Oggi è ven 10 apr 2026, 22:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] 2ndTurnOrder.deck
MessaggioInviato: mar 21 giu 2011, 14:28 

Scrivo per condividere con voi l'ultima pazzia partorita dalla mia mente malata ieri notte :P

// Lands
7 [R] Forest (2)
3 [ON] Windswept Heath
4 [ON] Wooded Foothills
2 [FUT] Dryad Arbor
4 [TE] Ancient Tomb

terre poche ma buone. tombo ovvie, così come dryad arbor. fetch per arbor e basiche solide, senza fronzoli di sorta

// Creatures
1 [WWK] Terastodon
4 [AL] Elvish Spirit Guide
2 [CFX] Progenitus
3 [CHK] Dosan the Falling Leaf
4 [CFX] Noble Hierarch
2 [MRB] Thrun, the Last Troll
1 [FD] Eternal Witness
4 [FUT] Magus of the Vineyard

creature con qualche cosa da storcere il naso :P mucca+2mucche per NO, dosan perchè contro controllo è fortissimo e contro gli altri funge da creatura verde da saccare, ed è tutorabile di zenith. gerarchi per fare NO di secondo con tomba o mox o elfo, thrun come chiusura alternativa. witness tech tutorabile di zenith, davvero forte in certe situazioni. magus della vigna perchè dà 2 mana da solo, e fa creatura verde.. terra magus terra order =)

// Spells
3 [MR] Chrome Mox
4 [VI] Natural Order
4 [MRB] Green Sun's Zenith
4 [PLC] Harmonize
4 [TE] Eladamri's Vineyard

vigne conme sostituti dei magus, la creatura verde dovremmo averla sempre.. harmonize come altra spell spanata, costa come NO (-->isi di secondo) e pescare 3 non fa mai male, per vedere order.. zenith tutorano tutto quello che c'è di forte (e non è così dura vincerci, con 8 vigne + mox + ESG + gerarchi ci si tutora scialli il progenitus xD) order.. order.

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [NPH] Beast Within
SB: 4 [UD] Compost
SB: 4 [TE] Choke

side contro quello che ci può dar fastidio, montata abbastanza a caso.. 3 krosan contro cose moleste per il nostro progenitals quali elephant grass, ensnaring bridge et similia. 4 choke contro U-based, sempre troppi in questo formato, compost perchè ho notato che contro mazzi a base discard si soffre, quindi questi aiutano non poco. beast within perchè 2 cose ci pecorizzano ancora più di elefanti grassi e ponti: gaddock o.O e meddling su order.. quindi una bella rimozione instant che li evade entrambi =) (tra l'altro anche l'unica rimozione verde quindi si fa quel che si può :P)

come match-up non saprei, credo che la prima partita salvo doppie fow sia nostra sempre, fai terra magus e l'oppo ride e si rilassa, terra order è l'oppo scoppia :D contro U-based si gioca controllosi, alla fine abbiamo tante bombe da counterare (order, choke, harmonize fa pescare altre bombe, zenith su thrun..) quindi proponiamo più bombe possibili e speriamo. contro combo non stiamo bene per niente (gli diamo mana, per forza xD) bisogna fare order di secondo saccando terre a lui e a noi e vincere di race. ma non è facile lo stesso. contro aggro boh, order di secondo e passa la paura.. fastidiose le removal sgli starters, e occhio a dare troppo mana a zoo che vince la race.

spero vi piaccia =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 19:04 

dei ciccioni enormi metterei solo:

un progenitus
una verdant force
un woodfall primus

facoltativo
Hellkite Overlord o Phantom nishoba

4 land grant invece di 4 fetch per risparmiare punti vita

4 manamorphose ad aiutarl le pescate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 19:19 

Vuoi falro molto più combo,che chiuda di secondo,ma DEVI avere in mano order.
Certo sono 4 coppie,ma se ti va di sfiga non ha molti modi per tutorartelo.
Suggerirei,dato che i punti vita sono sacrificabili,di aggiungere un 8x di [card]probe[/card] e [card]street wraith[/card],in modo da giocare virtualmente a 52 carte,ed essere più o meno matematicamente certi di avere il NO nelle prime 8 carte.

Certo rendono difficili da valutare i mulligan,ma almeno probe ti mostra la mano avversaria che ci può stare come cosa.
In fondo per testarli basterebbe -4armonize -2elvis -1land -1vineiard,o qualcosa del genere.

Penso testerò anche io qiesto deck ^^

Ultima modifica di dnt62 il mer 22 giu 2011, 19:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 19:20 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
fabry, dormi la notte.

7-)

ok che monti tutta la lista x fare natural order di secondo, ma senza peschini/tutori come cazzo lo peschi l'order? mullighi finchè nn ce l'hai in mano?

e nel frattempo che nn peschi order, pretendi mica di tenere il board con delle creature inguardabili????

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 19:24 

Vigna e magus a mio pareresono un suicidio bello e buono. Andando su casi estremi come offrire all'oppo appena passi:
- uno [card]Show and Tell[/card] a turno 1
- uno zenith da 2 per creaturozzi noiosi, tra cui vedi sotto
- [card]Gaddock Teeg[/card] a turno 1, GG

Il mazzo se ha bisogno di chiusura estremamente veloce, rischia di avere chiusura veloce dell'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 19:32 

haha ma l'ho detto io che è un aborto, prendetelo per quello che è, sicuro se fai order di secondo è un mazzo spanato :D testerò con probe e wraith, vedremo :P

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 20:25 

o.
Suggerirei,dato che i punti vita sono sacrificabili,di aggiungere un 8x di [card]probe[/card] e [card]street wraith[/card], d'accordissimo !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 21:23 

Certamente, ma apparte tutto TI SERVE un piano B. Non puoi pensare di risolvere sempre Order, dato che non hai nè counter nè removal non puoi sopperire ad un Gaddock avversario oppure a una Force su Order.

A me non piace giocare Natural Order, ma qualcosa di carino se ben buildato potrebbe venire fuori. Certo che c'è da rivoluzionare completamente la tua lista.

Ad esempio, cerca di splasharlo, o di Blu (Force of Will, Brainstorm, Cantrip vari per cercarti Order..) o di Nero (Thoughtseize, Removals su roba fastidiosa, piani B come Tombstalker, ecc..).

Poi, son concorde all'inserimento delle Gitaxian Probe. Street Wraith, invece, mi lascia un pò dubbioso.

Enjoy!

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 23:48 

fin troppo complicato per i miei gusti.. è partito con l'idea "voglio giocare sti magus della vigna inchiodati" e la prima spell forte cc4 verde che mi è venuta in mente è order, magus è creatura, è fatta :P resta pur sempre un mazzo forfun da giocare su mws a tempo perso =)

edit: piano B? 11 mana di vigne e zenith su progenitals xD

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]