Oggi è gio 17 set 2026, 19:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 16:33 

fede1988 ha scritto:
Boh, Elspeth fa paura? Se hai zero goblin in gioco e l'altro ti fa Elspeth significa che avresti cmq perso, al contrario si può reggere benissimo (se è solo Elspeth obv...)...

Il problema è che difficilmente capita che ce la propongano da sola e a mano vuota... Se siamo già in vantaggio ovvio che può risultare inifluente, ma comunque richiede tempo e risorse per essere eliminata: anche da sola e senza protezioni (e non capita MAI) cmq vuol dire che una fase d'attacco o due se le deve puppare tutte lei = per 1-2 turni il nostro oppo ha fatto Orim.

E nelle situazioni più incerte spesso spariglia i conti... Già solo il fatto di avere un parante eterno da dare in pasto al piledriver (e liberare cosi tarmo/mishra e compagnia per dei blocchi vantaggiosi) è tanta roba e ci rallenta non poco.
Insomma... non è la carta che sega i gobbi da sola, però non so te ma di solito quando scende io cmq inizio a remare un pò più duro... ;-)

Poi ognuno le proprie considerazioni le fa da sè, in base anche a che cosa si trova più spesso di fronte...Anarchia leva tutto quello che leva virtue's ruin più diverse altre cose ancora: ovvio è più lenta, e se il problema è solo GW maverick SICURAMENTE è meglio la ruin: in alternativa anarchia può IMHO fungere una funzione analoga e essere sidabile in aggiunta anche contro mazzi differenti, come i controlli splashati di bianco e gli enchantress, quale che sia lo splash.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 17:04 
A Wizard of Earthsea

Analchy ha senso in 2x di side:

1. è complemento a perish perché si incolla reliquary e madri delle rune [anche se ora si giocheranno meno maverick chiaro];
2. si incolla moat e humility che sono delle pecos;
3. vs enchantress eventualmente toglie tutte le cose noiose, in barba ai boschetti;
4. becchi un bianchino del menga con stoneforge, equippi, cavalieri - addio tutto;

In certi metagame mi piace tenerla in side.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 21:07 

Sono rimasto l'unico a testare e giocare Goblin? %-(
Comunque a breve giocherò il mio primo torneo Legacy (Ho ripreso a giocare a dicembre dopo 4 anni e dato che ho sempre avuto un amore innato per questo archetipo ho deciso di fare un pò di shopping per adattare il mio goblin all ext).
Giocherò una tappa Legacy del CC quindi mi aspetto un field assolutamente random, ricco di rogue deck...mi chiedevo quindi se goblin sia una buona scelta e soprattutto quale potrebbe essere l'impostazione migliore per la side, dato che nella costruzione del mazzo ho cercato di adattarlo quanto più possibile agli attuali tier1-2 non avendo un field di riferimento su cui basarmi ^^
Attualmente la mia lista è la seguente:

// Lands
3 [MM] Rishadan Port
4 [TE] Wasteland
4 [UNH] Mountain
4 [ON] Bloodstained Mire
3 [B] Badlands
2 [ON] Wooded Foothills
2 [A] Taiga

// Creatures
4 [LE] Gempalm Incinerator
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [US] Goblin Lackey
4 [US] Goblin Matron
4 [SC] Goblin Warchief
4 [ON] Goblin Piledriver
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [M10] Goblin Chieftain
1 [PLC] Stingscourger
1 [ON] Goblin Sharpshooter
3 [TSP] Mogg War Marshal

// Spells
4 [DS] AEther Vial
2 [MOR] Warren Weirding

// Sideboard
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [TE] Perish
SB: 1 [GP] Tin Street Hooligan
SB: 4 [MR] Chalice of the Void

Grazie a tutti per gli aiuti ed i consigli! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 22:02 
A Wizard of Earthsea

Che vuoi che ti diciamo - non sai che field hai, ci posti una lista senza motivare le tue scelte e senza conoscere il tuo stile di gioco, cosa ti aspetti?

Postiamo solo se abbiamo qualcosa di interessante da dire, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 22:17 

Diego C ha scritto:
Che vuoi che ti diciamo - non sai che field hai, ci posti una lista senza motivare le tue scelte e senza conoscere il tuo stile di gioco, cosa ti aspetti?

Postiamo solo se abbiamo qualcosa di interessante da dire, per cortesia.

Bah, a me sembra piuttosto chiaro il senso del mio post:
Avere un parere da chi più esperienza di me, dato che io ho solo potuto testare online (e nel mio piccolo ho cercato di testare quanto più possibile) su quale possa essere una impostazione "standard" della side per cercare di avere un quantitativo quanto più eterogeneo ed ampio possibile di risposte alle altrui minacce;
La lista non la ho commentata perchè comunque mi trovo bene con essa, le perplessità riguardano principalmente la sideboard e dato che comunque ho già postato la mia lista almeno 2 volte nelle pagine precedenti cercando di commentarla e da allora i cambiamenti hanno riguardato 2-3 slot al massimo (ho portato a 4 i gempalm a 2 Warren ed implementato i MWM) ho ritenuto inutile commentare nuovamente le mie scelte.

Ci tengo a precisare che non voglio assolutamente criticare il parere ed il giudizio dei moderatori, ma volevo solo cercare di chiarire il senso del mio post e ciò che mi ha spinto a scriverlo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 23:53 

Come prima lista per un meta che è ignoto, direi che sembra buona.
A parere mio, metterei il teppista di main al posto del rimbalzino, cosi da avere una risposta tutorabile a un artefatto molesto.
La side secondo me è perfetta per quello che ti serve.
Dopo il torneo, prova a vedere che tipi di mazzi ti sei trovato.
Per esempio io ho eliminato il nero già da tempo perchè di zoo se ne vedono sempre meno e la buona [card]pirocinesi[/card] contro big zoo se giocata bene riesce a risolvere i miei problemi :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 0:25 

Dio0 ha scritto:
Come prima lista per un meta che è ignoto, direi che sembra buona.
A parere mio, metterei il teppista di main al posto del rimbalzino, cosi da avere una risposta tutorabile a un artefatto molesto.
La side secondo me è perfetta per quello che ti serve.
Dopo il torneo, prova a vedere che tipi di mazzi ti sei trovato.
Per esempio io ho eliminato il nero già da tempo perchè di zoo se ne vedono sempre meno e la buona [card]pirocinesi[/card] contro big zoo se giocata bene riesce a risolvere i miei problemi :-p

Mi fa piacere, anche perchè questi 2 mesi di "testing" nel tempo libero lasciatomi degli esami universitari, ho cercato di sfruttarli per costruire una buona lista di partenza da poter poi personalizzare in base alle esigenze, ma volevo appunto qualche parere sulla side, comunque sono d'accordo con te per quanto conerne tin street di main, è una cosa che già da tempo pensavo di fare, anche perchè Stinscourger di main a volte si rivela un pò un chiodo ^^
Togliendo il nero rinunci però anche a WW che io trovo ottima soprattutto vs i millemila goyf che popolano il legacy :D spesso troppo obesi per i nostri gempalm ^^ Come affronti il problema?

Pirocinesi era una delle alternative che avevo vagliato, ma avendo accesso a perish per il momento preferisco questo, anche nell'ottica di qualche Elf-Deck (cosa non improbabile dato che se ho ben capito giocano tutti mazzi un pò random)
Ah, il MU vs burn com'è? l'ho testato pochissimo e credo sarà un mazzo abbastanza giocato dato che è uno tra più economici ^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 0:53 

Vale la pena ricordare che editto pompa in maniera spropositata goyf e a volte questa cosa si fa sentire.
Giocando i [card]Mogg War Marshal [/card] (al momento in 4x) ho notato che goyf è il male minore.
Grazie a loro abbiamo un vantaggio creature invidiabile, spesso qualche goblin parante + ciclino toglie dai piedi molti goyf 3/4 o 4/5.
Cavaliere è decisamente più ostica come creatura(per loro vale la pena usare il nero), per fortuna costa 3 e sempre per fortuna facciamo denial :'|
Se ne hai la possibilità prova anche [card]Skirk Prospector [/card], un 1x che grazie a mogg e sharp ci fa fare delle cose grandiose.

Burn più che un brutto match up, lo chiamerei un incubo.
G1 o si pianta o ci apre
G2 se abbiamo calice in side le cose cambiano, settato a 1 vuol dire gg il 90% delle volte.
G3 proviamo a rifare il G2

Ultima cosa per la side, ti consiglio di differenziare la side per cimitero, perdere da ago su tormod non è il massimo. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 1:12 

Dio0 ha scritto:
Vale la pena ricordare che editto pompa in maniera spropositata goyf e a volte questa cosa si fa sentire.
Giocando i [card]Mogg War Marshal [/card] (al momento in 4x) ho notato che goyf è il male minore.
Grazie a loro abbiamo un vantaggio creature invidiabile, spesso qualche goblin parante + ciclino toglie dai piedi molti goyf 3/4 o 4/5.
Cavaliere è decisamente più ostica come creatura(per loro vale la pena usare il nero), per fortuna costa 3 e sempre per fortuna facciamo denial :'|
Se ne hai la possibilità prova anche [card]Skirk Prospector [/card], un 1x che grazie a mogg e sharp ci fa fare delle cose grandiose.

Burn più che un brutto match up, lo chiamerei un incubo.
G1 o si pianta o ci apre
G2 se abbiamo calice in side le cose cambiano, settato a 1 vuol dire gg il 90% delle volte.
G3 proviamo a rifare il G2

Ultima cosa per la side, ti consiglio di differenziare la side per cimitero, perdere da ago su tormod non è il massimo. :-p

Si pompa Goyf ma spesso ci aiuta anche a toglierlo e come dici bene tu toglie anche altro,ed è anche la nostra unica risposta a natural ordere-progenitus ^^

Skirk prospector prima lo giocavo al posto del 4° gempalm, ma non saprei proprio cosa togliere per far spazio a lui, anche perchè è ottimo se lo hai in mano, ma sono rare le occasioni in cui utilizzerei una matrona per andarlo a prendere, anche se resta comunque una carta ottima.

Ah ottimo il discorso burn :/ ma alla fine credo che qualunque aggro senza blu lo soffra, tranne forse zoo se gioca helix o si spiga i suoi goyf, o sbaglio? (come ho detto ho testato poco contro burn)

Per quanto concerne il discorso degli slot vs cimitero è una cosa che devo fare da un pezzo ma che poi non faccio mai xD
Mi chiedevo inoltre se valga la pena provare ad utilizzare Leyline of the void, voi lo avete testato? come lo avete trovato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 1:26 

Penso che con un po di esperienza goyf non sarà il problema che credi.
Discorso leyline, sono forti ma hanno un rischio non indifferente, ci costringono a tenere mani orribili o a mulligare mani anche solide e se il nostro oppo ha uno spacca incantesimi o un rimbalzino ne dobbiamo aspettare di tempo prima di poterlo ricalare.
E' sicuramente una buona carta, ma i contro sono troppi per me e dopo i test ho preferito eliminarla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 9:23 

Visto che questo mazzo non fa alcun uso del cimitero, come hate avete pensato a Planar Void giocando il nero?
Non interferisce con MWM (viene rimosso una volta messo nel cimitero), non costringe al mulligan e se rimbalzata o pescata più tardi è comunque giocabile visto il costo minimo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:46 

signori ma lo sharpshooter è veramente indispensabile?
Io gioco goblin da anni e ho spesso tenuto shooter in lista...mai usato.
Di creature con costituzione 1 ce ne sono pochissime ( a parte i vari acceleratori che cmq riusciremmo ad ammazzare come minimo al terzo turno) e per quanto riguarda elf-deck abbiamo perish di side.
Si, fa un danno in più ma sinceramente preferisco avere un mogg war in più (che pompa il gelmpal e fa un bel vantaggio carte) o una chiusura/lord in più.
Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 14:16 

Jiaozy ha scritto:
Visto che questo mazzo non fa alcun uso del cimitero, come hate avete pensato a Planar Void giocando il nero?
Non interferisce con MWM (viene rimosso una volta messo nel cimitero), non costringe al mulligan e se rimbalzata o pescata più tardi è comunque giocabile visto il costo minimo.

un MINIMO uso di cimitero lo fai, con Wort.
Apparte cio', qua e' meglio reliquia, perche' di fatto si cicla, e perche' "spompa" temporaneamente goyf e reliquiari avversi.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 18:26 

@professor M': a me sharp piace, non è certamente indispensabile ma per quel che mi riguarda lo trovo splendido per fare quei danni in più al ciccione di turno.
Almeno anche morendo il mio piccolo 1/1 può togliere un 3/3.

Per Planar, non è cosi brutta, ha la sfortuna di essere poco flessibile come leyline.
Di solito cercherei di evitare carte che non possano tornare utili in altri match up, per questo proprenderei anche io per reliquia, ma 1 o 2 slot di side per dreghe potrebbe meritarli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 18:58 

Dio0 ha scritto:
Di solito cercherei di evitare carte che non possano tornare utili in altri match up, per questo proprenderei anche io per reliquia, ma 1 o 2 slot di side per dreghe potrebbe meritarli.

4 reliquie fisse di side X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 65  Prossimo