Oggi è sab 1 ago 2026, 0:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Roma, King/TPC] Il curioso caso del mazzo ritrovato
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 23:49 

Il curioso caso del mazzo ritrovato

ciao a tutti,
visto che il topic del report del torneo è stato giustamente lokkato ho pensato qui di "narrare" la strana vicenda che si è svolta nelle ultime due settimane....tanto per lasciare ai posteri una traccia di speranza riguardo ai furti che a volte tanto furti non sono.

ma iniziamo dal principio:

KING#5 - Roma, 09/01/2011

Apprendo sul forum che alla fine del torneo è stata rubata una carta che Paolo Ciuccatosti aveva prestato a Frappa.
Si scatenano un pò di flame: chi dice che Frappa ha rubato la carta, chi ci ripensa, Frappa che si giustifica e accusa indirettamente un altro giocatore, persone che accusano me di difendere Frappa perchè faccio notare che lui cmq ha risarcito Paolo con un'altra carta, chi inizia a parlare di "serie di furti" su Roma...
insomma, si va avanti per qualche giorno con il caso della carta scomparsa e l'ovvio rosicamento di una comunità che ha voglia di trovare il ladro e giustiziarlo.

fin qui tutto ok, niente di nuovo all'orizzonte, ahimè i furti accompagnano la storia di magic e purtroppo ogni tanto tocca leggere di queste tristi storie.

Una volta lokkato il topic la cosa sembra esaurirsi e invece.....

venerdi 11 febbraio, mi contatta via pm il ragazzo accusato indirettamente da Frappa, un ragazzo nuovo del forum di cui non avevo nessun contatto.
oggetto del pm: hanno rubato al suo amico un bant semifoil del valore di 1300 euri

....:'|

la cosa si complica.

ci scambiamo un pò di pm ma tra questo ragazzo e Frappa la ricostruzione della situazione inizia a farsi ingarbugliata...

In quanto organizzatrice del torneo cerco cmq di mantenere un atteggiamento neutrale lasciando aperta qualsiasi soluzione, e, immedesimandomi nel ruolo di detective, inizio a mettere insieme il quadro della situazione:

1) paolo ha prestato una carta a frappa. frappa a fine torneo dice di aver sbustato la carta e di essersi allontanato un momento dal tavolo. il mazzo rimane li, la carta sparisce. frappa risarcisce paolo con un'altra carta

2) paolo sospetta che Frappa gli abbia rubato la carta

3)frappa sospetta dell'avversario con cui ha giocato il suo ultimo turno, dice che questi ha perso la partita, ha rosicato, e quando si è allontanato dal tavolo la carta è sparita insieme al suo avversario e all'amico dell'avversario

4) l'avversario mi contatta dopo 5 giorni per dirmi che dopo aver vinto la partita con frappa si è messo da una parte a giocare con il suo amico. l'arbitro gli ha chiesto di spostarsi per far giocare i top8, al che loro hanno posato gli zaini in macchina, sono tornati un momento nel locale e una volta tornati a casa hanno scoperto che mancava un mazzo

Appurate alcune incongruenze verifico le seguenti cose:
-l'arbitro conferma di aver chiesto a dei ragazzi di spostarsi per far giocare i top8, ergo i due nn sono spariti nel nulla come sostiene frappa
-baffo conferma che qualcuno il giorno dopo (o due giorni dopo, nn ricorda) ha telefonato nel locale per sapere se ha trovato un mazzo

ma la cosa che nn mi torna è: perchè aspettare tutto questo tempo per informarmi????? boh!

e poi l'idea che qualcuno abbia aperto il cofano della macchina, lo zaino, abbia preso solo un mazzo e stop nn mi torna....la faccenda si fa oscura..

Mi faccio mandare una lista del mazzo dettagliata e decido di aspettare la prossima tappa legacy per incontrare personalmente gli interessati e capirci qualcosa.

TPC#7 - Roma, 20/02/2011

siamo li che giochiamo quando stoppiamo il torneo per la pausa pranzo.
net si mette al pc e guardando verso destra nota un deck.
lo apriamo e ci rendiamo subito conto che si tratta di un bant semifoil legacy.......che sia il mazzo sparito????
confrontiamo la lista dettagliata con il mazzo e tutto torna: le foil, le lingue strane....
il mazzo è quello!

chiamiamo l'arbitro, possibile che l'abbia trovato, l'abbia messo li e nn si sia ricordato di avvisarci?
no, dice che durante il terzo turno qualcuno ha dimenticato un mazzo su un tavolo, che qualcuno l'abbia portato a lui, che un ragazzo l'abbia reclamato e che questo è stato restituito dopo una verifica tramite la lista del mazzo.
e poi tutto ciò è avvenuto al terzo turno quando qui si tratta di un mazzo rubato alla fine del torneo,
insomma:
non sapremo mai come minchia ci è arrivato quel mazzo alla judge station, come sia possibile che per 2 settimane nessuno l'abbia notato...

quello che possiamo appurare è che:
-un ragazzo ha smarrito il mazzo durante il terzo turno e gli è stato restituito
-i ragazzi di pescara hanno lasciato il mazzo da qualche parte e questo è stato messo da parte e lasciato li tranquillo

ergo: non sempre è giusto gridare "al ladro"
sul topic è stato detto peste e corna sull'ambiente losco di roma :'| quando invece in un solo torneo sono stati riportati alla jugde station ben due mazzi.
in particolare i ragazzi di pescara avevano già pensato ad un furto avvenuto in auto e invece molto probabilmente sono stati sbadati e hanno abbandonato il mazzo nel locale.
nonostante ciò il mazzo è stato ritrovato.
la carta di Paolo no, rimane un fatto grave, ma nn per questo occorre smerdare l'ambiente della King e della TPC ingiustamente....

insomma, ogni tanto c'è una storia che finisce bene, anche se nn mi spiego come...e volevo farvi partecipi della cosa

ma solo un mistero è rimasto insoluto: chi minchia ha vinto la partita tra frappa e il suo avversario?????????

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 0:10 

Tutto è bene quello che finisce bene .... anche se non si saprà mai come -.-

Potrebbe anche essere che qualcuno abbia effettivamente fregato il mazzo e che poi si sia sentito sotto pressione o che si sia pentito ....

Boh .... cmq pensare che il deck sia rimasto poggiato li per x giorni mi fà venire i brividi :-> :-> :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 15:19 

sono io che mi sono scordato il mazzo sul tavolo al 3° turno e frm aka andrea l'ha dato al arbitro sono tornato al tavolo e mi ha detto di chiedere al arbito che me lo ha restitito :-D
ciao da andrea

magic ha scritto:
la dimostrazione ke non è vero ke il magic e le donne non connubiano l' un altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 16:05 
Beer or Warning

Bene sono felice che si sia risolta bene .

Un plauso a chi ha comunque restituito il mazzo (che poi è quello che conta).

In generale posso solo confermare che certi episodi capitano ovunque , potrei farvi anche degli elenchi di furti accaduti in piemonte o altrove , ma non voglio annoiarvi per questioni di tempo ;-* .

Tutto il mondo è paese . :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Roma, King/TPC] Il curioso caso del mazzo ritrovato
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 17:47 

vale.sic ha scritto:
ma solo un mistero è rimasto insoluto: chi minchia ha vinto la partita tra frappa e il suo avversario?????????

Lo ammetto, sono stato io.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:15 
Organizer

[pdL] ha scritto:
vale.sic ha scritto:

io lo sapevo.. {:-)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:23 

PaXxU ha scritto:
[pdL] ha scritto:
vale.sic ha scritto:

io lo sapevo.. {:-)

VI ODIO

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:26 

Dai giochiamo al conan piccolo detective con gli occhiali, allora:

1) se il mazzo fosse stato ritrovato in sede del torneo non ci sarebbero stati problemi a comunicarlo a net, vale o l'arbitro, non credo ci sia gente così idiota che lo abbia lasciato lì random, anche se fosse, venendo a sapere dell'accaduto gli sarebbe venuto lo scrupolo di dire"io ho trovato un deck dentro lo zaino di uno e l'ho poggiato su un tavolo con un pc".

2)Ancora supponendo per assurdo che esista una persona del genere, e se esiste, zio fatti controllare, possibile che nessuno, in un negozio di nerd, e i nerd li conosciamo, non abbia visto il deck in questione, che il povero biziolo ha notato per caso? e possibile che il nonno ( o chi per lui ), anche se sappiamo che è vecchio, non l'abbia notato subito nei preparativi della sala? Non credo che quel pc è acceso 24 ore su 24, la dietro ci vai per da na sistemata prima di inizia e non noti un deck?

Adesso, MVtM nel frattempo addormenta zoro, secondo me il colpevole si è pentito, magari ha preso il deck di un amico involontariamente, o pensa che qualcuno abbia visto/sospettato qualcosa, quindi è tornato su i suoi passi, chi fa cose del genere non si pente random o perchè è preso dai rimorsi di coscienza, ma la cosa fondamentele è, qualcuno ha visto qualcosa? un tipo losco che si aggirava li vicino? o addirittura qualcuno sapeva/sa qualcosa?

un bel +1 corposo per me.

ps secondo me pdL ha anche recuperato il deck oltre ad aver vinto.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:25 

Cita:
l'avversario mi contatta dopo 5 giorni per dirmi che dopo aver vinto la partita con frappa si è messo da una parte a giocare con il suo amico.

ho solo cambiato sedia, siamo stati a giocare al tavolo di fianco a sx xkè alla ns dx c'erano altri 2 ke giocavano e io e frappa eravamo al centro.

Cita:
baffo conferma che qualcuno il giorno dopo (o due giorni dopo, nn ricorda)

la mattina del giorno dopo.

Cita:
ma la cosa che nn mi torna è: perchè aspettare tutto questo tempo per informarmi????? boh!

perchè cm ti ho detto oltre ke sul forum non sapevo e nn so cm contattarti.

Cita:
e poi l'idea che qualcuno abbia aperto il cofano della macchina, lo zaino, abbia preso solo un mazzo e stop nn mi torna....la faccenda si fa oscura..

1 - cofano della macchina aperto, ciro scambiava li vicino
2 - lo zaino???? ki ha mai parlato di zaini? era il semplice porta deck, non avevamo zaini. il mazzo era semplicemente poggiato sul piano del vano bagagliaio...100%

piccole precisazioni... :-D

cmq cosa è successo realmente nessuno lo saprà mai, ma a questo punto sinceramente poco mi interessa, visto ke il 6/03 cm veniamo a giocare riavremo il mazzo. l'unica cosa ke mi spiace cm dicevo ieri sera a net e ke insieme al mazzo, cosa ke speravo, non c'era la steppa presa a frappa...speravo in una doppia restituzione...
ma a questo punto mai dire mai...e speriamo bene...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:49 

kerrigan ha scritto:
il 6/03 cm veniamo a giocare riavremo il mazzo

mmmmmmmm

ho detto che l'abbiamo trovato mica che intendiamo restituirlo!

:-D :-D :-D :-D

cmq tra forum, sito, mail, facebook penso sia impossibile nn trovare il modo di contattarci!
ma siccome è bene quel che finisce bene non importa....raga, avete avuto un culo immenso...sappiatelo!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:54 

sul culo nn ci sn dubbi...
infatti stavo proprio pensando di giocarlo al torneo quel mazzo...visto ke e fortunano...magari ci vinco... :-D :-D :-D ... se me lo presti per giocare, visto ke non vuoi ridarcelo... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 20:15 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
vale.sic ha scritto:
mmmmmmmm

ho detto che l'abbiamo trovato mica che intendiamo restituirlo!

:-D :-D :-D :-D

Ridagli 5 carte a torneo, così sono obbligati a farsi tutte le tappe,..! :-> :-D

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 20:25 

il maggiordomi nel salotto con il candelabro...

...

...

:-?

....

ah quello è un altro gioco

...

...

:-u

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 20:36 
Full Organizer

fate come un mio amico: tagliate l'angolo delle vostre carte in modo da renderle riconoscibili sempre e ovunque.. 7-)

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 22:46 
Beer or Warning

@ all : basta spam please .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo