Oggi è sab 11 apr 2026, 9:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 14:48 

di side [card]Leyline of Sanctity[/card] dovrebbe essere buono vs burn/scarti!
l'ulrima versione mi piace ma aggiungerei +1 ward[/card]

Immagine
Paris 3Ds MTG Cards
Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 23:37 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Dunque, dopo due giorni di intenso testing vi propongo la mia lista, una volta abbandonata quella WBG. Ovvero...

// Lands
3 [U] Scrubland
2 [A] Tundra
4 [B] Underground Sea
2 [P3] Swamp (3)
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [ON] Polluted Delta
1 [SHM] Island (1)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
3 [ARE] Enlightened Tutor
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [RAV] [card]Privileged Position[/card]
3 [NPH] Phyrexian Unlife
3 [NPH] Mental Misstep
4 [FNM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chrome Mox
3 [FD] [card]Night's Whisper[/card]
4 [MOR] Bitterblossom
1 [LG] [card]Moat[/card]
1 [OD] [card]Delaying Shield[/card]
2 [ALA] [card]Ad Nauseam[/card]

// Sideboard
SB: 3 [TE] Perish
SB: 2 [SHM] Wheel of Sun and Moon
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 1 [M11] [card]Leyline of Sanctity[/card]
SB: 1 [7E] [card]Ensnaring Bridge[/card]
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce

Dunque, premetto una cosa: come si capisce mi sono distanziato abbastanza dalla lista principale, togliendo per esempio le ombre e Pain Regard, che per quanto siano fighi(e lo sono tanto), sostanzialmente sono dei chiodazzi in mano senza Unlife, specie se non ci sono più le Shadow non abbiamo motivo di giocare loro e non le new entry: Night's Wishper e sopratutto Ad Nauseam. Vorrei far notare come sotto Unlife Ad Nauseam sia game, in quanto ci permette di pescare il mazzo in pratica :-D insomma, non è matematico, ma diciamo che è una bella scelta che non merita di essere esclusa(premesso che questa l'ho inserita solo nell'ultima lista). Per le altre cose ho inserito, come si vede, un toolbox di Illuminato(Bridge, Moat, Shield che con Unlife non ci fa più perdere finché rimane in campo...). Tutto questo perché, sostanzialmente, Unlife da sola non fa una ceppa. E shadow è una creatura che muore dalla prima spiga, in quanto non abbiamo neanche tante altre creature...troppo fragile come chiusura. Ho preferito affidarmi ad infiniti Blossom, utili sia in difesa che in attacco, anche se magari un 1x di una chiusura un po' diversificata non gustarebbe :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 0:03 

Memories of the Time ha scritto:
Dunque, dopo due giorni di intenso testing vi propongo la mia lista, una volta abbandonata quella WBG. Ovvero...

// Lands
3 [U] Scrubland
2 [A] Tundra
4 [B] Underground Sea
2 [P3] Swamp (3)
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [ON] Polluted Delta
1 [SHM] Island (1)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
3 [ARE] Enlightened Tutor
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [RAV] [card]Privileged Position[/card]
3 [NPH] Phyrexian Unlife
3 [NPH] Mental Misstep
4 [FNM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chrome Mox
3 [FD] [card]Night's Whisper[/card]
4 [MOR] Bitterblossom
1 [LG] [card]Moat[/card]
1 [OD] [card]Delaying Shield[/card]
2 [ALA] [card]Ad Nauseam[/card]

// Sideboard
SB: 3 [TE] Perish
SB: 2 [SHM] Wheel of Sun and Moon
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 1 [M11] [card]Leyline of Sanctity[/card]
SB: 1 [7E] [card]Ensnaring Bridge[/card]
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce

Dunque, premetto una cosa: come si capisce mi sono distanziato abbastanza dalla lista principale, togliendo per esempio le ombre e Pain Regard, che per quanto siano fighi(e lo sono tanto), sostanzialmente sono dei chiodazzi in mano senza Unlife, specie se non ci sono più le Shadow non abbiamo motivo di giocare loro e non le new entry: Night's Wishper e sopratutto Ad Nauseam. Vorrei far notare come sotto Unlife Ad Nauseam sia game, in quanto ci permette di pescare il mazzo in pratica :-D insomma, non è matematico, ma diciamo che è una bella scelta che non merita di essere esclusa(premesso che questa l'ho inserita solo nell'ultima lista). Per le altre cose ho inserito, come si vede, un toolbox di Illuminato(Bridge, Moat, Shield che con Unlife non ci fa più perdere finché rimane in campo...). Tutto questo perché, sostanzialmente, Unlife da sola non fa una ceppa. E shadow è una creatura che muore dalla prima spiga, in quanto non abbiamo neanche tante altre creature...troppo fragile come chiusura. Ho preferito affidarmi ad infiniti Blossom, utili sia in difesa che in attacco, anche se magari un 1x di una chiusura un po' diversificata non gustarebbe :-D

Devo dire che questo mazzo mi intrippa un sacco ma vorrei sapere com'è se l'hai testato,visto che se lo monto voglio essere abbastanza sicuro non sia un chiodo xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 0:31 
Legendary Creature

Allora, in quanto a intrippare intrippa veramente XD e lascia anche spazio alla personalizzazione(e ti sconsiglio di spendere soldi per Moat, ovviamente, quando hai il ponte, vabbè). Ti consiglio comunque di goldfisharlo e provarlo abbastanza, in quanto vi sono molte scelte che bisogna saper ponderare(ovviamente vale anche per me, si capisce), specie riguardanti a certi rischi che incorrono nel gestire Illuminato e la mano iniziale da tenere. D'altro canto devo dire che il mazzo dimostra una grande fluidità, complici i 4 bob, le 3 cappe, le 4 branze e i 3 sussurri :-D Direi il miglior reparto pesca di un mazzo odierno. Le impressioni sono state:
Succhiamo banani enormi da Burn/Sligh in game 1. Nel senso, o facciamo Unlife-Shield in tempi ragionevoli oppure è loro, sistematicamente. Post side abbiamo un unica carta che lo sega, ovvero leyline, e la situazione migliora, ma resta un brutto match-up.
Zoo: qui la strategia è scontata, come si intuisce: cercare palo e counterargli zenith/Qasali. D'altra parte zoo è un mazzo che ci lascia sviluppare il nostro gioco in sostanziale tranquillità: una volta counterata con profitto la prima gatta(MM) poi acquistiamo anche tempo, che è esattamente quello che ci vuole. Post side ancora meglio, con gli aghi e altri pali. Idem per goblin Merfolk(Vabeh, il primo se non gioca rimozioni per incantesimi è un bye, a meno di partenze sbroccate.) Merfolk bisogna sapersi adattare e giocare evadendo daze a tutti i costi, scontrandosi poi a suon di force contro le sue e far passare un palo: a quel punto tutto è in discesa, assai.
Thopter-Mistiche: Ce la giochiamo, ma sfavorevole. In questi match BB da veramente una svolta, impostando una race da non sottovalutare che gli mette pressione. Suona ridicolo, ma è una chiave di lettura fondamentale per capire e vincere il match.

C'è da dire una cosa: il mazzo, da come era partito, in questa mia ultima lista si è assestato su uno scheletro di giocare "classiche" e forti decisamente più stabili. Bob+cappa, Fow e Branze con 8 fetch, tutore per palo: fattore da non sottovalutare =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 0:48 

Memories of the Time ha scritto:
Allora, in quanto a intrippare intrippa veramente XD e lascia anche spazio alla personalizzazione(e ti sconsiglio di spendere soldi per Moat, ovviamente, quando hai il ponte, vabbè). Ti consiglio comunque di goldfisharlo e provarlo abbastanza, in quanto vi sono molte scelte che bisogna saper ponderare(ovviamente vale anche per me, si capisce), specie riguardanti a certi rischi che incorrono nel gestire Illuminato e la mano iniziale da tenere. D'altro canto devo dire che il mazzo dimostra una grande fluidità, complici i 4 bob, le 3 cappe, le 4 branze e i 3 sussurri :-D Direi il miglior reparto pesca di un mazzo odierno. Le impressioni sono state:
Succhiamo banani enormi da Burn/Sligh in game 1. Nel senso, o facciamo Unlife-Shield in tempi ragionevoli oppure è loro, sistematicamente. Post side abbiamo un unica carta che lo sega, ovvero leyline, e la situazione migliora, ma resta un brutto match-up.
Zoo: qui la strategia è scontata, come si intuisce: cercare palo e counterargli zenith/Qasali. D'altra parte zoo è un mazzo che ci lascia sviluppare il nostro gioco in sostanziale tranquillità: una volta counterata con profitto la prima gatta(MM) poi acquistiamo anche tempo, che è esattamente quello che ci vuole. Post side ancora meglio, con gli aghi e altri pali. Idem per goblin Merfolk(Vabeh, il primo se non gioca rimozioni per incantesimi è un bye, a meno di partenze sbroccate.) Merfolk bisogna sapersi adattare e giocare evadendo daze a tutti i costi, scontrandosi poi a suon di force contro le sue e far passare un palo: a quel punto tutto è in discesa, assai.
Thopter-Mistiche: Ce la giochiamo, ma sfavorevole. In questi match BB da veramente una svolta, impostando una race da non sottovalutare che gli mette pressione. Suona ridicolo, ma è una chiave di lettura fondamentale per capire e vincere il match.

C'è da dire una cosa: il mazzo, da come era partito, in questa mia ultima lista si è assestato su uno scheletro di giocare "classiche" e forti decisamente più stabili. Bob+cappa, Fow e Branze con 8 fetch, tutore per palo: fattore da non sottovalutare =)

Loool grazie mille per la risposta molto approfondita ma avevo un altra questione,non è troppo pesante la Privileged Position come costo?Greater Auramncy mi sembrava più abbordabile come soluzione...
Ah per fortuna ho già il Moat xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 0:53 
Legendary Creature

non per fare il guastafeste, ma non saranno poche 11carte blu fow comprese? rischi di non avere mai pitch, è triste ma forse meglio mana leak spell pierce o similia a questo punto (perchè pure {U} {U} mi pare arduo)?

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 7:11 
Legendary Creature

Wolf Jak ha scritto:
non per fare il guastafeste, ma non saranno poche 11carte blu fow comprese? rischi di non avere mai pitch, è triste ma forse meglio mana leak spell pierce o similia a questo punto (perchè pure {U} {U} mi pare arduo)?

Paradossalmente con tutta la manipolazione del mazzo ho sempre avuto fow attiva :-D comunque, come detto, è tutto ancora sotto test =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 12:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: K3
Innanzitutto mi congratulo con Memories of the Time per aver trovato la combo Phyrexian-Delaying Shield :->

Poi ti faccio qualche domanda: anche io ero perplesso per il pitch di FoW, cmq aquesta hai già risposto. 1 Bitterblossom non ti sembra troppo lenta come chiusura? 2 con tutti questi incantesimi 1 po di accellerazione extra con [card]Serra's Sanctum[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 15:12 
Legendary Creature

K3 ha scritto:
Innanzitutto mi congratulo con Memories of the Time per aver trovato la combo Phyrexian-Delaying Shield :->

Poi ti faccio qualche domanda: anche io ero perplesso per il pitch di FoW, cmq aquesta hai già risposto. 1 Bitterblossom non ti sembra troppo lenta come chiusura? 2 con tutti questi incantesimi 1 po di accellerazione extra con [card]Serra's Sanctum[/card]?

Dunque.
Come detto ho dato piccoli accorgimenti alla lista, fra cui aumentare di un po' il count di carte blu(e aggiungere 2 di Jace, che fanno sia da chiusura alternativa che da...tutto in pratica, perfetti una volta stallato il board.) Fra l'altro sto ponderando una scelta un po' sofferta, ma che ci può dare un notevole vantaggio sull'avversario: ovvero, nell'ultima lista le creature sono solo 4, i bob, che inevitabilmente si beccano sui denti ogni tipo di rimozione che l'oppo può aver accumulato in mano: quindi perché non rendergli inutili le spighe e altro, affidandoci ad un motore di pesca meno suicida(che quindi possiamo tenere contro aggro senza la paura che ci chiuda in faccia troppo presto) e che è assai più difficile da essere rimossa?
Ovviamente parlo dell'Arena di Phyrexia :-D
Per quanto riguarda le chiusure, sto effettivamente cercando qualcosa di adatto, meglio se tutorabile...il classico [card]Luminarch Ascension[/card], per esempio.
Come detto, è tutto in test ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 17:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: K3
Per aumentare pitch blu, oltre a jace che è quasi un must in ogni deck con U, metterei [card]Energy Field[/card], certo necessita di [card]Wheel of Sun and Moon[/card] per andare al 100% ma sarebbe l'ennesimo incantesimo "can't touch me" all'interno del mazzo...ed in ottica Luminarch Ascension con un deck con molti permanenti, va alla grande. Starei pensando anche a un main con i [card]layline of sancity[/card] per massimizzare serra's sanctum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 17:03 
Legendary Creature

K3 ha scritto:
Per aumentare pitch blu, oltre a jace che è quasi un must in ogni deck con U, metterei [card]Energy Field[/card], certo necessita di [card]Wheel of Sun and Moon[/card] per andare al 100% ma sarebbe l'ennesimo incantesimo "can't touch me" all'interno del mazzo...ed in ottica Luminarch Ascension con un deck con molti permanenti, va alla grande. Starei pensando anche a un main con i [card]layline of sancity[/card] per massimizzare serra's sanctum

Il problema del Field è che basta una Waste...e la Ruota direi di tenerla solo di side XD
Non ti ho risposto più che altro per quanto riguarda il Santuario: è una carta che non mi piace affatto, e ti dico perché.
Anzitutto, non è che abbiamo sto popò di incantesimi, anzi. E sopratutto sono tutti incantesimi a cc piuttosto alto, broken per così dire, non siamo Ench in cui ci sono mille cc1 che ottimizzano la terra. Metti in conto che inizierebbe a fornire mana solo quando siamo già in ottimo vantaggio e che la swastano che è un piacere...
Resta il problema più grande, ovvero avere una mina vagante al posto delle già contatissime carte che al 90% ti fa mullare la mano e che non ti serve troppo nelle fasi avanzate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 18:30 

Scusate l'intrusione, ma avevo provato tempo fa a montare un mazzo molto molto simile..

vorrei suggerirvi una carta che utilizzavo: [card]spoils of the vault[/card]..la usavo in accoppiata a [card]angel's grace[/card] per cercare ad esempio [card]rite of consumption[/card] o [card]shallow grave[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 13:34 

scusate ma per proteggerci da tutto non va bene uno [card]spellskite[/card]?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2