@ivanoe sono molto tranquillo in realtà

la mia raffica di domande infatti non hanno avuto risposta... perchè la risposta è sempre una...
Il vicio ha beccato il nocciolo della discussione in: "... il meta è diverso"... ed ha ragione visto che è l'unica risposta possibile alla domanda: "Coma fa a campare questo deck?"
Tuttavia i mud d'oltreoceano come hai fatto notare tu ivanoe sono diversi e "avanti" rispetto a quelli nostri...
quindi molto peggiori per un deck come quello:
giocano lo stesso lock con
+ creature = meno contrasti disponibili (spellpierce inutili) ,
+ creature violente = (meno tempo di beccare soluzione o mettere una trigone specialmente se vede mezzo metodo di levarti anche un solo mana)
+ ha più creature di te (16 contro 9 di cui 4 ti copiano le tue trigoni e stanno a chump bloccarsi (si dice così in legacy?

) a vita...
anche a me interessa poco di come ha fatto a vincere quel mazzo nel meta americano ma mi interessa capire perchè il guru del vintage USA tira fuori quello che mi sembra palesemente una cagata e ci fa risultato...
magari io da niubbo ho ancora molto da imparare e mi chiedo devo imparare a montare mazzi come quello?

Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.
tipo1.5.it che tristezza