mi accodo ai complimenti, bravo morgo, mi girava nella testa una build simile ma non avevo idea di come incastrare tutti i pezzi

che dire ragazzi, queste espansioni sono propio il power up che ci voleva da un po' e non posso esimermi dal commentare il nuovo tezzeret: Tha boNb

c'è poco da fare, l'affinity di ora consentirebbe di giocarlo, nelle più rosee delle previsioni, di 2 turno (terra-mox-tamburello e di 2° un'altra terra)

come direbbero alla mcdonald I'm lovin' it
poi il nuovo ago si commenta anche lui da solo, davvero ci può dare una gran mano, un oppo che ci vuole far partire il resettone contro deve aggirare doppia protezione (fanculo a rock che per fare pernice mo deve schiantare prima un ago e poi un ago con le gambe

)
parlando di cose più concrete si avvicina dalle mie parti un torneo parecchio numeroso, ecco la lista che sto testando, vorrei qualche vostro suggerimento soprattutto per la side:
3 glimmer
4 volta dei sussurri
4 sede del sinodo
3 grande fornace
3 roccaforte di darksteel
1 rovine dell'accademia (e io che la volevo levare, santa sta carta

)
3 mox
3 tamburelli
3 aghetti
4 ances... thoughtcast
2 sussurri della notte
4 galvanic blast
3 esplosioni a frammentazione
4 placche
3 campione inciso
3 maestri
4 memniti
4 ornittteri
4 ranelle
devo dire che mi soddisfa, anche se, come detto prima, se parte il formattone a meno che non ci è andata di culo con il pescaggio delle terre la vedo tosta a risalire
per la side le idee sono molte e confuse, per adesso si fa largo con forza l'idea degli spell pierce che qualche test lo meritano senz'altro
ipotetica side:
3 canoniste
1 ago
3 reliquia del progenitus
3 perire
3 peste artificiale
2?
che togliere per mettere 4 spell pierce? poi domanda probabilmente nabba: gli extirpate in questo mazzo ci fanno proprio schifo di side?