Oggi è dom 19 apr 2026, 10:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 19:23 

una volta si giocava l mutaforma di volrath in questo mazzo magari si potrebbe rovare a rispolverarlo,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 22:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
mirmidone ha scritto:
una volta si giocava l mutaforma di volrath in questo mazzo magari si potrebbe rovare a rispolverarlo,

mhh lo vedo parecchio lento, cosa ci da che orb non ci da..? possiamo giocare e autosacrificare il dreddy .. ma è cc3 quando orb è cc2 e per altre creature che nn si autocestinano come il dred. dobbiamo anche pagare {2}... e non facciamo certo vantaggio pemanenti...EDIT: io lo userei con Phage e Entomb...piuttosto ahuahuahua
Acido ha scritto:
[card]phyrexian metamorph[/card] non potrebbe trovare un utilizzo? me lo sono visto giocare contro su mws, ci puoi fare delle grandi porcate anche in mancanza di stifle (es: entra nought lui diventa un 12/12 e poi si sacrifica nought e si attacca isi ^^)

non ho capito come fa a diventare un 12/12 se è già in gioco? magari volevi dire [card]Renegade Doppelganger [/card] se è quello si, una volta mi pare di averci provato a buildare sopra, ma lo vedo più come una winmore di un nought a base blu e comunque non ci permette di giocare altre creature con "when XX comes into play (ah no Into the battlefield :S) you lose the game" e similari.

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 13:43 

theg ha scritto:
Acido ha scritto:
[card]phyrexian metamorph[/card] non potrebbe trovare un utilizzo? me lo sono visto giocare contro su mws, ci puoi fare delle grandi porcate anche in mancanza di stifle (es: entra nought lui diventa un 12/12 e poi si sacrifica nought e si attacca isi ^^)

non ho capito come fa a diventare un 12/12 se è già in gioco? magari volevi dire [card]Renegade Doppelganger [/card] se è quello si, una volta mi pare di averci provato a buildare sopra, ma lo vedo più come una winmore di un nought a base blu e comunque non ci permette di giocare altre creature con "when XX comes into play (ah no Into the battlefield :S) you lose the game" e similari.

si probabilmente ho sbagliato a leggere il nome e era il doppleganger come dici tu chiedo scusa :-p

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 15:50 

ho fatto un po' di prove.. mi sbagliero ma alla fine sto mazzo è + forte con stifle trickb. che con orb almeno ho meno carte morte e se inserisco stifle trick waste faccio un ottimo denial che ottimizza daze e mental come protezioni.
io lo giocherei a c...o duro con
4stifle +3 trick
4 sterminatori
3 orrori (è sempre un 7/7 e l'idea è di giocarlo nei primi 3 turni schifo non fà)
mental /daze/force/rubapensieri come protezione
braisntorm/confidente; pesca ricerca
4 petali per avere 2 mana di 1° o 3 mana di 2°
18 terre, 4waste 4mari 5fetch 1/2 volrath strong + basiche
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 15:58 

se lo giochi a cacchio dura ti becchi una force in bocca.

il discorso di vederlo più come combo per me ci sta benissimo, a ugualmente io vedrei meglio i Divora Giorni (anche in 1-2x) visto che sono tutorabili di illuminato.

il deck gira e spacca. molto bello da giocare e da vedere l'oppo cosa fa quando gli pianti un divora giorni :)

cmq approvo anche io una versione più spinta rispetto al classico control-combo

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 16:26 

che è proprio quello che dico io da ieri. il problema non è la nostra chiusura...ma il fatto che con gli zenith verdi e i qasali i gamberi non durano molto..l'unico modo per me di giocare è quello di mettersi nell'ottica rischia-tutto.
se ho chiusura veloce la faccio e grazie a dio per il primo, secondo turno ho misstep o daze (il primo per spiga, il secondo per qasali..e se qasali entra un turno dopo ricordo a tutti che l'oppo si becca 12 pizze)....se non ho fast chiusura guadagno tempo giocando sul denial, spesso infatti l'oppo non attiva fetch per paura di stifle e gioca le bombe cc2 al terzo turno per evadere daze.
in ogni caso giocare 18 terre con 4 waste e 2 volrath mi sembra pessimo...soprattutto visto che non siamo l'unico deck che fa denial, basti pensare a caw blade e tritoni che con la nuova mental misstep sono usciti più forti che mai.
io rimango dell'idea di giocare almeno con 4 basiche(ormai le gioco in ogni deck) e 6 fetch...
poi voleov chiedere: invece di volrath stonghold non è meglio rovine dell'accademia? in fin dei conti con la fortezza di volrath noi ci prendiamo solo gambero e divoragiorni..almeno con academy ruins ci andiamo a prendere eventuali torpor orb che sono finiti nel cimitero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 21:18 

ATTUALMENTE BANNATO
Metal mi hai convinto, ma allora bisognerebbe rivisitare la tua lista di ieri per dargli un po di speeed in +..
metalpower ha scritto:
4 force
3 daze
3 misstep
4 stifle
14----

4 branza
1 cappa
5----

4 gamberi
2 divoragiorni
2 vendilion clique (va sotto orb, ma se abbiamo orb in gioco abbiamo gia vinto)
8---

4 orb
4---

4 spighe
3 illuminati
7---

e 21 lande... TOT 59

sinceramente io toglierei i vedillion e metterei 3 petali proprio per un t1 a cazzo durissimo tomb>orb petalo>dred vai.
I daze non cozzano con le terre da {2}?
Ovviamente giocando blu invece che nero Molto meglio le rovine dell'accademia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 1:16 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: K3
Posso provare a suggerivi una lista {0}{U} molto a "cazzo duro"?

// Lands
4 [6E] [card]Crystal Vein[/card]
6 [NPH] [card]Island[/card] (1)
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
2 [TSP] [card]Academy Ruins[/card]
4 [EX] [card]City of Traitors[/card]

// Creatures
4 [JGC] [card]Phyrexian Dreadnought[/card]
4 [NPH] [card]Spellskite[/card]
4 [DS] [card]Eater of Days[/card]
4 [FUT] [card]Street Wraith[/card]

// Spells
4 [V09] [card]Lotus Petal[/card]
4 [NPH] [card]Gitaxian Probe[/card]
4 [NPH] [card]Mental Misstep[/card]
2 [WWK] [card]Basilisk Collar[/card]
4 [U] [card]Illusionary Mask[/card]
4 [NPH] [card]Torpor Orb[/card]

per il momento sono 58.
giochiamo virtualmente a 52 carte con 8 wraith, cionostante grandissima ridondanza con 8 torpor effect. tombe/city/vein + petalo per un 'nought di primo proprio alla ceca .indispensabili i collari per riprenderci tutte le vite che ci togliamo. difesa scarna con i spellkite e i misstep.

teoricamente se si mantiene un assetto a 4 wraith si possono limare 2 mask per mettere qualche altra mestizia in x4 magari uno snare/pierce o i defence grid. i sensei divining top senza le fetch non sono molto utili così come le branze. ho provato anche i Thoughtcast ma non facciamo abbastanza permanenti artefattosi. oppure 2 Fathom Seer giocati cc2 con la mask e smorphati "gratis" per pescare per chi non si ricordasse con la Mask:
Cita:
If the creature that spell becomes as it resolves has not been turned face up and would assign or deal damage, be dealt damage, or become tapped, instead it's turned face up and assigns or deals damage, is dealt damage, or becomes tapped
quindi semplicemente pesca 2 a cc2 :D ma magari si potrebbero giocare in x4 incrementando il numero di island, ed a quel punto inserirei anche gli snare e i pierce per avere + protezioni.
Un altro approccio che potrebbe funzionare in ottica Tempo/Protezione sarebbe [card]Lightning Greaves[/card] che con le terre da {2} non è mica male, basta sperare di non prendersi una rimozione on the face quando si equippa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:32 

Sara un caso, ma personalmente non sono mai riuscito a giocare divoragiorni in tempi utili, se non quando stavo già vincendo...forse in una configurazione che punta solo sulle maschere e su orb per scombare , ci starebbe meglio l'orrore 7/7 ...mentre in una configurazione con stifle c' il divoragiorni k non usa doppio specifico: combinazione di mana difficile da avere...probabilmente potrebbe risultare interessante orientarsi sul blu nero con i rito oscuro( in t 1 si giocava il masknought con i riti proprio per fare maschera e gambero di primo... Potrebbe essere interessante insieme a inquisition of kozilek e bob
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 14:13 

metalpower ha scritto:
Sara un caso, ma personalmente non sono mai riuscito a giocare divoragiorni in tempi utili, se non quando stavo già vincendo...forse in una configurazione che punta solo sulle maschere e su orb per scombare , ci starebbe meglio l'orrore 7/7 ...mentre in una configurazione con stifle c' il divoragiorni k non usa doppio specifico: combinazione di mana difficile da avere...probabilmente potrebbe risultare interessante orientarsi sul blu nero con i rito oscuro( in t 1 si giocava il masknought con i riti proprio per fare maschera e gambero di primo... Potrebbe essere interessante insieme a inquisition of kozilek e bob

allora, io di divoragiorni ne gioco 1

ha più senso mettere un Revoker/Ago MD in 1x tutorabile con illuminato

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 15:53 

ma scusate parliamo di giocare in fretta e mettiamo maschera e orb che patiscono + rimozioni di stifle e trick che da sole sono CARTE MORTE sia in mano che in gioco e che necessitano + mana di stifle?
parliamo di chiudere veloce ausiamo illuminato che ci fà perdere 1 turno per avere creatura in mano?
giocare mangia giorni che costa 4? cioè 4? e soffre tutte le rimozioni di gambero e chiude comunque in 3 turni? come orrore.
Ho visto scritto: se l'oppo ti fà force hai perso si ok me ho anche io
4 force e anche 4 daze e anche 4 rubapensieri e volendo anche 4 mental da tirare sull'eventuale brainstorm in risposta del'oppo per cercarsi force o sullo scartino di 1° dell'oppo?
provate atestare le 2 versioni e poi ditemi quale è + forte.
ora sto provando 4 misdirection al poto del rubapensieri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 17:22 

il discorso che non fa vantaggio carte illuminato è vero, ma fa card quality che per noi è meglio!

inoltre ci si può permettere di mettere in 1x carte come ago spinale MD che nomina qasali, e fine problemi.

certo, con il nero devo ancora testarla, ma non penso che sia da scartare a prescindere l'idea del bianco perchè illuminato non fa vantaggio carte (anche mistico non fa vantaggio carte.....)

@divora giorni: costa 4, senza torpor è un chiodo assurdo, chiude in 3 turni. ha l'unico pregio di essere incolore e che scente di 3° 9/10. (anche prima volendo) l'altro ho paura per il doppio CC

cmq con il nero, io ci inserirei 2-3 Mago dei Gingilli e 1 EE per togliere le pedine se torpor non passa

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 10:11 

però se iniziamo a giocare mago ecc allora tanto vale andare sulla classica lista con counterbalance ecc quà la questione è giocare un combo veloce.
per il doppio nero di orro è vero però non soffre tutte le rimozioni che soffrono le creature artefatto (tipo quasali).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 10:59 

ATTUALMENTE BANNATO
mirmidone ha scritto:
però se iniziamo a giocare mago ecc allora tanto vale andare sulla classica lista con counterbalance ecc quà la questione è giocare un combo veloce.
per il doppio nero di orro è vero però non soffre tutte le rimozioni che soffrono le creature artefatto (tipo quasali).

1. Se il problema è quasali si possono inserire i [card]revoker[/card] ce a {2} ci stanno proprio bene! e poi anche [card]Spellskite[/card] da una bella mano.
2. Se dobbiamo giocare una specie di "combo spinto" io eliminerei la seconda creatura (hunted horror/eater of days) per più manipolazione/counter e giocherei Petalo come accelerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 14:54 

infatti nella mia lista petalo in 4x
la questione è questa:
1)se voglio giocare carte specifiche contro le minacce gioco la versione con counterbalance mago dei gingilli ecc dove prima prendo il cotrollo e poi gioco la combo.
2) se voglio giocare a metter giù gambero subito allora gioco gambero subito o uso carte per cercare la combo nei primi 2 turni e uso force daze ecc per fermare le eventuali giocate del'oppo che manderebbero a monte il mio game plain. in questo caso qualsiasi giocata che mi rallenta la scesa in campo della combo riduce la forza della combo stessa dato dà maggio tempo e risorse all'avversario.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo