Oggi è sab 11 apr 2026, 4:30

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]new impossible merfolk
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 13:58 

Ciao a tutti. Stavo pensando a montare un nuovo tipo di merfolk visto le continue variazioni del meta. Siccome grazie ai mental misstep i combo non sono più così frequenti e di conseguenza tutti i mazzi sono più lenti, perché non dovrebbe esserlo anche il merfolk?!

Ecco qui la lista:

Lande:
4x[card]Wasteland[/card]
4x[card]Mutavault[/card]
1x[card]Mishra's Factory[/card]
10x[card]Island[/card]

Counter:
4x[card]Force of Will[/card]
4x[card]Mental Misstep[/card]
3x[card]Daze[/card]

Creature:
4x[card]Lord of Atlantis[/card]
4x[card]Coralhelm Commander[/card]
4x[card]Merrow Reejerey[/card]
4x[card]Merfolk Sovereign[/card]
3x[card]Silvergil Adept[/card]
2x[card]Kira, great glass-spinner[/card]

Spell:
4x[card]AEther Vial[/card]
3x[card]Ponder[/card]
2x[card]Preordain[/card]

Beh per quanto riguarda il reparto lande ho pensato di mettere la 5 terra creatura perché tutti i mazzi giocano waste e rompono parecchio le palle. Non ho voluto mettere fetch perché vorrei evitare di beccarmi stifle nel culo, che non fa mai bene.

Nel reparto counter ovviamente le 4 fow per ogni eventualità, i daze per i primi turni e i misstep per spighe, fiale, sensei, ecc...insomma tutte quelle spell a costo 1 che mai sono piaciute a merfolk.

Ora la parte curiosa è per ciò che concerne reparto creature e altre spell. Beh le 4 fiale sono d'obbligo, rendono il mazzo più veloce nei momenti importanti. Ho voluto togliere le standstill perché voglio rendere il mazzo non dovuto al caso (visto che con standstill non si sa cosa si pesca). Così è sicuramente più lento ma non dovrebbe subire troppo visto che comunque tutti i mazzi sono più lenti. Quindi ponder e preordain servono per sistemare la pescata e così si evitano le pescate morte di standstill (tipo 3 terre, quante volte mi è successo e quanto mi sono incazzato). Con queste due carte posso mescolare il mazzo con ponder ed evitare di vedere 3 terre o carte inutili e con preordain le metto sotto. Siccome non gioco fetch, ho deciso di non mettere le brainstorm per il solito motivo di evitare una pescata inutile di sole terre, ecc...Quindi una volta sistemata la pescata ecco che entrano in azione i 16 lord che si pompano a vicenda e così non dovrei subire troppo da creature ciccione tipo goyf e cavaliere.
Ecco qui il nuovo merfolk e vorrei sapere da voi cosa ne pensate e come si potrebbe sistemare, o se questa è solo una follia e devo tornare al vecchio mazzo.
:-D :-D :-D

referenze : gnappo,SUGHETTO,vexing,Devil89,Iena91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 14:18 
Legendary Creature

perdona la franchezza, ma è il solito merfolk a cui hai sostituito dei drop a 1 (creatura sinergica con tutto il mazzo) e il drop a 2 che fà vantaggio carte per mettere dei peschini che o giochi al primo turno quando non hai fiala oppure veramente tardi perchè prima sei sempre tapped per giocare i soliti pesci...

non mi sembra un vantaggio così grande

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 14:18 

Is this serious?

In sostanza, meno 4 Standstill meno 1 Adepta più Ponder e Preordain.

Mazzo, il ''nuovo'' Merfolks.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 14:19 

scusa una cosa eh...hai tolto 4 standstill e un silvergill e messo 3 ponder e 2 preordain...

partendo dal presupposto che tutti i tritoni che fanno risultato ora hanno standstill e che con misstep è fortissimo (ma non l'ho mai giocato tanto cmq il mazzo in se) non vedo cosa ci sia di così nuovo a cambiare 5 carte e non postare il side...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 14:20 
Legendary Creature

dimenticavo, per andare sul sicuro oltre ad aver tolto il vantaggio carte c'è anche l'azzardo di 10 lande blu, 9 incolor e basta, rispetto alle canoniche 20 /21 se 5 animabili...

Ivanhoe: i commenti sopra sono sufficienti.
Per partecipare alla discussione su merfolk conviene LEGGERE il topic inerente (almeno le ultime pagine) e magari giocarlo un po': è evidente che questa versione oltre a non è essere innovativa è persino subottimale (l'unico cantrip proponibile sarebbe brainstorm, che altri han gia provato e a cui puoi chiedere un feedback).

Lock

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]