Cita:
Ai tornei di una lega non si mettono premi, niente carte, bensì dei "crediti", visto che non si possono mettere premi in denaro, accumulabili e da riscuotere nella finale oppure da riscuotere subito.
questa secndo me è un'idea geniale, soprattutto perchè :
Citazione:
si premia la fedeltà alla lega: essendo i crediti accumulabili nell'arco di un anno, si può aspettare a riscuoterli e ottenere così un premio carino anzichè 4-5 carte muffa. In questo modo è molto più facile spoilerarsi anche per un povero unspo.
Ringraziando il cielo sono uno che gioca per passione e che non ha mai guardato che premio c'è in palio prima di decidere se fare un torneo, e sempre ringraziando il cielo non sono un organizzatore.
Ora il fatto che la finale spesso valga solo per l'effimera "gloria" di fare su queste pagine il "report del vincitore" è vero, ma le soluzioni proposte perdono di vista l'obbiettivo di un torneo.
Se io organizzassi un torneo il MIO obbiettivo e farci venuire + gente possibile incentivando il più largo target possibile.
L'idea di Sughetto è carina in linea di principio ma fa sì che tutti i giocatori "occasionali" se ne stiano a casa e non vengano !
A maggior ragione in una lega ben strutturata ed organizzata con tappe in
+ città perderesti tutta quella gente che viene solo a certe tappe !
Non so chi aveva proposto di destinare una piccola quota del montepremi per pagare premi finali assegnati a fine stagione in base alla classifica di lega, QUESTA è un proposta molto sensata IMHO che invoglia anche a giocarsi le finali, qualora fare 1° o 2° cambi significativamente la propria posizione in classifica generale.
OT sulla questione unspo:
Prince ha scritto:
il problema e' che flash >>>> altri unspo.
manaless e' sidealtrui dipendente, ok ? non lo considero.
Invece no, scusa tanto, flash è un combo che può fare cose assolutamente sgrave come chiudere di primo protetto ok, ma è anche un mazzo che rischia spesso di piantarsi da solo e che se trova aggrocontrol di fronte (giocato da uno che lo sa giocare e non da bimbo random) succhia, qui mi sa che confondiate la possibilità di sculare in faccia a chiunque (che il mazzo ha) con l'essere tier1 (che dipende dalla solidità del medesimo) Flash non è un tier1 IMHO nè la sua esistenza rovina alcunchè agli altri unspo.
La cosa che REALMENTE rende inutile il premio unspo (perchè benchè sia un giocatore UNSPO sono d'accordo con chi ha detto che il premio sta perdendo significato) è l'esistenza di ichorid, un mazzo ce ha 4 terre che valgono da sole + di tutto il mio mazzo messo assieme, unspo per un cazzo scusate tanto !
FINE OT