Oggi è sab 11 apr 2026, 10:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 23:24 

ma non intendevo roba così pesante...
mi sembra di ricordare ,ma forse me la sono sognata, di una carta che replica l'abilità di sneack attack ma costa meno ed è stregoneria.... mi sbaglio??

[edit] Ho trovato quello che ricordavo([card]Through the Breach[/card]), niente, non va, costa troppo!

invece per akroma si potrebbe usare facendolo bicolore con il bianco e usando roba che fa scomparire e riapparire le creature , inoltre si avrebbero diverse opzioni e creature con doppio attacco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 23:41 

secondo me la carta migliore proposta fino ad ora da rimuovere è sicuramente [card]greater gargadon[/card]
mal ce vada la si può sospendere ed è assolutamente sinergica col nostro lavamante.
Non vedo perchè ti ostini a giocare myojin quando sai benissimo che non lo giocherai mai di mana mentre il gargadon può comunque essere giocato ed è persino sinergico col lavamante!! bah
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:14 

il signore oscuro ha scritto:
mi piacerebbe sapere le modifiche che hai fatto e la lista che giochi, in modo da vedere cosa sarebbe meglio cambiare e arrivare alla lista ideale.
idee/modifiche per la side?

la lista precisa purtroppo non me la sono segnata.. 8-*

ho giocato con 17 terre (e solamente 4 fetch), con 4 scimmia spirito guida invece di 3, 2 lavamante.
Avevo spostato le REB in side ed ho testato [card]monile del cuore[/card], che però risulta subottimale, e [card]Soggiogare[/card], che non mi è piaciuta.

In generale penso ci siano 2 strade per sviluppare il mazzo:

-mazzo aggro puro: in questo non ci va nessuno splash come dici te ed andrebbero aumentati gli spari. Secondo me si potrebbero spostare le reb in side side. Su questa strada però forse toglierei i myojin sostituendoli con spari a costo alto o con creature giocabili anche dalla mano

-mazzo che punta a chiudere con un solo attacco + fling (20 danni). In questa strada, che sto testando per mie inclinazioni personali, secondo me è da valutare uno splash di blu per rendere il mazzo più vicino ad un combo

Alcune tra le mie referenze su Tipo1: Referenze
Su ebay ho oltre 45 feedback positivi con questo nick!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 14:16 

@z110man: si può giocare sempre aggro puro anche senza levare le mucche e mantenendo i fling

le reb in side ci stanno e al loro posto entrerebbero i fulmini a catena tanto per cominciare, oppure i sudden shock in modo da non subire risposte moleste agli ultimi danni come counter o attivate di cappa

@professor m: non è ostinazione è che anche se il gargadon si rimuove entrerà difficilmente anche saccando i permanenti e gonfiando il cesso per lavamanzo ma al massimo spaccheremo le lande e creture in risposta a removal, non lo vedo tutto quel positivo se si sa che non entrerà mai.
visto che lo lodi tanto monta il mazzo e prova i gargadon, da più testing nascono le idee migliori.

spero di non essere sembrato troppo offensivo per nessuno, se è così mi scuso in anticipo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 14:24 

la carta migliore su cui vorremmo castare lo shoal è goblin guide perchè avendo rapidità se l'oppo non se la aspetta muore facile.

la seconda creatura che vorremmo è il klin che si pompa da solo anche se non è evasivo.

spostando le reb di side non sarebbe meglio giocare spark elemental? scendo a 1, hanno rapidità quindi colgono di sorpresa l'oppo. sono sinergici con fling perchè ritornano. sono un parante al limite perchè ritornano. Avendoli aumentiamo il numero di creature che male non fa.
è un'idea tanto stupida?

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 18:21 

gli spark elemental NON rientrano visto che sono questi:

Immagine

forse intendevi gli hellspark:

Immagine

l' idea delle creature in più non è male, però è da provare e vedere cosa cavare via per infilarci dentro a forza le 4 reb

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 18:53 

ma perchè myojin?? davvero non capisco, se c'è una carta che fa ESATTAMENTE la stessa cosa senza nessuna sfiga, e in più può essere castata (a differenza del chiodo immenso a cc10) perchè continuare a giocare myojin? vi piace la figura?? lol

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 19:06 

castata è veramente un parolone visto che il mazzo è veramente troppo veloce (sfiga permettendo) per vedere il gargadonte in campo
e si, mi piace la figura e il costo 7RRR (a pelle mi piace di più di 9R) e sinceramente tra vedere mucca in mano in attesa di essere rimossa e mucca sospesa nonostante sai che non riuscirà mai ad entrare preferisco mucca in mano che aspetta lo shoal (soprattutto se ha un' immagine figa)

se poi i vostri testing riveleranno che è più vantaggioso giocare il gargadonte allora cambierò subito cartina nonostante quell' elefante mi stia sul naso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 19:11 

beh sono motivazioni anche quelle :'| :'| non capisco questo razzismo per gli elefanti ma fa come ti pare lol

EDIT: avete testato [card]dragon tyrant[/card] al posto del myojin? perchè tutte quelle spade alla lunga disturbano, mentre il drago sputafuoco ha un fascino intramontabile. poi 8RR è esteticamente molto più bello che 7RRR.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:46 

ogni scelta alla fine dipende dal gusto estetico personale visto che ottengono tutte lo stesso risultato (io continuo a sperare in una mucca rossa maggiore, che costi 11-12 o più).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 19:59 

Ho provato il mazzo e mi è piaciuto molto, molto più di sparo perché volendo si ha anche la possibilità di chiudere fast di primo/secondo.

Le carte imprescindibili:

• 4 shoal: vabbeh ovvio
• 4 drop a 10: non importa quale, se volte potete pure mettere progenitus.
• 4 fulmini: semplicemente perché sono 3 danni a cc1 istant.
• 4 kiln fiend: perché se faccio shoal da 10 lui diventa automaticamente un 14/2 e se prima ho tirato sparo per levare bloccante molesto è gg nel 90% dei casi.
• 4 fireblast: perché se mi manca pitch e ho kiln fiend è comunque +9/+0.
• 4 guida goblin: haste >>>>>>> all. Infatti avevo anche pensato di mettere qualche cosa tipo [card]reckless charge[/card] per rendere rapidi i fiend e dargli al contempo un bel +6/+0 dipendendo meno da shoal (charge +6/+0, fulmine su bloccante +3/+0, fling +3/+0 -> GG).
• 4 Fling: impossibile giocare senza in questo mazzo. Aumenta di gran lunga la possibilità di chiudere di 1°/2°. Non lo toglierei mai.

Siamo a 7 carte, tutte ovviamente in 4x.

Altre carte che vedo indispensabili sono le scimmie in 4x, non si può vedere il 3x. Personalmente gioco una configurazione di mana con 9 basiche + 8 fetch + 1 chrome mox + 4 scimmie. Mox è in fase di test, non sento grosse differenze tra il giocare 18 lande o 17, solo che ogni tanto mi permette di avere doppio rosso di primo e triplo di secondo, il che non è affatto male.
Quindi 22 fonti di mana in totale + 28 carte non modificabili siamo a 50.

Rimangono 10 slot e sinceramente questi li sento fondamentali per rendere il mazzo il più possibile rapido e competitivo. Premetto che i lavamanzi non mi esaltano più di tanto, infatti preferirei avere qualcosa che rende rapidi i fiend, tipo chaos charm che all'occorrenza può spara sul pippolo che l'oppo ha messo per bloccare. per dio anche goblin furioso mi andrebbe bene, l'importante è avere roba rapida in modo da non dare tempo all'oppo di rispondere. Oltretutto non vedo male l'inserimento anche di un 2x di plated geopede per giocare a 6 fiend. Io avevo anche provato price of progress ma non riesco a capire quanto sia incisiva. In certi casi è gg, in altri morchia assurda.

Lista che gioco io:

9 montagne
8 fetch
1 mox chrome
4 scimmie

4 fiend
4 guide
2 plated geopede

4 dragotiranno
4 shoal
4 fling

4 fulmini
4 fireblast
3 chain
2 reckeless charge
4 magma jet

tot. 61

side

4/3 reb
4 tormod
4 crash -> calice e siamo a pecora.
3/4 nuovo counter cc1/2pv (imho bomba visto che chiudiamo fast nei primi turni e bloccare cappa, spiga, scarto, gerarca e chi più ne ha più ne metta non ha prezzo, imho da testare anche di main)

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 14:18 

sono contento che altra gente si sia interessata al mazzo

fling su immondo non sono sicuro che faccia entrare il +3/+0 visto che devi sacrificare come costo aggiuntivo, comunque le charge ci possono stare.

adesso sono in un punto morto con i test con questo mazzo, però appena li riprendo provo le nuove proposte e vedo come si può migliorare la lista

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 18:01 

il signore oscuro ha scritto:
sono contento che altra gente si sia interessata al mazzo

fling su immondo non sono sicuro che faccia entrare il +3/+0 visto che devi sacrificare come costo aggiuntivo, comunque le charge ci possono stare.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=355253#355253

Non si può.

Ho provato il mazzo e devo dire che è divertente da giocare.

L'unica modifica che mi sento di fare è la seguente:

-2 [card]Plated Geopede[/card]
+2 [card]Grim Lavamancer[/card]

Visto che abbiamo spesso il cesso pieno.

IMHO ovviamente :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 1:27 

Ecco,mi volevo avvicinare a questo mazzo,e pensavo di farlo molto più esplosivo e quasi "comboso"...

Certo non è il massimo,ma ina guide di primo che attacca con soal,può risultare devastante.Dato che volgiamo vedere morire il nostro oppo il prima possibile,non ci starebbero 8 (si otto) slot per giocare Streeth Wraith e la nuova carta di new pyrexia (Paga 2 vite,guarda la mano dell'oppo,pesca uno)?

In pratica otto peschini a costo di due punti vita,che permettono di giocare virtualmente un mazzo di 52 carte...vero che tra peschini e fetch magari ci facciamo dieci danni a partita,ma in fondo chiudiamo prima,no?(forze contro spari noXD)

Non so è troppo rischioso?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 13:40 

non è il fatto di essere rischioso, è il fatto che per mettere questi 8 peschini dovresti levare degli spari o altra roba che fa da utility (vedi lavamanzo).
oltretutto se lo giochiamo come combo dovremo avere 4 slot fissi come protezione giusto per evitare che la combo con cui chiudiamo venga bloccata, per cui gli slot fissi salirebbero a 54, impedendo l' entrada di 8 peschini, tenendone al massimo 6.

nuova considerazione: penso che tra le fisse debbano esserci per forza 4 magma jet visto che sono l' unica manipolazione a disposizione del rosso

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo