falling angel ha scritto:
dredge è un bye. Se giochi canto. Se non lo giochi, auguri. Lui ti fa cabala e ti svanga la mano. Hai voglia a fargli scartini a dredge. devi essere velocissimo e sperare che non casti iona.
Postside out scarti per inserire rimbalzi e qualche accelerazione extra se ce l'hai (io gioco illuminato per avere il 5° led, ma è una tech casuale).
Effettivamente forse questo è l'unico match in cui ritengo orim effect superiore a scartino. in G1 Iona è un problema, ma in G2? gli scartini sono sostituiti agilmente con chain of vapor.. Difficilmente chiamerà Blu con Iona mi immagino. Il problema sono cabal therapy, per cui capisco come in molte liste americane ci siano 4 tormod in side.
Cita:
reanimator ci ho giocato poco ma posso dirti che è un Mu difficile/difficilissimo: se punti a togliergli i counter rischi che lui ti caghi iona ed è isi gg. se gli togli i reanimini etch ti ritrovi a dover affrontare 4 misstep 4 fow 3 daze o più con contorno di 12 cantrip per trovarli...
Bisogna avere un sacco di fortuna per vincere. Tuttavia non è proprio disperato. se riusciamo a beccargli mani con poca esplosività possiamo rallentarlo scartando i rianimini e accumulare risorse nel mentre per sfondare di nausea. Notare che se lui fa reanimate possiamo tranquillamente prenderlo di sorpresa facendo qualche spell e tendrillo dalla mano (questa è una giocata molto forte a mio avviso)
Questo come anticipato me lo immaginavo. Ha scartini counters e una combo veloce e lockante. Anche qui asportare può dire la sua, ma il side in mi pare davvero difficile. Bilanciare bene protezioni/rimbalzi/hate per cimitero ( sempre ammesso che quest'ultimo serva) sarà argomento di prossimi test.
Cita:
spiral tide sulla carta è buono perchè con molti scarti puoi rompergli davvero le balle (anche qui canto è >>>>duress...) bisogna stare accorti e puntare su partenze veloci protette perchè se gli diamo tempo ci sega con force etch pe poi partire quando siamo tapped out. Bisogna testare tanto questo MU ma credo che sia giocabile tendente al favorevole se si vedono mani decenti. Ps. occhio ai rimbalzi post side: se facciamo led infernal lui può rimbalzarci terra e mandare a puttane hellbent. Vi assicuro, mi è capitato...
mi riprometto di testare a riguardo, ma da che mondo a che mondo combo soffre + scartini di orim effect. infatti mentre quest'ultimi li fai solo in scombata, i primi interagiscono dal turno 1 con l'oppo.
Ho testato con Hive mid che per certi versi è simile come combo a spiral tide dal punto di vista della shell ( counters come protezioni), e gli scartini la fanno da padrone.
Cmq spiral tide mi sembra a occhio un match in discesa anche solo per la sua chiusura ritardata di almeno 1 turno rispetto alla nostra.
Cita:
gli altri aggro in media sono molto ISI da vincere. zoo ora non ha risposte forti a noi (tendenzialmente ignora questo MU per puntare su altri che possono vincere con una buona sidata). GW è facile preside. Postside diventa una gara a chi scula di più perchè loro hanno dai 3 ai 9 slot contro combo (gaddock, canoninsta, choke). Un consiglio che posso dare e giocare deathmark o disfigure per eliminare madre. se entra madre e palo abbiamo perso quindi bisogna rispondere velocemente a mamma. Notare che deathmark è anche risposta a warmonk nel caso in cui noi si stia giocando Etw, DA NON SOTTOVALUTARE!!!
sinceramente non vedo il motivo per sidare ETW vs aggro. la shell di base imho è molto + forte. L'unico shitch che mi sento di fare è togliere duress e inserire rimbalzi e patti neri ( diversificando i colori delle risposte usciamo da madre + palo).
Per la side commenterò più tardi quando avrò 1 minuto in +

Tetravites play all nights