Oggi è gio 17 set 2026, 22:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 18:45 

Cita:
edit: proprio oggi pensavo che se belcher iniziasse a diventare molesto potremmo giocare un mono
Cita:
piromante goblin
. è un kamikaze (e per questo lo adoro ) e poi dice distruggi tutti i goblin. e poi può anche essere usato come one shot. che ne pensate? (so che è un'idea molto peregrina chiedo venia :-P )

E' un'idea che solo per il termine peregrina merita un plauso speciale! :-D Rimane un'ultima risorsa bella (l'ho testata un attimino e in effetti può portare a casa gli ultimi danni se abbiamo uno scarto minimo di creature), e pure in mirror è ok come iradiddìo (e infatti vs. belcher non sarebbe male), però ha un costo di mana ingombrante e non usufruisce neppure della sinergia col lacché, se non per wrattare. Trovo l'[card]osservatorio goblin[/card] più versatile nel pompaggio, ma siamo sempre nell'avulso settore delle idee peregrine. :-P

Cita:
ti stimo fratello, anche io la adoro questa combo :-D
crescono i fan del goblin combo schifo, a questo punto si potrebbe aprire un thread Legacy Uncompetitive sui mille modi per divertirsi con una combo assolutamente impossibile. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 19:35 

ghega_91 ha scritto:
burn gioca spacca artefatti di side che ti fanno pure 3 danni, zoo ha le krosan grip, combo ha boucerini a 1 e a 2.. se guardi i post precedenti duress è la prima volta che viene nominato.. può avere senso in quanto toglie tutte le principali minacce alla nostra vittoria, da prigioni, a peste, jace, moat, jitte ecc... cabal ha come vantaggio quello di scartare più copie, di essere riutilizzto ( di fatto 8 scartini per 4 slot).. certo implica una maggior conoscenza del formato ed ha alte probabilità di flizzare.. da valutare se l'una o l'altra..

E tu pensi che solo per le Vial (dato che almeno in g2 calice è una carta che non si aspettano) tutti i gicatori di burn o zoo sideranno contro goblin l'artifact hate?...
Per quanto concerne combo i bouncerini li ha, ma di solito non è detto che li inserisca( i wish sono un discorso a parte) e comunque ci permette di guadagnare tempo, in quanto dovrà riuscire a rimbalzare calice e chiudere nello stesso turno ovviamente.
Per quanto concerne il discorso Duress/Cabal credo che senza dubbio la soluzione migliore sarebbe testarle entrambe, ma comunque a mio modo di vedere Cabal therapy se ben utilizzata dovrebbe risultare senza dubbio superiore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 20:40 

|silver| ha scritto:
E tu pensi che solo per le Vial (dato che almeno in g2 calice è una carta che non si aspettano) tutti i gicatori di burn o zoo sideranno contro goblin l'artifact hate?...
Per quanto concerne combo i bouncerini li ha, ma di solito non è detto che li inserisca( i wish sono un discorso a parte) e comunque ci permette di guadagnare tempo, in quanto dovrà riuscire a rimbalzare calice e chiudere nello stesso turno ovviamente.
Per quanto concerne il discorso Duress/Cabal credo che senza dubbio la soluzione migliore sarebbe testarle entrambe, ma comunque a mio modo di vedere Cabal therapy se ben utilizzata dovrebbe risultare senza dubbio superiore.

scusa è.. i calici avevo inteso tu li volessi mettere di main.. contro combo non mi sembra tanto difficile rimbalzo a fine turno e chiudo in quelo dopo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 21:51 

i miei due cents alla discussione duress (et similia) vs. cabal therapy: le ho provate entrambe, ho provato tutti i "tipi" di duress, ossia inquisition of kozilek, rubapensieri, duress stessa, ma cabal rimane superiore sotto ogni punto di vista

ecco le mie conclusioni:

duress (o chi per lei)

pro:
-la 1° chiamata non è alla cieca, e probabilmente la differenza sta tutta qua

contro:
- rimuove una sola copia della carta in questione (succede raramente ma mi è capitato di fare duress a combo e di vedere che ha praticamente chiuso comunque)

cabal therapy:

pro:
- rimuove tutte le copie della carta chiamata
- da un senso a un sacco di goblin in mid-game o a lacchè dopo che la partita è già iniziata
- proprio per il motivo di cui sopra da 4 scarti ne abbiamo magicamente otto

contro:
- la 1° chiamata è alla cieca

per quanto si possa ovviare a questa cosa chiamando una carta che ci da fastidio e poi sacrificando un goblin fuffa a caso (mogg, lacchè, matrona dopo l'utilizzo, ringleader)

@finferlin: un giorno riusciremo a far diventare quella combo il motivo per cui goblin sarà di nuovo tier 1 ne sono certo :-p

piccola aggiunta: negli ultimi giorni sto valutando l'idea di inserire, sotto consiglio di un amico, [card]tangle wire[/card]. non mi sembra male, il mazzo con 4 waste e 4 porti punta a fare molto denial, questa mi sembra una buona aggiunta, vorrei sapere il parere di chi è più esperto di me
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 22:07 

Non vorrei rovinare i vostri sogni, ma piromante contro belcher non è un tantino troppo lento :'|
Sperando che esca di goblin prima di avere quei 4 mana saremmo già morti e anche da tanto.

Per calice, come sempre dipende dal meta.
Dopo averlo provato per tanto tempo, personalmente non lo trovo brutto ma secondo me c'è di meglio, se il vostro meta è pieno di burn e italian io lo considereri fortemente dato che oltre a combo viene in aiuto per questi due match.
Ma c'è da dire che per essere veramente efficace ne servono almeno 2...
ant: serve sia a 0 che a 1 (senza dimenticare che i suoi rimbalzini costano 1 o 2 e quindi non sono definitivi..)
belcher: idem, ma qui la curva si sposta maggiormente su 1 o 2 (ed è un mazzo che ci chiude in bocca di primo o secondo..quindi fate voi..)
Spiral: assolutamente a 1, ma ricordiamo che ha i counter e rimbalzini tutorabili di wish fin da subito.
Detto questo, preferisco giocare duress o pillar perchè la prima a differenza di cabala se entra va a togliere sicuramente una carta a differenza di quest'ultima e non sempre abbiamo la creatura da sacrificare.
pillar la apprezzo perchè aiuta la nostra race contro molti combo e qualche volta questo ci fa vincere.

Non sarò una cima ma tangle non crea problemi pure a noi?
Forse non è meglio mettere qualche goblin tutorabile e che non va sotto di ring?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 22:20 

Dio0 ha scritto:
Non sarò una cima ma tangle non crea problemi pure a noi?
Forse non è meglio mettere qualche goblin tutorabile e che non va sotto di ring?

il problema vero è che di goblin con effetti simil-utili ormai non ce ne sono più, altrimenti li avremmo già messi :-p io sto provando con i tangle e non mi trovo per niente male. lo mettiamo (e quindi abbiamo tre terre, ipoteticamente anche uno o due gobbi in campo meglio ancora se abbiamo una fiala) e passiamo. il nostro avversario tappa 4 permanenti (e se mi fa una krosan su quello piuttosto che sulla mia bella fiala carica posso solo che essere contento) e se lo vuol togliere è costretto a giocare nel mantenimento, prima anche di pescare. poi tocca a noi, e dobbiamo tappare 3 di cui lui stesso, quindi in realtà dobbiamo tappare solo 2 permanenti (pedine di mogg oppure matrone utilizzate e così via). tocca d nuovo all'avversario che si trova con la stessa situazione di prima e così fino a che il cavo non se ne va. se a tutto questo aggiungiamo di vedere una wasta e/o un porto e quindi di tappargli anche una terra in più ad ogni turno quando tangle wire si attiva, possiamo giocare la nostra race indisturbati o quasi :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 10:37 

sarà, ma credo tu sia troppo ottimista.
Questa carta ha senso in mazzi come staker che grazie a tomba o city riescono a farla di secondo facendo timewalk...
Per far si che si riveli utile a noi dobbiamo essere in vantaggio permanenti altrimenti abbiamo come risultato quello di bloccare qualche turno per poi tornare come prima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 16:48 

Non credo che tangle sia la carta che vuoi vedere quando stai già in vantaggio, ne tantomeno la carta che ti fà riprendere, visto che parte delle risorse le consuma anche a te.

Sempre e comunque un drop a 3 che fai pagando il mana, e solo se hai già giù fiala. preferirei un bel goblin al suo posto.

Ho fatto qualche altro test con la versione che ho postato prima... e ho tolto la combo.
Forte quanto volete, ma solo contro chi non ha spige o rimozioni in generale.. in pratica un pezzo della combo salta sempre e non si può recuperare.

Alla lista di prima ho fatto queste modifiche.

- 1 skirk
- 1 artigiano dei fulmini
- 1 fustigatore urticante

+ 2 mogg fanatico
+ 1 tin street hooligan

Ho promosso lo scrapper e gli darò fiducia per annecy, mi sono sempre trovato bene, mantenendo quella bomba di kiki, lo scrapper diventa una minaccia per i mazzi a base artefatto. Non è raro tutorarlo di matrona con fiala a 3, per poi sfialarlo nel proprio turno con fiala caricata a 4.
Cosa che purtroppo con cazzo buffo non si può fare.

Aggiunti 2 mogg fanatici, per aumentare i drop a 1 fastidiosi, fanno da rimozione su quelle bestie fastidiose, come matrona, ranger di quirion e di scryb e gerarchi vari che spopolano ai tornei.

Promosso di main anche 1 cazzobuffo che a seconda della situazione può tornare utile. Troppi i mazzi con equip, fiale ed esplosivi. Come suggerito, a volte servono più risposte ad artefatti e il secondo scrapper era proprio inguardabile ^_^

per chi gioca le cabal therapy.. postate magari la lista, perchè almeno si fà un'idea generale di come impostate il gioco.
Io non saprei proprio come inserirle nel mio, dovrei snaturarlo troppo.

Per la side, avendo aggiunto uno spacca artefatto maindeck, si è liberato un posticino, inserirò un'altro spacca incantesimi di massa.. non si sa mai.

A seguito dell'uscita di new phyrexia, ho notato che le carte più interessanti sono:
[card]mental misstep[/card]
[card]beast within[/card]
[card]surgical extraction[/card]

Tutte queste sono inseribili in ottica side, ma tra queste l'unica che ho preso seriamente in considerazione è L'estrazione.

Di vantaggi rispetto a extirpate è che si fà a costo zero.
Non sempre abbiamo il mana nero a disposizione, il fatto di poterci tappare senza problemi è il vantaggio principale.

mental misstep è una carta che probabilemnte ci troveremo spesso contro, ma non la vedo come contro carta da sidare. Troppo troppo situazionale.

beast within invece è una buona carta tutta da provare, ci toglie tutti i permanent che ci sossono dare fastidio, walker compresi, regalando un grasso 3/3 che muore da tutto. Al momento preferisco ancora krosan, in quanto soluzione sicura al m io principale problema.. umility.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 11:21 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Cari amici degli omini verdi, ho letto un po' di report qui sul forum, primi fra tutti Annecy e Orlando e altri decisamente più piccoli qui in Italia, e non ho mai letto nominare un Gobbo.
Pensate che con MM che anche on the play ci toglie le nostre migliori partenze (fiala e lacchè) il mitico mazzo goblin sia alla fine della sua carriera?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 11:44 

Non saprei dire...
Di certo gobbo ultimamente non se la passa bene, ma mental misstep sulla carta dà una chance pure a gobbo di proteggere i propri starter... E anche i nemici naturali di gobbo (zoo e combo in primis) probabilmente patiranno questa carta quanto noi... Nemmeno AnT e zoo abbondano nelle ultime top8 direi.

La lista UR che proponeva PdL nel thread pre-Annecy, con 4 daze e 4 MM a proteggere le partenze, a me era sembrata interessante... Magari non sarà l'uovo di colombo ma un test potrebbe meritarlo (io per lo meno lo sfizio me lo toglierò).

In più tutti sti merfolk che a quanto pare starebbero tornando non sono una brutta notizia per gli omini verdi... anzi.

Vedremo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 10:17 

Risultato di Annecy con gobbo RBG.. 6-3.

Mi sono preso tanti di quei Misstep sui denti che non avete idea. Ma nonostante tutto le partite che ho perso non sono state molto influenzate da questa carta. Bisogna solo imparare a giocarci attorno.

Diciamo che praticamente in quasi tutti i turni mi è arrivato un misstep di primo turno. Per bilanciare le mie partenze oneste sempre di laccke o fiala.

Nonostante tutto, il mazzo si è sempre ripreso in fretta, forse per via delle 22 terre, che danno un pò più di solidità.

Le tre partite perse, sono state..
CANADIAN, per una mia cappella, ho attivato reliquia in risposta ad un piroclasm.. mentre avrei dovuto farlo risolvere.. nabbo io, ma scoprirò solo a fine partita che aveva stifle per salvare il suo goyf.

Infect deck.
Lui: Terra elfo con infect.
Io: terra fanatico --> Misstep PASSO.
Lui: terra rancore, invigorate, attacco berserk.
Game 2
Pulisco il board di 3 creature infettanti con pirocinesi.
Poi pesca la terra con infect.
Il turno dopo la anima, con giù gerarca, ci attacca, invigorate, berserk con viticci in mano.

Impossibile vincere senza nemmeno un fulmine ^_^

Poi ho perso da tritoni, che nella terza partita mi ha fatto 4 counter nei primi 3 turni, e poi ha sempre pescato un lord dietro l'altro senza più pescare una terra o un counter.
nel dettaglio.. terra laccke daze.
terra fiala, misstep. allora altro laccke, allora altro mistep.
Altra landa warchief, force.. poi io pesco i drop a 4 ma salto un land drop, tengo molto la partita, ma vengo ucciso da un suo attacco letale da cui mi sarei salvato topdeckando un fanatico sulla ciclata di gempalm ^_^

Ho vinto invece contro altri 2 merfolk, 2 show and tell, 1 new horizon e 1 painter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 10:23 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Complimeti Filo! Potresti postare la lista che hai usato, magari dicendo 2 parole sulle sidate che hai fatto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 11:23 
A Wizard of Earthsea

Pera ha scritto:
Complimeti Filo! Potresti postare la lista che hai usato, magari dicendo 2 parole sulle sidate che hai fatto?

Complimenti Pera! Potresti rivolgerti agli utenti tramite messaggio privato se non hai nulla da aggiungere alla discussione?

Qui si parla solo di strategia. Scriviamo solo se abbiamo *parecchie* cose *pertinenti* da dire, grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 2:31 

ciao a tutti, dopo due tornei alle spalle (di cui il cittadino a cui sono arrivato primo bravi gobbetti :-D ) ecco le mie considerazioni sul mazzo:

via i tangle wire; alla lunga si sono rivelati una carta molto situazionale, molto meglio qualche altro goblin.
mental misstep: è un gatto aggrappato ai co***oni, ma può essere arginato. in questi giorni sto pensando al [card]warren instigator[/card]...forse forse un pensierino per qualche test ce lo faccio.

ecco la lista che sto giocando ora

4 rishadan
3 wasteland
2 mesa arida
4 pantano
4 cripta di sangue
4 montagne

4 lacchè
4 piledriver
4 matrona
3 warchief
3 ringleader
4 fiala eterea

4 warren weirding
4 gempalm
1 goblin chieftain
1 siege gang
1 fermenta (più la gioco e più non ha senso...è un incubo se non ce la tolgono, l'avversario si prende un gempalm/warren a turno o abbiamo un vantaggio perenne di ringleader)
1 stingscourger
3 mogg maresciallo
1 tuk tuk scrapper
1 goblin sharpshooter

lo sharpshooter si sta comportando bene, a volte riesce a fare anche molti danni in un solo turno mandando al macello altri fratelli gobbi :-p il tuk tuk anch'esso promosso a pieni voti, mi sta piacendo molto.

il vero problema è la side che non riesco a stabilizzare in alcuna maniera, sto provando a cambiarla, le carte che sto utilizzando di più sono [card]perish[/card], [card]pulverize[/card], [card]mindbreak trap[/card], [card]red elemental blast[/card], [card]cabal therapy[/card]. un test a breve se lo prenderà [card]blood moon[/card] e [card]magus of the moon[/card], che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 6:58 

il warren instigator me lo sono preso anch'io perchè potrebbe essere il modo di uscire da misstep mantenendo la funzione di lacchè. non dico di togliere i lacchè ma affiancarli magari si.

fermenta cosa sarebbe?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 65  Prossimo