Non molto tempo fa ho giocato per un pò di tempo Dredge anche io, e in questo momento, mi sta prendendo una voglia matta di rimontarlo.
Giocavo questa Lista:
1x [card]Urborg, tomb of yawgmoth[/card]
3x [card]Undiscovered Paradise[/card]
1x [card]Cephalid Coliseum[/card]
4x [card]Gemstone Mine[/card]
4x [card]Bazaar of Baghdad[/card]
2x [card]Life from the Loam[/card]
4x [card]Ichorid[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]
4x [card]Golgari grave-troll[/card]
4x [card]Stinkweed Imp[/card]
2x [card]Golgari Thug[/card]
4x [card]Street Wraith[/card]
4x [card]Narcomeba[/card]
4x [card]Chalice of the void[/card]
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Bridge from Below[/card]
2x [card]Flame kin Zealot[/card]
3x [card]Dread Return[/card]
1x [card]Iona Shield of Emeria[/card]
1x [card]Sundering Titan[/card]
Osservando un pò sia la lista di Sheva che ho avuto l'occassione di vedere in azione all'ultima tappa di T1T a pontedera, ho notato che E' un pò
Invecchiata, quindi volevo chiedere ai "più esperti" di questo Tier se la lista che andrò a postare ora è una lista giocabile. Premetto che Non gioco gli Unmask perchè personalmente non sono la carta che in un mazzo come questo mi cambia la vita (Anche se sicuramente può essere che Unmask sia un must), comunque vado a scrivere la nuova lista che ho elaborato:
Lande: 16
1x [card]Urborg, tomb of yawgmoth[/card]
4x [card]Undiscovered Paradise[/card]
1x [card]Colosseo di cefalidi[/card]
4x [card]Gemstone Mine[/card]
2x [card]Dakmor Salvage[/card]
4x [card]Bazaar of Baghdad[/card]
Creature: 32
4x [card]Ichorid[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]
4x [card]Golgari grave-troll[/card]
4x [card]Stinkweed Imp[/card]
2x [card]Golgari Thug[/card]
4x [card]Cucifato[/card]
1x [card]Dregscape Zombie[/card]
4x [card]Narcomeba[/card]
2x [card]Flame kin Zealot[/card]
3x [card]Sun Titan[/card]
Spells: 13
2x [card]Life from the Loam[/card]
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Bridge from Below[/card]
3x [card]Dread Return[/card]
Sono 61 carte, di cui 14 dreggianti (12 creature che dreggiano). Sarà che a me non mi arrivavano mai, ma quando giocavo 12 dredgianti non mi trovavo bene, quindi ho deciso di aumentare un pò il numero, cercando comunque di tenere stabile il mazzo.
Per quanto riguarda i cucifato, Sono INDESCRIVIBILI in quanto fanno fare dei lacchezzi veramente assurdi, quindi non rinuncerei al 4x per nulla al mondo, dopo averli playtestati su MWS, mentre Dregscape zombie, sta lì a fare il quinto cucifato, per mettere pedine.
Per le protezioni, ho adottato la politica di Sheva. Esplosività.
Con 16 terre, si spera almeno due di averle in mano e si spera che almeno una di queste sia bazaar. Per quanto riguarda Urborg, mi ci piace moltissimo, nonostante in mirror non faccia poi così tanto la differenza, è forte davvero. Tra City e Gemstone preferisco Gemstone: Perchè? Perchè in questo momento non possiedo le City '^^
Per quanto riguarda gli slot classici del mazzo credo di non aver nulla da dire, l'inserimento dei titani era d'obbligo, sono troppo forti. Zelota in 2x mi è sempre piaciuto. L'unica cosa che osservo è che di Life from the loam se ne potrebbe anche fare a meno, visto che abbiamo 16 terre, ma non riesco veramente a separarmene, visto e considerato il fatto che draga anche. Se voi avete qualche consiglio migliore, vi prego, help me
:)
L'unica mia grandissima perplessità è per quanto riguarda la side che ho montato:
4x [card]Ancient Grudge[/card]
4x [card]Trappola vorace[/card]
2x [card]Darkblast[/card]
2x [card]chain of vapor[/card]
2x [card]Hurkyl's recall[/card]
1x [card]Echoing Truth[/card]
vi pregherei di aiutarmi per quanto riguarda la side, perchè veramente non saprei cosa può essere migliore. Se avete consigli anche per la main, beh, l'ho postata apposta per migliorarla grazie ai vostri consigli!
Grazie in anticipo, mi scuso per ogni bestemmia/errore/orrore che potrei aver detto in questo mio post.