Non credo che tangle sia la carta che vuoi vedere quando stai già in vantaggio, ne tantomeno la carta che ti fà riprendere, visto che parte delle risorse le consuma anche a te.
Sempre e comunque un drop a 3 che fai pagando il mana, e solo se hai già giù fiala. preferirei un bel goblin al suo posto.
Ho fatto qualche altro test con la versione che ho postato prima... e ho tolto la combo.
Forte quanto volete, ma solo contro chi non ha spige o rimozioni in generale.. in pratica un pezzo della combo salta sempre e non si può recuperare.
Alla lista di prima ho fatto queste modifiche.
- 1 skirk
- 1 artigiano dei fulmini
- 1 fustigatore urticante
+ 2 mogg fanatico
+ 1 tin street hooligan
Ho promosso lo scrapper e gli darò fiducia per annecy, mi sono sempre trovato bene, mantenendo quella bomba di kiki, lo scrapper diventa una minaccia per i mazzi a base artefatto. Non è raro tutorarlo di matrona con fiala a 3, per poi sfialarlo nel proprio turno con fiala caricata a 4.
Cosa che purtroppo con cazzo buffo non si può fare.
Aggiunti 2 mogg fanatici, per aumentare i drop a 1 fastidiosi, fanno da rimozione su quelle bestie fastidiose, come matrona, ranger di quirion e di scryb e gerarchi vari che spopolano ai tornei.
Promosso di main anche 1 cazzobuffo che a seconda della situazione può tornare utile. Troppi i mazzi con equip, fiale ed esplosivi. Come suggerito, a volte servono più risposte ad artefatti e il secondo scrapper era proprio inguardabile
per chi gioca le cabal therapy.. postate magari la lista, perchè almeno si fà un'idea generale di come impostate il gioco.
Io non saprei proprio come inserirle nel mio, dovrei snaturarlo troppo.
Per la side, avendo aggiunto uno spacca artefatto maindeck, si è liberato un posticino, inserirò un'altro spacca incantesimi di massa.. non si sa mai.
A seguito dell'uscita di new phyrexia, ho notato che le carte più interessanti sono:
[card]mental misstep[/card]
[card]beast within[/card]
[card]surgical extraction[/card]
Tutte queste sono inseribili in ottica side, ma tra queste l'unica che ho preso seriamente in considerazione è L'estrazione.
Di vantaggi rispetto a extirpate è che si fà a costo zero.
Non sempre abbiamo il mana nero a disposizione, il fatto di poterci tappare senza problemi è il vantaggio principale.
mental misstep è una carta che probabilemnte ci troveremo spesso contro, ma non la vedo come contro carta da sidare. Troppo troppo situazionale.
beast within invece è una buona carta tutta da provare, ci toglie tutti i permanent che ci sossono dare fastidio, walker compresi, regalando un grasso 3/3 che muore da tutto. Al momento preferisco ancora krosan, in quanto soluzione sicura al m io principale problema.. umility.