ciao a tutti!! ieri sera mentre guardavo un pò su facebook ho avuto un'idea, siccome non voglio per alcun motivo montare spiral tide siccome lo considero un mazzo noioso considerando che si basa sul riuscire o meno a castare time spiral!
allora ho provato ad arrivare ad un altro tipo di mazzo partendo dal vekkio spring tide ed aggiungendo 2 carte cioè empty the warrens e mitraglia senza più affidarsi ala consueta chiusura di un freeze che ormai non è più molto efficace a causa di tutti quegli emrakul in giro
ora partiamo a listare
di terre direi 15 e siccome vogliamo sempre il doppio mana dire:
4 volcanic island
5 fetch a discrezione del giocatore tanto è uguale
9 isole
spell:
4 high tide
4 predestinare
4 brainstorm
4 force of will
4 cloud of faeries
4 snap
3 turnabout
4 ideas unbound
3 meditate (su questo sono indeciso perchè è poco sinergico con empty the warrens siccome da all'oppo la possibilità di trovare risposta dandogli turni)
4 [url]pergamena dei mercanti[/url]
2 [url]svuotare i cunicoli[/url]
1 [url]mitraglia[/url]
4 questi slot non li ho ancora decisi ma penso che siccome la grande esclusa siano i ponder penso mi butterò su quelli
La strategia del mazzo è la solita cioè fare storm count sufficiente ad usare una delle chiusure del mazzo io vorrei buttarmi di più su empty the warrens tanto a 10 spell ci si arriva sempre e credo che con 20 pedine goblin anche se 1/1 si riesca a chiudere
la mia scelta dello splash rosso va li per vari motivi, primo in assoluto perchè ur è la combinazione di colori che mi diverte di più giocare

, secondo i mazzi di controllo solitamente hanno troppa roba per contere combo e quindi avere post side un bel 4x di reb può fare la differenza tra una counterwar vinta o persa, il terzo motivo è che è un mazzo capace di chiusure molto veloci, fare 12 0 14 pedine goblin di secondo può essere una discreta botta per l'oppo! ora a voi la parola

ciaooo