Oggi è dom 12 apr 2026, 12:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Loamstalker
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 17:36 

Salve a tutti!

Volevo sottoporvi una lista che sto testando da qualche giorno, e che ho montato for fun.. volevo un deck con una forte componente di denial, e che potesse sfruttare carte come [card]Life from the Loam[/card] e [card]Darkblast[/card] per poter calare in fretta ciccio [card]Tombstalker[/card], con cui bittare e vincere in pochi turni. Ad oggi questo è ciò che ho partorito, rimando a dopo le spiegazioni:

Lands : 21

4x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Verdant Catacombs[/card]
4x [card]Bayou[/card]
4x [card]Swamp[/card]
1x [card]Forest[/card]
4x [card]Polluted delta[/card]

Creatures : 10

4x [card]Tarmogoyf[/card]
4x [card]Tombstalker[/card]
2x [card]Eternal Witness[/card]

Spells : 30

4x [card]Sinkhole[/card]
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
4x [card]Thoughtseize[/card]
4x [card]Phyrexian Arena[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
2x [card]Life from the Loam[/card]
2x [card]Darkblast[/card]
2x [card]Pernicious Deed[/card]
3x [card]Maelstrom Pulse[/card]
1x [card]Sylvan Library[/card]

Sideboard (molto sperimentale, siate spietati)

2x [card]Pernicious Deed[/card]
3x [card]Engineered Plague[/card]
3x [card]Krosan Grip[/card]
3x [card]Nihil Spellbomb[/card]
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]
2x [card]Choke[/card]

Spiegazione delle scelte:

La manabase è discretamente solida, con 5 basiche.
Le wasteland sono imprescindibili per la possibilità di fare recursion di Loam, e perchè in generale sono troppo forti :-) il mazzo nasce anche con l'idea di sfruttarle appieno.
8 fetch forse sono un pò troppe, ma permettono di fare numero al cesso per stalker.

Il parco creature è quello di Team America, con in più le due witness perchè noi non possiamo difendere i cicci con i counter, quindi avere la possibilità di riciclarli non è male, anche perchè spesso vanno al cesso dragando di loam o blast. In più spesso torna utile riciclare un sinkhole o una pernice o qualsiasi altra cosa possa servire in quel momento.

Per quanto riguarda le spell si cerca di fare controllo sul board attraverso pernici e pulse, rimuovendo varie creaturine con le recursion di Darkblast, e in mano dell'avversario con Thoughtseize e Hymn. Sinkhole veramente troppo forti e quasi mai carta morta, se non in late game (in cui soffriamo un pò). La mono Library perchè aiuta e non poco soprattutto in mid game se si cerca rimozione, in monocopia perchè la lista è abbastanza quadrata.

:-? Perchè Phyrexian Arena? :-?
Perchè questo mazzo è costruito sugli Stalker, e in tale ottica [card]Dark Confidant[/card] diventa giocabile solo se affiancato da Cappa, e sinceramente non trovo slot da impiegare in tal senso. Inoltre arena mi sembra più sinergica del nostro seppur caro confidente, e ha molto meno odio contro, almeno in primo game.
Infine, è un'ulteriore partenza esplosiva con rito.

Per quanto riguarda la SB non credo ci sia qualcosa in particolare da segnalare, dal momento che è abbastanza metagamizzata.. Pernici e Pesti aiutano contro aggro, e in particolare tonni, le krosan spaccano vari equip molesti e l'odio che ci si aspetta in g2 contro il cesso, le spellbomb sono preferite alle [card]Tormod's Crypt[/card] perchè fanno anche pescare, i Choke sono dedicati a bluebased e le Jitte possono sempre tornare utili.

:-? Che cosa manca? :-?

Rimozioni fast. Pulse è un pò troppo macchinosa, e in più viaggia a velocità sorcery, ma è una delle mie carte preferite 8-* comunque sarebbe da testare al suo posto [card]Geth's Verdict [/card] e/o i vari [card]Go for the Throat[/card] e [card]Doom Blade[/card].. testerò.

Conclusione

Il mazzo non pretende di essere innovativo al livello di meccaniche e di gameplan, l'ho postato semplicemente perchè è molto divertente da giocare e perchè vorrei auscultare eventuali consigli per migliorarlo..
Inoltre non mi sembra possibile inserirlo in topic già aperti, e se così non fosse prego i mod di perdonare la mia negligenza :-(

Spero di non essere stato noioso,
grazie a tutti :->

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 18:15 

Visto che tendi a riempire il grave, come rimozione non andrebbe bene [card]ghastly demise[/card]? magari affiancate anche da [card]smother[/card]..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 18:19 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Beh allora...se la strategia vuole essere quella del loam, io punterei ad averne più di 2 copie, anzi, direi proprio di metterne 4...e già che ci siamo direi 3 darkblast così possiamo controllare le partenze di accelerino o cose simili...tipo fare terra thoughtseize, far fare all'altro terra acelerino e rispondere di wasta blast nn ha prezzo.
I sinkhole da quel che mi immagino sono i primi candidati a lasciare il posto a queste spell in più...
I 4 dark ritual anche mi sembrano davvero un bel chiodazzo, specie in late game...così come 4 arena e 3 pulse...io costruirei su uno shell più snello...

3 darkblast
4 thoughtseize
2 kozilek's
4 tourach
4 loam
2 pernicious
2 maelstrom
2 sylvan library (2 xkè tu nn giochi ne branze ne ponder, x cui mi pare doveroso)
3 arena
3 go for the troat

4 tarmo
4 stalker
2 witness

e alle terre aggiungerei comodamente una [card]overgrown tomb[/card] xkè nn si sa mai.

Così hai

10 creature
7 dredge engine
10 discard effect
8 removal
2 mass removal
5 draw engine

e dovresti essere un pò più stabile di prima...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 19:54 

Intanto grazie per aver prontamente risposto :-)
Un paio di appunti:

Cita:
Visto che tendi a riempire il grave, come rimozione non andrebbe bene ghastly demise? magari affiancate anche da smother..

Non avevo pensato ai [card]Ghastly Demise[/card] , penso siano proprio la rimozione che fa al caso nostro.

@JamesTheSmoker_GDS:
quoto per la terza copia di [card]Darkblast[/card] , ma il 4x di Loam mi sembra un pò troppo ridondante. Però testerò la terza copia.

Eliminare Sinkhole.. :'( :'( :'(
certo, se si vogliono inserire rimozioni sono il primo candidato a lasciarci, però pensala così:
parti tu, terra thoughtseize
lui terra accelerino
tu swasti, darkblast su accelerino
lui terra-x
tu terra sinkhole.
per carità, chiappa bollente, però che orgasmo :-* ..
comunque testerò anche senza sink, e con 3 ghastly demise e 2 geth's verdict.

quoto inoltre l'eliminazione del terzo pulse, e della quarta arena per la seconda library..
Vi faccio sapere a breve.
Grazie ancora!!

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 18:15 

Secondo il mio modesto parere una carta che manca sicuramente è la Volrath's Strongold
che è un target per life e ti fa riprendere le creature...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]