Oggi è mar 24 mar 2026, 16:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Vendilion Clique
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 23:37 

Immagine

Settimana scorsa ho provato a montare una lista Mono Blu con l'unico intento di creare un mazzo di controllo totale. Scartato [card]Erayo[/card] a causa della curva di mana discretamente alta, scartato [card]Ertai[/card] perchè troppo lento a funzionare, ho optato alla fine per [card]Vendilion Clique[/card]

Lista attuale

Commander
[card]Vendilion Clique[/card]
Carta Combo
[card]Tunnel Vision[/card]
Creature
[card]Phyrexian Metamorph[/card]
[card]Gilded Drake[/card]
[card]Sower of Temptation[/card]
[card]Ertai, Wizard Adept[/card]
[card]Fog Bank[/card]
[card]Glen Elendra Archmage[/card]
[card]Mulldrifter[/card]
Peschini
[card]Fact or Fiction[/card]
[card]Blue Sun's Zenith[/card]
[card]Impulse[/card]
[card]Lat-Nam's Legacy[/card]
[card]Brainstorm[/card]
[card]Ponder[/card]
[card]Concentrate[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
Tutori
[card]Mystical Tutor[/card]
[card]Merchant Scroll[/card]
[card]Personal Tutor[/card]
Counter
[card]Counterspell[/card]
[card]Mana Drain[/card]
[card]Arcane Denial[/card]
[card]Cancel[/card]
[card]Stoic Rebuttal[/card]
[card]Faerie Trickery[/card]
[card]Negate[/card]
[card]Annul[/card]
[card]Deprive[/card]
[card]Dissipate[/card]
[card]Forbid[/card]
[card]Cryptic Command[/card]
[card]Dismiss[/card]
[card]Rewind[/card]
[card]Prohibit[/card]
[card]Desertion[/card]
[card]Hinder[/card]
Rimbalzi
[card]Rushing River[/card]
[card]Capsize[/card]
[card]Wash Out[/card]
Carte per scippare
[card]Acquire[/card]
[card]Bribery[/card]
[card]Control Magic[/card]
[card]Treachery[/card]
Pali
[card]Nevynirral's Disk[/card]
[card]Oblivion Stone[/card]
[card]Frozen Æther[/card]
[card]Telepathy[/card]
[card]Forcefield[/card]
[card]Declaration of Naught[/card]
[card]Back to Basics[/card]
[card]Meekstone[/card]
[card]Propaganda[/card]
[card]Energy Field[/card]
[card]Arcane Laboratory[/card]
[card]Dissipation Field[/card]
[card]Isochron Scepter[/card]
[card]Ensnaring Bridge[/card]
[card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
Mana Artifact
[card]Mana Crypt[/card]
[card]Sol Ring[/card]
[card]Sky Diamond[/card]
Terre
[card]Strip Mine[/card]
[card]Wasteland[/card]
[card]Dust Bowl[/card]
[card]Ghost Quarter[/card]
[card]Flooded Strand[/card]
[card]Polluted Delta[/card]
[card]Misty Rainforest[/card]
[card]Scalding Tarn[/card]
[card]Academy Ruins[/card]
[card]Tolaria West[/card]
[card]Reliquary Tower[/card]
[card]Petrified Field[/card]
[card]Halimar Depths[/card]
[card]Oboro, Palace in the Clouds[/card]
[card]Cephalid Coliseum[/card]
[card]Seat of the Synod[/card]
[card]Riptide Laboratory[/card]
[card]Maze of Ith[/card]
19 [card]Island[/card]

Analisi

Commander

[card]Vendilion Clique[/card]: chiunque giochi Legacy conosce la forza di questa creatura e soprattutto il fastidio che dà all'avversario ogni volta che entra, soprattutto perchè solitamente il suo ingresso avviene nel turno dell'avversario, dopo la sua acquisizione.

Carta Combo

[card]Tunnel Vision[/card]: KO tecnico in due mosse. Si cala Vendilion nell'eot (o si gioca, come vedremo poi, Hinder) e nella nostra main si fa partire Tunnel Vision e si macina il mazzo. Chiusura orrenda comunque, da evitare se ci si vuole divertire... Diciamo che la tengo come salvagente.

Creature

[card]Phyrexian Metamorph[/card]: carta che va utilizzata in ogni mazzo blu e quindi che è presente anche qui... cc4 (o 3 più 2 pv) per un Polimorfo che può copiare una creatura o un artefatto (nostri o dell'avversario), se viene scelto il Commander avversario fa da removal

[card]Gilded Drake[/card]: funziona sempre, a cc2 regaliamo un 3/3 volante all'avversario e ci freghiamo la creatura più grossa (o più cattiva) che ha in gioco

[card]Sower of Temptation[/card]: 2/2 volare che si ruba una creatura bersaglio avversaria, splendida

[card]Ertai, Wizard Adept[/card]: una vera e propria bomba. Se resta in vita il turno in cui entra, poi è da difficile da togliere. E se sta in gioco con l'Arcane Laboratory è una figata

[card]Fog Bank[/card]: carta che ho sempre adorato. Muro 0/2 volare che assorbe tutti i danni da combattimento, un palo pazzesco

[card]Glen Elendra Archmage[/card]: doppia counter vivente che ci permette di respirare sempre e che si può attivare subito. Con Riptide Laboratory in middle/late game è praticamente gg

[card]Mulldrifter[/card]: sempre usato come peschino sorcery a cc3, mi sta convincendo pochissimo a dire il vero

Peschini

[card]Fact or Fiction[/card]: uno dei migliori peschini esistenti, troppo bello

[card]Blue Sun's Zenith[/card]: funziona poco e raramente nonostante io lo veda spesso... il mana nel turno avversario mi serve per le counter, per la Vendilion, per i rimbalzini, e quando me lo trovo di prima mano lo mulligo sempre... candidato all'esclusione

[card]Impulse[/card]: fortissimo, e se montato sull'Isochron Scepter diventa dio

[card]Lat-Nam's Legacy[/card]: carta che ho sempre amato, in eot mescoliamo una morchia e poi peschiamo tre, allucinante

[card]Brainstorm[/card]: in EDH è una carta che non andrebbe giocata, ma in questo mazzo è necessario essere coperti anche in early game quindi spesso fa comodo puntare sulla qualità

[card]Ponder[/card]: idem e forse meglio, dato che è una delle poche carte che ci permette di rimescolare

[card]Concentrate[/card]: peschiamo tre a cc4, uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, peccato solo sia Sorcery

[card]Sensei's Divining Top[/card]: va beh, questa non ha bisogno di commenti

Tutori

[card]Mystical Tutor[/card]: recupera qualsiasi non permamente nel mazzo, fondamentale

[card]Merchant Scroll[/card]: recupera uno dei millemila instant, anche questo fondamentale. Se abbiamo carte pesanti in mano di solito tutoriamo Mana Drain

[card]Personal Tutor[/card]: quello che mi lascia più dubbi, più che altro per i pochi obiettivi... però può prendere Acquire/Bribery e, in caso di difficoltà, Tunnel Vision

Counter

[card]Counterspell[/card]: beh, LA counter

[card]Mana Drain[/card]: la miglior counter della storia

[card]Arcane Denial[/card]: dà vantaggio carte all'avversario ma è anche una delle poche counter a scendere con 2, tra l'altro di cui uno solo blu

[card]Cancel[/card]: counter a cc3 senza se e senza ma

[card]Stoic Rebuttal[/card]: il Metalcraft non lo sfrutteremo quasi mai, in pratica è un altro Cancel

[card]Faerie Trickery[/card]: in pratica, il terzo Cancel

[card]Negate[/card]: counter a cc2 per le noncreature

[card]Annul[/card]: counter a cc1 per artefatti e incantesimi, funziona sempre

[card]Deprive[/card]: una Counterspell che ci rimbalza una terra

[card]Dissipate[/card]: counter a cc3 che esilia

[card]Forbid[/card]: il quarto Cancel, il Buyback è difficilmente sfruttabile

[card]Cryptic Command[/card]: oltre a counterare possiamo tappare le creature, rimbalzare o pescare una carta

[card]Dismiss[/card]: counter a cc4 che ci fa pescare

[card]Rewind[/card]: counter a cc4 che ci fa stappare 4 terre

[card]Prohibit[/card]: a cc2 countera magie che costano 2 o meno, kickerato a 4 countera magie che costano 4 o meno

[card]Desertion[/card]: counter a cc5 che se fatta su una creatura o un artefatto ci permette di prenderne il controllo

[card]Hinder[/card]: counter a cc3 che mette sotto il mazzo

Rimbalzi

[card]Rushing River[/card]: il più bello, se dobbiamo togliere due minacce il sacrificio di una terra è cosa buona e giusta

[card]Capsize[/card]: in late game il Buyback lo si paga facilmente e si rimbalza all'infinito, con Arcane Laboratory protetto è gg

[card]Wash Out[/card]: rimbalzone di massa

Carte per scippare

[card]Acquire[/card]: rubiamo un artefatto dal mazzo avversario e lo mettiamo in gioco... Sensei, Crucible, mana artifact, removal tipo Nevynirral o Oblivion Stone, creaturoni, di cibo ce n'è sempre ed è sempre valido

[card]Bribery[/card]: rubiamo dal mazzo avversario il ciccione più grosso che ha e lo scateniamo contro di lui

[card]Control Magic[/card]: il controlla creatura meno costoso che c'è

[card]Treachery[/card]: in assoluto il controlla creatura più bello, solo giocandolo ho capito la vera forza di sta carta. Stappando cinque ci permette di restare coperti, fondamentale

Pali

[card]Nevynirral's Disk[/card]: fa piazza pulita quando siamo messi male

[card]Oblivion Stone[/card]: in caso di difficoltà è un Disco un po' più pesante, ma con due-tre turni salva un paio di permanenti che ci fanno comodo prima di far saltare in aria tutto

[card]Frozen Æther[/card]: la Kismet blu, artefatti, terre e creature avversarie entrano tappate rallentando di brutto il gioco dell'opponent

[card]Telepathy[/card]: carta molto simpatica... poter vedere sempre la mano avversaria ci dà parecchio vantaggio

[card]Forcefield[/card]: assorbiamo i danni subiti, niente male

[card]Declaration of Naught[/card]: ciao ciao Commander nemico...

[card]Back to Basics[/card]: spina nel fianco di molti mazzi EDH, se giocata e ben protetta può fare malissimo

[card]Meekstone[/card]: finchè sta in campo ci dà protezione come poche altre carte esistenti

[card]Propaganda[/card]: giusto per mettere i bastoni fra le ruote all'avversario che o attacca o cala magie

[card]Energy Field[/card]: riesce a stare in campo per pochissimo tempo, ma spesso ci dà quei due-tre turni per prendere fiato e pescare qualcosa di utile

[card]Arcane Laboratory[/card]: palo pazzesco... con Ertai attivo in campo è gg, ma anche con Glen Elendra o un paio di counter in mano, o con una counter imprintata sullo Scettro Isocrono... senza tutto questo si limita a rallentare incredibilmente l'avversario

[card]Dissipation Field[/card]: autorimbalzo permanente per ogni cosa che ci sfiora, utilissimo, devastante sui Token avversari

[card]Isochron Scepter[/card]: se gli imprintiamo una counter stiamo da dio, con un peschino quasi, aspetto solo di infilargli sotto il Mana Drain e vedere cosa succede

[card]Ensnaring Bridge[/card]: al pari della Meekstone (e per certi versi pure meglio) è una delle protezioni migliori che abbiamo

[card]Jace, the Mind Sculptor[/card]: il PW più bello, a volte capita di chiudere anche grazie a lui

Mana Artifact

[card]Mana Crypt[/card]: la più veloce

[card]Sol Ring[/card]: quasi il più veloce

[card]Sky Diamond[/card]: lento ma specifico

Terre

[card]Strip Mine[/card] - [card]Wasteland[/card] - [card]Dust Bowl[/card] - [card]Ghost Quarter[/card]: il reparto slando

[card]Flooded Strand[/card] - [card]Polluted Delta[/card] - [card]Misty Rainforest[/card] - [card]Scalding Tarn[/card]: reparto Fetch

[card]Academy Ruins[/card]: abbiamo pochi artefatti e funziona poco, ma ogni tanto fa il suo

[card]Tolaria West[/card]: utile solo come tutore per terre

[card]Reliquary Tower[/card]: terra che fa da Spell Book

[card]Petrified Field[/card]: l'unica terra esistente che può fare da recover di landa

[card]Halimar Depths[/card]: entra (tappata) e modula, niente male

[card]Oboro, Palace in the Clouds[/card]: si autorimbalza uscendo dalle rimozioni, specifiche o di massa

[card]Cephalid Coliseum[/card]: in caso di difficoltà ci sostituisce tre carte in mano

[card]Seat of the Synod[/card]: artefatto, torna utile con Stoic Rebuttal o con Phyrexian Metamorph

[card]Riptide Laboratory[/card]: ci rimbalziamo in mano Glen Elendra quando è già stata attivata una volta per poi riproporla ricaricata

[card]Maze of Ith[/card]: per proteggerci

19 [card]Island[/card]

under construction

POSSIBILE SIDE

Contro deck verdi o rossi: [card]Flashfreeze[/card], [card]Mind Harness[/card]

Contro deck rossi: [card]Douse[/card], [card]Blue Elemental Blast[/card], [card]Hydroblast[/card]

Contro deck blu: [card]Gainsay[/card]

Contro Commander con un costo di attivazione: [card]Pithing Needle[/card]

Contro deck aggro: [card]Ice Floe[/card] e counter specifiche per creature

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il mar 7 giu 2011, 15:14, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 0:18 

PRIME VERSIONI

La prima versione della settimana scorsa sfruttava peschini più pesanti come [card]Opportunity[/card] e [card]Jace's Ingenuity[/card] che sono sì più pesanti, ma che sono anche instant. Ho testato [card]Long-Term Plans[/card] per piazzarmi Tunnel Vision tra le prime ma ho poi deciso di puntare pochissimo su questa chiusura. Ho provato [card]Repeal[/card] come rimbalzino ma Capsize è meglio, ho provato anche [card]Shapeshifter's Marrow[/card] come carta for fun e non mi funzionava mai. Testata anche [card]Compulsive Research[/card] che però è stata esclusa a causa della velocità sorcery (e la stessa fine la farà a breve il Mulldrifter) e poi qualche altra cartina che ora non ricordo.

I primi test con la primissima lista non sono stati troppo positivi. Esordio con Gaddock (in assoluto il mazzo che io odio di più), mi ritrovavo sempre con carte pesanti e senza quindi la possibilità di giocarle. Prime due partite perse senza storia, avevo sempre carte a cc4/5 in mano senza la possibilità di calarle. Terza partita aperta con Mother of Runes di primo e Gaddock di secondo, ho atteso, visto il Repeal e tutorato il Rushing River, e nel turno avversario, dopo l'entrata di Elesh Norn, ho dovuto rimbalzare prima la Madre, che si è autoprotetta, e poi Gaddock. Con in mano Tunnel Vision avrei dovuto giocare Vendilion e chiudere di combo, invece ho provato ad allungarla controllando Elesh Norn. Alla fine l'ho persa, ma calcolando l'attivazione possibile della combo, l'avrei vinta se fosse stata una partita "ufficiale"

Effettuato anche un test contro Uril perso 1-0 per il semplice fatto che l'avversario ha calato Uril prima che io potessi anche ipoteticamente counterare, cioè al secondo turno.

Da giovedì scorso lista riguardata e primi test contro Xiahou-Dun. Vittoria complessiva per 5-1, persa solo la terza a causa di un Mind Twist sparato nei primissimi turni. Tre partite vinte di Tunnel Vision e due controllando ad oltranza. Dal giorno successivo ho deciso di evitare la chiusura di combo (o comunque di limitarla ai casi di quasisconfitta) e di vincere solo controllando il gioco: subito vittorie 2-0 sia contro Xiahou-Dun che contro Uril, oggi altro 2-0 ad Uril e 2-1 a Xiahou-Dun, a volte di Jace, a volte di Vendilion, a volte di attacco di massa sfruttando le creature scippate, altre volte per ritiro dell'avversario causa controllo totale del board. Stasera 3-0 senza difficoltà al mio povero Doran che pare ormai superato.

Vorrei comunque testare altre carte.

Prima di tutto:

[card]Vedalken Æthermage[/card]: solo per l'abilità Wizardcycling che mi permetterebbe di recuperare Ertai o Glen Elendra

[card]Muddle the Mixture[/card]: non tanto perchè counter (comunque più che discreta), quanto per la possibilità di Trasmutarla con qualcosa a cc2 (counter più belle)

[card]Voidmage Prodigy[/card]: con Riptide Laboratory diventerebbe un secondo Ertai

[card]Cytoplast Manipulator[/card]: altro controllino molto simpatico

[card]Vedalken Shackles[/card]: idem

[card]Jace Beleren[/card]: peschino costante, difficilmente removibile, da provare

[card]Memory Lapse[/card]: counter orrenda, ma se montata sullo Scettro Isocrono manda in stallo il mazzo avversario

[card]Standstill[/card]: in early ci mette nelle condizioni di organizzarci, in late è utile solo se siamo in controllo, ma in ogni caso ha tutto per funzionare

[card]Jester's Mask[/card]: riorganizzare la mano dell'opponent con solo terre?

[card]Dream Fracture[/card]: counter molto carina

[card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card]: bel palo, indubbiamente

[card]Ancestral Vision[/card]: solo un'idea

[card]Kira, Great Glass-Spinner[/card]: per proteggere i nostri maghetti

[card]Voidmage Apprentice[/card]: non lo testerò mai credo

[card]Daring Apprentice[/card]: più brutto del Prodigio e per questo difficilmente testabile

[card]Venser, Shaper Savant[/card]: mago-rimbalzo

[card]Spin into Myth[/card]: altro rimbalzo che mette "on bottom"

[card]Minamo, School At Water's Edge[/card]: terra blu alternativa

[card]Meloku, the Clouded Mirror[/card]: crea mille token

[card]Arcanis the Omnipotent[/card]: in combo con la [card]Mind over Matter[/card] permette di pescare l'intero mazzo, ma entrambe erano un po' troppo pesanti

[card]Evaquation[/card] - [card]Inundate[/card]: rimbalzi globali per creature

Queste le altre counter a nostra disposizione (solo quelle più carine)

[card]Last Word[/card], [card]Spell Snare[/card], [card]Mental Misstep[/card], [card]Dismal Failure[/card], [card]Dispel[/card], [card]Discombobulate[/card], [card]Spell Pierce[/card], [card]Pact of Negation[/card], [card]Logic Knot[/card], [card]Circular Logic[/card], [card]Liquify[/card], [card]Overwhelming Intellect[/card],[card]Thoughtbind[/card], [card]Summoner's Bane[/card], [card]Remove Soul[/card], [card]Essence Scatter[/card], [card]Oppressive Will[/card], [card]Convolute[/card], [card]Controvert[/card], [card]Draining Whelk[/card], [card]False Summoning[/card], [card]Force of Will[/card], [card]Rethink[/card], [card]Preemptive Strike[/card], [card]Mystic Denial[/card]

Questi invece i rimbalzini

[card]Boomerang[/card], [card]Eye of Nowhere[/card], [card]Wipe Away[/card]

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il mar 7 giu 2011, 15:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 10:01 

Mi stavo chiedendo come mai tra i tutori non hai inserito [card]fabricate[/card]. Insomma in caso di necessità ti pigli oblivion stone/disk/ponte/meekstone ecc sicuramente più forte di personal tutor. pensaci su!

Vedo benissimo inoltre [card]Evacuation[/card] (che hai citato tra le papabili)

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vendilion Clique
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 10:12 

donnie_darko ha scritto:

[card]Riptide Laboratory[/card]: rianima i maghetti

Qualcosa non mi torna quando parli di questa terra, ne parli come se tu potessi fare recursion da cimitero...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vendilion Clique
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:21 

TheIgne ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

[card]Riptide Laboratory[/card]: rianima i maghetti

Qualcosa non mi torna quando parli di questa terra, ne parli come se tu potessi fare recursion da cimitero...
Chiedo venia, vista l'ora ho scritto una cazzata... Più tardi edito ;-*

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:25 

Haemorrhage ha scritto:
Mi stavo chiedendo come mai tra i tutori non hai inserito [card]fabricate[/card]. Insomma in caso di necessità ti pigli oblivion stone/disk/ponte/meekstone ecc sicuramente più forte di personal tutor. pensaci su!

Vedo benissimo inoltre [card]Evacuation[/card] (che hai citato tra le papabili)
Su Evacuation ci devo pensare, non so se trovo slot a sufficienza... Oggi volevo testare il mazzo togliendo le due carte in dubbio (Mulldrifter e Blue Sun's Zenith) inserendo due rimbalzini specifici (Boomerang e uno tra Repeal e Repulse) in funzione del torneo di domani, visto che da Gaddock ne esco solo così...

Quanto a Fabricate era stato momentaneamente accantonato visto il basso numero di artefatti ma obiettivamente potrebbe avere un senso

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:24 

Come ti hanno già suggerito, [card]fabricate[/card] è un ottimo tutore per i mass removal, un altra carta che con l'elevato numero di isole che giochi può dar fastidio sono le [card]catene vedalken[/card].

In combo con le catene puoi sempre mettere [card]Miren, the moaning well[/card], che ti permette di sacrificare le creature rubate per recuperare vite.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:32 

filo ha scritto:
Come ti hanno già suggerito, [card]fabricate[/card] è un ottimo tutore per i mass removal, un altra carta che con l'elevato numero di isole che giochi può dar fastidio sono le [card]catene vedalken[/card].

In combo con le catene puoi sempre mettere [card]Miren, the moaning well[/card], che ti permette di sacrificare le creature rubate per recuperare vite.
Sta cosa delle Vedalken Shackles con quella terra è interessantissima... Ci sarebbe anche High Market a sto punto 8-*

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:53 

Si la funzionalità è la stessa.
Uno ha solo il tap come costo di attivazione ma guadagni 1 misera vita.
L'altra è mooolto più esosa ^_^

Cmq avere una landa di quel tipo ti permette sempre di sacrificarti il tuo stesso generale e liberarlo nel caso di incantesimi strani.. tipo [card]pastoie della fede[/card] e simili. (situazioni sempre strane ma che ogni tanto accadono)

Altra bomba che ormai dovrebbe essere inclusa in ogni mazzo è [card]karn liberated[/card]

Anche i 2 jace sono ottime carte, ma considera che hai poche creature per difendere i tuoi PW.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:18 

filo ha scritto:
Si la funzionalità è la stessa.
Uno ha solo il tap come costo di attivazione ma guadagni 1 misera vita.
L'altra è mooolto più esosa ^_^

Cmq avere una landa di quel tipo ti permette sempre di sacrificarti il tuo stesso generale e liberarlo nel caso di incantesimi strani.. tipo [card]pastoie della fede[/card] e simili. (situazioni sempre strane ma che ogni tanto accadono)

Altra bomba che ormai dovrebbe essere inclusa in ogni mazzo è [card]karn liberated[/card]

Anche i 2 jace sono ottime carte, ma considera che hai poche creature per difendere i tuoi PW.
Per ora gioco solo il TMS e un paio di volte ci ho anche chiuso, ma solo giocandolo in mid-late cioè quando ero ultraprotetto... Lascia perdere le Faith's Fetters che ogni giorno testo contro Uril e me le giocano sempre... Le metto tutte e due quelle terre, toglierò un'isola e la Reliquary Tower che tanto non funziona mai

A sto punto al posto di Mulldrifter e di Blue Sun's Zenith infilerò proprio le Vedalken e il maghetto con Wizardcycling

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 17:06 

Se proprio vuoi ottimizzare i maghetti sicuramente metterei [card]Fatespinner[/card] e [card]venser, shaper savant[/card].

Altra carta degna di nota è il [card]vedalken plotter[/card] che potrebbe aiutare a chiudare il mana a mazzi tricolor.

Con il [card]laboratorio della marea[/card] a terra si fanno parecchi giochetti ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 lug 2011, 20:16 

ciao a tutti.

Essendomi inscimmiato anche io per questo pazzo formato e da amante del monoblu provo a dare il mio contributo suggerendo qualche bombetta che magari non è stata addocchiata ;) :

[card]Time Warp[/card]: time walk cc 5 in un formato tutto sommato lento...why not?
[card]Usurpatrice[/card]: effetto controlla creatura molto molto interessante e riutilizzabile :) !
[card]Cronomante[/card]: effetto di rimbalzo permanente, mini-combo con gilded drake, ciao ciao comandante dell'oppo!
[card]Barrin Master Wizard[/card]:Vedi sopra in più con carte come catene vedalken ci permette di rubare creature all'oppo e saccare per rimbalzare altro (e ri-rubare lol).
[card]Buttafuori del porto[/card]: vedi sopra
[card]Spazio Angusto[/card]: non più di 2 creature possono attaccare, interessante vs mazzi sciame (se esistono).
[card]Processore di Phyrexia[/card]: alla modica cifra di 10-15-20 pv sforniamo dei discreti obesi :o !
[card]Ripasso[/card]: con intuition/gift può saperne, utile per riprendere counter, peschino, bomba a caso.

Se mi viene in mente altro aggiungo :) !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 lug 2011, 22:10 

il mono blu kome commnader è bellissimo.. ho giokato contro mazzi a TEFERI, e devo dire ke il blu solo in commander fa danno.. complimenti..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 12:29 

La [card]Consecrated Sphinx[/card] non potrebbe essere un'ottima fonte di vantaggio carte? Divinamente sinergica con i Jace e se la giochi secondo me potresti anche considerare l'inserimento di [card]Archmage Ascension[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 13:16 

la sfinge da un vantaggio enorme a ki la scende , se i giokatori al tavolo sono bravi difficilemnte te la lasceranno a terra , tuttavia potrebbe essere un buon ammukko per far partire un ira di dio da parte di qualkuno già in evidente difficoltà.. se resta a terra si comincia ad essere perikoli perkè come ben sapete già avere una blokkante è importantissimo , addirittura un motore di pesca bloccante volante diventa sgrava..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo