Oggi è mer 8 apr 2026, 15:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 17:10 

Kratosso ha scritto:
evron ha scritto:
Domanda, come mai non hai inserito Dark Horizon fra i tier 1.5? Resta sempre un mazzo capace di giocarsela contro tutti, e non mi pare che l'uscita di Mental Misstep l'abbia indebolito più di tanto :-u
complimente per il riassunto

Terra Cappa (unica carta che non riduce al topdeck questo deck e dava veramente una spinta al mazzo in situazione critiche) -> Mental Misstep

Terra Toughtseize (scartino più forte del formato, capace di togilere "la bomba" fin da subito) -> Mental Misstep

Di certo non è morto ma ha subito un colpo.

mah, non sono molto daccordo. Alla fine MM su t.seize è pur sempre un 1x1 (e comunque DH è un mazzo che offre molte risposte alle bombe avversarie), mentre cappa è comunque ridondante. Comunque, lasciando perdere questi discorsi, che sono più da discussione sul prime the rock bwg che su questo articolo, secondo me meriterebbe di essere perlomeno citato fra i tier 1.5. Anche affinity è un mazzo che può dire la sua, sebbene in effetti non ne esista una versione perfettamente definita, a differenza degli altri tier citati.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 17:20 

Dredge indipendentemente lo metterei sempre in lista, perché tutti inseriscono carte in side contro il cimitero, pensando a lui...
magari non tier 1 ma direi un buon tier 1.5 certamente.

Poi ha una percentuale di top8 (credo... condizionale è d'obbligo - 11 top8 da thecouncil in giugno) non è male, anche dopo mental.

Complimenti per l'articolo.... ovvio :-D

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Prova
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 15:08 
Organizer

Inserito:
Dredge
Reanimator
Junk

Ci sn tutti.. credo :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 16:29 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
PaXxU ha scritto:
Inserito:
Dredge
Reanimator
Junk

Non credo, ci manca il mud che in Italia c'è. Comunque come sempre ottimo lavoro!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 17:01 
Organizer

Re_Alcadizzar ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Inserito:
Dredge
Reanimator
Junk

Non credo, ci manca il mud che in Italia c'è. Comunque come sempre ottimo lavoro!

Qualcuno l'ha testato?
E' una tipologia ke nn ho mai provato (sarà ke mi mancano il 90% delle carte) :-u

E' meglio se me la passa qualcuno, con scritti
Pro
Svantaggi
Hate (qua è abbastanza facile)
e NB

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 17:21 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
PaXxU ha scritto:
Re_Alcadizzar ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Inserito:
Dredge
Reanimator
Junk

Qualcuno l'ha testato?
E' una tipologia ke nn ho mai provato (sarà ke mi mancano il 90% delle carte) :-u

E' meglio se me la passa qualcuno, con scritti
Pro
Svantaggi
Hate (qua è abbastanza facile)
e NB

Ci ho anche giocato a Latina contro e ho vinto col tritone. Le liste sono varie, monomarrone, col blu e col rosso anche se col rosso non si vede più.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 17:30 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Cmq favorevole chiaramente a considerarlo tier1,5 nell'articolo di cui sopra.
Ci mancherebbe!

Complimenti a Paxxu che si sbatte per realizzare un'ottima opera riassuntiva del formato.
Secondo il mio parere per valutare se un mazzo è un Tier1 o meno vanno considerati i risultati e se vediamo quelli di zoo presi da "TC decks" vediamo chiaramente che:
Giugno: Zoo 34 top8 >> N°1 class.
Maggio: Zoo 19 top8 >> N°4 class.
Aprile: Zoo 35 top8 >> N°1 class.
Marzo: Zoo 34 top8 >> N°1 class.
Febbraio: 38 top8 >> N°1 class.

Non può non essere considerato un Tier 1 anche se a me personalmente è un mazzo che non piace.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 20:13 
Beer or Warning

Concordo che zoo possa essere considerato un tier 1 , anche perchè a parte qualche deck ha parecchi buoni mu.
Comunque va bene anche tier 1.5 (adesso non attacchiamoci in maniera maniacale ai più piccoli dettagli)

OT
Però tutto il forum non lo ammetterà mai solo per fare incazzare james :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 20:57 

coma ha scritto:
Però tutto il forum non lo ammetterà mai solo per fare incazzare james :-D
Uno come James che non gioca altro che Zoo a prescindere dal meta e da quanti MU orribili possa avere non se la prende per così poco :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 2:24 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
col buio di survival lo zoo si è reinventato diventando big zoo ed ha dato prova della sua consistenza

oh no james, siamo ancora a questo discorso dopo kg di pagine?
qui non ero, non sono e non sarò mai daccordo. Personalmente quando usavo gw maverick con i survival non ho mai avuto problemi con zoo (3 incontrati in torneo di cui te) e tutti izi accasati. Tu hai test con risultati opposti.
Amen... non andiamo avanti con questo discorso vetusto =)

Con i 2 arc trail md e tutto il contorto il mu era tranquillamente 60/40 per zoo. Mai perso da survival quando in quel periodo giocavo big zoo, ma d'altronde anche qui mi rifaccio al discorso che avevo fatto nel report di cerro a proposito di most: il giocatore fa la differenza specie se consideriamo solo le partite "in torneo".

Detto ciò, al momento zoo è ben posizionato nel meta in quanto misstep ha quasi ucciso i combo, merfolk è il solito bye, TA è positivo, patriot credo sia equilibrato e landeed non credo sia troppo negativo. Minimo minimo è da considerare tier1.5, probabilmente tier1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 10:23 

Ciao a tutti! Allora premetto: sono un nabbo e un giocatore non più che discreto, ma proprio per questo volevo fare una domanda: ho visto nell' analisi di PaXxU che Rock soffre Combo. Ora, io gioco la lista di Nelson con 10 scartini di Main e per il poco che gioco ( nessuno gioca Legacy nella mia zona maledizione! Vabbè questa è un altra storia... ) grazie a quei dieci slot combo non lo trovo per nulla un MU sfavorevole. Piuttosto vengo arato spesso da Zoo, quello si! Quindi chiedo, sbaglio qualcosa io o sono un eccezione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 11:29 
Organizer

[-a-L-e-] ha scritto:

Detto ciò, al momento zoo è ben posizionato nel meta in quanto misstep ha quasi ucciso i combo, merfolk è il solito bye, TA è positivo, patriot credo sia equilibrato e landeed non credo sia troppo negativo. Minimo minimo è da considerare tier1.5, probabilmente tier1.

secondo questi parametri e questo ragionamento il tier 1 definitivo dovrebbe essere lands! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 11:47 

MistakenOne ha scritto:
Ciao a tutti! Allora premetto: sono un nabbo e un giocatore non più che discreto, ma proprio per questo volevo fare una domanda: ho visto nell' analisi di PaXxU che Rock soffre Combo. Ora, io gioco la lista di Nelson con 10 scartini di Main e per il poco che gioco ( nessuno gioca Legacy nella mia zona maledizione! Vabbè questa è un altra storia... ) grazie a quei dieci slot combo non lo trovo per nulla un MU sfavorevole. Piuttosto vengo arato spesso da Zoo, quello si! Quindi chiedo, sbaglio qualcosa io o sono un eccezione?

Bah, dipende dal tipo di zoo! Se zoo imposta una race veloce difficilmete riesci a tenerlo( vedi italian ), mentre il discorso cambia per bigZoo, meno esplosivo che ti da piu tempo per andare in "controllo".

Combo dipende da giocatore e dal tipo di combo, prendo nausea come esempio, beh, lascia stare ti pwona 9volte su 10. IL problema principale,IMHO, è che tu sei lentissimo e lui ha tutto il tempo di trovare bomba per chiudere, nonostante i mille scartini MD.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 12:14 

MVtM ha scritto:
MistakenOne ha scritto:

Bah, dipende dal tipo di zoo! Se zoo imposta una race veloce difficilmete riesci a tenerlo( vedi italian ), mentre il discorso cambia per bigZoo, meno esplosivo che ti da piu tempo per andare in "controllo".

Combo dipende da giocatore e dal tipo di combo, prendo nausea come esempio, beh, lascia stare ti pwona 9volte su 10. IL problema principale,IMHO, è che tu sei lentissimo e lui ha tutto il tempo di trovare bomba per chiudere, nonostante i mille scartini MD.

grazie della risposta! Però devo dire che, forse perchè ho giocato anche TES e ANT o forse perchè ho incontrato sempre gente scarsa :-D , posso dire che loro o chiudono di primo o davvero difficilmente riescono a uscire da scartini + denial delle poche e preziose terre. Zoo solitamente mi ara anche in versione big :'( ma li probabilmente sarà un problema di scarsezza mia! In più ho visto che anche con Merfolk ce la si gioca tranquillamente, invece se parte col Turbo anche Maverik è abbastanza tosto... Se ci sbaglia a scartare la carta sbagliata o se l' avversario topdecka bene ribaltare la situazione non è per nulla facile. Invece non ho mai giocato con Landeed e Patriots quindi per i restanti T1 non posso dire nulla!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:20 
Organizer

MistakenOne ha scritto:
MVtM ha scritto:
MistakenOne ha scritto:

grazie della risposta! Però devo dire che, forse perchè ho giocato anche TES e ANT o forse perchè ho incontrato sempre gente scarsa :-D , posso dire che loro o chiudono di primo o davvero difficilmente riescono a uscire da scartini + denial delle poche e preziose terre. Zoo solitamente mi ara anche in versione big :'( ma li probabilmente sarà un problema di scarsezza mia! In più ho visto che anche con Merfolk ce la si gioca tranquillamente, invece se parte col Turbo anche Maverik è abbastanza tosto... Se ci sbaglia a scartare la carta sbagliata o se l' avversario topdecka bene ribaltare la situazione non è per nulla facile. Invece non ho mai giocato con Landeed e Patriots quindi per i restanti T1 non posso dire nulla!

Se il giocatore di combo sa tenere le carte in mano, riesce a vincere abbastanza facilmente. L'unica difficoltà può nascere sl da dell'hate specifico. Ad es nel caso di ant, se giochi gaddock e mindbreak trap, gli puoi dare molta noia. Invece con i 10 scartini e basta, se ne frega altamente, anke xkè tranne sculate epiche, è probabile ke ne vedi 1/2 di scartini e sl 4 di questi mirano, gli altri sn casuali.

*Ho aggiunto Mud, grazie all'aiuto di Biggone ! :)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo