gobbuz ha scritto:
la mia sideboard:
3x [card]grande abolitore[/card]
3x [card]reliquia del progenitus[/card]
3x [card]canonista eterica[/card]
2x [card]calcafuoco kor[/card]
1x [card]mago del branco di quasal[/card]
1x [card]llawan, imperatrice cefalide[/card]
2x [card]sentiero dell' esilio[/card]
La side che ho fatto è così incentrata poiché mi aspetto molti control e combo, degli aggro non mi preoccupo particolarmente, anche se credo ce ne saranno. Come dalla side si intuisce gioco uno split di blu nel mazzo solo per llawan e gioco gaddock MD..
ciao, benvenuto tra i player di gw

tanto per discutere un po' del mazzo
(nel caso Ned Lud passasse di qua preparo un bel disclaimer: non ci sono idee originali; non millanto di essere un super campione; non mi ritengo forte ma mi piace confrontarmi con altri giocatori; e cmq puoi sempre non leggere quello che scrivo e bollarmi come bimbominkia)e nello specifico la side che proponi, non posso non restare perplesso per alcune scelte, nello specifico:
-la mancanza di krosan grip se ti aspetti dei mazzi controllo: la ritengo una carta, seppur specifica e mana intensive, MUST, specie se temi dei controlli che potrebbero mettere cose assai fastidiose come umiltà (carta che tende a spuntare con il proliferare degli aggro)
-llawan: se è per tritoni, ci sono risposte migliori come le 2 spighe aggiuntive per guadagnare quel tempo necessario per calare i tuoi manzi presto insormontabili; se è per progenitus, forse meglio [card]phyrexian metamorph[/card] che giocando tutore illuminato di side si può andare a cercare e ti costa un mano in meno (per di più nel caso sia l'unica carta blu ti evita anche lo splash)...poi magari illuminato non è il top per lo svantaggio carte, però prende molta della tua side tra reliquie e canoniste, e ti darebbe accesso a [card]null rod[/card] per annichilire affinity
piccola nota: se vuoi provare il blu nel mazzo gatsu e sebx hanno postato entrambi delle liste e report di un rilevante interesse nelle pagine addietro, non ci metterai molto a trovarle e sono ricche di spunti
gobbuz ha scritto:
Il MU contro il quale ho testato ultimamente è affinity che, se non mi entra un quasali o non trovo rimozioni, mi ara. Ditemi cosa migliorereste per la side, io non so proprio cosa mettere e, a parte i grandi abolitori e le canoniste,il tutto credo possa essere cambiato facilmente e velocemente. Ringranzio anticipatamente per i consigli che mi darete.
posto che dipende dalla lista che giochi, le mie impressioni contro affinity sono ben diverse, ovvero io ritengo che già main deck abbiamo molte risposte alle sue minacce (anche se pure qui bisognerebbe valutare quale versione, sono migliaia)
-placca: il target dei qasali, minimo 3 +zenith
-campione inciso: tutori maze of ith e non te lo toglie, e poi jitte lo ammazza che è una bellezza
-se vedi anche le stp meglio,e se riesci conservale perchè il mazzo ha poche risposte a un tottero equippato (carenza di volanti) e le tue waste potrebbero anche togliergli il blu per evitare che peschi
davvero, quel mazzo soffre sia cavaliere del reliquiario sia jitte sia maze, hai un sacco di cose per tenerlo, o perlomeno questa è l'impressione che ho avuto...
poi magari hai più test alle spalle, quindi se riporti con un po' più di completezza le tue impressioni/le giocate critiche possiamo analizzarle meglio tutti
ciao!