Dio0 ha scritto:
Vale la pena ricordare che editto pompa in maniera spropositata goyf e a volte questa cosa si fa sentire.
Giocando i [card]Mogg War Marshal [/card] (al momento in 4x) ho notato che goyf è il male minore.
Grazie a loro abbiamo un vantaggio creature invidiabile, spesso qualche goblin parante + ciclino toglie dai piedi molti goyf 3/4 o 4/5.
Cavaliere è decisamente più ostica come creatura(per loro vale la pena usare il nero), per fortuna costa 3 e sempre per fortuna facciamo denial
Se ne hai la possibilità prova anche [card]Skirk Prospector [/card], un 1x che grazie a mogg e sharp ci fa fare delle cose grandiose.
Burn più che un brutto match up, lo chiamerei un incubo.
G1 o si pianta o ci apre
G2 se abbiamo calice in side le cose cambiano, settato a 1 vuol dire gg il 90% delle volte.
G3 proviamo a rifare il G2
Ultima cosa per la side, ti consiglio di differenziare la side per cimitero, perdere da ago su tormod non è il massimo.

Si pompa Goyf ma spesso ci aiuta anche a toglierlo e come dici bene tu toglie anche altro,ed è anche la nostra unica risposta a natural ordere-progenitus ^^
Skirk prospector prima lo giocavo al posto del 4° gempalm, ma non saprei proprio cosa togliere per far spazio a lui, anche perchè è ottimo se lo hai in mano, ma sono rare le occasioni in cui utilizzerei una matrona per andarlo a prendere, anche se resta comunque una carta ottima.
Ah ottimo il discorso burn :/ ma alla fine credo che qualunque aggro senza blu lo soffra, tranne forse zoo se gioca helix o si spiga i suoi goyf, o sbaglio? (come ho detto ho testato poco contro burn)
Per quanto concerne il discorso degli slot vs cimitero è una cosa che devo fare da un pezzo ma che poi non faccio mai xD
Mi chiedevo inoltre se valga la pena provare ad utilizzare Leyline of the void, voi lo avete testato? come lo avete trovato?