visto che mi sono stufato di giocare normalmente al computer ho riniziato a testare su mws il mazzo: il branco è tornato più incazzoso che mai
una volta odiavo i terastodonti ma mi sono altamente ricreduto, una partita contro un controllone sono riuscito a farlo entrare in campo da sospeso.
i lavamanzi continuano a tenere il loro primato nel mazzo e continuano a confermarmi che i loro 3 slot sono spesi bene: grazie a loro ho vinto anche una partita con oppo a 1, io bittante a caso tra quelli calabili e oppo con 2 paranti
il nuovo counter rende difficili le cose, ma non impossibili se si utilizzano le proprie risorse in modo intelligente.
in fase di testing sono riuscito a capire che più o meno in late game anche se svantaggiati per la grandezza delle bestie e la mancanza di un motore di pesca (solo manipolazione grazie ai blast) riusciamo a cavarcela grazie alla composizione particolare del mazzo (anche se l' altro ha creature più grosse basta uno shoal per ribaltare del tutto la partita): ovvero bestie+ spari+ pompaggi estremi che riescono a farmi uscire vincitore dalla maggior parte delle partite.
ed ecco un paio di metch up
white weenie: lol, creatura sparo sparo shoal chiuso (magari fosse così).
la componente burn fa vincere e uno shoal chiude il corteo insieme alla partita.
treshold: ho giocato contro la versione Ugr, non è un metch up impossibile ed è abbastanza divertente visto che c' è da pensare (visto che vedeva counter una carta si e una no mi ha dato da pensare per forza).
mi ha chiuso 2-0 per un mio errore ma la partita si può portare a casa senza troppi intoppi.
per finire qualche aneddoto: quando l' oppo si becca in faccia 12 e più danni per via di uno shoal e una creatura che ha fatto entrare state pur certi che in g2 starà attento a farne entrare il meno possibile (povere le mie 2 guide+ 1 kiln fiend brutalmente counterati dal tresh

)
per concludere devo dire che continuo a rimanere follemente innamorato di questo mazzo e spero che altra gente inizi a giocarlo fino a farlo dilagare in ogni sala (cosa improbabile)
spero qualche altro giocatore che ha provato o continua a giocare il mazzo abbia novità da rivelare.
con questo è tuttno, il signore oscuro per tipo1.it dall' italia, a voi in studio