Oggi è mar 5 mag 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [4FUN] White Rebel
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 13:43 

Questo mazzo vuol essere un classico mazzo white wiennie che sfrutta il potere della carte "Ribelli" di cercarsi tra di loro:

La lista del mazzo e':

3x [card]Rishadan Port[/card]
3x [card]Flagstones of Trokair[/card]
4x [card]Windswept Heath[/card]
8x plains

1x [card]Zealot il-Vec[/card]
2x [card]Aven Riftwatcher[/card]
2x [card]Lin Sivvi, Defiant Hero[/card]
3x [card]Defiant Falcon[/card]
1x [card]Whipcorder[/card]
3x [card]Knight of the Holy Nimbus[/card]
4x [card]Ramosian Sergeant[/card]
1x [card]Children of Korlis[/card]

2x [card]Umezawa's Jitte[/card]
2x [card]Basilisk Collar[/card]
3x [card]Mask of Memory[/card]
4x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Thran Turbine[/card]
3x [card]Oblivion Ring[/card]
3x [card]Swords to Plowshares[/card]
4x [card]Cataclysm[/card]

Side:
4x [card]Pithing Needle[/card]
3x [card]Serenity[/card]
2x [card]Sword of Fire and Ice[/card]
3x [card]Faerie Macabre[/card]
3x [card]Story Circle[/card]

Chiaramente si basa sulle carte Ribelli [card]Ramosian Sergeant[/card] e [card]Defiant Falcon[/card] che insieme a [card]Lin Sivvi, Defiant Hero[/card] possono cercarsi tutte le creature del mazzo aiutati da [card]Thran Turbine[/card] come acceleratore di mana (anche se solo per le abilita')

La strategia e' lineare: cercare di proliferare il piu' possibile con [card]Zealot il-Vec[/card], [card]Knight of the Holy Nimbus[/card], [card]Aven Riftwatcher[/card] e uccidere l'avversario con l'ausilio di equipaggiamenti come [card]Umezawa's Jitte[/card] e [card]Basilisk Collar[/card]

[card]Mask of Memory[/card] e [card]Chrome Mox[/card] sono messi per dare vantaggio Mana e carte, mentre per tenere a bada l'avversario sono state inserite [card]Oblivion Ring[/card], [card]Swords to Plowshares[/card], [card]Rishadan Port[/card] e [card]Cataclysm[/card], (perfetto con [card]Flagstones of Trokair[/card] per creare subito superiorita' di mana) oltre che alle creature [card]Children of Korlis[/card] e [card]Whipcorder[/card]

Che dite? suggerimenti in merito?

grazie per l'attenzione, Sidar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 14:27 

se ci mettessi il blu, anche solo un paio di tundre, potresti inserire 4x di [card]training grounds[/card] che mi dicono che sia ottimo.. mnagari anche un 2x di [card]mirror entity[/card] che è una buona chiusura aggro, unita a [card]culla di gea[/card] per usare in scioltezza le abilità dei ribelli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 14:51 

ti consiglio di fare reparto spade "classico" 1 jitte 1sols 1sofi (e/o anche [card]Quietus Spike[/card]) e aumentare a 2x gli zealot che son bombe con gli equip.
[card]bound in silence[/card]? potrebbe essere una bella sorpresa per bloccare il tarmo di turno. anche in 1 max 2x dato che è tutorabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 21:49 

splashare di rosso per giocare [card]Braid of Fire[/card]? :-*

kilitoni di mana al mantenimento, per poter attivare le abilità dei ribelli aggratis.. :-D

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 10:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
In questo forum(e in italia, mi sembra di capire) questo mazzo non sta riscuotendo molto successo, l'unica volta che l'ho visto giocare era al gp a firenze...vabbeh, in ogni caso tu lo vuoi mantenere 4fun e quindi immagino niente duals vero? :-D
In ogni caso sostituirei i mox con le vial, dato che comunque per il mana delle abilità hai già la turbina. Poi come detto Mirror entity+gea è ottima come chiusura, riduci gli equp a un 1x e un 3x di Mistiche ti permette di ottimizzare il tutto. Un Bound ci sta sicuramente, anche.
Riassumendo

-4mox+4vial
+1[card]Mirror Entity[/card] +2 [card]Gaea's Cradle[/card] -2 plains -1 cataclysm per esempio? Carta che comunque la vedo difficile da ottimizzare in questo mazzo, per inciso...insomma, la sua efficacia è assai dipendente dalla situazione, e comunque penso che 3 ne bastino.
-1jitte -2collar -3 maschera +3 Stoneforge +1 Sols +1SofI +1 un equip che vuoi tu :-D
Resta il problema che senza il blu perdi sia in protezione che fluidità, oltre che al fatto training ground>>>>turbine, ma quello è il meno. Provare a trovare il posto per un 3x di Cappa...
:-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 11:40 

Ciao! Anche io da qualche tempo ho messo su un mazzo simile, e pure io in maniera estremamente 4fun/low budget, quindi sicuramente ci sarebbe molto da ottimizzare, ma è comunque molto divertente e dà molte soddisfazioni... il blu per i già consigliati Training Grounds secondo me non è un problema da gestire anche senza spenderci un patrimonio. Io ci ho piazzato 3 [card]Fontana Santificata[/card], 2 [card]Mesa Arida[/card] che mi avanzavano, 4 [card]Lastricato di Trokair[/card] per sfetchare le fontane e 4 [card]Viandante Navigato[/card] che danno facilmente l'accesso a una terra blu e poi sono pronti a immolarsi/fare da ulteriore attaccante alla fine.
Poi nonostante sia partito anche io con l'idea di basarmi sugli equipaggiamenti ho sentito più la necessità di avere un modo per proteggere le creature ai primi turni, visto che comunque stra-veloci non siamo: ho inserito quindi 4 [card]Madre delle Rune[/card] aiutate da una [card]Custode Devota[/card], visto che l'idea è quella di sciamare con quanti più ribelli possibile (e magari quanto più evasivi possibile) e poi fare un attacco in massa superciccione grazie alle [card]Mirror Entity[/card], che trovo indispensabili.
Oltre a loro e al già citato [card]Obbligato al Silenzio[/card], come ribelli ti consiglio un [card]Esperto di Caccia Grossa[/card], inoltre mi sono trovato benissimo inserendo un paio di [card]Imp della Caverna Profonda[/card], che hanno il duplice ruolo di attaccante rapido quando serve e di far scartare ribelli che ti ritrovi in mano e vorresti avere nel mazzo da tutorare, da riattivare poi con Lin-Sivvi. Infine consiglio vivamente di inserire un secondo Zelota, sono veramente spanati.
Spero di esser stato d'aiuto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 13:17 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Shayl:no aspetta, lo splash di blu si fa sopratutto per i counter e i training eh :-p sopratutto perché al primo reset sei a pecora, completamente. Se non vuoi permetterti le fow etc etc, allora potresti invece provare la variante verde, http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=40835 che a quel punto mi sembra migliore.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 21:11 

Memories of the Time ha scritto:
Shayl:no aspetta, lo splash di blu si fa sopratutto per i counter e i training eh :-p sopratutto perché al primo reset sei a pecora, completamente. Se non vuoi permetterti le fow etc etc, allora potresti invece provare la variante verde, http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=40835 che a quel punto mi sembra migliore.

Sì sì hai perfettamente ragione... e io lo uso solo per i training, tié. :P
No beh, nel senso, il mio è un mazzo estremamente random fatto con roba che avanzava, infatti non ho neanche postato la lista intera ma solo provato a dare un paio di consigli per la mia esperienza. Magari qualche idea interessante la si tira fuori sempre.
Poi sì, ok, che le madri delle rune o cose simili siano una buona carta in un mazzo bianco a base creature probabilmente non è più da insegnare a nessuno, ma dettagli!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 11:27 

Grazie Memories of the Time...le modifiche consigliate sono molto interessanti... soprattutto [card]Mirror Entity[/card] + [card]Gaea's Cradle[/card]... per quanto riguarda gli equip... [card]Stoneforge Mystic[/card] nn è ribelle.. nn mi convince del tutto... lo sto ancora testando insieme alle [card]AEther Vial[/card] al posto dei mox...

Per quanto riguarda lo splash blu (le tundre non sono un problema le tolgo da un mazzo e le metto in questo a seconda di quale gioco :-P), il [card] training grounds[/card] è ottimo ma ho paura che se conincio a imbottire il mazzo di counter perdo la velocità del monobianco... che counter consigliereste?

Un'ultima domanda sul regolamento: [card]Mirror Entity[/card] può essere ricercata nel mazzo con l'abilità ribelle?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 12:59 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
sidar ha scritto:
Un'ultima domanda sul regolamento: [card]Mirror Entity[/card] può essere ricercata nel mazzo con l'abilità ribelle?

Si perchè l'abilità cangiante le fa avere tutti i tipi di creatura non solo quando è in gioco, ma anche quando ce l'hai in mano o è nel mazzo.
Un'altra creatura molto carina per fermare le bestie enormi dell'avversario è la [card]shield dancer[/card], che da sola ammazza easy i vari Tarmogoyf, Knight of the Reliquary e altre bestie fastidiose!

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:29 

Dopo i vari suggerimenti ho ricreato la lista del mazzo così modificata:

3x [card]Rishadan Port[/card]
3x [card]Flagstones of Trokair[/card]
4x [card]Windswept Heath[/card]
2x [card]Gaea's Cradle[/card]
6x plains

1x [card]Zealot il-Vec[/card]
2x [card]Aven Riftwatcher[/card]
2x [card]Lin Sivvi, Defiant Hero[/card]
3x [card]Defiant Falcon[/card]
1x [card]Whipcorder[/card]
2x [card]Knight of the Holy Nimbus[/card]
4x [card]Ramosian Sergeant[/card]
1x [card]Children of Korlis[/card]
1x [card]Mirror Entity[/card]
3x [card]Stoneforge Mystic[/card]
1x [card]Defiant Vanguard[/card]

1x [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1x [card]Sword of Feast and Famine[/card]
4x [card]AEther Vial[/card]
4x [card]Thran Turbine[/card]
3x [card]Oblivion Ring[/card]
3x [card]Swords to Plowshares[/card]
3x [card]Cataclysm[/card]
1x [card]Bound in Silence[/card]

Per Balanar_TNS... non so se è meglio [card]shield dancer[/card] o [card]Defiant Vanguard[/card] farò dei test...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:45 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
beh [card]defiant vanguard[/card] blocca una volta e poi muore..mentre [card]shield dancer[/card] ha la capacità di tenere in scacco anche un reliquario 12/12; poi boh son scelte :-p, ma ogni volta che la giocavo era veramente un bel palo per i ogni aggro.deck

cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]