Oggi è mer 22 apr 2026, 7:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 12:57 

Violator ha scritto:
Non possiamo paragonare Formula 1 e Indy car,e così lo stesso con le due realtà diverse nell'ambito del Vintage.

HAHA sei veramente un grande!!!

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 13:02 
Legendary Creature

Vicio, senza accanirmi troppo xke mi importa fino ad un certo punto, i fulmini di side sono 2 non 1.
La manabase non è tanto strana x un gush deck, soprattutto se si affiancano 6 cantrip e confidant. Alla fine ogni gush deck di oggi gioca a 15 terre con library o tolaria. Non cambia granchè essendo terre particolari. E poi ripeto, 6 cantrip + confidant raramente si vedono come motore del mazzo. La montagna chiaramente però diventa un obbligo di side (e capirai ogni mazzo gioca 16 terre con curve più alte considerando sempre tolaria e library).
La cosa mi sembra meno sconvolgente di come la proponi.

Poi x carità il paragone f1 e indy ci sta, gli adattamente ai metagame d'obbligo. Fin qui non ci piove. Ma da qui ad additare ogni novità come palta, bisognerebbe valutare (anche xke è una cosa che avviene sempre).
Ma ripeto, non è una questione che mi stia cosi a cuore da voler continuare eh :-D

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il lun 8 ago 2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 13:02 
Full Organizer

credo che Vicio abbia ragione. Alla fine il meta è davvero diverso dal nostro. Sinceramente 21 fonti di mana sono davvero pochine considerato che contro MUD se MUD parte bene ti becchi sulla faciozza minimo un calice e una sfera. Come dice giustamente Vicio... Smemmen è un bravo "lanciatore" di dado e vince sempre ..... altrimenti la partita per lui non è agilissima.
La sua bravura come deck bilder non si discute e anche la conoscenza del Vintage....Alla fine della fiera vedo una top8 ben assortita con la presenza di tutti gli archetipi....Mud, Dredge, Controllo (nelle sue forme) e la presenza di questo mazzo con il drago che ogni tanto fa capolino nella top.
Credo che mazzo Bob con i gush sia una cosa nuova.... è vero che sono 5 pizze se lo giri di gush... ma se inizio e pesco di bob... pesco di gush... e pesco di turno.... insomma cosi scarso non mi pare.
Mi fa sorridere la soluzione del monofulmine da side... che ottimismo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 13:56 
Organizer

jessica ha scritto:
ma quel dredge mi pare di ricordarlo!!!!
grande pickle che ci tiene sempre aggiornati

Grazie al c***o che ti pare di ricordarlo, è la lista che gioco da quando è stato stampato Sun Titan della quale Matt Elias ha fatto un articolo su TMD...che copioni di m***a sti aMMericani...

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 13:56 
Organizer

jessica ha scritto:
credo che Vicio abbia ragione. Alla fine il meta è davvero diverso dal nostro. Sinceramente 21 fonti di mana sono davvero pochine considerato che contro MUD se MUD parte bene ti becchi sulla faciozza minimo un calice e una sfera. Come dice giustamente Vicio... Smemmen è un bravo "lanciatore" di dado e vince sempre ..... altrimenti la partita per lui non è agilissima.
La sua bravura come deck bilder non si discute e anche la conoscenza del Vintage....Alla fine della fiera vedo una top8 ben assortita con la presenza di tutti gli archetipi....Mud, Dredge, Controllo (nelle sue forme) e la presenza di questo mazzo con il drago che ogni tanto fa capolino nella top.
Credo che mazzo Bob con i gush sia una cosa nuova.... è vero che sono 5 pizze se lo giri di gush... ma se inizio e pesco di bob... pesco di gush... e pesco di turno.... insomma cosi scarso non mi pare.
Mi fa sorridere la soluzione del monofulmine da side... che ottimismo :)

ps chi non gioca larissa jolie non è nessuno

come non condividere a parte il fattore novità di confidant e gush...prima della sua limitazione c'erano mazzi cosi....quello che poi ne parlò scrivendo un topic fu edi che si becco una sequela di poverccio , cane nero ecc ecc....poi lo monta sto cristo e subito uuuuuuuuuu... la techhhh!!!!!!

comunque oltre essere un abile lanciatore di dadi bisogna essere anche un abile rivelatore

un mazzo che usa i due migliori motori di pesca...confidant e gush può essere forte ma rischioso perchè ti auto ammazzi ma d'altra parte sul confidant c'è scritto gloria ad ogni costo no?

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!

Ultima modifica di bravesliver il lun 8 ago 2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 13:58 
Organizer

Vicio, senza accanirmi troppo xke mi importa fino ad un certo punto, i fulmini di side sono 2 non 1.
La manabase non è tanto strana x un gush deck, soprattutto se si affiancano 6 cantrip e confidant. Alla fine ogni gush deck di oggi gioca a 15 terre con library o tolaria. Non cambia granchè essendo terre particolari. E poi ripeto, 6 cantrip + confidant raramente si vedono come motore del mazzo. La montagna chiaramente però diventa un obbligo di side (e capirai ogni mazzo gioca 16 terre con curve più alte considerando sempre tolaria e library).
La cosa mi sembra meno sconvolgente di come la proponi.

Poi x carità il paragone f1 e indy ci sta, gli adattamente ai metagame d'obbligo. Fin qui non ci piove. Ma da qui ad additare ogni novità come palta, bisognerebbe valutare (anche xke è una cosa che avviene sempre).
Ma ripeto, non è una questione che mi stia cosi a cuore da voler continuare eh :-D

Allora,lista Mastriano,finalista,ha UN FULMINE...io in remora ne gioco 2 main e 1 di side e spesso non bastano. Cantrip a velocità sorcery sono ganzissimi contro tanti mazzi,contro STAX fanno CA-GA-RE. Questo deck non è una novità,è un assemblaggio di diverse dinamiche di gioco forti. Il problema è quando un mazzo ,forte,costringe gli altri ad adattarsi. Mi piacerebbe vedere il deck breakdown perché non sappiamo quanti stax c'erano,l'unico in top8 ha perso sì,ma da dredge. In Italia,chi giocava UG e aveva i trigoni ha switchato per il rosso perché erano pressoché inutili con Duplicant/Hellkite/Metamorph,oltre a essere LIEVEMENTE difficili da castare. Questi si permettono un carta in 3 copie a cc 1UG con una manabase di 20 carte tra mox-loto-terre....siamo a livello di MIRACOLO...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:16 
Organizer

Smemmen ha scritto:
Q: how can you afford to run Gush and Bob in the same deck?

A: This question is most often posed by experienced Vintage players, but it starts from the mistaken premise that this like the Bob Control decks of the past. It's not. It's a gush deck that uses Bob for a few turns before going off.

Immagine

Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:26 

Bob gush? Embè, che novità sarebbe? Edi1986 lo giocava già 3 anni fa, vince edi bravo campione! :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:28 
Master of Ideas

eh si...meno male che ci sono gli americani che portano ventate di novità pensando di giocare addirittura gush con confidant...due motori antisinergici che NESSUNO ha mai pensato di giocare insieme...

fatevi un bell'ECG la prossima volta...

saluti dal vostro NESSUNO... :-p

@edit
props per mishradoppiavu che si ricorda di me :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:29 

Come vedi , caro Edi, IO non dimentico e do sempre a Cesare ciò che di Cesare è ! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:31 

@ivanoe sono molto tranquillo in realtà :-D la mia raffica di domande infatti non hanno avuto risposta... perchè la risposta è sempre una...

Il vicio ha beccato il nocciolo della discussione in: "... il meta è diverso"... ed ha ragione visto che è l'unica risposta possibile alla domanda: "Coma fa a campare questo deck?"

Tuttavia i mud d'oltreoceano come hai fatto notare tu ivanoe sono diversi e "avanti" rispetto a quelli nostri...
quindi molto peggiori per un deck come quello:

giocano lo stesso lock con

+ creature = meno contrasti disponibili (spellpierce inutili) ,
+ creature violente = (meno tempo di beccare soluzione o mettere una trigone specialmente se vede mezzo metodo di levarti anche un solo mana)
+ ha più creature di te (16 contro 9 di cui 4 ti copiano le tue trigoni e stanno a chump bloccarsi (si dice così in legacy? :-D ) a vita...

anche a me interessa poco di come ha fatto a vincere quel mazzo nel meta americano ma mi interessa capire perchè il guru del vintage USA tira fuori quello che mi sembra palesemente una cagata e ci fa risultato...

magari io da niubbo ho ancora molto da imparare e mi chiedo devo imparare a montare mazzi come quello? :-?

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:33 
Master of Ideas

ora ci risentiamo tra uno o due anni quando qualcuno farà risultato con lim dul e gush e tutti a dire "aria di novità!!! teeech!!!meno male che qualcuno crea qualcosa di nuovo!!"

(ok, la pianto, ma una volta tanto che posso sboroneggiare...:D )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:44 
Organizer

Ho letto il report di Smemmen ed ha beccato ben 2 artifact...mha...
Mi girano che su TMD spacciano per loro liste che non sono loro ma vabbè, W tcdecks.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 15:08 
Organizer

Edi1986 ha scritto:
ora ci risentiamo tra uno o due anni quando qualcuno farà risultato con lim dul e gush e tutti a dire "aria di novità!!! teeech!!!meno male che qualcuno crea qualcosa di nuovo!!"

(ok, la pianto, ma una volta tanto che posso sboroneggiare...:D )

ma quanto ti paicerà sboroneggiare golosone :-D :-D :-D :-D

come vedi io e il vecchio emiliANO ci ricordavamo......ahh edi come petrarca un precursore....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 15:39 

mishraw ha scritto:
Come vedi , caro Edi, IO non dimentico e do sempre a Cesare ciò che di Cesare è ! :-D

Se non sbaglio veniva chiamato molto umilmente "il mazzo di Dio"....^^ mi sa tanto che Smemmen si è venuto a leggere un pò di vecchi post su tipo1....^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo