Ciao a tutti sono Stefano Marangon e stò per parlarvi della mia top 8 al torneo di Cerro di Legacy con ItalianZoo.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Più o meno era da due settimne che ero indeciso se andare al torneo ancora con il mio caro zoo ( mutato in italian
da big causa 1000 combo ) oppure di portare Landstil ,la stessa mattina del torneo parto per Cerro da solo con nello
zaino entrambi i mazzi montati e listati .
come sempre arrivo al torneo prestissimo e praticamente ci sono solo io ed alcuni organizatori , mi guardo in uno
specchio sulla parete e mi rendo conto che sulla mia maglia messa a casaccio uscendo di casa avevo un gorilla ,
UN GORILLA DI KIRD SULLO SCHEIT !!! ALLORA è DECISO ! DEVO GIOCARE ITALIAN ZOO !!! AHAHAH

.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo un pò arrivano Guido e Simone con i quali decido di timmare ! siamo I RAGAZZI SPECIALI , sfioreremo la vittoria
team di soli 4 punti ... purtroppo il nostro capitano ^Guido^ inploderà causa sfiga mentre io e Simo arriveremo in
top 8 .
Poi arriva Andre e la leggenda ( Fedeli ) passo un pò di tempo a parlare con Andre di landstil che era da mercoledi
che ne parlavamo assieme visto che eravamo intenzionati entrambi a portarlo , ma poi gli spiego che devo giocare zoo
perchè è il gorilla sulla mia maglia che lo vuole e lui capisce e ride xD comunque siamo pronti e sufficentemente
motivati .
Lui putroppo sfigherà in un modo incrediblie droppando nei primi turni ... =( con situazioni del tipo uso cappa vedo in cima
3 terre sfeccio guardo di cappa e vedo 3 terre non fetc xD che merda ...
Intanto viene appesa la griglia premi e vado a dare un occhiata guardo e penso : però niente male chissà che sfiga
quel poveretto che si beccherà le pernici e mi allontano ancora sghignazzando ... si comincia ! passiamo alle cose serie !
chiedo scusa in anticipo ai giocatori dei quali non ricordo il nome ...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LISTA :
12 Fetc 4 r/g , 4 w /r , 4 W/g
1 forest
1 plains
1 mountain
3 plateau
2 taiga
1 savannah
4 wild nacatl
4 tarmoyf
3 qasali
3 knight
2 goblin guide
3 loam lion
2 grim lavamancer
2 kird ape
2 gaddock teeg
4 lightning bolt
3 path
2 chain lightning
3 lightning helix
2 price of progres
side:
1 path
4 mindbreak trap
2 ethersworn canonist
4 leyline of the void ( che si riveleranno utilissimi )
2 krosan grip
1 pyroblast
1 red elemntal blast
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 TURNO , ragazzo simpatico con ENCHANTRES - vinta 2-1
nella prima partita parto a cannone e lo tiro basso con wild di prima e gorilla di seconda però riesce ad appoggiare
isolamento e presenza dell' incantatrice fortunatamente per me in una coppia, pesca pesca non vede risorse e ad un certo
punto cede e chiudo di botti , nella seconda riesce a bloccarmi molto rapidamente e con 3 presenze e isolamento in gioco
con in mano tipo 9 carte decido di concedere , invece nella terza tiene una mano chiodo convinto di recuperarla con l'
incantesimo che entra con uno che gli fa mettere in ordine le prime 3 carte e comunque 2incanta terra per fare mana
ma purtroppo per lui parto abbastanza bene con guida e lavamante e riesco di terza a rompere l'incantesimo con quasali
e concede .
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2 TURNO , altro ragazzo simpatico con NO BANT - persa 1-2
non ricordo bene le prime 2 partite, ricordo solo che nella terza parto molto veloce con doppio drop nei primi 2 turni e
knight di terza ma lui fà fast order e io ero senza botto nel turno prima per steccare il gerarca e di conseguenza suco =(
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
3 TURNO , Paiughi ORDER ROCK - Vinta 2-0
oppo molto simpatico che conosco bene visto che nel periodo dove andavo a Milano in università lo incontravo in games
e poi nei vari cerri parliamo e scherziamo volentire tra un turno e l'altro , io non sono felice perchè in teoria
è un match ap di merda per zoo ma invece apro mani a dir boco imbarazanti con triplo drop di seconda nella prima partita.
mentre nella seconda apro di leone , metto tarmo di seconda , knight di terzo , lui fà perish ma io in mano avevo pronti
per il turno dopo un altro tarmo e un wild , lui dopo tappa tutto e mette pernice e mi dice ora peschi quasali , ed io
lo pesco xD .
Vinco in 10 minuti al massimo le due partite con mani illegali , chiaramente chiedo scusa ...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
4 TURNO , Cattani Maveric - vinta 2-0
nella prima partita è costretto a mulligare addirittura a 4 ,parto io con wild lui mamma io kidrd botto su mamma e da li
a breve è costretto a concedere , nella seconda parto a cannone e lo tiro a 6 ma a quel punto lui riesce a fare order per
progenitus però se attacca io vinco allora restiamo in stallo 3 turni entrambi poi pesco lavamante che risolve la partia
in mio favore .
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5 TURNO , lorenzo Fedeli SPRING TIDE - vinta 2-1
appena vedo che devo giocare contro di lui sbianco perchè considero il fatto che devo giocare contro DIO che in più gioca
il mazzo contro il quale credo di stare più male in assoluto .
Nella prima partita parto a cannone nei primi turni e lo tiro molto basso , lui manipola , manipola e non vede nulla ed è
costretto a rimbalzarmi knight per rimanere vivo , non vede nulla nuovamente con un altra branza e concede .
nella seconda saido il mondo , parto bene però riesce a partire con la spirale , gli faccio trappola ma aveva force , tengo
stappato un mana rosso perche potrei beccare anche le reb dopo la risoluzione della spirale ma vedo ancora mono trappola che
non basta ... e vince ...
nella terza invece giro la mano di Dio : guida,gaddok,terra,terra,trappola,reb,fulmine , e lui invece parte con una terra
con vari peschini in mano , io al terzo turno pesco pure canonista e così con guida,canonista,gaddok,knight sul campo è
costretto a concedere ... veramente una mano incredibile anche se il suo problema più che altro erano i mana visto che
aveva vari caunter in mano anche se non sò come potesse uscire da una mano così sculata ... bo ...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
6 TURNO , Cadei ANT - vinta 2-0
cavolo ancora combo ... be qui posso giocarmela un pochino meglio anche se è dura ...
nella prima mi ritrovo in mano kird guida e gaddok =) ma lui fà rubapensiero di primo e lo scarta =( ma riesco ad agrare in
maniera importante tirandolo a 6 punti vita , a quel punto è costretto a partire di nauseam ma rivela brain,ponder,filamenti
e muore , nella seconda saido ancora mille cose e parto molto veloce con in mano doppia trappola , lo tiro a pochi punti vita
poi lui è costretto a spaccare led e fare tutore a mano vuota io faccio trappola e concede . è la prima volta che riesco a
batterlo in torneo visto che le 2 precedenti volte avevo sucato ...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viene appesa la classifica e sono terzo quindi posso pattarla bella lì speriamo solo che non succedano cose paranormali che
mi costringano a giocarla come mi è successo in ben altre 3 occasioni
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 TURNO , Beltrame - Dark Maveric - PATTO TOP 8 !!!!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
^^^TOP 8 ^^^
Devo giocare contro - Veronesi - TIM AMERICA .
Nella prima partita parto a cannone con wild e lui si pianta con le terre nei primi 3 turni , io apparecchio e vinco in
poco tempo .
nella seconda parto ancora veloce ma lui mi fà 3 stifle , e turac , riesco comunque a tirarlo basso ma ad un certo punto
finisco le risorse e un tobstolker pensa al resto .
nella terza partita parto veloce con guida e kird e botti vari , appoggio lavamante , lui nel frattempo riesce a swastarmi
un pò di terre e a fermarmi le creature con un tarmo più grosso di guida e leone , lo mando a 2 con lavamante passo ,
ma lui uccide lavamante e appoggia il secondo tarmo ... e io non vedo più botti ... ed è finita così GG per lui .
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
resto a guardare la partita del mio compagno di team Simone , che viene sbranato dal colombo infernale che pesca in un modo
incredibile .
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
alla fine mi becco io le dannate pernici
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROPS :
- all'organizzazione impeccabile! come sempre
- a Simo che arriva in top 8 insieme a mè
- alle solite discussioni tra una partita e l'altra con Andre oramai diventate di rito e immancabili
SLOPS :
- alla sfiga che travolge Guido , il nostro capitano

maledetta sfiga ...
- al Domenico che mi da buca e non viene ... mortacci sua aahah lol
- alle pernici
------------- GAME OVER E ALLA PROSSIMA =) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------->>>