Oggi è ven 13 dic 2024, 14:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 19:36 

Intanto grazie per aver postato la lista... volevo porti qualche perplessita'..

1. LOTO: giocarlo significa rinunciare ai premi unpowered nei big event.. vale davvero la pena? e se la risposta e' veramente si perche' non giocare per esempio anche ancestral?

2. Personalmente gioco la versione con leyline-calice-unmask (mi sa che ci siamo beccati al 4° turno al dday) .. e' finita 2-1 per te.. Sai bene che la vittoria che hai avuto e' stata merito delle trappole voraci che giocavi! .. una scelta che cmq ti ha davvero premiato! Rinunciare a tutte queste bombe pero' significa anche giocare al tiro del dado! perche' se parte l'oppo per primo e noi mediamente chiudiamo di 2° o 3° significa che noi non facciamo altro che bazaar passo... senza aver tolto minaccia di unmask senza aver fatto leyline vs mirror-yaw.will-artifact(triskelion)..

Per me il punto e' proprio questo.. Possiamo combinare velocità ed esplosività senza rinunciare alla stabilità?
Dalla tua lista ( e visto che abbiamo anche giocato contro) credo di poter dire che la tua versione e' come tu stesso hai detto un fulmine e merita davvero un plauso ma secondo me dobbiamo trovare il modo di non rinunciare all'esplosività a cui tu hai completamente rinunciato!

E' certo che Sun titan al momento e' una manna dal cielo perche' appunto per mette di far fare al mazzo trick allucinanti.

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 20:14 
Organizer

baldo ha scritto:
Intanto grazie per aver postato la lista... volevo porti qualche perplessita'..

1. LOTO: giocarlo significa rinunciare ai premi unpowered nei big event.. vale davvero la pena? e se la risposta e' veramente si perche' non giocare per esempio anche ancestral?

2. Personalmente gioco la versione con leyline-calice-unmask (mi sa che ci siamo beccati al 4° turno al dday) .. e' finita 2-1 per te.. Sai bene che la vittoria che hai avuto e' stata merito delle trappole voraci che giocavi! .. una scelta che cmq ti ha davvero premiato! Rinunciare a tutte queste bombe pero' significa anche giocare al tiro del dado! perche' se parte l'oppo per primo e noi mediamente chiudiamo di 2° o 3° significa che noi non facciamo altro che bazaar passo... senza aver tolto minaccia di unmask senza aver fatto leyline vs mirror-yaw.will-artifact(triskelion)..

Per me il punto e' proprio questo.. Possiamo combinare velocità ed esplosività senza rinunciare alla stabilità?
Dalla tua lista ( e visto che abbiamo anche giocato contro) credo di poter dire che la tua versione e' come tu stesso hai detto un fulmine e merita davvero un plauso ma secondo me dobbiamo trovare il modo di non rinunciare all'esplosività a cui tu hai completamente rinunciato!

E' certo che Sun titan al momento e' una manna dal cielo perche' appunto per mette di far fare al mazzo trick allucinanti.

Ciao, la scelta di giocare il loto al dday è duvuta al fatto che non c'èra il premio best unspo e comunque è una carta che può aumentare la nostra esplosività se accompagnata dai feticisti.
Inoltre, post-side è sempre bello vederlo.

L'ancestral...ad essere sincero al DDay giocavo 3 feticisti ed un ancestral, non tanto per un discorso strategico ma per goliardia nel far vedere l'artwork osceno (considera che sono la persona più egocentrica del mondo e avevo svariate beck's nello stomaco).
Il problema dell'ancestral è che lo devi avere in mano, feticista no.
Post-side preferisco indubbiamente l'ancestral al feticista.
Bel dilemma, prometto che ritesterò.

Non è semplice, specialmente in manawith visto che gli slot sono piuttosto "tirati".
In ogni caso ci si può provare anche se, al momento, sono a corto di idee.
Te che proponi?

Comunque al DDay ci eravamo beccati :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 13:37 

Ehi ragazzi! ieri ho avuto torneo in quel di santa teresa (nella lega T1King) e ho avuto modo di testare la versione di Sheva, e ho notato che l'esplosività si, c'è... ma ho notato che ha alcuni problemi.. quindi oggi sul treno (si vede che il viaggio è lungo ahahahahahah) mi sono messo a pensare a una lista provvisoria (i test li faccio appena posso) che adesso vi mostro e vado a spiegare velocemente... eccola:

MAINBOARD

3 Titano Solare
2 Flame-Kin Zealot
4 Cucifato
4 Narcomoeba
4 Bloodghast
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
4 Stinkweed Imp

1 Darkblast
1 Chain of Vapor
4 Dread Return
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
3 scoperta
2 Studio accurato
4 Bazaar of Baghdad
4 City of Brass
2 Petrified Field
4 Paradiso nascosto

SIDEBOARD

1 Darkblast
3 Ago spinale
1 Chain of Vapor
4 Chaliche of the Void
2 Nature’s Claim
4 leyline del nulla

e vado a spiegarmi... la base è quella canonica... sulle creature poco da dire: i draganti canonici, due zelota e tre titani. La strategia che intendo usare è prettamente quella di aggrare in modo massiccio, senza mezzi termini. Il tutto supportato da 12 creature da sacrificare (4 narco, 4 ghast e 4 cucifato che rianimati sono perfetti da sacrificare :-D :-D ) e il tutto sarebbe studiato per vedere prima possibile le creature da sacrificare e chiudere prima usando il trick con il sun titan... sono andate a cadere diverse utility, must del mazzo, come Serum Powder, ad esempio, o Unmask, e il motivo lo spiego a breve, anche se intuibile.. volendo è possibile farlo diventare spoilered aggiungendo loto, jet e saphire togliendo una chain, uno studio accurato e una field, giusto per velocizzare la partita e l'agonia dell'oppo XD ma è in base ai gusti... ne potrebbe fare a meno..

la side (cosa sulla quale ci si sofferma poco secondo me) è ovviamente studiata per il g2 e il possibile g3... 3 aghi per proteggerci da possibili minacce (leggi tormod, reliquia), altro Darkblast contro il fastidiosissimo Carceriere (e draga pure XD ci rimettiamo i ponti ma è un piccolo sacrificio che va fatto mi sa). Altra Chain per trick + belli :P claim e calici sono una prassi... Leyline ci stanno per forza contro i deck più svariati che tutti conosciamo.... il x4 se lo merita a pieni voti!

penso sia tutto... Ah piccola cosa: riguardo alla domanda "esplosività e Stabilità": beh penso sia una cosa soggettiva, dal momento che gli slot per manawith sono quelli ed eliminarne qualcuno significherebbe compromettere la strategia quindi c'è poco da fare... o una cosa o l'altra... Se qualcuno però ha l'illuminazione divina... Siamo qua :P

e con questo è davvero tutto ;)

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 22:36 
Organizer

Ciao, che problemi hai notato nella mia lista?

M.O.D. ha scritto:
3 Titano Solare
2 Flame-Kin Zealot
4 Cucifato
4 Narcomoeba
4 Bloodghast
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
4 Stinkweed Imp

1 Darkblast
1 Chain of Vapor
4 Dread Return
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
3 scoperta
2 Studio accurato
4 Bazaar of Baghdad
4 City of Brass
2 Petrified Field
4 Paradiso nascosto

SIDEBOARD

1 Darkblast
3 Ago spinale
1 Chain of Vapor
4 Chaliche of the Void
2 Nature’s Claim
4 leyline del nulla

Sinceramente solo 12 terre imho sono poche, almeno un'altra di main oppure di side la metterei (io ad esempio la giochi di side).
La mono [card]Chain of Vapor[/card] non mi piace è troppo random e se dragata è una carta morta, imho molyo meglio [card]Ancient Grudge[/card] che può spaccare hellkite o chiavi/vault fastidiosi ecc...
Le 3 scoperte ed i 2 studi mi sembrano 5 slot buttati, o meglio, imho non sono quelle 5 carte che migliorano il mazzo anche se è vero che permettono di tenere mano senza bazaar/esplodere di secondo.
Se decidessi di giocare una versione con studi e scoperte (l'ho giocato in passato) ne giocherei almeno 7 totali e strutturerei il mazzo diversamente rendendolo meno esplosivo ma più stabile/protetto (giocavo 4 unmask, 4 fow e 15 fonti di mana).
Molto meglio [card]Serum Powder[/card] insiemi ai già presenti feticisti.
La side va in base al meta dove giochi, indubbiamente vanno bene i 4 slot per combo/mirror che hai riempito con leyline, per quanto riguarda il resto ti consiglio di inserire [card]Ancient Grudge[/card] (ne gioco 3 e vorrei mettere il 4°).

Cambio argomento.

Andrò al torneo di Annecy ed al vintage giocherò dredge.
Non ho il loto e non riesco a farmelo prestare, a rincuorarmi il fatto che i premi unspo sono uber alles.
Come modifichereste la mia lista per renderla unspo?
Stavo pensando a 2 soluzioni:

1) - black lotus
- mox sapphire
+ 1 icoride
+ 1 Terra

2) - black lotus
- mox sapphire
- petalo
- LED
+ 4 Unmask/Calici/Leyline

Secondo voi una delle due soluzioni è quella migliore?
Avete qualche altra idea?
Vi ringrazio anticipatamente...sono demoralizzato visto che non penso di riuscire a testare.

Parlando sempre di Annecy, immagino che ci sarà un meta molto vario.
Che side portereste?
Per ora pensavo ad una cosa tipo
3 slot vs cimitero
4 ancient grudge
3 chain of vapor
3 natural's claim
2 darkblast
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 17:02 

beh allora... posso dirti che in seguito ad aver postato la lista, ho proseguito con ulteriori test... e devo ammettere di essere arrivato alle tue stesse conclusioni... il problema maascrew non si presenta molto spesso ad essere sinceri, ma quando succede mi trovo molto spesso con un'ENORME gatta da pelare... o per meglio dire sono io che passo sotto il pelapatate del mio oppo :-D :-D

molto spesso ho trovato, in mancanza di terre con conseguenti mulligan, la necessità di un minimo di protezione contro le giocate dell'oppo (in torneo mi è capitato che il mio oppo mi stormasse di primo senza poter fare nulla... per ben due volte :-u :-u ), quindi il reinserimento di carte come unmask o fow (che ancora non avevo provato.. ma non è mai troppo tardi) mi sembra, se non altro, da prendere in esame... certo, l'esplosività viene dimezzata secondo me, ma senza un minimo di protezione possiamo dire addio ai sogni di gloria...

Per il discorso terre... beh ho pensato che giocare spoiler potesse sopperire a tale problema quindi ho inserito sapphire, jet e loto nella list ma non hanno influito più di tanto durante le partite... quindi meglio toglierli per far spazio ad un'ulteriore terra e avere due slot così liberi.

Ho pensato inoltre di ritornare ai cari vecchi icoridi, dei quali ho sentito la mancanza, penso proprio in x4...

discorso peschini: non giocando protezioni, ho pensato di rendere la partita + veloce, e in effetti così è stato: godo così di ulteriori sbazzarrate praticamente e posso velocizzare la chiusura.. pensavo di spostare la chain di side e aumentare a 4 gli studi.

il tutto in via del tutto teorica (visto che al momento non posso testare causa studio :'( :'( ) ma non appena mi sarà possibile cercherò di provare una versione migliorata della lista con i dovuti accorgimenti...

ps: ancient grudge: TOTALMENTE D'ACCORDO! non so per quale astruso motivo li abbia messi in favore dei claim(visto che a nulla mi son serviti dal cimitero)... probabilmente non ero in possesso di adeguate facoltà mentali :-D :-D ma ovviamente ho già provveduto ;)

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 1:38 

sheva ha scritto:

Come modifichereste la mia lista per renderla unspo?
Stavo pensando a 2 soluzioni:

1) - black lotus
- mox sapphire
+ 1 icoride
+ 1 Terra

2) - black lotus
- mox sapphire
- petalo
- LED
+ 4 Unmask/Calici/Leyline

Ciao Sheva sto testando la tua lista del dday e mi sta davvero impressionando, complimenti!
Per gareggiare ad un torneo unspo io tenterei la seconda opzione, con l'introduzione dei 4 calici di main, poichè se li hai nella mano iniziale danno sicuramente più fastidio a molti più mazzi rispetto alle unmask e leyline che uno ci svantaggia di carte ed è one shot(daccordo a volte decisiva) e l'altro è molto settoriale!

sheva ha scritto:

Che side portereste?
Per ora pensavo ad una cosa tipo
3 slot vs cimitero
4 ancient grudge
3 chain of vapor
3 natural's claim
2 darkblast

Per la side cambia molto rispetto al meta che trovi. essendo annency sicuramente variegato, secondo me dovrai avere dei MUST
4 natural's claim
3 chain of vapor
3 [card]tormod's crypt[/card] è un permanente che si può riutilizzare anche col titano alle brutte e fa il suo dovere....... e noi lo sappiamo bene!
poi avrai 5 slot da suddividere secondo me con
3/4 [card]Mindbreak trap[/card] perchè ho troppa paura degli storm al primo o secondo turno
2/1 Darkblast perchè il solito carceriere è molto fastidioso!
il grande escluso qui è ancient grundge e me ne dispiaccio ma tps e gush-tendril sono gatte da pelare e molte volte ci si scotta, quindi vorrei difendermi di più da quei MU almeno qui da me che quei mazzi lì girano parecchio.

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 9:46 
Organizer

Don_Castello ha scritto:
Per la side cambia molto rispetto al meta che trovi. essendo annency sicuramente variegato, secondo me dovrai avere dei MUST
4 natural's claim
3 chain of vapor
3 [card]tormod's crypt[/card] è un permanente che si può riutilizzare anche col titano alle brutte e fa il suo dovere....... e noi lo sappiamo bene!
poi avrai 5 slot da suddividere secondo me con
3/4 [card]Mindbreak trap[/card] perchè ho troppa paura degli storm al primo o secondo turno
2/1 Darkblast perchè il solito carceriere è molto fastidioso!
il grande escluso qui è ancient grundge e me ne dispiaccio ma tps e gush-tendril sono gatte da pelare e molte volte ci si scotta, quindi vorrei difendermi di più da quei MU almeno qui da me che quei mazzi lì girano parecchio.

Ciao, per ora sto testando la versione unspo togliendo loto e sapphire e inserendo 3° icoride e 4° city of brass per mantenere una certa velocità grazie al 3° icoride che porta in vantaggio permanenti e alla city che aumenta le probabilità di far entrare feticista e/o bloodghast e avere una landa in più che post side schifo non fanno.

Per quanto riguarda la side ci sono alcuni slot che non mi convincono.
Non rinuncierei mai a 2 darkblast visto che riescono a togliere carcerieri e, sapendola gestire, gaddok (ok non ne girano molti ma quando mi capita davanti bestemmio specialmente con questa versione).
Le trappole blu invece non mi convincono, contro combo me la gioco in velocità e se vuole chiudere più velocemente di me deve passare da giacoma quindi metto dentro l'hate che ho contro il cimitero.
3 tormod meritano un test; al momento gioco con le trappole nere ed è una scelta che svariate volte mi ha premiato.
Il problema di tormod è che la devi calare, se la cali nel tuo e l'attivi è un punto interrogativo visto che l'oppo potrebbe ripartire mentre se la cali per attivarla successivamente l'oppo può riuscire a levarla.
Sinceramente non ricordo di aver perso una partita con l'oppo che mi propone solo tormod.
4 claim ci stanno cosi come le 3 chain che levano qualunque cosa.
La side che gioco è ancora quella della lista che ho postato e mi ci trovo abbastanza bene.
L'abbastanza è dovuto al fatto che ieri sera mentre testavo vs controllo spesso è stata inefficace (l'oppo ha messo dentro 3 leyline, 2 relic e 2 esplosivi) infatti post side è finita 4-2 in suo favore.
Forse non ero in serata o forse la lista unspo post side deve remare di più, sinceramente non lo so.
Dalla mia lista cosa togliereste post side vs controllo? Ricordo che la versione che gioco ora è senza loto e sapphire in favore della 4° CoB (in side ho messo una gemstone) e del 3° icoride.

E' da qualche giorno che penso al post di baldo per quanto riguarda mixare velocità/protezioni.
Al momento l'unica idea che mi è venuta è:
- 1 dread return
- 1 cucufato
- 1 led
- 1 petalo
- 1 loto
- 1 sapphire
- 1 sun titan
+ 4 calici/leyline
+ 3 unmask (sinceramente 3 mi fanno un po cagare però non mi sento di giocare con 61 carte e altri slot da modificare non me ne vengono in mente).
Con questa modifica si perdono le partenze a strappo mantenendo però buone possibilità di chiudere di 2° turno.
Migliora il MU vs combo/controllo/mirror (se inserisco le 4 leyline) ma sono più lento se nel mirror non vedo leyline.
Quello che ho detto è un controsenso però mi pare che sia la cruda realtà.
Si perdono le partenze a strappo ma si gioca più protetti.
Che ne pensate?

Altra domanda: vorrei inserire la 4° terapia, cosa togliereste?
Pensavo di togliere un cucufato, secondo voi è la scelta giusta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 16:28 

Per velocizzare la chiusura potresti inserire i nuovi [card]Gitaxian Probe[/card]
- ottimizzano le cabale
- aumentano le dragate gia dal 1° turno
(fantamagic : bazzy pesco 2 scarto 3 , Gitaxian vedo la mano e drago 6 , o guarda una narco o ma guarda anche una cabala :-* )

Spostando di side i lenti [card]Unmask[/card] :-(

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 18:23 
Organizer

bergamo83 ha scritto:
Per velocizzare la chiusura potresti inserire i nuovi [card]Gitaxian Probe[/card]
- ottimizzano le cabale
- aumentano le dragate gia dal 1° turno
(fantamagic : bazzy pesco 2 scarto 3 , Gitaxian vedo la mano e drago 6 , o guarda una narco o ma guarda anche una cabala :-* )

Spostando di side i lenti [card]Unmask[/card] :-(

Ciao, anche se perdo l'ottimizzazione delle cabala preferisco i vecchi e cari [card]street wraith[/card] visto che sono anche pappa per icoride.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 20:11 

beh se posso dire la mia i [card]Gitaxian Probe[/card] in questo mazzo servono e non servono... nel senso che non te ne fai niente di vedere la sua mano... al limite fai una sbazzarrata, ma l'utilità delle unmask è proprio quella di proteggerci da giocate moleste dell'oppo, se leviamo quest'opportunità inserendo i probe allora possiamo dire che è una giocata quasi inutile... molto meglio (come dice sheva) inserire gli [card]Street Wraith[/card] a questo punto... puntando sull'aggro dell'icoride... c'è poco da fare mi sa... gli unmask si potrebbero passare ugualmente di side, levando qualcosa, ma questo dipende dal meta.. credo che, per quanto ci possiamo scervellare, il mazzo questo è e poco possiamo modificare... giusto diminuire questo e aumentare quello, in base alla tattica che vogliamo usare, e cambiarla post side... ad esempio levare (come avevo fatto io) i powder e amenità del genere per puntare tutto sull'aggro (scelta opinabile... sono il primo ad ammetterlo), o aumentare le protezioni, o usare titano al posto dell'angelo o il terastodonte al posto del primus o sharumm o quel che volete, o spoilerarlo... insomma... come la mettiamo la mettiamo le carte son quelle, e 3/4 del mazzo mi sa che non si toccano... [/url]

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 20:35 
Organizer

una possibile side con unmask potrebbe essere:

3 [card]Natural's Claim[/card]
3 [card]Chain of vapor[/card]
4 [card]Unmask[/card]
4 [card]Ancient grudge[/card]
1 terra

oppure
3 [card]Natural's Claim[/card]
3 [card]Chain of vapor[/card]
3 [card]Unmask[/card]
3 [card]Ancient grudge[/card]
3 [card]Leyline of the void[/card]

Ovviamente va in base al meta, in un meta vario vedo meglio la seconda.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 22:07 

opterei per la seconda: la risposta contro artefatti è ottima ed equilibrata, contro mirror direi siamo apposto. Utilizzare il x3 di tutto mi sembra un buon compromesso... il prediligere la seconda side implica l'utilizzare l'ulteriore terra di main, cosa che non può che avvantaggiarci a mio avviso.. in torneo credo preferirei avere una side del genere, con risposte ai match up più comuni e ostici (leggasi artifact, combo-control, mirror). ma se ci aspettiamo una maggior presenza di combo-control preferirei la prima per il semplice fatto che guadagnami gli slot dei leyline (che appunto nella prima non ci sono affatto)... insomma: come al solito, dipende :P

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 11:09 

sheva ha scritto:
Andrò al torneo di Annecy ed al vintage giocherò dredge.
Non ho il loto e non riesco a farmelo prestare, a rincuorarmi il fatto che i premi unspo sono uber alles.

Grande Sheva, ci stavamo chiedendo come ti è andata? quali sono stati i pro ed i contro? grazie.

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 17:32 
Organizer

Ciao, non sarò molto tecnico in quanto c'è poco da dire e per questo mi scuso anticipatamente.
Il torneo non è andato bene, ho chiuso 6-3 perdendo da 3 mazzi a base Jace (credo Jacerator ma senza Trygon).
Le partite le ho perse causa partenza sbroccate degli avversari tipo tripla leyline + tinker x colosso, tinker x colosso + time walk, chiave+vault, leyline + tinker x colosso + walk...insomma...tirate le vostre conclusioni.

In alcune parite se fossi partito con calice e/o unmask forse l'esito sarebbe stato diverso, la versione che ho giocato è uguale a quella del DDay.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 15:47 

Non molto tempo fa ho giocato per un pò di tempo Dredge anche io, e in questo momento, mi sta prendendo una voglia matta di rimontarlo.
Giocavo questa Lista:
1x [card]Urborg, tomb of yawgmoth[/card]
3x [card]Undiscovered Paradise[/card]
1x [card]Cephalid Coliseum[/card]
4x [card]Gemstone Mine[/card]
4x [card]Bazaar of Baghdad[/card]
2x [card]Life from the Loam[/card]
4x [card]Ichorid[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]
4x [card]Golgari grave-troll[/card]
4x [card]Stinkweed Imp[/card]
2x [card]Golgari Thug[/card]
4x [card]Street Wraith[/card]
4x [card]Narcomeba[/card]
4x [card]Chalice of the void[/card]
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Bridge from Below[/card]
2x [card]Flame kin Zealot[/card]
3x [card]Dread Return[/card]
1x [card]Iona Shield of Emeria[/card]
1x [card]Sundering Titan[/card]

Osservando un pò sia la lista di Sheva che ho avuto l'occassione di vedere in azione all'ultima tappa di T1T a pontedera, ho notato che E' un pò Invecchiata, quindi volevo chiedere ai "più esperti" di questo Tier se la lista che andrò a postare ora è una lista giocabile. Premetto che Non gioco gli Unmask perchè personalmente non sono la carta che in un mazzo come questo mi cambia la vita (Anche se sicuramente può essere che Unmask sia un must), comunque vado a scrivere la nuova lista che ho elaborato:

Lande: 16
1x [card]Urborg, tomb of yawgmoth[/card]
4x [card]Undiscovered Paradise[/card]
1x [card]Colosseo di cefalidi[/card]
4x [card]Gemstone Mine[/card]
2x [card]Dakmor Salvage[/card]
4x [card]Bazaar of Baghdad[/card]

Creature: 32

4x [card]Ichorid[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]
4x [card]Golgari grave-troll[/card]
4x [card]Stinkweed Imp[/card]
2x [card]Golgari Thug[/card]
4x [card]Cucifato[/card]
1x [card]Dregscape Zombie[/card]
4x [card]Narcomeba[/card]
2x [card]Flame kin Zealot[/card]
3x [card]Sun Titan[/card]

Spells: 13

2x [card]Life from the Loam[/card]
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Bridge from Below[/card]
3x [card]Dread Return[/card]

Sono 61 carte, di cui 14 dreggianti (12 creature che dreggiano). Sarà che a me non mi arrivavano mai, ma quando giocavo 12 dredgianti non mi trovavo bene, quindi ho deciso di aumentare un pò il numero, cercando comunque di tenere stabile il mazzo.
Per quanto riguarda i cucifato, Sono INDESCRIVIBILI in quanto fanno fare dei lacchezzi veramente assurdi, quindi non rinuncerei al 4x per nulla al mondo, dopo averli playtestati su MWS, mentre Dregscape zombie, sta lì a fare il quinto cucifato, per mettere pedine.
Per le protezioni, ho adottato la politica di Sheva. Esplosività.
Con 16 terre, si spera almeno due di averle in mano e si spera che almeno una di queste sia bazaar. Per quanto riguarda Urborg, mi ci piace moltissimo, nonostante in mirror non faccia poi così tanto la differenza, è forte davvero. Tra City e Gemstone preferisco Gemstone: Perchè? Perchè in questo momento non possiedo le City '^^
Per quanto riguarda gli slot classici del mazzo credo di non aver nulla da dire, l'inserimento dei titani era d'obbligo, sono troppo forti. Zelota in 2x mi è sempre piaciuto. L'unica cosa che osservo è che di Life from the loam se ne potrebbe anche fare a meno, visto che abbiamo 16 terre, ma non riesco veramente a separarmene, visto e considerato il fatto che draga anche. Se voi avete qualche consiglio migliore, vi prego, help me :):)

L'unica mia grandissima perplessità è per quanto riguarda la side che ho montato:
4x [card]Ancient Grudge[/card]
4x [card]Trappola vorace[/card]
2x [card]Darkblast[/card]
2x [card]chain of vapor[/card]
2x [card]Hurkyl's recall[/card]
1x [card]Echoing Truth[/card]

vi pregherei di aiutarmi per quanto riguarda la side, perchè veramente non saprei cosa può essere migliore. Se avete consigli anche per la main, beh, l'ho postata apposta per migliorarla grazie ai vostri consigli!
Grazie in anticipo, mi scuso per ogni bestemmia/errore/orrore che potrei aver detto in questo mio post. :-D :-D

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo