Oggi è sab 11 apr 2026, 10:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 12:22 

Giorno,
premesso ke parlo da giocatore di aggro,
mi chiedevo se questo mazzo potesse mai vincere niente...

di sicuro sculerà le sue vittorie di 1°, 2° . . .
ma lo portereste ad 1 torneo?

cioè, spighe e force son le 2 carte + giocate nel formato e su qui nn ci piove!
Voi avreste il coraggio di affrontare una force su 2 carte perse? ke sia shoal o fling? IO NO!

sarà ke ho giocato fin dall'inizio kiln in t2 e so quanto ti cadono i maroni a vedertelo "removerare". . .

4 fun ci sta tutto . . . ma azzarderei a concludere con un "non oltre"

L'elegante giocatore di burn...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 16:34 

perchè il goblin viene ancora giocato anche se gli avversari giocano force e spighe che sono tra le carte più giocate?
perchè continuano a giocare zoo nonostante esistano i removal di massa?

se questo mazzo viene giocato intelligentemente riesce ad asfaltare chiunque.
sono andato più volte contro blu control, basta giocare intorno ai suoi counter e non tirare troppo spesso uno shoal a c**** duro oppure non giocare shoal e iniziare a tirarlo giu di vite con spari+ bittaggio.
questo mazzo è si un' aggro spinto che vince spesso di combo, ma la base è quella di un' aggro (creature+ spari).
se rimuovono il klin nessn problema, sono danni in meno ma si levano un removal per la creatura successiva e prima o poi uno shoal in faccia se lo becca.
se fanno force su shoal nessun problema, le 2 carte le perdono anche loro e hanno 1 counter in meno per le nostre minacce (ricordo che io gioco le reb anche per quello), se invece counterano un fling vuol dire che sono ad un passo dalla morte e si può chiudere con un paio di spari+ un paio di attacchi.
il fatto resta tutto sul saper giocare un mazzo aggirando i problemi che l' avversario ci mette contro, cosa che si fa da sempre a magic

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 11:32 

Interessante discussione:

Estetica a parte, tra le varie spell proposte approvo il gargadonte, contro ichoride ti può far saccare i ponti, gli altri no ... ha una funzione comunque utile ... e non si sa mai che possa anche entrare in gioco :-) non disperate ...

Al posto dei fling visto che per chiudere solitamente attaccate consiglio [card]Assalto Stroboscopico[/card], ha il pregio di tenere in vita il vostro simpatico creaturino e con immondo anche spari successivi possono fare raddoppiare i conteggio dei danni quindi a sorpresa, gli dai già +3 perchè sorcery, attacchi e poi sparo e fireblast è gg la fire blast potete tirarla sul bloccante per farvi strada ... vi consiglierei caldamente [card]Pyrokinesis[/card] al posto di gargadonti angeli e altri intrusi anche solo +6 senza mana è una giocata più forte che avere un potenziale legno inutile se non avete shoal ... poi se vi piace giocare a ca22o duro perchè è estetico fare almeno +10, il mazzo è vostro ma un mazzo con legni non lo porterei ad un torneo ... imho non è sbagliato il discorso degli 8 peschini a 2PV, togliete un po' di terre ed assotigliate il mazzo per vedere le chiusure varrebbe la pena testarli ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 14:25 

anche un lavamanzo su una nostra creatura permette di levare ponte :), anche se è un po' più suicida come strategia.
proverò il gargadonte anche se non mi piace molto come estetica (alla fine si parla di quello).
contro dredge dovremmo essere messi abbastanza bene visto che siamo esplosivi quanto loro se si parla della versione con i led, altrimenti siamo più veloci di loro se giocano ledless visto che un +10/+0 fa un male boia se tirato nei primi 2 turni.
l' assalto nonostante mi piaccia parecchio (soprattutto con un infect :-P) preferisco non mettercelo, così è più difficile per l' avversario far ingrossare i propri tarmo visto che giochiamo solo creature, terre e istant; però ogniuno gioca le carte che preferisce.
un' altro problema dell' assalto è fog, me lo sono trovato contro una volta e ci sono rimasto parecchio male, certo è difficile trovarselo contro ma non è bello perdere da un' istantaneo verde a cc 1

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 13:52 

per "il signore oscuro"
se mi fai il paragone con zoo dicendo delle removal di massa vuol dire ke nn hai capito niente di legacy ne di zoo
zoo vince anke con 1a carta, una bella nacalt di primo, e son 3 pizze continue, non c'è paragone con un "burn" tipo questo ke fa 3 pizze ma perde una carta...

il paragone con gobbo è ancora + sbagliato xè vuol dire ke dimentichi il 4x di fiale in ogni gobbo...

detto ciò, questo mazzo secondo me ha pochi botti x chiudere senza combo e una combo troppo delicata, ke sta sotto sia a counter ke a removale... nsomma sta sotto a tutto ;=)

L'elegante giocatore di burn...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 16:45 

Vista la grossa inculata che prendiamo se l'oppo ci fa removal su creatura, pensavo di splashare di verde per provare una di queste due carte al posto della goblin guide: [card]Silhana Ledgewalker[/card] e [card]Slippery Bogle[/card].

Silhana imho è meglio perché è evasiva quindi non siamo costretti a sparare sul bloccante di turno potendo invece sparare sull'oppo per chiudere più in fretta.

Ovviamente non sostituiamo i fiend perché possono diventare veramente grossi.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 19:07 

io direi che le creature da te proposte sono possibili alternative ai lavamanti.
lo splash verde richiama anche spacca incantesimi di side contro possibili circoli di protezione o qualsiasi altra cosa che possa dar fastidio.
per il possibile splash direi -4 montagne +4 taighe come cambiamento per la manabase e -3 lavamanti +3 silhana ledgewalker

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 19:57 

Se posso dire la mia il deck e piu forte da monorosso nn essendo esposto alle waste, il lavamante poi lo vedo un legno visto che il deck vuole chiudere velocemente, qualsiasi sparo è piu forte in ottica combo.
Poi farei un pensierino all'[card]elementale scintillante[/card] visto che scende a 1 è rapido è travolge.
A voi la parola {:-) {:-) {:-)

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 22:21 

sarà ma dura 1 turno, siamo aggro non burns, sono meglio creature che fanno danni continuati nel tempo visto che non si avrà sempre la combo in mano, in modo da poter chiudere aggro senza troppi problemi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 11:58 
Beer or Warning

@ il signore oscuro : se mi posso permettere ti consiglio , in generale , di prendere le idee proposte un pò meno sul personale e magari mettere più in discussione il deck con le sue scelte , perchè a dirla tutta non mi sembra che su alcune situazioni tu abbia le idee molto chiare .

Ti faccio un esempio : quando tu dici che giochi shoal su una bestia ti sta bene se l'altro forza , lo capisco , ma ad esempio pensa se l'altro in risposta ti rimuove la bestia ? fa un 3x1

Inoltre devi ammettere che su alcune scelte fatte si possa discutere maggiormente .

Poi magari cerca per il futuro di supportare le tue tesi con qualche risultato , così avrebbero più peso .

P.s: ho messo il link delle carte nella pagina iniziale altrimenti non si sa che si sta giocando . :-)

Buon proseguimento

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:08 

@coma: grazie mille per i consigli, però gli shoal non vanno tirati così a caso, io per esempio li tiro quando so che possono entrare o con reb attiva, in modo da fargli utilizzare 2 counter se ne ha per non morire in fretta.
in caso removal la gente non sa della tech dello shoal per cui tende a rimuovere creatura appena poggia terra, per cui nessun problema e nel caso si tenga removal e c' è il sospetto che ne abbia uno in mano basta continuare a pestarlo come si fa normalmente.
ci ho vinto parecchie partite in questo modo

@pober: anche con solo 1 guida goblin si vince visto che fa 2 pizze continuate ogni turno. il paragone con gobbo è utile visto che le fiale possono sempre venire counterate o stiflate e i removal vanno lo stesso sui gobbi.
se loro mi fanno counter su creatura sono felice visto che hanno 1 counter in meno per shoal che appena tocca una creatura uccide o quasi l' oppo.
oltretutto è inutile che dici che ho pochi botti per chiudere senza shoal, ho vinto molte volte senza usare la combo e le creature non stanno li solo per fare 10 pizze in più con shoal, ma per devastare l' avversario E per ricevere shoal.
prima di iniziare a criticare qualche mazzo cerca di provarlo e capire che diavolo si gioca.
non sono stupido e giocando vintage so che la gente è sempre imbottita di counter removal e qualsiasi altra cosa. gli aggro continuano ad esistere indipendentemente dal meta, adesso spiegami perchè un mazzo del genere non dovrebbe esistere visto che tutti i problemi che ha questo mazzo ce li ha qualsiasi altro tier 1 o tier 2 di qualsiasi formato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 17:23 

visto che mi sono stufato di giocare normalmente al computer ho riniziato a testare su mws il mazzo: il branco è tornato più incazzoso che mai X-D

una volta odiavo i terastodonti ma mi sono altamente ricreduto, una partita contro un controllone sono riuscito a farlo entrare in campo da sospeso.

i lavamanzi continuano a tenere il loro primato nel mazzo e continuano a confermarmi che i loro 3 slot sono spesi bene: grazie a loro ho vinto anche una partita con oppo a 1, io bittante a caso tra quelli calabili e oppo con 2 paranti :)

il nuovo counter rende difficili le cose, ma non impossibili se si utilizzano le proprie risorse in modo intelligente.

in fase di testing sono riuscito a capire che più o meno in late game anche se svantaggiati per la grandezza delle bestie e la mancanza di un motore di pesca (solo manipolazione grazie ai blast) riusciamo a cavarcela grazie alla composizione particolare del mazzo (anche se l' altro ha creature più grosse basta uno shoal per ribaltare del tutto la partita): ovvero bestie+ spari+ pompaggi estremi che riescono a farmi uscire vincitore dalla maggior parte delle partite.

ed ecco un paio di metch up

white weenie: lol, creatura sparo sparo shoal chiuso (magari fosse così).
la componente burn fa vincere e uno shoal chiude il corteo insieme alla partita.

treshold: ho giocato contro la versione Ugr, non è un metch up impossibile ed è abbastanza divertente visto che c' è da pensare (visto che vedeva counter una carta si e una no mi ha dato da pensare per forza).
mi ha chiuso 2-0 per un mio errore ma la partita si può portare a casa senza troppi intoppi.

per finire qualche aneddoto: quando l' oppo si becca in faccia 12 e più danni per via di uno shoal e una creatura che ha fatto entrare state pur certi che in g2 starà attento a farne entrare il meno possibile (povere le mie 2 guide+ 1 kiln fiend brutalmente counterati dal tresh X-D)

per concludere devo dire che continuo a rimanere follemente innamorato di questo mazzo e spero che altra gente inizi a giocarlo fino a farlo dilagare in ogni sala (cosa improbabile) :-*

spero qualche altro giocatore che ha provato o continua a giocare il mazzo abbia novità da rivelare.

con questo è tuttno, il signore oscuro per tipo1.it dall' italia, a voi in studio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 18:07 

Allora premetto che ho letto velocemente spero di non dire cazzate.

Qualcuno aveva proposto di giocare i ciclini per rendere il deck piu' compatto e io approvo sempre questo ragionamento....non è che dobbiamo togliere utility per giocare i ciclini ma grazie ai ciclini giochiamo solo 52 carte che sono le piu' forti....quali siano le piu' forti stà a te deciderlo.

Se poi giochiamo gitaxian probe storm entity mi pare sinergica con tutto il deck :->

Mi scuso in anticipo se ho detto cavolate :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 19:43 

ma chancellor of the forge in sto mazzo non è dio? nella mano iniziale ti fa un raging goblin e poi lo pitchi su shoal.

@diego: è un dio di un mondo di merda però, tipo quello attuale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 20:27 

lol, sicuro di non voler cambiare opzione finchè sei in tempo?

lati positivi:
1) fa pedina con hase SE visto nella mano iniziale
2) se ne hai più di 1 nella mano iniziale metti più di un goblin

lati negativi
1) non costa 10
2) se non è presente nella mano iniziale hai 4 morchie in più nel mazzo
3) sono pedine 1/1 a costo 0, basta uno sputo per metterle al tappeto
4) è più forte la guida visto che è un 2/2

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo