Oggi è lun 13 apr 2026, 12:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mystic blossom
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 19:01 

Premetto che non ho ancora testato in quanto il mazzo è ancora in fase di progettazione, per la quale chiedo consigli.

Quest'idea di suicide.deck nasce nel momento in cui m'innamoro di un mazzo che si stà facendo largo nel mio meta, ossia american threashold. Colpito da questo mazzo, mi dico che voglio provare ad inserirci il mio colore preferito, il nero. Oltretutto non mi è mai piaciuto copiare i mazzi altrui, quindi ho cominciato a ponderare una lista di carte e questo è il risultato:

4 [card]dark confidant[/card]
2 [card]vendilion clique[/card]
4 [card]mystic stoneforge[/card]

Bob si commenta da solo, è il nostro motore di pesca per eccellenza.
Cricca inceve è il nostro unico vero picchiatore, forza 3, evasivo e con abilità interessante.
Mistiche invece tutorano gli equip, soprattutto batterskull e le jitte, due veri missili.

4 [card]Bitterblossom[/card]

Una vera chicca, mantiene un vantaggio creature costante al prezzo di un misero punto vita, direi uno scambio conveniente.

1 [card]sword of feast and famine[/card]
1 [card]sword of fire and ice[/card]
1 [card]umezawa’s jitte[/card]
1 [card]batterskull[/card]

Le spade si commentano da sole, danno protezione dai colori, la prima ci permette di stappare le terre per possibili counter, branze o altri effetti che richiedono mana vedi cappa, necessaria per gestire i punti vita persi con bob e bitterblossom. La seconda ci aiuta a pulire il board o fare ulteriori danni, oltre a mantenere un bel vantaggio carte.
La jitte aumenta la race in modo imbarazzante una volta caricata coi segnalini, inoltre aiuta a gestire la perdita di punti vita.
Batterskull penso si commenti da sola, pensatela su una cricca.

4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]sensei’s divining top[/card]

Manipolano, pescano ed assestano il deck in vista di bob e migliorano la pescata, fondamentale per questo mazzo “suicida” che abusa dei punti vita per impostare la sua strategia.

3 [card]mental misstep[/card]
3 [card]spell snare[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]

Reparto counter impostato in modo da evitare l’entrata degli starter dei mazzi aggro più diffusi, inoltre aiutano contro lavamanti molesti e qasali, carte che ci danneggiano abbastanza, le spighe semplicemente sono le rimozioni per creatura più forti del formato.

4 [card]mishra’s factory[/card]
1 [card]accademy ruins[/card]
1 [card]karakas[/card]
3 [card]flooded strand[/card]
3 [card]polluted delta[/card]
3 [card]tundra[/card]
3 [card]underground sea[/card]
2 [card]island[/card]
1 [card]swamp[/card]

Le rovine aiutano a “mantenere” gli artefatti, dopo tutto rimaniamo in vita e vinciamo grazie ad essi mentre karakas permette recursion interessanti con cricca.

Problemi che secondo me potrebbe avere il mazzo anche senza aver giocato una partita. Le carte blu comprese fow sono 16, forse poche. L'immane perdita di punti vita dovuti a bob, fow, mental misstep, bitterblossom. Al momento non ne vedo altri, ma questi mi piaono già grossetti, per questo chiedo aiuto alla community 7-)

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 19:05 

Premesso che questo mazzo esiste già :-p
Hai confo,Mistica,Blossom e lande animabili
Tutto ciò chiama per forza standstill, magari al posto delle 3 cappe(sei suicide ok, ma anche solo con Bskull o jitte ti riprendi)
se hai ancora paura di perdere pf aggiungi anche la sword of war and peace e metti di side la sofi, sidandola in Mu critici come ad esempio tritoni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 19:07 

figura di me' :'(

davvero? una lista così non l'avevo trovata xD

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]