Oggi è sab 13 giu 2026, 12:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 15:54 

[card]Hex Parasite[/card] puo essere giocato in un mazzo mono R :-? Il suo costo di 2 punti vita o 1 mana nero phyrexiano puo essere sostituito dal solo paga 2 punti vita :-?

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 16:05 

bergamo83 ha scritto:
[card]Hex Parasite[/card] puo essere giocato in un mazzo mono R :-? Il suo costo di 2 punti vita o 1 mana nero phyrexiano puo essere sostituito dal solo paga 2 punti vita :-?

No, poichè l'abilità possiede un costo possibile con mana nero.
Per lo stesso principio non puoi giocare nel tuo mono R, per esempio, [card]Crystal Shard[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 10:41 

Nickname Cockatrice: GABBRO
volendo giocare in 4,le regole sono come 2head giant?
punti vita condivisi...attacchi in comune e parate in comune?

e per i danni del generale?devono essere 21 danni dallo stesso generale o si sommano i miei e quelli del mio compagno?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 13:10 

Cita:
volendo giocare in 4,le regole sono come 2head giant?
punti vita condivisi...attacchi in comune e parate in comune?

e per i danni del generale?devono essere 21 danni dallo stesso generale o si sommano i miei e quelli del mio compagno?

In realtà EDH nasce come gioco di multiplayer tutti contro tutti e ognuno attacca chi vuole, ma essendo un formato for fun le regole possono essere manipolate come si vuole. Perciò un due teste o in coppia con posizioni a croce è indifferente, dipende da quello che preferite. Con miei amici abbiamo anche giocato a Emperior!!!

Per la regola del generale... bé quella è una caratteristica della "carta" perciò si dovranno considerare singolarmente per ogni generale. Se il generale è copiato con un Doby Duble, la copia non infligge danni come generale, ma come creatura normale.... idem se hai un Akroma rosso generale infligge i danni da generale sia se è muph che smorfato.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 13:12 

E INUTILE DIRE KE LE GIOKATE DI COMMNADER STANNO ENTUSIASMO I PIù -..
quando si forma un tavolo di commander ( minimo decente deve essere da 5 ) si crea una sorta di gioko parallelo al magic , piu simile al poker o al ramino pokerato addirittura.. in un tavolo con 5 giokatori con i controcosidetti le partite sono incerte fino all' ull' ultimo.. questo è il commander la voglia di scontrarsi con player ad un livello di gioko pari solo a quello delle biske o dei tavoli da poker dei casinò.. davvero impresssionante.. se non si è giokatori forti si riskia di uscire subito.. tutti i formati hanno un gioko uno contro uno sikuramente bello e competitivo , ma la giolkata a commander rikiede oltre ke un approfondita conoscenza delle mekkanike anke una componente azzardo , facce da poker e sikuramente divertimento.. complimeti davvero a tutti koloro ke si sono si stanno e si cimenteranno in un gioko ke mette alla prova i nervi di kiunque e ke da una drenalina .. se volete kiamarlo for fun va bene , ma non ci skerzate troppo..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 16:05 

Io ho fatto qualche partita di EDH su cockatrice e, devo ammettere, che sono rimasto un po' deluso dai mazzi che si trovano in giro. A parte quelli super veloci che giocano una partita 4way da soli praticamente, quello che noto è che c'è un pool di carte, almeno una decina, che è giocato in tutti i mazzi. La cosa deludente è che non c'è altra risposta a quelle carte che giocarle, quindi finisce per essere un po' nel constructed competitivo, dove i mazzi sono quelli e c'è poco da creare.
Spero che le mie siano tristi impressioni dovute a cockatrice...però avevo grandi speranze di divertimento in questo formato for fun...ma se bisogna giocare in quattro o cinque a un tavolo con le stesse carte, allora mi prendo un mazzo copag e ci facciamo un texas holdem, no?

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 20:51 

il problema è solo che dal for fun diventa subito competitive, e il commander è il formato delle combo buffe ma inarrestabili, perchè non è semplice avere la risposta...
In definitivo dipende dalle persone con cui giochi, se sono ultracompetitive e a cui piace giocare le combo rischiate di divertivi ben poco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 15:25 

Volevo chiedervi se pensate che inserire combo nei deck possa limitare lo spirito for fun del formato.

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 9:47 

Come ha detto malhavoc: il divertimento è una cosa eccessivamente soggettiva.

Per qualcuno diretirsi e giocare for fun vuol dire giocare combo strane e/o macchinose che in altri formati non potrebbe mai giocare, per altri magari vuol dire giocare carte game breaking ma overcosted; quindi non credo che l'inserimento di combo possa limitare il divertimento, perché sarebbe sbagliato nei confronti di alcuni giocatori che si divertono proprio nel giocare quelle combo!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 13:28 

scusate non so devo postare qui o altrove, però credo che questo sia il posto più giusto.

con alcuni amici abbiamo appena iniziato a giocare commander e è sorto un piccolo dubbio.
giochiamo tutti contro tutti quindi il dubbio è questo.

ho 3 creature in campo, dichiaro attacco
posso attaccare con una creatura un giocatore (player 2) con una creatura un altro giocatore (player 3) e con la terza ancora un altro giocatore (player 4)??
oppure sono costretto ad attaccare con tutte le mie creature un giocatore solo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 14:43 

Puoi tranquillamente... anzi se fai così non scontenti nessuno :-P una pizza tutti e via.

Considera che il multiplayer è SOPRATUTTO un gioco politico, perciò è importante creare alleanze fittizie: "se attacco lui, non mi distruggere l'artefatto"... ecc ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 16:12 
Organizer

Ho una domanda per quanto riguarda i danni da combattimento ed i danni da generale:

io avevo letto e sapevo che questi due tipi di danni sono separati, diciamo che sulla carta, quando inizio a giocare edh faccio 2 colonne: una con danni comandante e una con i 40 punti vita. (ovviamente le faccio sia per me, sia per il mio avversario/avversari). Ieri però c'è stata una incomprensione sia su questa cosa sia sul mulligan, mi questa persona mi ha detto che i danni da generale sono gli stessi da combattimento, però se il generale arriva a 21, il possessore di quel generale vincerà la partita, mentre il primo mulligan è normale come negli altri formati, cioè rimescoli tutta la mano nel mazzo MA peschi sempre 7 e dal secondo mulligan in poi si applica quanto scritto in prima pagina:

Cita:
- Ogni giocatore seguendo l’ordine di inizio potrà effettuare un mulligan usando il metodo “Brittany” ovvero ogni giocatore può rimuovere a faccia in giù quante carte vuole e pescarne altrettante meno una. Successivamente potrà ripetere questo processo pescando sempre una carta in meno.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 17:53 

Randy, le domande sono due. Allora rispondo prima alla seconda.

Il mulligan fino a ottobre se non veniva concordato in anticipo era quello normale, ma con la variante (almeno fino a quando si chiamava EDH) del primo mulligan gratis.

Adesso però, leggendo, sul forum di mtg commander si è arrivato a far si che il mulligan alla francese, cioè quello settoriale (che hai indicato in modo corretto) è lo standard. Sinceramente avrei lasciato la scelta ai giocatori... tuttavia for fun non c'è alcun problema, ma per il competitivo aiuta troppo i combo... da notare che in francia si gioca edh competitivo e non casual.

Riguado ai danni. I danni vengono inflitti normalmente dai generali, ma devi tenere conto dei danni che fanno anche su un'altra colonna... e quando arrivano a 21: game over. Questo vale anche se controllano il tuo e ti menano con il tuo.. se ti fanno 21 danni con il tuo generale, game over di nuovo. Ogni generale deve arrivare a 21 danni con i propri danni... per uccidere un giocatore, non vale se un generale ne fa 10 e un altro generale 11 (anche se è un clone di quell'altro), lo stato di generale è unico e della carta stessa.

Ultima modifica di darkTolaria il mar 8 mag 2012, 15:34, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 18:54 
Organizer

ok, grazie per le risposte. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2012, 9:17 

Posso giocare in un mazzo con Rafiq of the Many come generale l'equipaggiamento Elbrus, the Binding Blade?

Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Organizziamo Tornei di Magic sin dal 2008
(Ora non fa molto effetto ma vedrete tra 100 anni XD)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo