Oggi è sab 13 giu 2026, 9:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/04/2011 - The Reckoning 3 - Modena] Le 10 Mac Pearl ^^
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 0:14 
Legendary Creature

Ave gente :-D

con un briciolo di soddisfazione posso dire di essere arrivato a:
10 Top8 con 10 mazzi diversi in tornei con più di 40 persone (1 torneo) sopra le 60 (6 tornei) sopra le 120 (2 tornei) + invitational ;-*

Ant (Top1), Merfolk (Top8), Thopter (Top4), Canadian (Top4), New Horizons (Top2), 2x Dark Horizon (Top2/Top4), Big Zoo (Top2), Gw Sotf (invitational), 3x Supreme Blue (Top2) e Spiral Tide (Top8). :-)

detta questa cazzata che obv non frega a nessuno :-D proseguiamo con il report del torneo di oggi...

inizio con uno slops:
3 tornei in emilia in una domenica
idem in toscana :'| 2
sconvolgente...

obv mi ero preiscritto al torneo del buon tenegg, visto che le scorse edizioni, eran state sempre sgravate e poi mi faceva piacere rivedere alessandro visto ormai gioca sempre meno :'(

ieri ritrovo al seven per fare due partite e fissare con il buon barisci...
dopodichè andiamo a mangiare fuori con il cito ed a un orario decente torno a casa per listare e mettere a posto un pò di carte visto che avevo 6 mazzi montati...i famosi che avevo goldfishato prima di scegliere supreme blue la scorsa domenica :-D
obv non metterò a posto niente.

come sempre son del motto: mazzo che vince SI cambia e visto che mi ero fatto già un programmino sui mazzi da giocare questo mese (previsione sbagliata solo per milano visto che non era in programma ^^) monto la seguente lista:

1 Polluted Delta
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
14 Island

1 Pact of Negation
2 Spell Pierce
4 Force of Will

3 Preordain
4 Brainstorm
4 Ponder

4 Merchant Scroll
1 Meditate
1 Intuition
3 Cunning Wish

3 Retraced Image
4 High Tide
1 Blue Sun's Zenith
3 Turnabout
4 Time Spiral

Sideboard

2 Pact of Negation
2 Spell Pierce
1 Echoing Truth
2 Snap
1 Rebuild
2 Wipe Away
1 Brain Freeze
1 Meditate
1 Turnabout
1 Slaughter Pact
1 Ravenus Trap

lista tipo quella di baxter...molto simile anche ad una postata su TS.
purtroppo non son riuscito a reperire un gigadrowse che avrei giocato volentieri visto che vs countertop è la carta più spanata.
i candelabra non li avevo quindi ho optato per questa versione perchè è quella che porta via meno slot ed anche quella che permette più partenze a "strappo"..quindi la preferisco perchè combo mi è sempre piaciuto giocarlo in maniera aggressiva. nonostante questo preferisco cmq avere i pierce al posto della 2/3^ copia di pact perchè al momento girano molti tourach e GSZ ed anche avere qualche chance in più per fermare balance non è male.
mi mancava anche la seconda copia di BSZ che avrei giocato in sb.

insomma dopo aver fatto qualche partita di test in cui ho modo di capire lo stile con cui giocare il mazzo (e succhiato dal Vicio con ANT 3-1, con quella vinta in modo irrrrreale partendo terra retraced terra ponder,counter su minaccia e scombata di secondo :-D :-D :-D ) provando anche qualche giocata alternativa rimango soddisfatto.

ritrovo alle 8.00 a casa mia e partenza con il barisci 8-)

arriviamo in location verso le 10 e il buon jiaozy ,che oggi farà la parte del judge, esordisce con il classico: ecco uno dei finalisti :-D

diamo un'occhiata ad un pò di roba tra cui i raccoglitori di non ci sono in trovo anche la 5^ brainstorm ice age signed da rush: divina!

troviamo le solite faccie tra cui il vecchio felisati che non vedevo da una vita in coppia con il solito giovannetti che mi interroga sul giocare hurkyl's o rebuild...obv tutta la vita rebuild sia perchè si cicla sia perchè evade cotv a 2 che leyline bianco nel caso in cui si deve rimbalazare canonist con leyline bianco in gioco :-u

insomma al via 62 players...soliti moccoli visto che eravamo quasi al limite dei turni X-D torneo cmq non facile perchè erano presenti vari players dei formati seri tra cui neri ed altri...

1° turno italian zoo 2-0

giocava la lista che ha fatto risultato all'ultimo SCG (quella con i leyline W di sb).

la prima parte forte ma a fine son pronto a fare intuition per 3 spiral, tide nel mio e con le restanti 3 isole casto il girello...chiudo al secondo giro.
la seconda esordisce con leyline bianco.
anche in questa parte piuttosto forte io nel mio terzo turno con 3 lande rimbalzo il suo goyf con snap, stappo le 2 isole, casto cunning a fine e vado a chiuderla dopo mille giri per rimbalzare leyline, tutorando gli altri 3 spiral con intu...

direi solo: debole intution :-D

2° turno tezzeret affinity Ubw 1-2

contento del match up già mi strofino le mani...tra le altre cose arriva anda che da game lost al mio opponent per lista irregolare, ma visto che da affinity aggiornato ho sempre perso con qualunque mazzo ed in qualunque situazione la partita va così:
la prima vince il dado e mi fa terra signal pest ornittottero doppio memnito mox opal peschino da 2 :-> di secondo terra master of eterium :'|
la seconda vince anche dopo il mio rebuild che son costretto a fare in combat visto che altrimenti morivo di danni e si parla del 3° turno :-z
muoio il turno dopo...

moccoli...

3° turno sneak attack 2-1

la prima non si sa in che modo dopo avermi fatto 3 fow e doppio daze su qualche mia spells riesce anche ad essemblare quel gabinetto di attack-emrakul e perdo miseramente...
la seconda e la terza fra 2 pierce e 1 fow etc...chiudo sempre in tranquillità passando da turnabout e cunning per pact.

4° turno white stax 2-1

la prima non sapeva cosa giocavo ed io idem.
perdo il dado parto con retrace...lui di secondo mi propone trini che pirso, di secondo tutoro fow con merchant e passo, nel mio terzo turno casto tide e con le restati 3 isole spiral...e dopo aver sfigato infinto faccio la brainstorm che mi da un ottimo cunning che mi permette di fare un buon spells count e chiudere di brainfrezee...
la seconda provo a partire di terzo con il classico tide-turnabout-spiral ma già in partenza so che è un rischio infatti mi bloccherò e non riuscirò a chiudere...ma piuttosto che morire da qualunque palo che mi proponesse ero obbligato a partire in quel turno visto che non avevo nè la quarta landa, nè un cantrip nè protezione che se non sbaglio avevo usato su un suo calice...
la terza apro una bella mano con isola flooded brainstorm pierce ecc...il mio oppo esordisce con terra diamond campo...io fra me e me bestemmio per la fetch in mano e son costretto a fare pierce ( non volevo corre il rischio di morire senza lande) poi era anche partito con leyline quindi 1 carte in meno e di secondo avevo da fare merchant per fow per chiudere indistrurbato di 4/5°...

5° turno team america galavic 2-1

mu non facilissimo ma cmq giocabile...la prima non mi ricordo come va precisamente ma vado a chiuderla passando da cunning per pact in modo da fare nel mio spiral coperto. visto che non avevo furia di chiuderla (aveva solo un goyf 3/4 che mi biddava).
la terza mi fa un mix di counter piuttosto elevato condito da jace e stalker...
la terza incredibile...ad un certo punto mi trovo nella situazione in cui lui ha goyf stalker e jace a terra il turno dopo muoio di danni alchè a fine wisho pact e nel mio doppio coperto con 4 isole in gioco posso fare tide sul quale fa daze io pact altro tide e con 7 mana in pool posso castare spiral...turnabout zenuth da 12 su di me gli mostro la mano e concede :-D

remata pazzesca...

dobbiamo giocare anche questa visto che ci sono N mila persone a 12.

vengo pairato vs un ragazzo a 10 che cmq se la vuol giocare...con il rischio, anche piuttosto alto. di arrivare 9° per ratings.

6° turno sneak attack 2-0

la prima mi imbottisco la mano di counter e con intu mi vado a prendere 3 spiral: primo girello il niente...altro girello zenith da 20 su di me gli mostro la mano e concede :-D
la seconda IRREALE l'opponent farà una fetch che lo porta a 19 ed a fine partita avrà 11 VITE perse causa le sue 8 FOW fatte :-> :-> :-> senza contare quella hardacastata :'|
cmq me la prendo comoda e vado a chiuderla tranquillamente coperto...anche qui al terzo girello gli mostro la mano dopo lo zenith da 10 e concede...

appendano la classifica e termino la swiss primo :-)

sono pairato vs lerro che gioca dark horizon.

la prima parte con scarto che mi toglie spiral, ma ben presto con un ponder mi riscreo la mano per scombare e dopo essermi tutorato fow con merchant per non morire da scarti e vindicate scombo il turno dopo.
la seconda mi apre come una cozza con 7 scarti ma grazie ad un doppio meditate riesco a recuperla...rimango con 5 isole in gioco 2 in mano e 1 spiral...mi fa un kozilek e me la rido :-D visto che non mi può togliere niente, peccato che arriva un vindicate sulla mia landa e duress il turno dopo che mi toglie il girello.
per la terza sto ancora moccolando.
a fine del terzo turno faccio cunning per tide e nel mio faccio tide, merchant per turnabout, lo gioco, casto spiral e in risposta mi asporta i tide. faccio spiral su cui vedo:
branza
ponder
fow
echoing
3 lande
casto ponder e vedo 2 lande e snap, shuflo e pesco landa, brainstorm e vedo 2 lande e turnabout...casco dalla sedia e concedo.

cmq soddisfatto della prova perchè penso di aver giocato al max tutto il torneo.

do un in bocca al lupo al buon simo ,che si giocava la semifinale, saluto i presenti e ce ne torniamo casa {:-)

alla prox :-p

Props

al barisci
agli organizzatori
alla coppia sgravata di judge jiaozy-anda
al giovannetti con cui sofffiamo tutto il torneo :-D che poi va a vincere? onesto...pairings facili eh? :-p
a felisati che rivedo dopo una vita
ai vari ragazzi sempre presenti

ecc...aggiornerò domani :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il lun 18 apr 2011, 23:20, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 2:56 

Sei come valentino rossi non non ha senso guardare la moto Gp tanto sai che lui sempre sul podio xD
Grande mac, sgravato come sempre e con il mazzzo bello, smettila di far top otto xD infatti quando mi son seduto sbronzo che ti ho visot a tavolo uno te lo proprio detto, Strano che sei a tavolo 1 X D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 8:38 

Complimenti per il risultato!!
Per l'affollamento di tornei, non saprei, ma quello di Piacenza è stato uppato prima di tutti, febbraio 21.. Poi vabbè, se si guarda solo al proprio orticello va bene così..
Così si è fatto 60 players a Piacenza e 60 a Modena lo stesso giorno.. Mah..

Ultima modifica di GranataGoblin il lun 18 apr 2011, 9:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 9:14 

Bravo Emanuel, ti ho seguito un po' sul terzo game del match 6 e mi hai dato l'impressione di giocare quel deck da mesi e mesi.

Vero è che forse l'unico che si aspettava spiral in sala forse era il tritoni montato con calici di side O.o ghgh

Il buon jiaozy conferma due mud stompy (su due?) e due spiral (su tre?) in top8?

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:01 
Beer or Warning

Bravo trattorino
:-D :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:36 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Bravo mac complimenti per l'ennesimo risultato!

Tuttavia ho una domanda:

Cita:
anche in questa parte piuttosto forte io nel mio terzo turno con 3 lande rimbalzo il suo goyf con snap, stappo le 2 isole, casto intution a fine e vado a chiuderla dopo mille giri per rimbalzare leyline e chiudere...

Come hai fatto a tirare intuition che richiede di targettare un oppo se questo aveva a terra leyline bianco?

Cita:
2° turno tezzeret affinity Ubw 2-1

è finita 1-2 :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:44 
Organizer

coma ha scritto:
Bravo trattorino
:-D :-D

Trattorino è Mark.
Cita:
Legge 22 aprile 1941 n. 633

Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio

(G.U. n.166 del 16 luglio 1941)

Complimenti Mac, ma ne devi mangiare di pasta x raggiungere me e Lucio come top8 con mazzi diversi :D

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:50 

che palle mac vinci tutto te :D

spartan117 ha scritto:

Cita:
anche in questa parte piuttosto forte io nel mio terzo turno con 3 lande rimbalzo il suo goyf con snap, stappo le 2 isole, casto intution a fine e vado a chiuderla dopo mille giri per rimbalzare leyline e chiudere...

Come hai fatto a tirare intuition che richiede di targettare un oppo se questo aveva a terra leyline bianco?

basta avercela asian, o di un'edizione senza la scritta target, e non conoscere esattamente il testo della carta né te né il tuo oppo :P

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Drakoo ha scritto:
conoscere esattamente il testo della carta né te né il tuo oppo :P

DIREI SOLO: DEBOLE INTUITION

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 13:00 
Beer or Warning

@ paxxu : Azz che pignola ! :-p

vabbè allora basta il pensiero :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 13:01 
Legendary Creature

Grazie mille a tutti! :-D

Ora cmq edito il report in particolar modo la famosa partita vs zoo ;-* era un Cunning il famoso spells da 3 mana :-) (l'intuition poi è stata fatta in scombata per ripartire e da lì: debole intuition). idem per le varie partite vs Sneak Attack ;-* in cui in vari casi non sono andate nel modo descritto. :'|
ci tengo a precisarlo perchè ero anche al tavolo 1 vs zoo quindi in vista sia del "pubblico" che ai judge visto eravamo vicino ai turni :-)

Grazie ancora a tutti scusate ancora per i vari errori ;-*

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 13:39 

e bravo missile :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 13:53 

ATTUALMENTE BANNATO
grande mc :-)

superprops alla location e alla compagnia :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 16:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ti manca una top 8 con turbocoboldi :-D sennò non vali veramente una cippa :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 16:34 

ke trattore!! dategli 75 carte a caso e fa cmq top 8 bella!!!

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo