Oggi è mer 25 mar 2026, 3:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 11:54 

Secondo me sebx e jonh vi state fissando su una discussione inutile, è difficile stabilire quale versione sia più performante in quanto molto probabilmente lo sono entrambe, dipende molto anche dal meta etc...

Spezzo una lancia in favore della versione senza blu.
Aggiungendo il blu imho non si migliora il match vs combo così tanto da giustificarne l'inserimento (senza contare che ci son combo che non soffrono MM), mentre dall'altra parte si perdono carte con forte impatto sul gioco come witness, path aggiuntivi a spighe, jitte, sylvan etc...
Spesso inoltre vedere 1 sola risposta non basta, e se vediamo troppe risposte perdiamo in race (solito difetto degli aggro).

La lista di sebx è molto quadrata e solida, ma per il mio stile di gioco a parte order non ha altre carte (es. jitte etc...) in grado di strappare il game.

Inoltre nella discussione sylvan vs brainstorm sfugge un dettaglio: in teoria branza agisce più velocemente (e rimischia prog ok) MA se la lista offre possibilità di guadagnare vite (jitte, rhox) si può assemblare un motore di pesca che è infinitamente più forte di far qualità carte o scry.

sebx ha scritto:
in finale: il mazzo è forte, purtroppo ha una gran pecca, cioè ha un game plan non definito (non fa tantissima race, non controlla molto) però se la cava (e non soffre tutte le sfighe di maverik).

E QUI SORGE IL GRAN PROBLEMA, il problema si chiama combo. molti a sentire combo pensano immediatamente ad ant, poi a spiral tide ed infine a tes. ma io non parlo di storm combo. io parlo di: hive mind, show and tell, painter, reanimator.. sono tutti mazzi combo che se maverik se li trova contro vomita. in realtà questi "combo con le force" credo siano la scelta migliore per il meta odierno, in quanto hanno un semibye da aggro, stanno bene da aggrocontrol e se la giocano vs control/combo con force.

Il fatto di non aver un game-plan statico spesso è anche la forza di questo deck :) in grado di ribaltar partite incredibili o stupire avversari con trick inaspettati.

Sul fatto che oggigiorno combo sia l'archetipo più "redditizio" mi trovi in accordo, pur trattandosi di combo instabili che a volte possono morire da soli o dal primo controllo/aggro-control che passa (probabilmente è sempre questione di metagame, nulla è imbattibile).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 14:48 

si infatti la versione col blu è solo a fini di metagamizzare la lista e rimescolare quel dannato banano :-D il mio intento non è far polemica! obv, sono tutte liste validissime, dipende dal meta e, in parte, da scelte di gioco.

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 2:49 

ho un quesito da porre ai più esperti :-D

x avere qualche chance contro hive mind combo post side,ovviamente la prima stiamo sotto ad un treno :-p

sono sufficenti secondo voi le angel's grace????

accompagnate da una super dose di chiappa tonica!!!!!!!!!!!!

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 9:45 

Approfitto di un minuto che ho trovato, per rispondere mentre sono in vacanza.

Come dico sempre, tu cosa ne pensi? l'hai testata? A TE è sembrata efficace? se si, perché? se no, perché? "più esperti" (categoria dalla quale mi escludo) non si nasce, si diventa testando. Esperti>Esperienza, l'esperienza deriva dal gioco: se per diventare veramente bravi, bisogna giocare tanto in real, per capire l'efficacia di una carta basta provarla (non 2/3 partite). Prendi il mazzo, facci 50 partite pre side, poi altre 50 con angel's grace dentro, e vedi se aumenti le vittorie. Quindi... a te come sembra questa carta? :-D

Ora, provo a risponderti per come la vedo io: lui gioca patto, noi nel nostro upkeep, [card]angel's grace[/card] e poi? Dobbiamo assolutamente trovare il modo di distruggere l'incantesimo, con un qasali (tutorabile con 4 zenith) o Krosan Grip (io ne gioco sempre 3 di side), altrimenti siamo sempre nelle sue mani, sperando che non abbia già pronto un altro patto, o che non lo peschi presto. Certo, è un mazzo che -giocandoci contro mi ha dato questa impressione- tende a chiodarsi da solo. per cui potremmo avere il tempo di trovare una soluzione. Ma se gira appena appena un po bene, con angel's grace non risolviamo niente.

E poi, mi sorge una domanda: come la ricicli questa carta? contro chi altri ti torna utile? Mi viene in mente solo belcher, e solo con chiusura di artefatto. Visto che la side ha slot limitati, personalmente, evito sempre di mettere carte "mono-uso" (persino Choke, benché la si usi contro high blu based deck, ha molti MU in cui torna utile). A questo punto, se proprio vuoi una carta che sia forte solo contro questo MU, quell'artefatto nuovo, che fa finire il tuo turno (non m ricordo il nome) è meglio: devi comunque sculare per averlo in mano (e, volendo, questo lo potresti tutorare con gli Illuminati) e una volta in campo, ti protegge da tutti i patti che possa giocare.

Facci sapere cosa ti hanno detto i tuoi test!

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 10:14 

C'è un dettaglio che forse non hai considerato, Jon:

Angel's Grace costringe l'altro a pagare i SUOI STESSI patti e, se non può, PERDE.

Quindi avere una carta con Split Second, in colour, che costa un solo mana ed a cui l'altro non ha NESSUNA risposta, come soluzione ad un MU altrimenti impossibile non mi pare male!

E' riciclabile anche contro tutti i mazzi ignoranti che giocano Progenitus (NO RUG, Show and Tell, Mirror) perchè è praticamente un Time-Walk che con ogni probabilità sballa i conti all'altro che, fregandosene dei nostri Reliquary 9/9, ci attacca pensando di chiudere e perde il turno dopo con noi ad 1! :-D

E' decisamente limitata, ma è sempre stato così per le carte contro combo: Gaddock, Canonist, Mindbreak Trap e simili sono tutte limitate ad 1 o 2 archetipi contro cui, però, se le vedi vincono da sole!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 12:08 

Se vediamo angel's grace lui ha perso, se non la vediamo abbiamo perso noi.

Le probabilità di vittoria contro hive mind se giochiamo questa carta aumentano in base alla % di probabilità di vederla post side.
facendo un conto banale risulta che:
se ne giochiamo post side 4 abbiamo il 40% di probabilità di vederla in prima mano. nelle pescate successive la probabilità aumenta del 4% ogni volta.
se ne giochiamo post side 3 abbiamo il 30% di possibilità di vederla in prima mano. nelle pescate successive la probabilità aumenta del 3,5% ogni volta.

in base a questo, se si vuole tentare di vincere contro hive mind, bisogna giocarne in side 4, e si deve sculare per vederne una entro i primi 3/4 (5 se passa da monolito e lo spacchiamo) sia in g2 che g3.

Immagine
vincent86 ha scritto:
3x Forest = terra base
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 12:13 

io nella mia versione con leggero splash di blu gioco 4 meddling di side che magari un pochetto possono aiutare (magari in abbinamento a krip e/o angel grace).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 13:00 

Jiaozy ha scritto:
C'è un dettaglio che forse non hai considerato, Jon:

Angel's Grace costringe l'altro a pagare i SUOI STESSI patti e, se non può, PERDE.

Quindi avere una carta con Split Second, in colour, che costa un solo mana ed a cui l'altro non ha NESSUNA risposta, come soluzione ad un MU altrimenti impossibile non mi pare male!

E' riciclabile anche contro tutti i mazzi ignoranti che giocano Progenitus (NO RUG, Show and Tell, Mirror) perchè è praticamente un Time-Walk che con ogni probabilità sballa i conti all'altro che, fregandosene dei nostri Reliquary 9/9, ci attacca pensando di chiudere e perde il turno dopo con noi ad 1! :-D

E' decisamente limitata, ma è sempre stato così per le carte contro combo: Gaddock, Canonist, Mindbreak Trap e simili sono tutte limitate ad 1 o 2 archetipi contro cui, però, se le vedi vincono da sole!

é vero! :-u confesso che non avevo proprio considerato quel dettaglio.
Però continua a non convincermi proprio per la sua poca versatilità, anche se tu hai portato molti esempi in cui potrebbe essere utile.

Adesso sto testando qualcosa di molto più versatile, che sia definitivo contro Hive Mind (sempre tenendo presente che bisogna vederla) e molto forte contro tanta altra roba. Non voglio dire niente di più perché ho pochi dati alla mano, e non mi piace lanciare discussioni senza poter dire la mia, ma appena ne so di più, la posterò sicuramente qui.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 2:50 

Buona sera a tutti.
Mi aiutate a capire che match up migliora [card]Gaddok Teeg[/card]?
Che carte blocca nell'odierno meta legacy?
Vostre valutazioni se portarlo maindeck o in side?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 8:46 

Forno Ramone ha scritto:
Buona sera a tutti.
Mi aiutate a capire che match up migliora [card]Gaddok Teeg[/card]?
Che carte blocca nell'odierno meta legacy?
Vostre valutazioni se portarlo maindeck o in side?
Green Sun's Zenith e Natural Order.

IMO ora come ora non ha senso giocare Gaddock, perchè fa male solo a noi.
Chiunque giochi carte come Jace, Wrath, Elpeth o Humility non ha problemi a togliere una 2/2, altrimenti il mazzo non è competitivo perchè auto-perderebbe da Zoo.

ANT non si vede più in giro da un po' a ragion veduta ed Hive Mind difficilmente gioca l'incantesimo dalla mano ma passa per Show and Tell.

Piuttosto di come carta di hate/aiuto generale c'è Scavengiing Ooze che mal che vada spompa i Goyf altrui per chi non li gioca, mentre se va bene tiene a bada Reanimator o i nuovi e più lenti Dredge, oltre a tenere sotto controllo recursion varie di Loam e spompare i Reliquary altrui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 18:37 

Ciao a tutti, sono anch' io un giocatore di maverick da qualche mese, la versione che gioco è quella con i natural order, in quanto mi sono accorto che alcuni MU sono molto complicati nel caso in cui non l' abbiamo. Ho testato abbastanza, ma, dato che a settembre parteciperò ad un torneo che si preannuncia abbastanza grande, vorrei proporvi qui di seguito la mia sideboard:
3x [card]grande abolitore[/card]
3x [card]reliquia del progenitus[/card]
3x [card]canonista eterica[/card]
2x [card]calcafuoco kor[/card]
1x [card]mago del branco di quasal[/card]
1x [card]llawan, imperatrice cefalide[/card]
2x [card]sentiero dell' esilio[/card]
La side che ho fatto è così incentrata poiché mi aspetto molti control e combo, degli aggro non mi preoccupo particolarmente, anche se credo ce ne saranno. Come dalla side si intuisce gioco uno split di blu nel mazzo solo per llawan e gioco gaddock MD. Il MU contro il quale ho testato ultimamente è affinity che, se non mi entra un quasali o non trovo rimozioni, mi ara. Ditemi cosa migliorereste per la side, io non so proprio cosa mettere e, a parte i grandi abolitori e le canoniste,il tutto credo possa essere cambiato facilmente e velocemente. Ringranzio anticipatamente per i consigli che mi darete.

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:28 

Cita:

Il mio side lo gioco completamente diverso. ma un side senza lista non mi dice molto. a ogni modo esprimo i miei dubbi:
llawan in 1x senza modi di tutorarlo? direi altamente casuale.
calcafuoco boh. non mi esalta. pensi di trovare tanti burn? se si i calcafuoco sono molto buoni ma anche qui un 2x senza modo di tutorarli è abbastanza random.
sentiero in 2x mi piace molto. grossa mano contro aggro dove 2 removal in piu possono essere vitali
abolitore grande carta ma non l'ho mai testata.
le reliquie fanno il loro anche se io monto sempre 4 artefatti contro il cimitero +1 tutore
se hai splashato il mazzo di blu ti consiglio i [card]Meddling Mage[/card] in 4x di side...
:-p

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:55 
Legendary Creature

gobbuz ha scritto:
la mia sideboard:
La side che ho fatto è così incentrata poiché mi aspetto molti control e combo, degli aggro non mi preoccupo particolarmente, anche se credo ce ne saranno. Come dalla side si intuisce gioco uno split di blu nel mazzo solo per llawan e gioco gaddock MD..

ciao, benvenuto tra i player di gw :D
tanto per discutere un po' del mazzo

(nel caso Ned Lud passasse di qua preparo un bel disclaimer: non ci sono idee originali; non millanto di essere un super campione; non mi ritengo forte ma mi piace confrontarmi con altri giocatori; e cmq puoi sempre non leggere quello che scrivo e bollarmi come bimbominkia)

e nello specifico la side che proponi, non posso non restare perplesso per alcune scelte, nello specifico:

-la mancanza di krosan grip se ti aspetti dei mazzi controllo: la ritengo una carta, seppur specifica e mana intensive, MUST, specie se temi dei controlli che potrebbero mettere cose assai fastidiose come umiltà (carta che tende a spuntare con il proliferare degli aggro)

-llawan: se è per tritoni, ci sono risposte migliori come le 2 spighe aggiuntive per guadagnare quel tempo necessario per calare i tuoi manzi presto insormontabili; se è per progenitus, forse meglio [card]phyrexian metamorph[/card] che giocando tutore illuminato di side si può andare a cercare e ti costa un mano in meno (per di più nel caso sia l'unica carta blu ti evita anche lo splash)...poi magari illuminato non è il top per lo svantaggio carte, però prende molta della tua side tra reliquie e canoniste, e ti darebbe accesso a [card]null rod[/card] per annichilire affinity

piccola nota: se vuoi provare il blu nel mazzo gatsu e sebx hanno postato entrambi delle liste e report di un rilevante interesse nelle pagine addietro, non ci metterai molto a trovarle e sono ricche di spunti

gobbuz ha scritto:
Il MU contro il quale ho testato ultimamente è affinity che, se non mi entra un quasali o non trovo rimozioni, mi ara. Ditemi cosa migliorereste per la side, io non so proprio cosa mettere e, a parte i grandi abolitori e le canoniste,il tutto credo possa essere cambiato facilmente e velocemente. Ringranzio anticipatamente per i consigli che mi darete.

posto che dipende dalla lista che giochi, le mie impressioni contro affinity sono ben diverse, ovvero io ritengo che già main deck abbiamo molte risposte alle sue minacce (anche se pure qui bisognerebbe valutare quale versione, sono migliaia)

-placca: il target dei qasali, minimo 3 +zenith
-campione inciso: tutori maze of ith e non te lo toglie, e poi jitte lo ammazza che è una bellezza
-se vedi anche le stp meglio,e se riesci conservale perchè il mazzo ha poche risposte a un tottero equippato (carenza di volanti) e le tue waste potrebbero anche togliergli il blu per evitare che peschi

davvero, quel mazzo soffre sia cavaliere del reliquiario sia jitte sia maze, hai un sacco di cose per tenerlo, o perlomeno questa è l'impressione che ho avuto...

poi magari hai più test alle spalle, quindi se riporti con un po' più di completezza le tue impressioni/le giocate critiche possiamo analizzarle meglio tutti

ciao!

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 22:35 

Innanzitutto, grazie mille per i consigli. La lista del mio mazzo ve la posto subito, così, saprete aiutarmi meglio:
4x gerarca
4x kotr
4x zenith
4x NO
4x StP
3x mistica
3x milf
3x qasali
2x testimone eterna
2x elspeth
1x scryb
1x gaddock
1x batterskull
1x jitte
1x sword Body/Mind (non ne ho trovate altre)
1x progenitus
1x [card]ideali a confronto[/card] (in fase di test)
1x foresta
1x pianura
4x fetch
1x culla di gea
1x karakas
4x giardino del tempio
2x pozza prolifica
4x wasteland
1x bosco driade
2x horizon canopy

Ideali a confronto potrei toglierlo per far posto ad un' altra terra...è molto situazionale l' 1x, anche se mi piace come carta. Altre carte che potrei togliere sono le testimoni eterne e farei posto MD a dei grand abolisher. Le shocklands, visto che stanno salendo, potrei venderle per farmi le duals, quello però è un' altro problema. Il maze of ith non l' ho ancora trovato, spero di farlo presto, voglio provarlo...stessa cosa vale per le altre spade e per i tutori illuminati. In effetti, Llawan non è che sia ottimale come scelta di side, però, nonostante sia situazionale, se giocata è game contro mazzi a base blu. Ultimo appunto, riguarda le krosan grip e i phyrexian metamorph...anche loro sono stati cercati per lungo tempo, ma ancora non li ho trovati X-D .
P.S: Grazie mille per l' accoglienza...in the holy wild!!!

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 23:04 

"così sapete aiutarmi meglio"?
ma stiamo scherzando???

stiamo ricominciando a postare liste e a chiedere: "questa com'è? che devo cambiare?"

gobbuz, sono deficenti come te che rovinano il forum.

COMPETITIVE NON è UNA CHAT

ti rimando al regolamento di sezione, sperando che qualche altro cervellino bacato lo legga.
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5032

per i consigli, se ne hai bisogno, manda un pm a qualche ragazzo che gioca il mazzo! (non me perchè ti mando a fanculo).

EDIT: se hai problemi monetari non è il post in cui discuterne. prima di proporre aborti del tipo "levo le witness per degli abolisher di main" TESTA il mazzo (così capirai che gli abolisher sono carta morta contro il 40% dei mazzi)

Immagine
vincent86 ha scritto:
3x Forest = terra base
5x Island = terra base
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 59  Prossimo