipo " wiz vuole portare avanti modern e non legacy" non credo che wiz non voglia più stampare cose per legacy anzi forse stà pensando a carte usabili per tutti e due gli ethernal altrimenti avrebbe detto "legacy giocherà solo con carte con il vecchio leylout e moder con quello nuovo" sarebbe stata una cosa molto pesante e anticostruttiva (io adoro il vecchio leylout) ma poi legacy sarebbe andato a morire e non sarebbe stato giusto.
Modern e un formato accattivante e ai giocatori piace così , stanno uscendo nuove varianti di mazzi dredge aggro, jund si evolve, zoo ha di nuovo lavamante, si usano meno fetch e vero ma non cambia nulla, poi hanno detto di no alla mangiacarogne e carte da commander in modern quindi non vedo cosa ci sia da criticare, in legacy open tutto ciò che e forte e in certi casi non verrà ristampato, se avetenotato stanno ristampando carte equilibrandole esplosivi/bomba a cricchetto , deprive/counterspell e via dicendo, ciò nonostante i due formati collaborano con le nuove uscite, legacy per apliarsi e modern per crescere.

finisco questo mio articolo dicendo che a me personalmente il formato nuovo ha tutti i miei consensi!

a presto

GDM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 3:30 

punteggiatura e costruzione della frase... questi sconosciuti...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 9:24 

@GDM: forse il tuo discorso può avere dei concetti interessanti, ma l'utilizzo improprio dello stream of consciousness alla James Joyce rende impossibile capire cosa vuoi dire!

Cmq, se vuoi sapere i motivi delle critiche, devi capire che esse vengono fatte principalmente da giocatori provenienti da Vintage e Legacy, formati ormai lasciati allo sbaraglio da mamma Wizzy!
è ovvio che se tu vieni dal mondo del T2 non comprendi la cosa, ma per chi come me gioca a magic da tanti anni, e solamente formati eternal, l'arrivo del modern è un'ulteriore coltellata nei fianchi!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 11:23 

Mr Pain ha scritto:
@GDM: forse il tuo discorso può avere dei concetti interessanti, ma l'utilizzo improprio dello stream of consciousness alla James Joyce rende impossibile capire cosa vuoi dire!

Cmq, se vuoi sapere i motivi delle critiche, devi capire che esse vengono fatte principalmente da giocatori provenienti da Vintage e Legacy, formati ormai lasciati allo sbaraglio da mamma Wizzy!
è ovvio che se tu vieni dal mondo del T2 non comprendi la cosa, ma per chi come me gioca a magic da tanti anni, e solamente formati eternal, l'arrivo del modern è un'ulteriore coltellata nei fianchi!

comprendo benissimo il tuo discorso! ma io infatti stò dalla parte dei formati ethernal! però tutti e tre! quì a bologna abbiamo aperto un circolo dove praticamente giochiamo solo ethernal, vogliamo riavviare vintage pian piano, legacy abbiamo già in programma qualche data, e poi facciamo modern e limited, che però sono daccordo con te sulla questione che papy vintage e mamma legacy siano stati lasciati un pò nel loro brodo, oltre a pochi eventi (ma io sono stato contentissimo del torneone all'ovino di legacy) ma quella cosa si stà un pò autogestendo quì in italia ovvero io noto una quantità di campionati legacy sempre più maggiore al nord italia, purtroppo non è supportato dalla wizzy ma sono sicuro che se mai volesse potrebbe "lanciare" almeno un gp o un pro tour esclusivamente ethernal, questo premierebbe sicuramente molti giocatori, ma il discorso e lungo ma sicuramente potrebbero dipende da loro....

per il modern mi trovo in disaccordo poichè alla fine e un gioco diverso da quello che sarebbe legacy e vintage, però alla fin fine le carte che vanno a stampare nuove bene o male vengono utilizzati da tutti e tre gli ethernal ma penso il tuo discorso fosse più sul fatto che la wizzy non segue più molto i vecchi ethernal
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo