Oggi è mer 25 mar 2026, 4:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 23:34 

Scusa tanto se ho fatto ciò che mi avevano chiesto di fare, forse ho sbagliato a scrivere quell' affermazione, ma del deficiente non me lo faccio dare da nessuno, specialmente da chi, probabilmente, lo è davvero...non è che se qualcuno chiede un favore ad una community debba essere trattato così...come fosse una merda. Mi scuso se non ho rispettato il regolamento e se ti ho "urtato" in qualche modo, non era mia intenzione, però, non è così che ci si comporta. Dare del deficiente e mandare a quel paese gente che non conosci, bhè, sì! Quella è una cosa da idiota, al contrario non lo è chiedere consigli...pensaci più di una volta quando scrivi certe cose, io non ho accusato nessuno, ho solo chiesto aiuto mettendo in luce alcune mie scelte e, a parte che abbia sbagliato o non rispettato il regolamento (mi scuso con i mod per questo), non accetto che mi si dia del deficiente...perciò, come io ho chiesto scusa per il mio comportamento che in un qualche modo può averti urtato, allo stesso modo, vorrei che tu mi chiedessi scusa perché io non cerco di farmi nemici, preferisco avere amici, specie se è gente che non conosco di persona. Mi scuso di nuovo con te anche per questo sfogo ( che comunque ritengo giusto, nonostante i toni); sopratutto, mi scuso con gli altri utenti che vedono questo post per il tedio che, forse, ho causato loro.
Per concludere il tutto, però, spero ti sarai reso conto che non sono un idiota e che se commetto degli errori li ammentto, per cui :"a buon intenditor poche parole..."

Passando ad argomentare le mie scelte, così evito altre lamentele inutili ed insignificanti, la scelta MD di inserire lo splash di blu è esclusivamente per Llawan di side, che, come già mi avete suggerito, potrei togliere; anche se, ripeto, mi sembra, seppur situazionale, un' ottima risposta a blu based. Il discorso delle shocklands, già l' ho esposto e...tornando allo scopo iniziale che mi ero prefissato, la side, specie l' ultima parte, non mi convince per niente...ed anche qui mi state già aiutando da prima. L' idea di inserire MD i grand abolisher mi sta pian piano prendendo di più, infatti, all' interno del mazzo potrebbero dire la loro: bloccherei non pocco l' opponent e, sopratutto, dati i pochi test in cui ho usato questa carta, spesso si è rivelata utilissima, poiché, senza troppi pensieri mi ha permesso di fare natural order di 3° con molta tranquillità (naturalmente contro control). Una risposta MD in più contro control io ce la vedo bene, la testerò in settimana e poi vi farò sapere. Per finire, cosa che avevo scordato nel post precedente, i kor firewalker sono lì appunto perché, probabilmente, ci saranno molti mazzi con lavamanti (per loro ci sono le spighe e i PtE) e splash vari di rosso, ma sopratutto, penso che incontrerò qualche sparo...forse molti più di uno...ed ecco perché ho inserito i kor firewalker in side.

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 0:37 

gobbuz ha scritto:
Scusa tanto se ho fatto ciò che mi avevano chiesto di fare, forse ho sbagliato a scrivere quell' affermazione. Mi scuso se non ho rispettato il regolamento e se ti ho "urtato" in qualche modo, non era mia intenzione.. al contrario non lo è chiedere consigli.. a parte che abbia sbagliato o non rispettato il regolamento..mi scuso con gli altri utenti che vedono questo post per il tedio che, forse, ho causato loro.
Per concludere il tutto, se commetto degli errori li ammetto

bravo, ora che hai capito i tuoi errori, dimostra di non essere un'utente cazzone continuando così! (il resto eran frigne). ps: non ti devi scusare coi mod ma con tutto il forum

gobbuz ha scritto:
Passando ad argomentare le mie scelte, così evito altre lamentele inutili ed insignificanti, la scelta MD di inserire lo splash di blu è esclusivamente per Llawan di side, che, come già mi avete suggerito, potrei togliere;

llawan serve contro tonni, mazzo dal quale maverik sta 30-70, ti sembra il caso di preoccuparsi dei pesci? se si splasha di un colore è bene farlo per migliorare punti critici del mazzo, oppure migliorarlo. splashare di blu (rendendo meno stabile la manabase) per settarsi contro un mazzo da cui vinci molto facile, non è il caso. come ti è stato detto dal wolf jack poche pagine prima ci sono liste esempio con splash di blu molto funzionali.

gobbuz ha scritto:
anche se, ripeto, mi sembra, seppur situazionale, un' ottima risposta a blu based.

tranne tonni il massimo che ti puoi aspettare da un blue based è qualche vendilion.

se ti setti contro rosso perchè nel tuo meta i burn fioccano ok.

grand abolisher è un chiodo. (chiedi a chiunque li abbia provati)
oltretutto migliorano solo contro control (continui a farti arare agile da combo, e peggiori il mu vs aggrocontrol e aggro). se nel tuo meta ci sono tanti controlli ficcane 2/3 al massimo di side.

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 1:44 

sebx ha scritto:
gobbuz ha scritto:
Scusa tanto se ho fatto ciò che mi avevano chiesto di fare, forse ho sbagliato a scrivere quell' affermazione. Mi scuso se non ho rispettato il regolamento e se ti ho "urtato" in qualche modo, non era mia intenzione.. al contrario non lo è chiedere consigli.. a parte che abbia sbagliato o non rispettato il regolamento..mi scuso con gli altri utenti che vedono questo post per il tedio che, forse, ho causato loro.
Per concludere il tutto, se commetto degli errori li ammetto

bravo, ora che hai capito i tuoi errori, dimostra di non essere un'utente cazzone continuando così! (il resto eran frigne). ps: non ti devi scusare coi mod ma con tutto il forum

Ma da dove escono 'sti professoroni così saccenti? Per quanto io condivida le tue affermazioni tecniche concordo con quanto detto da gobbuz sulla tua eleganza ed educazione. Qui solo perché uno ne capisce un pelo di cartine si sente in diritto di guardare tutti dall'alto in basso...

@ Gobbuz: per capire bene come funziona il mazzo ti consiglio di prenderti in mano una lista, possibilmente che abbia fatto qualche risultato, e provarla così com'è. Giocala un po' e cerca di comprendere il perché delle scelte, poi eventualmente rileggiti la discussione. Segui i consigli strategici che ti ha dato sebx perché sono corretti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 11:24 

Grazie mille, provvederò a togliere lo splash di blu e, al suo posto, metterò un maze of ith ed una foresta o una pianura. Llawan di side la toglierò sicuramente. In side, appena le trovo, metto le krosan. Contro combo, proprio non so che mettere a parte le canoniste, forse potrei mettere un 2/3x dei [card]vero credente[/card] e bloccargli tendrills o gelcervello, lasciando, però, campo libero a svuotare i cunicoli. Altra carta che meriterebbe un test, secondo me, è [card]tributo di mana[/card]...per niente da sottovalutare, l' ho vista giocare in qualche lista che fece risultato in tornei non troppo grandi (sulla quarantina di giocatori).
@colcafro: ho spesso usato delle liste prese dal web per provare il mazzo ed alla fine sono giunto a questo risultato che devo ancora migliorare, grazie mille del tuo consiglio...cercherò ancora pur di migliorarmi. Oggi andrò a testare ancora in fumetteria e poi, se incontrerò MU differenti da quelli già testati e ritestati, vi farò sapere.
P.S: quello che deve chiedere scusa di certo non sono io, che già l' ho fatto con i mod e gli utenti del forum (leggi con attenzione).

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 17:08 
A Wizard of Earthsea

Caro sebx,

apprezziamo molto il tuo zelo, ma resta nei ranghi e non entrare in questioni che non ti competono [cioè riprendere altri utenti].

Soprattutto non ti è permesso di dar del deficiente a nessuno, a meno di non voler passare per tale a tutti i costi.

Ciò detto, auguro a tutti buona discussione.

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 17:38 
Beer or Warning

Io ho letto solo ora le ultime pagine .

Volevo riagganciarmi per dare una versione un pò più realistica del discorso angel grace .

Siamo d'accordo tutti che [card]Angel Grace [/card] è l'unica soluzione reale alla combo di have mind , quindi se uno sceglie di giocarla è comprensibile e ci sta , ma non giungiamo a pareri troppo frettolosi e non veritieri .

La carta è altamente specifica e quando la si vede eventualmente , NON si ha vinto .

punto 1 specificità : have mind ha 2 chiusure , quindi può passare anche da emrakul , senza tener conto che magari può aver inserito anche qualche scarto giusto per non avere sorprese .
Usarla anche contro NO ugr , boh? non saprei . Premesso che questo deck gioca 3/4 vendilion , unito all'effetto burn (lavamanti, fulmini , ecc..) si deduce che al terzo / quarto turno può aver fatto già order abbastanza in tranquillità e sul board non ci dovrebbero essere molte creature dell'oppo .
Poi teniamo sempre conto di giocare con un buon player , non con uno sprovveduto (che gira a tutte le bestie a caso) , altrimenti non state vincendo il MU , ma state vincendo sul player . :'| (e in questo caso i MU contano praticamente nulla)

Punto 2 gg : vedere anel grace non è game , perchè sempre se non si gioca con uno sprovveduto , il giocatore di have mind intanto non si prende rischi inutili (tipo se la race non è decisiva non tira un patto che non può eventualemente pagare ) , può avere scarti e/o vendilion , può pagarsi il patto , ecc...

Il discorso di fondo è che il meta è in evoluzione per tutti e se si gioca contro un buon player angel grace viene messa in conto . :-)

Poi la probabilità di vederla in prima mano (io sono un capra con le percentuali) non mi sembra proprio del 40%.

Poi la scelta ci sta comunque se uno vuole , però a parte have mind , per il resto si deve essere consci di giocare una side a 11 carte .

Tutto qui . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mer 24 ago 2011, 12:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 19:09 

LOL coma trassone, sta cercando di convincere tutti a non giocare angel grace solo perchè gioca il mazzo brutto :-p :-p :-p maledetto :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 8:30 

coma ha scritto:
Poi la scelta ci sta comunque se uno vuole , però a parte have mind , per il resto si deve essere consci di giocare una side a 11 carte.
O fai così o scegli di prenderti il rischio ed ignorare completamente il MU, le scelte sono poche.
Non ci sono carte versatili ED utili contro Hive Mind, in questi colori, c'è poco da fare.
Si faceva con Mindbreak Trap quando c'erano più ANT per provare a raddrizare il MU, quindi non vedo perchè non farlo ora :-?

I punti a favore e contro erano gli stessi identici che hai proposto contro Angel's Grace, ma le scelte erano poche o nulle al tempo.

Bisogna sicuramente affiancarci altro come si faceva allora (Canonist, solitamente) ma è da mettere in conto che giocando un mazzo del genere devi ovviamente settare la SB pesantemente contro combo.

Per quanto riguarda Emrakul, 4 Reliquary e la mono-Karakas di MD solitamente aiutano.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 15:20 

Stavo leggendo il primer di TheSource su G/W al link
http://www.mtgthesource.com/forums/show ... x-Maverick
e meditando di inserire il pacchetto [card]Natural order[/card] + [card]Progenitus[/card] nella mia versione...
Lui divide il mazzo in un core fisso e dei pacchetti che si possono montare:
1)NO
2)Stoneforge+Equip
3)Tarmo+Elspeth
4)GSZ+tool
5)Vial+Weathered Wayfarer
6)D&T(mangara of corondor+karakas)

premesso che:
-vedo il mazzo come imprescindibile dal GSZ pack (il parco di tool si puo fare piu o meno esteso ma di sicuro un playset completo di GSZ è "obbligatorio"),
-vedo abbastanza lento/rischiosa/subottimale il D&T (sarebbe un altro mazzo oltretutto),
-il pack di vial+weathered lento e non appagante (x tutorarci le terre abbiamo gia i cavalieri)
sono indeciso su cosa orientarmi fra NO/Mistica/Elspeth&mestilizie simili

per come la vedo io:
-NO aiuta la race vs aggro, sorprende l'avversario impreparato, è difficile da levare, protegge le altre bombe del mazzo in quanto attira rimozioni di massa/counter/tutto l'immaginabile
-Mistiche danno la flessibiltà che si richiede al mazzo, con loro ci si puo giocare 3 equip diversi x poi calarli istant nel turno dell'avversario
-Elspeth/Thrun/ecc sono i più polivalenti possibili. Picchiano benissimo e aiutano in alcune situazioni

purtroppo:
-NO è spesso un side-out contro molti mazzi, se counterato da svantaggio creature(sacrificata) e board/tempo(mana tappato/turno perso)
-Mistiche in early game danno svantaggio tempo. turno 1 calo mistica, turno 2 calo equip, turno 3 equippo. giocare 3 jitte e non le mistiche allevia a questo problema

voi cosa ne pensate? quali sono i vostri preferiti?
è giusta l'analisi che ho fatto?

concludendo volevo provare 3 alternative:
mistiche+NO
mistiche+Elspeth
NO/Elspeth con un mazzo piu flessibile/solido/veloce (il parco creature sarebbe da definire)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 0:14 

Torno dalle ferie e vedo che il discorso su Hive Mind è continuato. Purtroppo non ho avuto abbastanza tempo per testare come avrei voluto, e visto che il tempo stringe (in vista della riapertura delle varie leghe) vi propongo la soluzione cui avevo pensato io, così magari la testate anche voi e mi dite cosa ne pensate:

si tratta di splashare di blu (facilmente sostenibile con una tropical island MD) per un 4x in side di [card]flusterstorm[/card]

Premettendo che bisogna NECESSARIAMENTE averla in mano (proprio come [card]angel's grace[/card], comunque) ci difende tranquillamente da un suo patto, ecco la pila:

-TOP-
sua copia di flusterstorm che NON innesca storm
Flusterstorm (+2 copie innescate da Storm) tutte sul nostro patto
nostra copia del patto
Patto (2 spell per il storm count)
Hive Mind-lui/qualunque cosa (reliquiario sarebbe meglio)-noi
Show and Tell (1 spell per il storm count)
-BOTTOM-

A questo punto, ci viene neutralizzata una copia di flusterstorm dalla sua copia innescata da Hive Mind. A noi ne rimangono 2 che bersagliano il nostro patto. Qualunque suo counter sulle nostre copie rimanenti, lo neutralizziamo con la nostra copia innescata da Hive Mind.

CONTRO: se ci gioca 2 patti nello stesso turno (immaginando che non sia uno sprovveduto e non li metta in pila uno sull'altro) uno ci tocca pagarlo.
Però se ci sta giocando 2 patti assieme, a meno che non abbia sculato, non siamo proprio in early game, e quindi non dovremmo avere grossissime difficoltà a pagarne uno (io gioco con il bop come quinto gerarca).

PRO: Flusterstorm possiamo riciclarlo anche contro controllo, su Ire Di Dio moleste o Force of Will che minacciano il nostro Choke della vittoria. Ed è utile anche contro Storm Combo come Spiral Tide (tirato proprio sulla Spirale) o Belcher (se abbiamo iniziato noi o se non ha chiuso di primo), un po meno utile contro ANT che tende a proteggere la sua scombata con scartini o Orim effects.

Beh, questo è il mio punto di vista sulla carta, dati alla mano, dopo un po di test. Come ho evidenziato, non è risolutiva al 100% contro Hive Mind, ma non è nemmeno brutta (e se lui ha visto 3 patti, spero di aver visto anche io almeno UNA Krosan). Per contro, può essere molto forte in molti altri contesti.

Voi che ne dite?

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 6:46 

salve, anchi'io stavo cercando una valida carta contro hive mind.
sono riuscito a trovare questa [card]Magosi, il Velo d'Acqua[/card] ci permette di saltare il turno, cosi non paghiamo i patti...
ciao a tutti e scusate

usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite.
1opit
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 8:39 

a questo punto se si vuole saltare il turno si potrebbe anche mettere dentro ( chiaramente in un side con illuminati) la [card]meridiana dell'infinito[/card] ci permette di saltare il turno, può essere tutorata con illuminato ma va sotto counter. però almeno non ha bisogno di uno splash blu nel deck. ma credo che la grazia del angelo sia molto più utile. io personalmente gioco la meridiana perchè non voglio perdere troppi slot di side contro un mazzo che comunque non si ha vita facile, anzi. quindi preferisco a vere una risposta ma avere altre carte contro altri match. IMHO

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 10:26 

Magosi non funzionerà mai, perchè i vari Pact dicono "At the beginning of your next upkeep", quindi se salti completamente il turno, il tuo Next Upkeep è quello che arriva dopo che lui ha fatto due turni, in cui tu devi pagare le delayed trigger dei Pact, nè si riesce a saltare il turno in corso, perchè l'abilità di Magosi ti fa saltare il tuo PROSSIMO turno.
Sundial è diversa perchè nell'abilità specifica proprio "Exile all spells and abilities on the stack." quindi tutti i trigger "Paga o perdi" dei Patti vengono neutralizzati.

La SB con gli Illuminati per me rimane inguardabile, perchè va contro tutto il senso di fare una SB: sostituire carte scarse nel MU a carte che sono MOLTO più forti durante la partita.
Tutore di per se NON è una carta più forte di quelle che vai a togliere ma è solo una carta che ti fa perdere DUE pescate (Tutore + la carta tutorata) e quindi due turni per trovare una risposta a cui l'altro un turno in più per prepararsi.

Meridiana ed Angel's Grace rimangono, IMO, le carte più fattibili senza andare a giocare Bant, se voglio giocare il blu giuro che gioco un altro mazzo in cui il blu abbia un senso, non solo per 4 carte di SB che, come dici tu, NON risolvono il MU al 100%.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge

Ultima modifica di Jiaozy il gio 25 ago 2011, 10:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 10:39 
Punctilious Titan

Scusa, ma la meridiana dice che devi terminare il turno, non specifica in che fase o sottofase; non è possibile quindi andare in Mantenimento, impilare la triggered dei patti (all'inizio del mantenimento) e in risposta utilizzare l'abilità dell'artefatto, che, come scritto sulla carta, rimuove dalla pila tutte le magie e le abilità? In questo modo l'abilità del patto si innescherebbe ugualmente, ma verrebbe esiliata prima di sortire il suo effetto dannoso.
(Non posto quasi mai perchè la mia quantità di gioco è risibile e le mie partite neanche si avvicinano ai test, è solo per la possibilità virtuale del funzionamento della Meridiana in questo caso).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 18:39 
Invoked Eternal Player

Ciao a tutti!
Mi sono avvicinato da pochissimo al formato e ho iniziato a testare proprio questo archetipo, arrivando a giocare la seguente lista (in grassetto i miei dubbi):

MAIN:
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
2 Scryb Ranger
2 Qasali Pridemage
1 Eternal Witness
1 Tarmogoyf
1 Rafiq of Many
3 Mirran Crusader
3 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Light and Shadow / Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
2 Sylvan Library

LANDE:
3 Savannah
2 Horizon Canopy
2 Forest
1 Plains
4 Windswept Heath
4 Wasteland
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Dryad Arbor
1 Gaea's Cradle
1 Misty Rainforest
1 Marsh Flats

SIDE:
3 Englightned Tutor
2 Choke
1 Canonista Eterica
1 Null Rod
1 Thorn of Amethyst
1 Gaddock Teeg
1 Dauntless Escort
1 Phyrexian Metamorph
1 Relic of Progenitus
1 Bojuka Bog
1 Tormod's Crypt / Loaming Shaman
3 Krosan Grip
1 Path to Exile

Con questa build mi trovo abbastanza bene. Sostanzialmente vinco matchup contro cui posso vincere, perdo da quelli da cui devo perdere (quasi una massima, direi :-p ). Direi che la side non migliora la situazione! :'|
Vengo alla sostanziale domanda: perchè nessuno (o quasi) gioca i Mirran Crusader? Li avevo provati in un bianco/nero e li avevo trovati forti; qui sfruttando la meccanica exalted, per non parlare degli equip, sono dei missili clamorosi. La doppia protezione li rende anche un' "arma" per prendere del tempo, se siamo in svantaggio.
Però per così poco presenti nelle liste un motivo deve pur esserci e qualcosa mi deve sfuggire :'(

Altra domanda: perchè non viene considerato il BoP come soluzione (non ottima, ci mancherebbe) ai patti di Have Mind?

Terza e ultima: Rafiq forte ma mi è difficile sviluppare i 5 mana per tutorarlo... meglio giocare un altro acceleratore (BoP) o un altro removal (PtE)?
Grazie a tutti per l'aiuto! :)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 59  Prossimo