Oggi è ven 11 set 2026, 7:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 19:49 

Non credo che questa sia la carta che possa far tornare in auge ANT, nemmeno dargli quel qualcosa in più.

Gitaxian Probe (sorcery) : al costo U /2 pv guardo la mano dell'avversario; capisco cosa gioca quindi mi regolo di conseguenza; pesco uno.

Visions of Beyond (istant): al costo U pesco una carta;

SE sto giocando contro dredge pesco 3 carte, ma ciò può verificarsi al turno 2/3 in seguito ad un loro colosseo o studio accurato o scoperta. Quindi troppo tardi, dato che le Cabal Therapy ci fanno del male.

Difficilmente ANT o il mazzo contro cui si gioca avrà 20 carte al cimitero.

Non credo possa essere di aiuto. (sono sempre pronto a ricredermi :-D )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 0:11 

allora ragazzi, sono riuscito a portare in top il caro ant.

Il torneo era di medie dimensioni (44 persone) quindi niente di allucinante, ma il livello era buono.

I MU incontrati sono stati Bant aggro (1-2), UW balance (2-1) quest for the holy relic (2-0), canadian (2-0), zoo (2-0) pattato la sesta
in top ho perso perchè sono scarso ed ho sbagliato la sidata (ç_ç ) contro UGr controll

ad ogni modo la lista è la seguente
4 delta
2 flats
2 strand
1 isola
1 paluda
2 mari
1 tundra
1 scrubland
1 volcanic

1 tendrils
1 nausea
1 iggy
4 infernal

4 riti
4 cabal
4 led
4 loti
1 mox

4 branza
4 ponder
3 preordain
3 gitaxian probe

2 silence
2 orim
3 duress

Side
3 confidant
3 empty the warrens
1 volcanic
1 illuminato
2 chain of vapour
1 verità riecheggiante
2 wipe away
1 deathmark
1 slaughter pact

ci sono alcune scelte discutibili (l'illuminato di side per accelerare la chiusura di iggy contro aggro etc) altre invece di cui sono fermamente convinto (3 Etw side)

se volete leffere il report lo trovate qui http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=24970

le scelte del deck le ho già spiegate in precedenza, ora vorrei dare delle impressioni.

Il deck gira molto bene. Con le giuste sidate ed il giosto gioco può dare tanto. Misstep non l'ho trovato tanto un problema data la sovrabbondanza di spell a 1 ed anche la presenza di orim. Etw di side ci siuta moltissimo a risolvere partite dove saremmo troppo lenti o troppo in difficoltà altrimenti e ci sonsentono di aggirare grossi muri di counter anche con una sola protezione.

Quello che non sempre è funzionato è stata la densità di tutori. Mi è capitato in un paio di partite di avere tutto il necessario per la scombata tranne l'infernal.

Le soluzioni potrebbero essere aumentare i cantrip a discapito del mox (che è a mio avviso necessario in questa configurazione...) o di qualcos'altro

altra cosa che, secondo me, richiede un test è la badland di side al posto della vulcanica per poter gestire un pelo diversamente le fetch.

che ve ne pare?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 3:22 

Ciao a tutti. 

Non gioco piu ant da quando hanno bannato mistico. Ora pero volevo rispolverare un po' il mazzo ( beh più che altro proxare, dato che l'ho venduto :p ). 

Io ora sto testando questa lista qua:

14

4 delta
3 strand
2 mari
2 tundra
1 scrubland
1 island
1 swamp

12

4 bs
4 ponder
4 probe

8

4 seize
4 orim

26

4 infernal
4 led
4 petal
4 riti
4 cabal
2 mox
2 nausea
1 igg
1 tendrillo

Per la side:  preoccupiamoci di piu sul main va.... Ahah

Ovviamente niente counter e altre cose strane. Il mazzo lo voglio piu quadrato che mai ...... Che dico, CUBICO. 

Discorso orim/ manabase ub: beh a me orim piace, e un'ottima protezione che contro control non fa mai male ;) ..... A noi. 
Fare orim o scartino il turno che si scomba e quasi lo stesso.... A meno che l'oppo non abbia piu protezioni, allora li orim>scartino. Ma questo lo sapete meglio di me.
Probe lo trovo interessante, prima erano preordain, ma con questo e come giocare con 56 carte e sapere quando si puo partire ( il mana risparmiato di orim/protezione  puo sempre essere utile ;p )

Ditemi che ne pensate. 

Ps. Io non so voi, ma se gioco combo, alle percentuali/statistiche un po' ci penso ahah

Pps. NON per flammare, me ne guardo bene, ma il tipo che ha fatto 4 con ant coi counter, non e il tipo che non conosceva la priorita tra led e infernal ? Eh se non ci fosse patto sarebbe fortino ..... Ma Innnnvece e na morchietta :p
( ripeto, non voglio accusare/offendere nessuno, era solo per sapere )

Ciao a tutti 

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 10:26 

@falling angel:
Volevo chiederti come ti trovi con etw?
Nel senso io li avevo provati i tes e i più volte in ant... e poi finosco sempre per toglierli, perchè alla fine per i pippoli ci contro davvero troppe soluzioni. che siano le rimozioni o magari che in qualche modo (creature con lifelink) ribaltano la race.

Cita:
Fare orim o scartino il turno che si scomba e quasi lo stesso.... A meno che l'oppo non abbia piu protezioni, allora li orim>scartino

Non credo proprio orim è superiore a scartino solo se l'altro ha gli stifle (cosa che si sta abbandonado); altrimenti ti countererà orim come ti countera scartino.

Inoltre troughsize ha il grande vantaggio contro aggro di essere protezione in più contro i vari pali.[/quote]

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 11:42 

Ferus Angel ha scritto:
@falling angel:
Volevo chiederti come ti trovi con etw?
Nel senso io li avevo provati i tes e i più volte in ant... e poi finosco sempre per toglierli, perchè alla fine per i pippoli ci contro davvero troppe soluzioni. che siano le rimozioni o magari che in qualche modo (creature con lifelink) ribaltano la race.

Io mi ci sono trovato benissimo! Soprattutto perchè giocando ant, la gente non si aspetta empy the warrens (caratteristico di tes) e quindi sida out le rimozioni globali.
Le creature con lifelink al giorno d'oggi non sono poi molte: batterskull per essere recuperato e sfialato impiega almeno 2 turni che sono proprio quello che basta a noi per chiudere. Abbiamo poi orim e duress che possiamo tirare per togliere cose fastidiose al posto dei counter o per fare timewalk

comunque hai ragione, nei MU che abusano di lifelink come, chessò, un bant vecchio stile con molti rox warmonk io non li siderei tutti e 3 anche perchè hai già un MU equilibrato e devi piuttosto puntare sul risolvere canto e fare gotten o nausea.

Tuttavia, contro balance, contro controlloni vari, contro treshold ed altri è davvero una giocata forte perchè questi mazzi, di media, non hanno modo di recuperare la race abbastanza in fretta!

sul discorso orim tieni conto che: puoi usarlo contro aggro per fare timewalk che è una giocata fortissima oggi come oggi, con canto puoi bluffare e far sprecare counter all'oppo, brainstorm NON E' un counter per orim ma solo per scartino. Con scartini vari se l'altro ha cappa in gioco sei sempre nel dubbio se partire o meno. Con orim no.
Poi ovvio, c'è chi preferisce avere una manabase solida al costo di perdere milioni di puntivita tra gitaxian e seize e chi come me preferisce giocare 4 colori (mai avuto problemi di manabase se non ai quarti dove lui ha visto waste waste stifle e mi ha wastato i mari...) ed avere una carta che mette una pressione assurda e non ti tira giù di vite.

De Gustibus. Forse parlo così anche perchè ho sempre giocato orim e quando lo toglievo mi ritrovavo sempre in situazioni spinose. Insomma, con gitaxian a mio modo di vedere orim è più forte.

Ciau!!!!

ciau!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 10:52 

Volevo chiedervi perchè giocate tutti il 4x fisso di orim con una mana base che difficilmente (raramente) potrà mai permettersi di pagare WW, quando potreste giocare silence, che ha il modesto vantaggio di non essere una dead-card contro leyline bianco. Sinceramente vedo questo vantaggio più utile.

Gioco pure io ormai il 4x fisso di seize, mi sembrano più forti di duress nel meta attuale un po' contro tutti gli archetipi. Paradossalmente con MM il problema della perdita di due vite conta relativamente, visto che di solito la giocata è seize - mm - silence. Contro aggro perdere 2 vite ed eliminare bestia a caso che magari fa pure hate si ripaga ampiamente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 12:18 

io non gioco fisso il 4x di orim. Gioco 2 orim e 2 silence.

Comunque non vedo il male: orim ha la possibilità di fare timewalk. silence no. Non sei mica costretto a farlo tutte le volte! anzi, spesso non lo fai. E' quel qualcosa in più che certe volte fa la differenza e ti salva il fondoschiena

mi ricorderò sempre di seretur che strappò una patta al 4° addizionale quando stava a tipo 6, l'altro con dreddy in gioco. nel mantenimento avversario a spaccato led in risposta a peschino ed ha fatto timewalk guadagnando una patta dove c'era una sconfitta certa!!

poi vabbeh, se entra leyline bianca sei nei cazzi che tu lo voglia o no, che tu abbia silence o no. tra l'altro mi è capitato pochissime volte di vedermi tirare addosso leyline. mi è capitato solo una volta e sono entrato in race di doppio confidant portandolo a 2 (poi ha fatto hive mind, patto verde, patto verde... ma vabbeh XD).

devi valutare se ti conviente di più poter fare timewalk contro un aggro che ti sta pestando a sangue o avere una carta che non sta sotto leyline bianca. Io ho preferito nettamente la prima perchè di leyline ne girano poche e comunque ho risposte ottime (vedi ETW) poi dipende da te! ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 15:40 

da 2 settimane stavo testendo ant con side di etw.... devo dire ke mi ha dato delle grosse soddisfazioni. sistema il mu contro landstill e merfolk.... se prima noi perdevamo da merfolk perchè oltre a counterizzare, ci impostava un'ottima race, adesso basta pure un etw da 3 (petalo petalo etw), per poter prendere tempo e chiudere. io di side gico 4 etw e 2 vulcaniche che vannoa togliere na gemstone e la tropicale

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 8:49 

Frappa69 ha scritto:
da 2 settimane stavo testendo ant con side di etw.... devo dire ke mi ha dato delle grosse soddisfazioni. sistema il mu contro landstill e merfolk.... se prima noi perdevamo da merfolk perchè oltre a counterizzare, ci impostava un'ottima race, adesso basta pure un etw da 3 (petalo petalo etw), per poter prendere tempo e chiudere. io di side gico 4 etw e 2 vulcaniche che vannoa togliere na gemstone e la tropicale

Personalmente non vedo merfolk un matchup terribile.. Non un bye certamente, ma quantomeno giocabile.. Soprattutto se maindeckano carte morte come dismember e non giocano standstill.

C'è da dire che io testo una versione UB con 7 scartini e 0 orim effect, e probabilmente si fanno sentire di + visto che ( oltre a scoprire i piani dell'oppo ) scartano anche lord molesti.
Inutile dire che la differenza grossa la fa il numero di force e spell pierce che vede nei 3 game. ( daze cursecatcher e MM sono aggirabili )

la side con ETW la sto testando anche io, anche se la reputo stratosferica solo vs cbalance.deck, ovvero l'unico matchup davvero ostico per ANT.
vs gli altri controlli se ne potrebbe fare anche a meno, ma già che c'è lo si sida volentieri.

Non ho ancora testato vs:
-dredge
-reanimator ( qualcuno sta venendo fuori e ho l'impressione che non sia un matchup agilissimo)
-spiral tide
- altri matchup aggro di cui non mi preoccupo.

Qualcuno ha info riguardo questi matchup?

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 11:37 

dredge è un bye. Se giochi canto. Se non lo giochi, auguri. Lui ti fa cabala e ti svanga la mano. Hai voglia a fargli scartini a dredge. devi essere velocissimo e sperare che non casti iona.
Postside out scarti per inserire rimbalzi e qualche accelerazione extra se ce l'hai (io gioco illuminato per avere il 5° led, ma è una tech casuale).

reanimator ci ho giocato poco ma posso dirti che è un Mu difficile/difficilissimo: se punti a togliergli i counter rischi che lui ti caghi iona ed è isi gg. se gli togli i reanimini etch ti ritrovi a dover affrontare 4 misstep 4 fow 3 daze o più con contorno di 12 cantrip per trovarli...
Bisogna avere un sacco di fortuna per vincere. Tuttavia non è proprio disperato. se riusciamo a beccargli mani con poca esplosività possiamo rallentarlo scartando i rianimini e accumulare risorse nel mentre per sfondare di nausea. Notare che se lui fa reanimate possiamo tranquillamente prenderlo di sorpresa facendo qualche spell e tendrillo dalla mano (questa è una giocata molto forte a mio avviso)

spiral tide sulla carta è buono perchè con molti scarti puoi rompergli davvero le balle (anche qui canto è >>>>duress...) bisogna stare accorti e puntare su partenze veloci protette perchè se gli diamo tempo ci sega con force etch pe poi partire quando siamo tapped out. Bisogna testare tanto questo MU ma credo che sia giocabile tendente al favorevole se si vedono mani decenti. Ps. occhio ai rimbalzi post side: se facciamo led infernal lui può rimbalzarci terra e mandare a puttane hellbent. Vi assicuro, mi è capitato...

gli altri aggro in media sono molto ISI da vincere. zoo ora non ha risposte forti a noi (tendenzialmente ignora questo MU per puntare su altri che possono vincere con una buona sidata). GW è facile preside. Postside diventa una gara a chi scula di più perchè loro hanno dai 3 ai 9 slot contro combo (gaddock, canoninsta, choke). Un consiglio che posso dare e giocare deathmark o disfigure per eliminare madre. se entra madre e palo abbiamo perso quindi bisogna rispondere velocemente a mamma. Notare che deathmark è anche risposta a warmonk nel caso in cui noi si stia giocando Etw, DA NON SOTTOVALUTARE!!!

Ho giocato parecchio contro aggro random (non per mia volontà, ma perchè li beccavo sempre volente o nolente nei serali in ga) e l'unico appunto è stare attenti a lightning elix (o come si chiama) che può rompere le balle. Di side fuori 2 canti e qualche gitaxian in favore di copiosi rimbalzi e rimozioni.

p.s. volevo chiedervi di postare e commentare un po' le vostre side. Mi piacerebbe aprire una discussione su questo punto molto delicato.

la mia è:
1 vulcanica/badland
3 etw
3 confidi
2 wipe away
1 deathmark
2 chain
1 echoing truth
1 slaughter pact
1 illuminato

ovviamente
i primi 7 slot sono contro U
wipe away per far fronte a balance, reanimator (rimbalzare split second cose animate fa perdere molto tempo all'oppo e ci fa anche vantaggio) e madre delle rune
il resto contro aggro. ho splittato 2 chain+1 echoing per avere risposta random a belcher, dredge, calice a 1, plurime canoniste etc.
slaughter pact perchè è forte sotto nausea ed è risposta forte contro aggro perchè non ci toglie mana e ci permette di fare spell per partire e chiudere di nausea (obv se non possiamo passare da iggy) permettendoci di fermarci prima.

L'ultima tech è illuminato. 5° led e nulla più. vabbè fixa il mana se prendiamo petalo... ma nessuno lo farebbe credo!!! Anyway la sua funzione principale è prendere led per potenziale la chiusura di gotten e anche quella di nausea data la dipendenza da led + infernal.

a voi la palla!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 12:25 

falling angel ha scritto:
Ps. occhio ai rimbalzi post side: se facciamo led infernal lui può rimbalzarci terra e mandare a puttane hellbent. Vi assicuro, mi è capitato...

poi mi devi spiegare cm fanno a rimbalzarti terra... xd

parto dalla side
3 etw
2 disfigure
3 extirpate
4 xantid
1 tropical
2 chain

io preferisco giocare a 4 colori e mettere gli xantid... contro controllo sn piu forti di confi.poi ovviamente etw è trp forte e la sido in MU medi cm MONO R, ROCK, e in altri tosti cm merfolk control...

riguardo i vari mu, penso che gli unci 2 in cui siamo veramente sotto sn merfolk,treshold,faeriestalker(se si trovano) e reanimator(anche landeed).

x Merfolk:
il MU veramente piu difficile ke esiste per ANT.... hanno daze catcher misstep pierce will, e impostano una race incredibile... il g1 si vince a culo, e se nn abbiamo orim possiamo sognarci di vincere (è semi impossibile passare da nausea contro Merfolk)... g2 e g3 mettiamo xantid e etw, e mettiamo in parita il MU... un etw da 8/10 ci permette di vincere agilmente

x Landstill:
questo MU è molto piu facile di merfolk. tralasciando ke la nostra preoccupazione è balance(molte liste nn la montano), direi ke questo MU si vince aspettando molti turni cercando di usare piu scartini possibili

x Reanimator:
ho testato veramente tanto contro reanimator... diciamo ke vince quasi sempre lui.... è un combo coi counter ke oltre a chiuderti di 2/3 ti counterizza e ti rallenta la chiusura...

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 12:42 

falling angel ha scritto:
dredge è un bye. Se giochi canto. Se non lo giochi, auguri. Lui ti fa cabala e ti svanga la mano. Hai voglia a fargli scartini a dredge. devi essere velocissimo e sperare che non casti iona.
Postside out scarti per inserire rimbalzi e qualche accelerazione extra se ce l'hai (io gioco illuminato per avere il 5° led, ma è una tech casuale).

Effettivamente forse questo è l'unico match in cui ritengo orim effect superiore a scartino. in G1 Iona è un problema, ma in G2? gli scartini sono sostituiti agilmente con chain of vapor.. Difficilmente chiamerà Blu con Iona mi immagino. Il problema sono cabal therapy, per cui capisco come in molte liste americane ci siano 4 tormod in side.

Cita:
reanimator ci ho giocato poco ma posso dirti che è un Mu difficile/difficilissimo: se punti a togliergli i counter rischi che lui ti caghi iona ed è isi gg. se gli togli i reanimini etch ti ritrovi a dover affrontare 4 misstep 4 fow 3 daze o più con contorno di 12 cantrip per trovarli...
Bisogna avere un sacco di fortuna per vincere. Tuttavia non è proprio disperato. se riusciamo a beccargli mani con poca esplosività possiamo rallentarlo scartando i rianimini e accumulare risorse nel mentre per sfondare di nausea. Notare che se lui fa reanimate possiamo tranquillamente prenderlo di sorpresa facendo qualche spell e tendrillo dalla mano (questa è una giocata molto forte a mio avviso)

Questo come anticipato me lo immaginavo. Ha scartini counters e una combo veloce e lockante. Anche qui asportare può dire la sua, ma il side in mi pare davvero difficile. Bilanciare bene protezioni/rimbalzi/hate per cimitero ( sempre ammesso che quest'ultimo serva) sarà argomento di prossimi test.

Cita:
spiral tide sulla carta è buono perchè con molti scarti puoi rompergli davvero le balle (anche qui canto è >>>>duress...) bisogna stare accorti e puntare su partenze veloci protette perchè se gli diamo tempo ci sega con force etch pe poi partire quando siamo tapped out. Bisogna testare tanto questo MU ma credo che sia giocabile tendente al favorevole se si vedono mani decenti. Ps. occhio ai rimbalzi post side: se facciamo led infernal lui può rimbalzarci terra e mandare a puttane hellbent. Vi assicuro, mi è capitato...

mi riprometto di testare a riguardo, ma da che mondo a che mondo combo soffre + scartini di orim effect. infatti mentre quest'ultimi li fai solo in scombata, i primi interagiscono dal turno 1 con l'oppo.
Ho testato con Hive mid che per certi versi è simile come combo a spiral tide dal punto di vista della shell ( counters come protezioni), e gli scartini la fanno da padrone.
Cmq spiral tide mi sembra a occhio un match in discesa anche solo per la sua chiusura ritardata di almeno 1 turno rispetto alla nostra.

Cita:
gli altri aggro in media sono molto ISI da vincere. zoo ora non ha risposte forti a noi (tendenzialmente ignora questo MU per puntare su altri che possono vincere con una buona sidata). GW è facile preside. Postside diventa una gara a chi scula di più perchè loro hanno dai 3 ai 9 slot contro combo (gaddock, canoninsta, choke). Un consiglio che posso dare e giocare deathmark o disfigure per eliminare madre. se entra madre e palo abbiamo perso quindi bisogna rispondere velocemente a mamma. Notare che deathmark è anche risposta a warmonk nel caso in cui noi si stia giocando Etw, DA NON SOTTOVALUTARE!!!

sinceramente non vedo il motivo per sidare ETW vs aggro. la shell di base imho è molto + forte. L'unico shitch che mi sento di fare è togliere duress e inserire rimbalzi e patti neri ( diversificando i colori delle risposte usciamo da madre + palo).

Per la side commenterò più tardi quando avrò 1 minuto in + ;)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 12:58 

Non si creda che dredge postside sia facile. Se cala unmask terapia etc non è così scontato riuscire a vincere o a trovare soluzione ad una iona veloce prima che lui chiuda! Bisogna stare attenti. occhio soprattutto ai led che se lui cala ancient grudge bisogna gestire al meglio i tempi.

Ricca84 ha scritto:
Cita:

mi riprometto di testare a riguardo, ma da che mondo a che mondo combo soffre + scartini di orim effect. infatti mentre quest'ultimi li fai solo in scombata, i primi interagiscono dal turno 1 con l'oppo.
Ho testato con Hive mid che per certi versi è simile come combo a spiral tide dal punto di vista della shell ( counters come protezioni), e gli scartini la fanno da padrone.
Cmq spiral tide mi sembra a occhio un match in discesa anche solo per la sua chiusura ritardata di almeno 1 turno rispetto alla nostra.

il problema è che se lui parte a scombare non hai niente per fermarlo se giochi duress, ed avendo lui mille cantrip può tranquillamente uscire dagli scartini quando cazzo vuole tenendosi bomba in cima fino a che non è pronto a partire.
soprattuto avere qualche mana open, l'altro fa spiral e pescare canto è leggermente meglio che pescare duress!! canto è decisamente più forte. Gli scarti aiutano ma fino ad un certo punto.

p.s. quando parlavo di warmonk non ne parlavo in aggro. Dicevo che deathmark è utile anche in altri MU dove, per esempio, dobbiamo avere a che fare con una shell blu e magari anche lui. ergo deathmark non si limita ad ambiente aggro. intendevo questo :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 13:07 

Frappa69 ha scritto:

io preferisco giocare a 4 colori e mettere gli xantid...

macgyver ha scritto:
Frappa69 ha scritto:
2 xantid di main in ant???

In effetti meglio i pact of negation :-z

A parte gli scherzi ^^...il player che maindecka i 2 Xantid, è il ragazzo che ha INVENTATO tes...quindi avrà avuto le sue buone motivazioni (che probabilmente trovi anche su The Source).

Ah, ora gli xantid sono diventati forti!? Cmq non è meglio levare i pact?

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 13:58 

@falling_angel
che canto sia migliore di duress post spirale non c'è alcun dubbio.. sul fatto che sia superiore il vantaggio di poterlo giocare in scombata rispetto al vantaggio di scartino di poterlo giocare dal turn 1 non sono molto d'accordo.
stiamo parlando di un deck che maindecka dai 7 ai 10 counters, rispetto ai 4 orim effect. Direi che statisticamente la volta che giochi canto ( devi avere mana bianco open, quindi non sempre) e l'oppo non ha counter è davvero molto remota, senza considerare che se l'oppo sa che giochi ANT magari se lo aspetta un canto.

Cmq secondo me è sbagliato il tuo approccio al match. Stavolta parlo per aver testato Spiral tide ( conosco bene le meccaniche e le debolezze).
Quando c'è un mirror di combo, la prima cosa è capire chi svolge il ruolo di combo e chi quello di "controllo". Ovvero chi deve fare il gioco e chi lo subisce.
A mio modo di vedere nel match ANT vs STide, il primo gioca e il secondo rincorre. Dunque tutti i ragionamenti vengono fatti in funzione del fatto che sarò io a provare a scombare.. in quest'ottica la funzione del canto durante la scombata dell'oppo assume davvero poca rilevanza imho. E invece assume + importanza lo scartino che scopre il plan dell'oppo, toglie counters o spell chiave.
Tu dici che l'oppo può nascondere le spell.. questo è vero fino a un certo punto xchè vs noi, Spiral tide, deve puntare a chiudere di terzo. Questo presuppone che abbia 3 (!!) pezzi della combo in mano ( Tide TurnAbout e Spirale) e non può nasconderli tutti e 3, anche xchè non gioca la carta + forte per questa funzione, ovvero cappa.

@Sideboard.
Attualmente gioco questa:

1 vulcanic
3 ETW
3 Confidant
3 chain of vapor
2 pact nero
1 asportare
2 Hurkyll

preannuncio che i 2 HR non mi soddisfano xchè mi sembrano 2 slot buttati. possono avere un senso in un field con qualche monobrown di troppo, ma attualmente fortunatamente non avviene.
Probabilmente salirò a 2 asportare per il problema dredge + reanimator. Ho scelto asportare perchè è davvero forte anche vs merfolk e in generale vs blue based.
Ho provato la badland e l'ho prontamente bocciata, in quanto il deck è a base blu e quando la vedevo avrei sempre preferito vulcanica.
i patti sono lì come soluzione a qualche problema spinoso in accoppiata con chain of vapor. gaddok+ madre, doppio meddling, etc e più in generale sono soluzione #4 e #5 ai pali creaturosi ( in particolare a canonista che è davvero fastidiosa).

In linea generale se ci sono tanti MOST o maverick e avete paura di madre + gaddock infest è 1 ottima soluzione per eliminare il problema alla radice ;)

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo