che vi devo dire, proverò con meno terre

alla fine un test lo posso anche fare. discorso sting-4 ° warren: boh

davvero non so che dire, già ho detto mi piange il cuore a togliere il fustigatore...
ghega_91 ha scritto:
vorrei fare notare che fare stingscouger sulee nostre equivale a rubare, e tutte le carte rubbando sono forti..

dice target opponent control.. comunque io l'ho sempre trovato forte, anche per rimbalzare emrakul, tombstalker.
e invece no, è propio questo il motivo per cui l'ho tolto! il fustigatore non fa tornare emrakul, nè chi per lui, perchè dice " target creature an opponent controls", avesse fatto tornare anche i nostri gobbi un posto se lo sarebbe meritato a pieni voti. per questo ho deciso di optare per una rimozione permanente, per quanto a volte situaizionale
ghega_91 ha scritto:
per quanto riguarda tuktuk di main, a questo punto sembra più forte il tinkerer, almeno ci si spacca anche affinity, purtroppo non spaca subito jitte o spada (se non ha rapidità) (ovvero se non c'è un warchief in campo) però bo, appesantire la curva in questo modo mi sembra eccessivo, comunque proverò.
il vero problema è che entrambi non sono una soluzione ad artefattoso nè ad affinity, sono una soluzione all'artefatto x che ci mette col culo a terra. io anche giocavo tinkerer, ma dipende troppo da warchief come già detto...e se c'è jitte giù, magari già carica tinkerer senza rapidità non ha il tempo di vivere abbastanza per spaccare jitte (ma così anche sofi, sols et similia). tuk tuk costa di più, è vero, però entra e spacca punto.
ghega_91 ha scritto:
allora.. vorrei far notare una cosa.. wort fa schifo.. ok??
qua non posso darti ragione, mi dispiace

wort è una bomba senza il minimo di significato in build Rb. io la trovo molto tattica, non la puoi scendere "ad vergam canis", devi essere sicuro che quando entri tocchi il board e ci rimanga, non a vita sarebbe un'utopia (le cabal therapy che sto provando autano molto). ti fa riprendere la rimozione se ti serve warren o gempalm e in questo caso ci fa anche pesare uno, ci riprende matrona se ci serve un tutore per qualcosa che non abbiamo, fa fare un altro giro a tuktuk, ci fa riprendere il capitano se ce lo hanno spigato e cagare altri 4 gobbi, anche uno stronzissimo mogg se ci serve guadagnare tempo. è verissimo che ha vita brevissima, però la volta che entra e rimane ci fa un vantaggio immane