Oggi è dom 31 mag 2026, 18:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 13:35 

Report dal torneo!
1o avversario : Zur l'incantatore
1o game: sfigo con le terre dato che non vedrò mai il secondo mana bianco per giocare austere command, day of judgment e phyrexian rebirth che avevo in mano (avrei potuto sidare in g1 le spot al posto delle wrath più pesanti ma era un torneo piccolo e volevo vedere come girava il deck)
2o game: perdo per un mio errore ossia giocare identity crisis su cui mi becco misdirection quando avevo liliana, visara, angel of despair in mano... va beh che aveva il libro che ti fa tenere in mano tutte le carte che vuoi e 20 carte [necropotence]
Vittoria meritata comunque dell'oppo. Mi vendicherò al prossimo torneo :-D Ho sfigato e parecchio nella prima nonostante cappa [c'era dopo infiniti turni la terra filtro wr] mentre la seconda ho fatto quella stupidata che mi è costata la possibilità di giocarmela nel g2 e passare eventualmente anche al g3 ma va beh dai... Di main forse sto un pò sotto, ma togliendo qualche cosa dovrei riuscire a renderlo più easy come mu

2o avversario vati il dal infect
1o game: vedo 2 wrath e mi tutoro editto di chainer vinco grazie a gideon.
2o game: "combo" pastorella + jokulhaups a cui poi si aggiungerà pure gideon jura
Troppe wrath e poi passare con il muro creato da elspeth e gideon non è facile

3o avversario: doran
1o game: vindicate e chainer's edict su doran. Vinco di Oros grazie alla terra boros che da doppio attacco. Si ogni tanto vinco pure con lui.
2o game:wrath, vindicate elspeth tirel tutorata insieme a sorin markov topdeckato.
Il mazzo ha girato bene, e dimostra che aggro senza blu è un avversario easy [gaddock mi crea un pò di timore ma ho un side apposta contro quell'infame]

Sono molto soddisfatto del mazzo e ho capito che va bene cosi come Main che come side:
Reb + pyroblast vs u based e forse una 3a risposta tipo reiterate.
Blood moon contro penta *non credo che ce ne siano nel meta e poi beh gioco già armageddon mi pare sufficente*
Rend flesh, crib swap, fine del mal d'occhio, terminate insomma spot removal vs gaddock zur e voltron.
Insomma nulla di strano ma solo qualcosa per "sbilanciare in meglio il mu" e nessuna tech particolare

cambi fatti pre-torneo:
messo unmake al posto di divine judgment, non l'ho mai vista e non posso dire se abbia inciso o meno come cambio ma posso dire che come wrath effect sono a posto. Cataclisma ha superato il test.
questione akroma/steel hellkite. Ho giocato una volta steel e non è stato molto incisivo. Avrei avuto anche mana sufficente per akroma. Il problema è che akroma post armageddon o obliterate me la scordo quasi... un drago costo 6 è fattibile.

Questione planeswalker:
non potevo fare scelta migliore!
Poco incisivi contro zur a parte elspeth tirel counterata, un sorin reso inutile da ago spinale e un ajani in assenza di mana rosso *la partita in cui ho visto terre oscene* in cui sarebbe stato in effetti parecchio forte. Non mi sono fatto ancora un'idea precisa su di lui ma una cosa è certa: ajani bianco non servirebbe a nulla. Ok l'ultimate è figa ma non è un motivo valido per inserirlo, testerò quello boros ora.
Giocare Gideon Jura contro aggro è come assicurarsi quasi la vittoria... o ha vindicate o è un problema parecchio grosso da risolvere. Elspeth Tirel non è per nulla inferiore a knight errant e anzi è superiore per il fatto di fare quasi vendetta d'akroma. Per ora il mazzo fino alla prossima espansione rimane cosi, non sono previsti grossi stravolgimenti come detto e la ritengo una lista che da molte soddisfazioni. Non mi convince al momento molto beseech the queen (una volta è stata utile per prendere wrath al momento del bisogno e un'altra l'ho maledetta) ma al massimo metto vampiric tutor *escluso per il fatto che preferisco avere in mano da subito quanto voglio*... nulla di cosi sconvolgente comunque. Se la trovo poi metto [card]ancient craving[/card] al posto di [card]sign in blood[/card]. I cambi che farei sono comunque: un drago/angelo costo 6/7 che prenda il posto del nibbio, un planeswalker forte [spero non mi tocchi aspettare liliana che uscirà a ottobre :-> ] da mettere al posto ad ajani o insieme a lui,un tutore/peschino nuovo. Questo è ciò che aspetto più che altro...

Abbiamo provato anche una partita in multi ed è davvero divertente giocare cosi, forse anche meglio dell'1vs1 che rimane comunque un formato molto appassionante [è quello che preferisco al momento]. Oggi per esempio ho perso il 1o game in 2 attacchi vs zur: un'aura che da infect e un'incantesimo che dice:paga 3 pv una creatura prende un segnalino +1+1. Io rimango :-> . Insomma puoi trovare davvero di tutto ed è per questo che è bello. Per il multi beh non farei comunque cambi stravolgenti, i pw e le magie che gioco rimangono comunque forti... di sicuro toglierei mind twist ed identity crisis. Metterei [card]avatar of woe[/card] poichè davvero forte e giocando in 3-4 scende di sicuro a costo BB post obliterate [mica male!],[card]Syphon Mind[/card] e aggiungerei qualche spot removal istant.. Anche qui nulla di sconvolgente giusto un'adattamento.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 10:55 

Se stai cercando un drop a 6 bello è strapieno, te ne elenco un po' così ti eviti la sbatta di cercare:

• [card]Bull Cerodon[/card]: ignorante ma funziona benissimo.

• [card]Exalted Angel[/card]: classico e abbordabile post mass removal.

• [card]Felidar sovereign[/card]: :-D

• [card]Flameblast Dragon[/card]: bellissimo. Fa da removal altrimenti ti spara.

• [card]Grave titan[/card]: poco da dire drei...

• [card]Laquatus's Champion[/card]: mi è sempre piaciuto, è come se fosse rapido.

• [card]sun titan[/card]: un po' forte o sbaglio?

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 11:04 

Ho guardato su magic card info tutte le carte stampate a costo 6,7,8 solo che nessuna mi piaceva cosi tanto da non lasciarmi dubbi come ad esempio pastorella [che ha sempre di piu la mia stima] o visara/dread. Avrei voluto mettere akroma per "valore affettivo" solo che spesso non so che diavolo farmene, altre volte invece è giocabile e forte. Di creature mi aveva convinto solo il flameblast che ho già giocato ma eliminato... non punto tanto a vincere aggro style ma con i planeswalker. Ho vinto quella partita con Oros per il fatto di double strike [dio la terra boros è fighissima è già la 2a volta che mi fa vincere, la scorsa era stata con phyrexian rebirth 7/7 o 8/8 non ricordo esattamente] ma tutte le altre era grazie a Gideon Jura che come mi aspettavo è stato decisivo e davvero forte. Peccato non mi sia potuto fare un'opinione su ajani ma non sarebbe stato male in nessuno dei casi dato che mi avrebbe permesso di giocare creature e di non curarmi di quelle dell'oppo facendo wrath fisso dato che ci avrebbe pensato lui. La sua forza potrebbe essere questa: non tanto l'essere un'armageddon asimmetrico ma di essere un tappo/removal per l'oppo che mi permetta di giocare anche Oros e altre creature, insomma qualcosa che altrimenti farei raramente mi aprirebbe nuove possibilità[Insieme a gideon poi non è mica male] Per ora con le creature sono a posto cosi a livello di numero ma credo che il cambio deathless dentro fuori hellkite lo farò: di removal ne ho molte e migliori di lui, deathless invece sopravvive alle removal ed è "parte della combo" per cui è molto meglio.
Come tamarrata giusto per fare sclerare ancora di più l'oppo mi era venuta in mente [card]Death Cloud[/card] oppure [card]Pox[/card]. Just For Fun un test lo farò magari si rivela forte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 19:32 

Due piccoli cambi:
tolto mind twist e identity crisis. Perchè? Nei test ho visto che il mazzo spesso era soggetto a pescate fortunate per quanto riguardava il numero di terre e ho deciso di inserirne una ulteriore, al momento una pianura ma è da vedere cosa mi serva di più, nel dubbio potrei mettere gemstone mine. Misdirection o reiterate sono le motivazioni dell'esclusione.
Tutori e peschini: ho visto che le creature mi servono sempre meno e che male che mi va un drago da giocare ce l'ho sempre, ossia il generale che non appena arriveranno i nuovi mazzi sostituirò [fighissima la suora costo 4, voglio sapere l'effetto ora però!]
Questione tutori/peschini: Vampiric Tutor non cè ancora ma non mi piace molto l'aspettare un turno per una risposta ma si è davvero forte. Stavo pensando a [card]Brainspoil[/card] tutore a costo 3 in pratica a costo 5 ho: gideon/elspeth tirel/liliana che sono quelli che bersaglio di più, ho una wrath ossia rout, un'armageddon effect ossia desolation angel.Le cose piu interessanti sono a quel costo. Cè anche dimir house guard che prende: wrath, armageddon, cataclisma, elspeth tirel... ma è più interessante brainspoil sia per il fatto di essere una removal male che va (un 3/2 paura non è cosi interessante) che di avere target più ghiotti. Cè volendo grim tutor lo so ma... non è cosi reperibile e costa più di tutti i pw messi insieme!

Lo spoiler di new phyrexia non è completo ma:
Il tutore del pretore: costa 3 e dato che gioco 3 colori qualcosa di prendibile l'avrà spesso. Blocca inoltre le combo e spesso potrebbe essere un demonic da 3: wrath o pw sarebbero i più gettonati. è situazionale però ma un test glielo darò. Si gioca il posto con brainspoil alla fine tutte e 2 sono situazionali anche se brainspoil mi assicura qualcosa di forte invece ... contro mono G o U che piglio?
Karn: beh inizialmente avevo esultato alla cosa e pensato lo compro spero non vada a molto ma... come ho scritto in un'altro topic è inferiore a gideon e liliana. Costa 7, fa circa game da solo post obliterate perchè una volta stecca una carta dalla mano un'altra una terra che ha messo dandomi tutto il tempo per prendere la prima creatura/pw a caso per vincere. L'ultimate non mi interessa più di tanto anche se è una sorta di resettone. Potrebbe essere forte ma non ha il posto a prescindere: in caso toglierei deathless angel.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:10 

Testando i due mazzi che porto (assieme al mio amico) a cremona ho notato che suchi un po' tantino da bollone Ubased. Sfortunatamente credo che le soluzioni siano poche: land denial che targetta solo isole, iona, akroma. Queste per ora mi vengono in mente.

Abbiamo fatto 10 partite ed è finita 9-1 per noi con unica volta vinta da oros con partenza terra>sol ring>monolito>Coalition relic di primo per terra>grave titan di secondo, geddon di terzo e mind twist di quarto. :->

Hai già pensato a qualche soluzione? Anche perché al quarto o quinto game sono riuscito a ripartire anche dopo obliterate più gideon :-x

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 13:00 

Prima che entri Iona la partita deve essere già finita o meglio nessuno dei 2 deve avere 9 mana. è dunque una soluzione troppo lenta. La versione che stai giocando allora è quella vecchia *ho tolto monolito e mind twist*. So che identity crisis e mind twist sono carte assurdamente forti ma: mi sono beccato 3 volte misdirection nei denti, il che mi ha fatto perdere e ho deciso di togliere delle armi a doppio taglio del genere che sono piu che altro forti contro mazzi senza il U, dove ho perso davvero pochissime partite. I problemi verso bollone a base U li avevo notati anche io ma come hai perso in particolare e che mazzi erano? detto cosi in generale sinceramente è troppo vago. Ultimamente però per almeno un'altra settimana avrò 0 possibilità di fare test a causa degli esami dell'università ma durante le pause da studio [mi partirebbe il cervello altrimenti :-p ] qualche salto sul forum lo faccio e magari un'occhiata gliela posso dare.
Ho provato ieri sera a gold fishare il mazzo e ho visto che spesso avevo ottime mani ma... dipendenti dalla sculata e dal se avrei visto o meno terra entro 1-2 pescate e ho deciso quindi di portare il numero a 38! Si lo so sono parecchie ma considera che noi dobbiamo essere settati al male che ci facciamo ma, avendo una manabase cosi ricca, possiamo sfruttare questo enorme vantaggio nel post ripartenza. Le soluzioni a mono u piu che altro sono pyro/reb/reverberate. Sinceramente non ho ancora avuto occasione di giocare con un mono u in real ma con un momir vig settimane fa, il rafiq postato nel forum e con zur in 2 occasioni si. Zur è imho il problema minore: il mazzo si basa tutto sul generale: sidiamo dentro tutte le spot removal [messi li perchè se abbiamo contro gaddock possiamo tranquillamente concedere a prescindere se non ci fossero] al posto delle wrath e magari anche di creature, bastano i pw per vincere.
Ho visto inoltre che il deck non necessita di ulteriori bombe [oddio forse karn lo giocherò però] ma di diventare più solido e compatto. Come fare ciò? mettendo peschini [rimangono fuori dalla lista: skeletal scrying che è forte, necrologia che però mi da vantaggi dal turno dopo, ancient craving che cristo non riesco a trovare da nessuna parte e necropotence che però non è sempre sinergica con il mazzo: obliterate con necro in campo non è esattamente bella, non sempre almeno anche se un test si può fare, tanto difficilmente aggro riuscirà a superare la barriera delle 15 wrath + spot removal e rimpingua la mano in maniera incredibile]. I tutori potrebbero dare compattezza al mazzo ma non ne rimangono tanti:
- vampiric tutor [imperial seal e la versione a costo 3 di portal non ha senso considerarle]: forte ma mi da risorsa il turno dopo, per questo sono titubante.
- grim tutor: beh perdi 3 pv me ne sbatto altamente e costa solo 3 ma non è esattamente la carta che chiedi in fumetteria e trovi. In più ha una cifra davvero alta -.-
- [card]brainspoil [/card]e [card]dimir house guard[/card]: si! spaccano! brainspoil in caso di emergenza diventa una removal ma tutora davvero le cose più fighe: da gideon/elspeth/liliana a rout a desolation angel insomma le cose che prenderei anche di demoniaco e lo fa a costo 3. L'house guard dubito abbastanza che lo giocherò mai come bittante [non si sa mai lol] ma a costa 4 va a prendere elspeth/wrath/armageddon/musa insomma mica male i target. Cè anche quello a costo 6 [card]Netherborn Phalanx[/card] che prende jokul/sorin/draghi ma non so se ne valga la pena..

Soluzioni: ricapitolando il mazzo non necessità di nuove introduzioni [death cloud è folle ma si può provare] ma di diventare più compatto dato che cosi è troppo soggetto a topdeck e poco sinergico: servono maggiori interazioni/tutori/peschini cosa che quei cosi transmute danno. Non so perchè non ci abbia pensato prima ma spaccano davvero!. Non serve altro perchè cè già tutto quello che serve e non è stato stampato al momento nulla di meglio: non esistono alternative a jokul per esempio che non siano sub-ottimali se ho il modo di prenderlo easy senza sperare nella "dea della fortuna" è meglio. di terre stavo pensando se mettere gemstone mine ma direi che è l'ultima questione di cui discutere questa.

Al torneo di sabato prossimo quasi di sicuro porterò questa lista.Vediamo come infilare necropotence o necrologia o peschini che direi che servano. Migliorerebbe cosi il mu contro u based? credo proprio di si dato che il mazzo sarebbe molto più compatto dato che spesso "si spegne" causa mancanza di pescate cosa che non si sente molto contro aggro che non può fare molto contro le wrath ma che contro controllo invece è più pesante. La fluidità renderebbe il mazzo più veloce e pratico e più forte in generale. Prova questa lista: nella watchlist ora ci sono: necropotence, vampiric tutor, [card]Netherborn Phalanx[/card], skeletal scrying, ancient craving e volendo [card]Hoarder's Greed [/card] che è ancient craving trovabile in pratica. Sacrificabili: drana sicuro e credo anche yosei... di magie non saprei che togliere forse day of judgment o austere command.

// Lands
1 [DIS] Blood Crypt
1 [EVE] Fetid Heath
10 [ARE] Swamp (5)
1 [HOP] Mountain (5)
8 [CHK] Plains (4)
1 [RAV] Sacred Foundry
1 [GP] Godless Shrine
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Badlands
1 [U] Scrubland
1 [A] Plateau
1 [8E] City of Brass
1 [AP] Caves of Koilos
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [FUT] Graven Cairns
1 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [EVE] Rugged Prairie
1 [CHK] Forbidden Orchard
1 [HOP] Sunhome, Fortress of the Legion
1 [TO] Tainted Field

// Creatures
1 [AP] Desolation Giant
1 [LE] Graveborn Muse
1 [SHM] Twilight Shepherd
1 [BOK] Ink-Eyes, Servant of Oni
1 [AP] Desolation Angel
1 [CHK] Yosei, the Morning Star
1 [SOM] Wurmcoil Engine
1 [LRW] Dread
1 [GP] Angel of Despair
1 [ON] Visara the Dreadful
1 [ROE] Drana, Kalastria Bloodchief
1 [UD] Academy Rector
1 [RAV] Dimir House Guard

// Spells
1 [TO] Chainer's Edict
1 [B] Demonic Tutor
1 [HOP] Phyrexian Arena
1 [DIS] Rakdos Signet
1 [RAV] Boros Signet
1 [GP] Orzhov Signet
1 [HOP] Beseech the Queen
1 [FD] Night's Whisper
1 [6E] Wrath of God
1 [REW] Damnation
1 [M10] Sign in Blood
1 [ARE] Darksteel Ingot
1 [M11] Diabolic Tutor
1 [FUT] Coalition Relic
1 [US] Catastrophe
1 [MR] Talisman of Indulgence
1 [8E] Ambition's Cost
1 [TSP] Demonic Collusion
1 [MR] Promise of Power
1 [6E] Armageddon
1 [5E] Jokulhaups
1 [CS] Coldsteel Heart
1 [MI] Charcoal Diamond
1 [ROE] All Is Dust
1 [AP] Vindicate
1 [MBS] Phyrexian Rebirth
1 [IN] Rout
1 [RAV] Spectral Searchlight
1 [JGC] Sol Ring
1 [LRW] Liliana Vess
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
1 [ROE] Gideon Jura
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [GP] Debtors' Knell
1 [CFX] Martial Coup
1 [IN] Obliterate
1 [MM] Skull of Ramos
1 [MM] Tooth of Ramos
1 [A] Basalt Monolith
1 [SOM] Elspeth Tirel
1 [ZEN] Sorin Markov
1 [ZEN] Day of Judgment
1 [LRW] Austere Command
1 [EX] Cataclysm
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [ALA] Ajani Vengeant
1 [RAV] Brainspoil
1 [EVE] Unmake

// Sideboard
SB: 1 [PLC] Oros, the Avenger
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [M11] Reverberate
SB: 1 [TSP] Reiterate
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 1 [CFX] Path to Exile
SB: 1 [FNM] Terminate
SB: 1 [4E] Swords to Plowshares
SB: 1 [CHK] Rend Flesh
SB: 1 [LRW] Crib Swap

edit: cambi effettuati!
-1 palude erano forse troppe e cosi il mazzo pesca di più e ha bisogno di meno sculate
-1 martial coup: la wrath piu pesante in termini di mana
-1 drana: forte ma tocca fare spazio

dentro
+1 hoarding's greed: nei test si è rivelato forte e mi ha fatto spesso pescare 4, può essere migliore o inferiore a ancient's craving a seconda delle situazioni ma dato che l'altro non si trova cosi easy metterò questa
+1 necropotence: non cè nulla di migliore per pescare tanto
+1 skeletal scrying: è quello che mi convince di meno ma alla fine se rimuovo artefatti post obliterate non è un problema e anche di terre nel cimitero non me ne servono infinite.

Risultato: Il mazzo è diventato più fluido e forte! si può ancora migliorare in questo senso anche se i peschini e tutori sono quasi finiti e non vorrei cose troppo tristi la in mezzo [rimane greed che è interessante e anche tutore vampirico]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 19:48 

Guarda i mazzi erano Ertai (quello monoU) e Jhoira.

Ertai è semplicemente il classico bollone con mille counter qualche spot removal, qualche mass removal e 3/4 chiusure. Il problema contro ertai è che se non fai partenze strappo ti soverchia di counter finché non trova chiusura, se poi non riesci a chiudere entro l'ottavo turno, presupponendo che l'oppo ha saltato un land drop entra, Ertai e tu sei a pisciare definitivamente perché lui guadagna 1+X counter a turno e non ne esci più...

Contro Jhoira è un po' diversa la situazione. Fondamentalmente la mia versione punta a stallare con counter, rimbalzi e mass removal per poi chiudere sospendendo resettone + manzo. Il tuo mazzo reggeva un po' di più però l'abilità di jhoira riduce di molto la potenza dei tuoi resettoni e se non riesci a bloccarla al 4° turno le 2 bombe vengono sospese e tu non puoi fare più nulla...

Adesso testerò la tua nuova versione e vedo come si comporta, magari sidando pure.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 20:08 

Oggi ho fatto qualche partita su mws solo qualcuna e veloce però.
Cosa mi trovo? due bolloni e un bant!
Bant vittoria per 2-0 facile, ci sto dietro dato che non punta a scombare ma ad essere uno zoo col blu.
Un mono-blu con teferi: beh non aveva fatto un muro di counter ma ci stavo perfettamente dietro: una volta ha dovuto usare disco di n. + oblivion stone per resettare lui il board da elspeth e gideon. Ho vinto grazie a Liliana alla fine che mi ha tutorato jokulhaups e mi ha permesso di vincere con un transmute [teschio su elspeth]. Un'altra l'ho persa ma perchè ho pescato esattamente 6 terre di fila, 1 crogiolo, 2 sigilli e ... coalition relic! non sto scherzando e in campo aveva un incantesimo che dice: nomina una carta. U: countera quella carta. è abbastanza ovvio che se avessi visto un dannato tutore o qualcos'altro avrei potuto fare qualcosa ma 10 fonti di mana di fila... da non crederci. Ho spento perchè si era fatto tardi e dovevo finire due capitoli.
Nell'ultima pausa ho beccato proprio Jhoira! Non mi sembrava fatto benissimo ma ho avuto vittoria facile, non ho neanche sidato.
Insomma da qualcosa con il blu sto malino ma post side se non fa muri invalicabili me la gioco contro control-combo però sto a guardare... le due partite contro sharum l'egemone sono state parecchio tristi: g1 combo infiniti turni con thopter foundry, nella g2 combo con discepolo e sculpting steel.

La "nuova versione" sembra comunque far girare meglio il mazzo che prima era parecchio pesante e con carte di troppo... si potrebbe come detto migliorare qualcosa e provare a inserire: vampiric tutor, greed/ancient craving oppure mettere mortify di main al posto di austere command. Nessun mazzo ha cosi tante wrath in effetti e una in meno non mi cambia la vita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 13:14 

Promossi:
necropotence: approvata, temevo la questione obliterate + non puoi pescare ma tanto se perdo non è a causa di attacchi di creature che riesco ad arginare bene ma perchè: 1) l'oppo mi fa una combo che non posso bloccare 2)mi costruisce un muro di counter
hoarder's greed: a volte è meglio, a volte è peggio di ambition's cost ma ci può stare come peschino in assenza sopratutto di ancient craving.

Bocciati:
necrologia: la necropotence dei poveri in pratica. bocciata poichè situazionale e le risorse le voglio subito non dal turno dopo.
skeletal scrying: orribile e situazionale, spesso carta più che morta.

Da provare:
Vampiric tutor: si ok la cosa dell'aspetta un turno per avere la carta delle meraviglie non mi piace ma costa B ed è istant.. da provare
greed: ottimo peschino 2 pv per una carta non è tantissimo e non sono obbligato poi a farlo.
[card]Falange degli Inferi[/card]: trasmutare a costo 6: le carte che posso prendere a quel costo sono infinite: sorin, creature,p. rebirth anche se è limitato come tutore.
[card]Moriok Replica[/card]: night's whisper con le gambe. all'occasione bittante.

ho tolto austere command e messo mortify.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 14:59 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Bocciati:
necrologia: la necropotence dei poveri in pratica. bocciata poichè situazionale e le risorse le voglio subito non dal turno dopo.

1) se ti riferisci a questa: http://magiccards.info/query?q=necrolog ... rd&s=cname e non hai sbagliato nome...perchè dici che le risorse te le dà al turno dopo? intendi dire che tappando 5 quello che peschi non riesci a giocarlo, o ti stai riferendo ad un'altra carta?

2) Sai vero che con necropotence le carte per le quali paghi le vite le prendi in mano solo alla fine del turno? te lo chiedo per quel tuo "le risorse le voglio subito non al turno dopo, ergo questa carta fa schifo!" ...perchè se quello è il ragionamento, allora fa schifo pure necropotence xD

Comunque a leggere il tuo report sul magic store mi sono venuti i brividi per le regole a caso xD: passi il giocatore 1vs1 invece che multiplayer...quello ci sta per mille motivi...ma da che mondo è mondo

1) Le partite assolutamente non si giocano al meglio delle 3. In edh si gioca una partita secca, punto.
2) La side. Ho controllato, e sul sito ufficiale fino a qualche tempo fa non veniva neppure menzionata, ora è tra le regole opzionali. E regola opzionale vuol dire che o la usi o non la usi, ma in ogni caso questo deve valere per tutti. Sono quasi contento di essermi addormentato nel letto l'ultimo sabato, venire lì e scoprire poi che gli altri usavano la side ed io no mi sarebbe saputo un po' di presa in giro (specie perchè il giorno prima ero passato a preiscrivermi e a chiedere un po' di regole...assurdo anche che in teoria non facciano usare le carte a bordo oro, dato che da regolamento ufficiale di edh si può visto che il formato non è un formato ufficiale).
In ogni caso non esiste che ti vedi il mazzo dell'altro in g1 e poi saidi xD. Ci si mostra i generali a vicenda, si saida di conseguenza, si gioca una partita secca, e via.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 15:23 

1) si mi riferisco proprio a quella, di istant ne ho davvero pochi per cui aggiungere le carte a fine turno e pagare 5 non mi convince per nulla

2) Si so leggere le carte :-p . Necropotence è molto piu forte rispetto a necrologia: ok mi da risorse a fine turno anche lei cosa che non apprezzo molto ma post resettone rimane in campo e mi permette di ripartire più agilmente. Costa poi 3 invece di 5 ed è utilizzabile più volte. Purtroppo i peschini stampati sono quasi finiti come detto rimangono tra i non bocciati solo greed, ancient craving e moriok replica/gargantua di phyrexia o il coso tristissimo trasmute che è un tutore.
Necro la sto valutando, ho infatti scritto solo approvata non una mega recensione sui suoi prodigiosi effetti anche perchè 2-3 partite non bastano per valutare dei cambiamenti cosi grossi dato che il mazzo ok, non lo devo riformare ma, farlo girare di più cosa che necessita un pò di partite. Devo trovare ancora l'assetto ideale e vedere cosa funziona e cosa no. Greed è la prossima che testerò, mi sembra parecchio forte.

Discorso torneo: io avevo la side e anche un'altro giocatore [zur]. Giusto 2, ero tentata di utilizzarlo contro Zur perchè mi avrebbe aiutato e non poco nel MU ma abbiamo entrambi concordato di non usarla. Lo avremmo fatto in g1 comunque. Contro doran o infect non l'avevo presa in considerazione come ipotesi. Anche al prossimo torneo la porterò dietro ma siderò solo se vedo Gaddock poichè contro di lui non posso praticamente giocare il mazzo. Per il prossimo torneo ho chiesto più volte di spostarlo al pome e al momento non so a che ora sia. Maggiori impulso a quel formato verrà dato con la fine del cittadino [manca oltre a questa mi sa solo una tappa].

edit: ho testato un pò [card]greed[/card] e ogni volta che l'ho vista l'ho trovata assurdamente forte. Come detto servono molti game per capire se una cosa è adatta o meno ma le prime impressioni sono ottime e credo sia anche meglio di necropotence. Si il mazzo sta decisamente migliorando. Anche se il problema: oros fa la bella statuina lo potrò risolvere solo a giugno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 10:47 

Greed approvata totalmente! Davvero forte e forse anche superiore a necropotence. Si attiva con un solo mana nero (il colore principale del mazzo), resiste a resettone e non ho mai perso quando l'ho avuta in campo.
Cercavo un peschino che fosse forte, mi desse risorse subito e non fosse situazionale: l'ho trovato ed è pure istant!
Immagine

Con tutti questi peschini stavo rivalutando l'ipotesi: [card]death cloud[/card]. Al torneo di sabato prossimo lo porterò senza la nube ma con le new entry: mortify, hoarder's greed, greed, moonlight bargain. Non so se inserire anche necropotence e soprattutto che togliere per farvi spazio. Sono soddisfatto dei cambiamenti del mazzo: ora gira meglio, è meno soggetto al topdeck ed è più stabile e forte. Devo ancora decidere il numero ottimale di peschini e vedere se inserire qualcos'altro: di peschini sono credo a posto [al massimo uno in più: necropotence o ancient craving] di tutori rimangono fuori la falange con transmute 6 e il vampiric tutor. Qualche mini-cambio è ancora fattibile ma nulla che intacchi il mazzo anche se questo upgrade ci voleva eccome. Credo che però fino a new phyrexia lo lascerò cosi come postato l'ultima volta: valuterò solo l'acquisto della falange [50 cent, gran spesa!].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:22 

Uppo in seguito all'uscita di nuova phyrexia e per scrivere dei cambi che mi ero proposto di fare a seguito della nuova edizione.
Nessuno stravolgimento in quanto molto soddisfatto del mazzo e dei piazzamenti fatti [3 volte 1o una volta 2o]. Ora aspetto l'uscita delle 51 carte per l'edh di Giugno per fare piccoli ripensamenti [anche se la strategia pw+obliterate mi è sempre sembrata assurdamente forte] o cambi. Sono quasi sicuro che Oros lascierà il posto di generale a uno dei due nuovi. Costa 6 mana gli altri 2 5 o 4. L'abilità non è cosi utile avendo infinite wrath per cui... Ma questo discorso lo rimandiamo.

// Lands
1 [DIS] Blood Crypt
1 [EVE] Fetid Heath
9 [ARE] Swamp (5)
1 [HOP] Mountain (5)
8 [CHK] Plains (4)
1 [RAV] Sacred Foundry
1 [GP] Godless Shrine
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Badlands
1 [U] Scrubland
1 [A] Plateau
1 [8E] City of Brass
1 [AP] Caves of Koilos
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [FUT] Graven Cairns
1 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [EVE] Rugged Prairie
1 [CHK] Forbidden Orchard
1 [HOP] Sunhome, Fortress of the Legion
1 [TO] Tainted Field

// Creatures
1 [AP] Desolation Giant
1 [LE] Graveborn Muse
1 [SHM] Twilight Shepherd
1 [BOK] Ink-Eyes, Servant of Oni
1 [AP] Desolation Angel
1 [SOM] Wurmcoil Engine
1 [LRW] Dread
1 [GP] Angel of Despair
1 [ON] Visara the Dreadful
1 [UD] Academy Rector
1 [RAV] Dimir House Guard
1 slot in forse: avatar of woe/shoeldred the whispering one

// Spells
1 [TO] Chainer's Edict
1 [B] Demonic Tutor
1 [HOP] Phyrexian Arena
1 [DIS] Rakdos Signet
1 [RAV] Boros Signet
1 [GP] Orzhov Signet
1 [HOP] Beseech the Queen
1 [FD] Night's Whisper
1 [6E] Wrath of God
1 [REW] Damnation
1 [M10] Sign in Blood
1 [ARE] Darksteel Ingot
1 [M11] Diabolic Tutor
1 [FUT] Coalition Relic
1 [US] Catastrophe
1 [MR] Talisman of Indulgence
1 [8E] Ambition's Cost
1 [TSP] Demonic Collusion
1 [MR] Promise of Power
1 [6E] Armageddon
1 [5E] Jokulhaups
1 [CS] Coldsteel Heart
1 [MI] Charcoal Diamond
1 [ROE] All Is Dust
1 [AP] Vindicate
1 [MBS] Phyrexian Rebirth
1 [IN] Rout
1 [RAV] Spectral Searchlight
1 [JGC] Sol Ring
1 [LRW] Liliana Vess
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
1 [ROE] Gideon Jura
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [GP] Debtors' Knell
1 [IN] Obliterate
1 [MM] Skull of Ramos
1 [MM] Tooth of Ramos
1 [A] Basalt Monolith
1 [SOM] Elspeth Tirel
1 [ZEN] Sorin Markov
1 [ZEN] Day of Judgment
1 [EX] Cataclysm
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [ALA] Ajani Vengeant
1 [RAV] Brainspoil
1 [EVE] Unmake
1 [LRW] Hoarder's Greed
1 [REW] Mortify
1 [6E] Greed
1 [RAV] Moonlight Bargain

// Sideboard
SB: 1 [PLC] Oros, the Avenger
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [M11] Reverberate
SB: 1 [TSP] Reiterate
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 1 [CFX] Path to Exile
SB: 1 [FNM] Terminate
SB: 1 [4E] Swords to Plowshares
SB: 1 [CHK] Rend Flesh
SB: 1 [LRW] Crib Swap

L'unico cambiamento effettuato è stato l'esclusione di Yosei in favore di una "creatura removal". Gioco poche per cui ognuna deve sapere controllare il board da sola. Certo yosei se muore fa "time walk" ma preferisco un'altra creatura simile a visara. Avatar of Woe è ottima post obliterate in quanto è altamente probabile costi BB mentre sholdred ha un primo effetto quello di sacrificio molto forte mentre il 2o non credo si attivi tanto spesso avendo poche creature e debtor's knell per farlo. I test proseguiranno ma credo includerò l'avatar che ho sempre apprezzato ma mai giocato.
Karn planeswalker. Beh non l'ho ancora testato per bene ma lo ritengo meno performante di gideon e liliana in quanto si fa game da solo ma non in maniera efficace. L'ultimate poi richiede molti minuti per rendere effettiva la vittoria. La prima abilità è simile a quella di Liliana mentre la seconda di vindicate potenziato è interessante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 10:10 

per ora sono bloccato nella nebbia con Uril. XD appena trovo una build Definitiva anche per lui, riprendo inmnao Oros innovandolo con le nuove bombe di new phyrexia. Secondo me [card]Caged Sun [/card]è sgravata qua dentro...

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 11:14 

Caged Sun è senza dubbio fortissima e potrebbe aiutarmi per fare pw+resettone anche se solitamente la cosa la faccio tranquillamente in 2 turni. Quasi tutti i pw si proteggono in un modo o nell'altro da soli e post resettone è quasi sempre game. I miei dubbi maggiori sono su 3 slot:

- ajani vengeant: il pw meno forte ed incisivo. Fa da removal grazie all'effetto helix contro piccoli generali e grazie al primo ferma cose più grosse ma non è cosi figo alla fine

- hoarder's greed: fa pescare è vero ma mi spaventa sempre il "repeat this process" sfigando un pò con il clash potremmo prendere davvero tanti danni. Ambition's cost è più sicura. Cè quella nuova di new phyrexia: peschi 3 perdi 3 costo 5.

avatar: pro: al topdeck post resettone è la miglior pescata dato che è altamente probabile ci siano 10 creature al cimitero. controlla bene il board ed è una 2a visara. contro: costa 8 in casi normali e il suo effetto parte dal turno dopo
shoeldred: pro: il suo effetto di removal si attiva da subto circa, costa un mana in meno, non fa solo da removal ma anche da reya dawnbringer rianimando. contro: nel mazzo ho davvero poche creature per supportarlo e solitamente non chiudo aggro senza passare da armageddon o planeswalker.
Insomma sono molto indeciso.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo