Oggi è ven 8 mag 2026, 19:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/06/2011 - Verona] Il Signore dei cantrip (8° posto)
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 9:06 

Salve a tutti, dopo innumerevoli risultati mirabolanti quali 2-3, 2-1-2 e 3-1-3 (perchè mi piace essere palincrono) finalmente torno a fare un risultato degno di nota, visto che l'ultimo è stato il dday tipo mille secoli fa, e quindi il reportino è d'obbligo.

La lista che porto è la seguente (più o meno, non mi ricordo se ho fatto variazioni all'ultimo ma non mi pare):

Spiral Tide

12 isole
2 scalding tarn
2 flooded strand
2 misty rainforest

4 force
4 merchant
4 turnabout
4 zeitspirale ^^
4 brainstorm
4 ponder
4 high tide
3 pact of negation
3 cunning wish
3 meditate
3 preordain
1 intuition
1 brain freeze

SIDE (da sistemare la prossima volta un po' meglio)
3 pierce
3 mental misstep
2 wipe away
1 snap
1 echoing truth
1 San Rebuild
1 surgical extraction
1 brain freeze
1 zenit blu
1 meditate

Siamo in 83 (mi pare) al via al fronte di 100 preiscritti...io non faccio commenti ma penso che Iari ne abbia da fare :-D

Turno 1 - Guido Held (BW simil pikula con stoneforge e solito pacchetto equip)
Si parte bene con un bel thoughtseize in testa, lui appoggia confidant ma io riesco a scombare lo stesso, dopo 80 cantrip riparatori, di quarto chiudendo mi pare di singolo freeze dal mazzo e non dal side.
SIDEBOARD: -1 high tide -1 turnabout -1 preordain -3 pact +3 pierce +3 mental misstep
La seconda partita mullighiamo a 5 entrambi, ma dopo un po' avrei il necessario per scombare, peccato che sia costretto a passare per intuition per tide perchè non trovo merchant, lui ovviamente me la estirpa subito ma scopre con disappunto che ne ho sidata una fuori :-D, io prontamente topdecko wish e scombo il turno seguente, purtroppo però scappello e mi mancano 2 spell per chiudere di freeze, se invece mi fossi missteppato il ponder e forzatomi il misstep le avrei fatte entrambe e l'avrei ucciso, gli restano 7 carte nel mazzo (c'era confidant quindi moriva sicuro) e mi ammazza con comodo :-((
La terza partita mulligo a 6 ed è la sagra delle mie cappelle, non ricordo molto lo svolgimento, ma so solo che sono costretto a fare numeri con snap e turnabout per strappare la patta agli addizionali restando a un pv.
0-0-1

Turno 2 - Francesco XXX (UW stoneforge misstep, mille counters + standstill)
La prima gli tiro 20 bombe e tra meditate, intuition e cantrippini mi faccio una mano da 11 carte con tutto quanto, quando scombo i suoi 2 misstep mi fanno onestamente una pippa e chiudo isi di doppio freeze dal mazzo+wishato.
SIDEBOARD: -1 preordain -1 turnabout +2 misstep (o ne ho sidati 3, ma ora come ora non saprei cosa ho tolto d'altro, forse intuition)
La seconda partita è segnata da una vendilion molesta che mi ammazza assieme ad alcune allegre mishra (tipo 3) prima che io riesca a riprendermi la spirale messa in fondo (le fow ovviamente stanno ben nascoste, si vergognano).
La terza partita mi pare di mulligare una mano lenta, o forse sono così stupido da tenere una mano lenta, fatto sta che riesco comunque a prepararmi per la scombata con lui a mano vuota, dopo che casta standstill e se lo rompe da solo di relic, lui si accorge dell'errore ma onestamente ad un condominiale avrei detto pure io "ok nessun problema", ma qua gli dico che ormai l'ha fatto, io ho quindi triplo pact, ma il turno prima lui topdecka meddling mage su tide e io ho protezioni ma non fow e sono bassissimo di vite, non riesco a levarlo e muoio così come un fesso.
0-1-1 e siamo veraaamente forti!

Turno 3 - Paolo Pikec (che onore! con Landeed)
Nel primo game lui ha mille counters, ma anche mille removals utilissimi come un aereo senza ali, inutile dire che deve counterare tutte le mie bombe quali merchant, meditate e intuition, al primo meditate che passa mi farcisco la mano e scombo doppio (o addirittura triplo) protetto e la porto a casa di doppio freeze.
SIDEBOARD: -1 turnabout -1 preordain -1 high tide +3 misstep
Nel secondo game mi fa triplo seize, counter a non finire, ma non impone race e mi da il tempo di farmi la mano, ad un certo punto io ho ben NOVE isole giù e nel suo lui finalmente trova il secondo mare e casta stalker, poi tappa due e fa standstill, io in risposta faccio turnabout sulle sue due terre restanti, lui allora le tappa per farmi counterspell (facendo il mio gioco), e io allora forzo standstill sempre in risposta, fow risolve e lui è tapped e senza standstill. Il turno seguente scombo protetto da pact, lui mi missteppa i cantrip che tiro come abbocco e poi con meditate recupero ancora carte e lo uccido di freeze.
1-1-1 e si rimonta!

Turno 4 - Luis Monti (bant con reliquary, library e misstep)
Al primo turno lui mi tricka con savana+gerarca, e io giustamente penso a un maverick, peccato che dopo faccia tropicale+sylvan library e lì capisco l'inganno :-D, ricordo poco di questo game, credo che comunque un meditate sfuggito ai suoi daze e fow riesca a darmi un vantaggio tale da chiudere di freeze singolo post-spirale dopo che con altri 2 meditate mi trovo tutte le protezioni che voglio, anche qui mi vengono missteppati i cantrip post spirale consentendomi di far passare poi il 2° tide...boh?
SIDEBOARD: -1 turnabout -1 preordain -1 intuition +2 misstep +1 snap
La seconda partita va più o meno come la prima, gli regalo 2 turni extra ma non riesce a sfruttarli a dovere nonostante la library giù sempre a partire dal 2° turno e quindi vado a scombare con mille protezioni in barba ai suoi misstep, qui chiudo di doppio freeze mi sembra di ricordare.
2-1-1 dai che ce la facciamo!

Turno 5 - XXX (Dragonstompy)
Siamo in una sgabbiotto striminzito con 70 gradi e tasso di umidità stile foresta pluviale, lui mi guarda esasperato e mi fa "spero che tu sia combo così la facciamo alla svelta", io abbozzo un mezzo sorriso perchè sì, sono combo, ma alla svelta è una parola difficile da accostare al mio mazzo xD.
Parte lui, io keepo a 7 e lui mulliga oppure tiene mano non troppo forte, parte e mi fa bloodmoon di primo, io mi guardo la mano e vedo 3 isole, sono però costretto a forzare la scombata di terzo con turnabout perchè non ho fow e se mi pianta calice piango visto che non ho merchant ne wish, ovviamente fizzlo e pesco 4 terre 2 fow e pact, però dò anche a lui una mano di palta e difatti mi da tre turni extra per riprovarci e stavolta non fallire.
SIDEBOARD: -3 pact +1 rebuild +1 snap +1 echoing o wipe away
Questa è facile, mulligo a 6 non trovo i pezzi e muoio dal signore 6/6.
La terza mulligo a 5 con ponder, landa, doppia merchant e fow perchè le mani precedenti erano senseless piene di contrasti o totalmente senza tipo 3 fow 4 terre o 3 tide 1 ponder 2 terre, lui per fortuna non ha il calice da propormi di primo e quindi di secondo mi tutoro San Rebuild in attesa del momento giusto per giocarlo, con la seconda merchant tutoro tide e aspetto, dopo 2-3 turni dove pesco SOLO terre finalmente pesco branza, ma siccome ho un turno di vita sono costretto a fare comunque rebuild nella sua eot con 4 mana in tavola, rimbalzo calice e trinisfera e faccio branza con il mana extra, vedo ennesima terra, ma anche spirale + secondo tide.
Nel mio con 5 lande doppio tide e spirale scombo e la porto a casa di freeze.
3-1-1 reeema reeema :-D

Breve intermezzo dove il mio compagno di macchina Ale Caffini aka Dalailama ci tira la gufata dicendo "eeh zio abbiamo gli stessi punti saremo contro", cioè ma stare zitti no eh? XD

Sesto Turno - Alessandro Caffini (UWR american threshold con il 10% di carte mie)
Leggo i pairings, bestemmio sonoramente e mi dirigo al tavolo insultandolo a ripetizione e pretendendo indietro le mie carte così da farlo droppare xD (ovviamente scherzando), lui però mi fa notare che pure io gioco una carta sua (la surgical MAI servita) e quindi sono ricattabile anche io, porc!
E quindi ce la giochiamo...
Io parto al solito con i miei 47584545 cantrip seguiti da meditate prontamente counterati, ad un certo punto però una volta fatti sprecare i counters riesco a scombare a un punto vita (causa vendilion di merda) e qui parte la cosa figa, post spirale faccio una merchant, lui fa snare, io faccio pact, lui altro snare, bene dico io allora, è il caso di provare la figata, in risposta faccio turnabout e mi stappo le lande, faccio forse anche un meditate sempre in risposta, faccio altro turnabout, tiro branza, faccio freeze, wish e altro freeze con pact a copertura, gli macino il mazzo, gli faccio counterare finalmente la pergamena e passo, lui vorrebbe pescare ma il suo mazzo si è tramutato magicamente in un cimitero alto 5cm.
SIDEBOARD: -1 preordain -1 turnabout +2 misstep sapevo che non giocava orsetti rompipalle
Il secondo game lui tiene mano bomba con 2 counterspell, branza, tundra, academy ruins, vendilion e misstep, ma si inchioderà a 2 lande pur pescando altri 2 misstep, e io scombo con tranquillità, peccato perchè perdere così è proprio brutto :-(
4-1-1 Si può faaaaare!

Settimo Turno - Alessandro Pedon (Zenith zoo)
Prima di giocare gli chiedo se è sicuro di entrare con un eventuale 5-2 e mi dice di si quindi ce la dobbiamo giocare (piccola nota, sono stato pairato down per la TERZA volta...vinco qualcosa? :-D)
Lui si lamenta scherzosamente che non può vincere, però impone una race tale da chiudere di quarto...e ovviamente ha iniziato lui, devo fare numeri facendo intuition per force ma così non avendo spiral, nel mio provo il cantrippaggio supremo e faccio tide, turnabout, 20 cantrip e trovo spirale che tiro, poi faccio freeze dopo che lo storm count è arrivado ridicolmente a tipo 24 (ho fatto 9 cantrip post spirale) e lo faccio subito pescare di wish per evitare che mi uccida al mantenimento di botto (era tapped).
SIDEBOARD: -3 pact -1 preordain +3 misstep +1 snap
La seconda sbaglio a tenere mano lenta e perdo giustamente, nella terza parto finalmente io e scombo il turno prima di morire rischiando enormemente la reb che per fortuna non ha, dopo che fowwo lo zenit che avrebbe preso gaddock (niente merchant in mano né wish), chiudo anche qui di freeze+zenit mi sembra.
5-1-1

Dicono la top8 e sono ottavo! Yeahhh! Almeno non ho remato invano!
Mi pairano contro Iari che giocando maverick non è proprio contento :-D.

Quarti - Iari Negrini (Maverick)
Il primo game fila liscio, lui non impone race molesta e chiudo di quinto come da copione (non il turno, la chiusura)
SIDEBOARD: -3 pact -1 preordain -1 turnabout -1 non ricordo +3 misstep +1 snap +1 rebuild +1 echoing
Il secondo game comincio già a scappellare perchè scombo almeno un turno prima del necessario beccandomi un silence in risposta spirale (e ovviamente 0 protezioni), pesco una mano molto buona comunque e potrei ritentare, peccato che mi tocchi forzare uno zenit su gaddock e deceda poi da canonista non trovando soluzioni in tempo :\
Il terzo game lui mi fa gaddock e canonista e sbaglio a tenere mano lenta, faccio 3-4 rimbalzi turnabout e altro ma mi chiodo a 3 mana e non vedo niente per uscirne e di conseguenza perdo mestamente.

Vabbè comunque son contento perchè a partire da 0-1-1 e finire 5-1-1 c'è una bella soddisfazione, e comunque il mazzo è girato molto bene e mi è parso molto solido, per chi diceva che misstep l'avrebbe distrutto onestamente devo dire che misstep me ne hanno tirati a pacchi tutto il giorno ma non mi hanno mai dato fastidio, quel che mi ha dato più fastidio è stato non avere quasi mai fow per gaddock/meddling/vendilion, quando invece c'erano molteplici pact che ghignavano alla faccia mia.

Props e slops li edito dopo, grazie a quelli che leggeranno, e se notate imprecisioni tipo giocate impossibili perchè a conti fatti non avrei avuto il mana, o (rivolto ai miei oppi) volete integrare perchè non è proprio così che è andata mandatemi un pm che sistemo, ieri ho passato tutto il viaggio di ritorno in macchina a cercare di ricordare due turni sui quali avevo un buco di memoria xD.

Props:

- a Iari per i premi e perchè è troppo phorte.
- a Fabri e Ale aka Shaman e Dalailama ottimi compagni di macchina nonchè futuri membri del team suino :-D
- al mazzo, veramente molto bello e capace di trick interessanti
- a me, perchè riesco a non avere mal di testa dopo 8 turni con Spiral
- a tutti gli amici che ho beccato al torneo, prop speciale a Mike che mi recupera le carte come promesso e a Max perchè...
- prop a Max perchè mi avverte "miraccomando, usa il secondo bagno" :-D
- al Jace che ho vinto :-*, giammai ne comprerò uno!
- a me che riesco a fare top8 nonostante sia partito 0-1-1
- al mazzo di nuovo che si districa tra dragon stompy, mazzi infarciti di counters e scartini
- al trogolo improvvisato nella macchina di Fabri, dove grufolo per bene nel viaggio di ritorno :-D

Slops:

- ai fizzle di spirale, per fortuna solo 2 in tutto il giorno
- alla saletta chiusa senza condizionatore dove ho giocato contro dragonstompy, una cosa raccapricciante
- alla gente che lascia PERENNEMENTE le porte aperte con il condizionatore acceso, ma DIO :-x :-x :-x CHIUDERLE NO EH???? inutile che vi lamentiate poi per il caldo PD
- alla secchezza delle fauci

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il mar 14 giu 2011, 9:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 9:29 

Complimenti per il risultato e devo dire la tenacia nel portare questo deck ( che io personalmente ho accantonato per il momento).

Due domande sulla build:
è evidente che i 3 meditate MD servono a superare i muri di misstep/fow/cazzi&mazzi e questa è la scelta che più mi piace del tuo deck! Mi piace anche la solidità del monoU ( la tropicale ormai non ha senso vista la ormai decisa dipartita di CB decks). MA:

- come mai giochi così tante fetch con 3 preordain e 4 ponder ? Io sinceramente avrei troppa paura di stifle effect e i vantaggi imho non sono così significativi. Io personalmente ora come ora giocherei max 4 fetch + 4 preordain e 3 ponder. Preordain imho in questo deck è superiore a ponder perchè pulisce il topdeck evitando un uso smodato di fetch.
Boh sarò paranoico io mi è capitato di perdere partite per 1 land drop mancato a causa di stifle.

- ultima domanda: come mai freeze di main e zenit in side? Questa non l'ho mai capita, evidentemente mi manca qualche passaggio, xchè ritengo molto + performante lo zenit di main in quanto meno morto di freeze.

Tengo a precisare che sono solo curiosità non critiche ;)

Ciau e complimenti ancora!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 9:42 
Legendary Creature

complimenti per la performance, e io che davo combo per spacciato! :->

però Iari è proprio sfondato :-D

vince anche dopo contro un mazzo anti aggro come deathcloud! senseless :'|

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 9:49 

Complimenti! La lista è carina, nonostante lievi differenze dalla mia (io gioco anche Clouds e Snap per non poggiare solo su Turnabout come untapper).
Ti sono servite le MM di side?

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 9:55 

Ricca84 ha scritto:
Complimenti per il risultato e devo dire la tenacia nel portare questo deck ( che io personalmente ho accantonato per il momento).

Grazie :-D :-D

Ricca84 ha scritto:
come mai giochi così tante fetch con 3 preordain e 4 ponder ? Io sinceramente avrei troppa paura di stifle effect e i vantaggi imho non sono così significativi. Io personalmente ora come ora giocherei max 4 fetch + 4 preordain e 3 ponder. Preordain imho in questo deck è superiore a ponder perchè pulisce il topdeck evitando un uso smodato di fetch.
Boh sarò paranoico io mi è capitato di perdere partite per 1 land drop mancato a causa di stifle.

Beh allora gioco tante fetch perchè a parte che ora stifle non li vedo più da nessuna parte se non team america, secondariamente per ottimizzare al massimo brainstorm e meditate (che spesso comunque mi faceva pescare 2 lande), perchè 4 fetch con brainstorm non bastano, e non vorrei ridurmi a fare, come quando giocavo retraced image, brainstorm, rimettere sopra, e sprecare un ponder solo per rimescolare.
Comunque preordain è buono, ma ponder è infinitamente superiore a preordain in scombata, se vedi 2 morchie post spirale e le metti sotto peschi random carta che se ti va bene è buona, sennò è morchia, se fai ponder e vedi tre morchie puoi direttamente rimischiare avendo una chance in più di vedere una quarta carta diversa, e in scombata questo mi è stato FONDAMENTALE. Preordain è utile pre-scombata, oppure per mettere sotto le morchie di branza, anche se in questo caso mi sembra un pelo "sprecato".

Ricca84 ha scritto:
- ultima domanda: come mai freeze di main e zenit in side? Questa non l'ho mai capita, evidentemente mi manca qualche passaggio, xchè ritengo molto + performante lo zenit di main in quanto meno morto di freeze.

Questa è facile, senza retraced per fare veramente tanto mana dovrei concatenare meditate in fila o passare per multiple spirali, il problema è che passare per multiple spirali contro mazzi infarciti di counters significa ogni volta avere il patema di superare i loro counters, e con un meditate pre scombata è "facile" avendo anche 11 carte, ma dopo la spirale sono 7, e se 2 sono lande già non è il massimo, non vorrei tentare la sorte troppo. Con i retraced era diverso perchè le lande pescate di spirale le buttavi giù e mi ritrovavo anche ad avere 6-7 lande post spirale quando ero partito con solo 4 a terra...va da sé che li era più "facile" arrivare a fare 50 mana. Il fatto è che se consideri che non sempre ci saranno multipli tide per essere migliore di meditate lo zenit necessiterebbe di almeno 8-10 mana, e con un solo tide vorrebbe dire tapparsi più o meno out, quando invece meditate con 3 ci dà solo 1-2 carta in meno. Inoltre devo dire che a conti fatti quel brainfreeze maindeck permette sul serio di portare a casa molte più partite senza uno storm count elevatissimo...bastano infatti 7 spell prima di esso e wishare quello in side per chiudere al modico prezzo di 7 mana totali, contro i 45-50 di zenit (e di fatti al torneo ho chiuso di zenit solo la prima partita contro Iari). Quindi secondo me per quanto zenit sia meno morto di freeze in alcune circostanze è inutile se non addirittura sconveniente da usare in una build così, ripeto con i retraced già è molto diverso e in test quasi sempre chiudevo di zenit (però giravano anche meno mazzi blu mi sa).

Ricca84 ha scritto:
Tengo a precisare che sono solo curiosità non critiche ;)

Figurati ti capisco benissimo :-D

Picelli89 ha scritto:
Complimenti! La lista è carina, nonostante lievi differenze dalla mia (io gioco anche Clouds e Snap per non poggiare solo su Turnabout come untapper).
Ti sono servite le MM di side?

Grazie :-D

Si io invece ho optato per 3 meditate che si son rivelati veramente bombe contro i mazzi che ho affrontato, immagino che tu ne giocherai 1 o 2 massimo per fare spazio a cloud e snap giusto?
Comunque devo farti anche un prop grande come una casa perchè leggo sempre i tuoi interventi riguardo al mazzo e praticamente per montarlo mi sono basato sulle idee del Kalle, tue e di Iñaki :-D
Per le MM di side mi sono servite contro seize, altri MM, counter a cc1 e madri delle rune che sennò proteggono gaddock (e ad averle avute mi avrebbero salvato da silence) ma purtroppo le ho viste meno di quanto mi sarebbe servito (come le fow del resto), mentre i pierce li ho usati una volta sola.

@Wolf Jak: eh Iari è troppo forte :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 10:15 

Capisco alcune tue argomentazioni, e provo a risponderti spiegandoti le mie:

- Questione fetch: non sono l'unico reshuffle effect del mazzo: Merchant è la regina in tal senso. Personalmente ho giocato sia con 4 fetch monoU, che con 7 fetch + tropical e devo dire che perdere per uno stifle non è cosa rara con la seconda configurazione. E' vero solo team america gioca stifle ( fatine è talmente raro che non si prende neanche in considerazione) ma è un deck parecchio giocato.

- Questione preordain vs ponder: detto che se avessi spazio giocherei 4 e 4, imho le fasi + delicate della partita con questo deck sono:
- prescombata
- tra la risoluzione della prima spiral e la risoluzione del secondo tide

Superate queste due fasi indenne il deck goldfisha generalmente, in quanto l'unica spell chiave sarà la chiusura. In queste fasi ritengo preordain >> ponder per i fatti che hai già sottolineato anche tu. probabilmente è solo una questione di visioni differenti :)

- questione post prima spirale: se sto giocando vs un deck con un muro di counter generalmente mi devo preoccupare "solo" di misstep e fow, visto che presumibilmente ho avuto il tempo di turnabouttare eot le sue lande. da questo punto di vista post side il numero di counter è uguale per entrambi i deck quindi mi aspetto che statisticamente le mie spell risolvano. Tutto questo in teoria, poi è chiaro che se riesco vs control preferisco sempre fare 1 spirale e chiudere di freeze, ma vs tutto il resto del field fare 60-70 mana + zenit non è utopia, soprattutto considerando che il primo zenit te lo spari in faccia te :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 10:29 

Brain Freeze è uno switch un po' forzato con BSZ, tenendo conto di tutti i Misstep che girano che compromettono un po' la capacità del mazzo di generare 34343434 mana con 5 o 6 High Tide post-Spiral. Anzi, Freeze è forte proprio a causa di Misstep, che aumenta lo storm count facilmente e permette in situazioni strette di usare quei 4 mana rimanenti (anche poggiandosi solo su singolo High Tide) per fare Merchant-->Freeze--> gg.

@Mandalore: Ty, hope I helped :-)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 13:54 

bella vecchio complimentoni :->
avrei portato anch'io questo deck ma ho dovuto paccare la sera prima causa morosa :-u , però sono contento che hai fatto risultato con questo deck, vuol dire che in questo meta di mental misstep può comunque dire la sua..peccato aver perso contro maverick in top8 dato che è un match up positivo, però purtroppo può capitare.. comunque complimentoni ancora :-* :-*

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 14:41 

Dottore... un buon lavoro.....

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:02 

complimentoni :-D

[QUOTE=Wolf Jak,21/3/2011, 02:40 ?t=44602757#entry310852640]
oggi vince il tizio che ha tirato una krosan grip in risposta a un cunning wish.......per counterarlo!!!!!!!!!!!
[/QUOTE]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 0:56 
Legendary Creature

domanda da profano, ma splashare di bianco per giocare orim, silence (o abeyance se non si vuole andare sotto MM) prima di iniziare a scombare di multipli mistep? oppure addirittura andare di defense grid post side se non si vuole splashare per tenere la solidita' del MonoU.

Alla fin dei conti ormai MM li vedi anche negli zoo e affinity ora come ora

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 1:50 

Siral ha scritto:
domanda da profano, ma splashare di bianco per giocare orim, silence (o abeyance se non si vuole andare sotto MM) prima di iniziare a scombare di multipli mistep? oppure addirittura andare di defense grid post side se non si vuole splashare per tenere la solidita' del MonoU.

Insomma, splashare per una carta che va sotto la stessa carta che tu proponi di contrastare? A sto punto, si maindeccano Mistepp direttamente e via.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 8:22 

Lord of the XD ha scritto:
Siral ha scritto:

Insomma, splashare per una carta che va sotto la stessa carta che tu proponi di contrastare? A sto punto, si maindeccano Mistepp direttamente e via.

Maindeckare misstep imho non ha senso perchè, apparte thoughtseize ( che non è un problema con 3x di meditate nel deck) tutto il resto viene counterato anche da pact, che a sua volta in fase di scombata è decisamente + performante. Inoltre pensare di inserire più di 8 counter maindeck aumenta la probabilità di flizzle post girello.

Per lo splash di bianco si potrebbe pensare di inserirlo solo in side ( con tundre allegate) perchè maindeck la stabilità delle isole è essenziale e per uno slando si può perdere ( non è uno dei combo + esplosivi della storia :D, con 3 lande si può forzare la chiusura, ma è necessario vedere il prima possibile il secondo tide, sennò il rischio di flizzare è altissimo).

Tutto questo per rispondere a un forever ex-giocatore ( vero tarallo? :D )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 9:05 

Eccomi qua, quoto tutto e infatti ho provato un po' nei test a maindeckare misstep, ma poi perdevo contro fow come un babbo e son tornato ai pact e misstep l'ho spostato in side.

Comunque il vero problema non è per niente misstep o altri counters, sono quelle bestie fastidiose must counter come meddling, gaddock, canonista e la peggiore: vendilion.

Da sole vabbè danno parecchi turni, ma guarda caso le giocano mazzi che possono comunue impostare una race tale da lasciarci veramente pochi turni (3 o 4 o anche meno) per trovare soluzione. In una battaglia puramente di counters o con una race che lascia 5-6 turni nessun muro di counters può fermarci :-D

Comunque completando il discorso di prima io mi trovo meglio con ponder post spirale, per il semplice fatto che quella potenziale carta in più può salvarti la pellaccia, mentre pre-scombata alla fine a meno di non aver l'acqua alla gola se metti sotto 2 e peschi morchia non sei "spacciato" se capita dopo la spirale mentre cerchi gas per proseguire non sei così contento, avere una chance in più di vedere una quarta carta non la disdegno. Poi è chiaro che potendo anche io farei direttamente 4 e 4 e tanti saluti.

Per lo zenit non è utopico fare 60 mana contro mazzi aggro o che non hanno counters, ma è inutile e porta il game per le lunghe...cioè che problema c'è nel fare freeze contro gobbo, zoo o maverick? se proprio sei basso spari freeze per macinare tutto e poi wishi zenit e gli fai pescare 1 (come ho fatto contro zoo) per accopparlo subito. L'unico mazzo dove sei COSTRETTO a fare zenit (e anche lì se riesci a wishare surgical non è detto) è sneak and show o comunque mazzi con emramerd, per tutto il resto doppio freeze è proprio comodo e veloce, domenica ho finito una sola partita ai turni.

@bob: grazie vecchio, peccato che tu non sia venuto, è una vita che non ci si vede :'(

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il mar 14 giu 2011, 9:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 9:08 
Legendary Creature

Ricca quando vuoi ripetizioni :P

Provando a giocare questo mazzo ti ritrovi sempre con questo problema che post spiral l'avversario ha comunque una mano bella farcita e quindi dovremmo passare sotto il muro di counter.

Cmq lo splash bianco sarebbe da giocare post side nella modalita' gia' detta da Ricca ovvero con tundra annesse di side visto che una delle cose che rende questo mazzo molto solido e' proprio la mana base.

Bisogna ponderare quali sono i vantaggi, in fase di chiusura di passare per uno degli spell bianchi (e per questo parlavo anche di abeyance, visto che non va sotto MM, anche se pero' il cc2 in fase iniziale puo' essere fastidioso) rispetto agli svantaggi di indebolire la mana base (quanti mazzi con wasteland e counter girano?).

Se la scelta rimane relegata alla side avremmo quindi la possibilita' di scegliere volta per volta se e' il caso di passare dal piano protezione bianco o meno.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo