Oggi è gio 16 apr 2026, 16:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 23:47 

buonasera ragazzi, oggi ho testao un po' il mazzo in vista del torneo tra amici del 4 ho giocato contro rock

allora la lista che giocavo era questa:

3 mox opale
3 ago spinale
4 scarica galvanica
2 esplosione a frammentazione
4 scagliapensiero
2 sussurri della notte
4 placche
3 tamburi

4 mimniti
4 ornitotteri
4 ranella
3 maestro di eterium
3 campione inciso

3 glimmer
3 roccaforte
2 volta dei sussurri
4 sedi del sinodo
4 grande fornace
1 rtovine dell'accademia

allora le considerazioni sono queste: se partiamo esplosivi (leggasi terra-1/2 drop a zero-mox-tamburo o giù di lì) la nostra possiamo dirla. io oggi, ma ripeto ho ripreso le carte in mano dopo 4 anni di inattività, ho sofferto un botto :-D il mio avversario ha avuto anche abbastanza chiappa vedendo tre pernici subito seguite da altrettanti putrificare contro i miei poveri aghetti :'(
avrei voluto provare a mettere post side gli spell pierce e le tre canoniste togliendo gli spari per avere più controllo ma causa tempo non ho potuto fare il tentativo
comunque la lezione di oggi è: le rimozioni globali ci mettono con il culo per terra punto. non ci sono strategie che tengono, se pernice passa spacca TUTTO :-D

ditemi un po' ragazzi quali sono le vostre impressioni in merito buona notte :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 gen 2011, 0:01 

Gli Etched Champion mi sono arrivati e quindi ho sistemato la lista. Ho mantenuto comunque il 2x di Shrapnel Blast e il 3x di Night's Whisper perché preferisco pescare un po' di più, in compenso ho tolto come previsto l'unica Thirst for Knowledge per il terzo Etched Champion, e poi ho aggiunto pure il quarto portando il mazzo a 61 carte perché i Campioni fanno race da soli e bisogna vederli sempre.

4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Great Furnace
2 Glimmervoid
2 Blinkmoth Nexus

3 Mox Opal
3 Springleaf Drum

4 Master of Etherium
4 Etched Champion
4 Frogmite
3 Myr Enforcer
4 Ornithopter
3 Memnite

4 Cranial Plating

4 Thoughtcast
3 Night's Whisper
4 Galvanic Blast
2 Shrapnel Blast

Ho giocato un mirror contro un Affinity molto simile al mio (giocava solo 2 Master, niente Whisper e 4x di Ravager e Memnite, poi non ricordo esattamente) ed ho vinto 3-2, con la netta sensazione di essere superiore, anche se devo ammettere che i Ravager mi hanno dato parecchio fastidio. Ho giocato contro un Elfi molto ben fatto vincendo la prima e perdendo le successive 5, ma ero senza side, il giorno dopo mi sono presentato con 3 Engineered Plague in side, ho perso la prima, ho sidato e vinto alla fine 3-2, il tutto senza Perish che non ho ancora acquistato (con i Perish il problema direi che non sussiste nemmeno). Ho giocato contro un New Horizons vincendo nettamente 2-0, la prima volta con 3 Etched Champion pompati da 2 Master, la seconda con un solo Champion con Placca. Infine ho giocato contro un Fatine, sulla carta nettamente inferiore, ma l'inizio è stato pesantemente segnato da una Wasteland. Infatti, alla mia partenza Seat-Opal-Drum, lui ha risposto svastando, io ho fatto 5 turni senza vedere terre con Opal e Drum che non attingevano e ho perso per una Bitterblossom... Poi però è girato in maniera decente ed ho vinto 4-1. Sta lista pompa veramente tanto, con una side degna di nota (Engineered Plague, Perish, Relic of Progenitus, Pithing Needle) può veramente fare del male. Al momento però sto ragionando su un paio di modifiche:

*prima di tutto le Darksteel Citadel, che vanno messe. Non posso togliere le 12 lande "base" e non voglio manco rinuciare ai Glimmervoid che spesso mi sono utilissimi. Pensavo quindi di sacrificare una volta per tutte i Nexus, che non mi sono mai piaciuti e che 9 volte su 10 uso per attingere mana e basta, e la cui evasività è passata in secondo piano con i playset di Ornithopter e di Champion. Farei quindi 2 Glimmervoid e 2 Citadel, anche se due forse sono poche e non risolvono troppo il problema Wasta.

*in secondo luogo proverei a togliere le Shrapnel che sono un po' troppo situazionali... Vero che entrano in sinergia con i Mox in eccesso, ma hanno lati negativi fastidiosi... Potrei mettere il 2x di Thirst for Knowledge (anche loro ci liberano degli Opal in eccesso) oppure il quarto Night's Whisper portando le Citadel a 3, oppure riprovare il Ravager almeno in 3x e togliendo quindi un'altra carta (probabilmente portando a 2 gli Enforcer). È vero che senza Disciple of the Vault i Ravager hanno perso molto del loro fascino, ma mi piace il fatto che si mangino gli Opal di troppo e che muoiano trasformando un Etched Champion in un Progenitus, come e meglio di una Cranial Plating. Testerei quindi una lista del genere:

4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Great Furnace
2 Glimmervoid
2 Darksteel Citadel

3 Mox Opal
3 Springleaf Drum

4 Master of Etherium
4 Etched Champion
4 Frogmite
2 Myr Enforcer
4 Ornithopter
3 Memnite
3 Arcbound Ravager

4 Cranial Plating

4 Thoughtcast
3 Night's Whisper
4 Galvanic Blast

(e si potrebbero, a sto punto, portare a 3 le Fornaci, ed aggiungere la terza Fortezza)

Fase di test intensa ma non definitiva, perché comunque mi stanno arrivando le 4 Ethersworn Canonist e sono sempre dell'idea di provarlo splashato di bianco anziché di nero. Il mio amico, quello del mirror, le sta prendendo ma per la side, in quanto di main vorrebbe provare il 4x di Glint Hawk. Il playset di Falchi chiama il playset di Mox, quindi o Ravager, o Shrapnel, o Thirst for Knowledge (ricordando che non avremmo più il 3x di Whispers) per forza in lista, per evitare il più possibile le pescate morte. Il test dello splash bianco consiste solo nel valutare l'effettivo guadagno che avremmo di main, quindi alla prima partita, (dato che la versione nera è nera solo per la side) con i Falchi e/o le Canoniste, visto che senza nero, dalla seconda partita saremmo svantaggiati, senza Perish e Plague.

4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
4 Great Furnace
2 Glimmervoid
2 Darksteel Citadel

4 Mox Opal
3 Springleaf Drum

4 Master of Etherium
3 Etched Champion
4 Frogmite
4 Ornithopter
3 Memnite
4 Glint Hawk
3 Ethersworn Canonist

4 Cranial Plating

4 Thoughtcast
2 Thirst for Knowledge
3 Galvanic Blast

Lista da 61 carte buttata giù al momento...

Alternativa potrebbe essere quella di giocarlo così, quindi blu-rosso-bianco, ma colorando di nero la side per trasformarlo in blu-rosso-nero in caso di esigenza. Side che potrebbe essere:

4 Vault of Whispers
3 Engineered Plague
3 Perish
5 tra Pithing Needle, Relic of Progenitus e Night's Whisper

Oppure si potrebbero far convivere il nero ed il bianco affiancandoli al blu e togliendo quindi anche le Galvanic Blast ma contando che giocando bianco potremmo sfruttare Swords to Plowshares, Path to Exile e/o Oblivion Ring.

4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Ancient Den
2 Glimmervoid
2 Darksteel Citadel

4 Mox Opal
3 Springleaf Drum

4 Master of Etherium
3 Etched Champion
4 Frogmite
4 Ornithopter
3 Memnite
4 Glint Hawk
3 Ethersworn Canonist

4 Cranial Plating

4 Thoughtcast
3 Night's Whisper
2 Thirst for Knowledge

Magari con 2-3 peschini in meno e Swords, Path o Oblivion in lista... Qui però c'è da lavorare parecchio.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 1:15 

Ciao ragazzi, innanzitutto vi faccio i complimenti per il topic, molto bello e discusso bene. Stavo giusto cercando un mazzo da montare per fare qualche torneo che nn preveda l'uso delle doppie terre e di carte come fow, goyf etc. perchè i costi cominciano a diventare esorbitanti...E diciamo che questo topic sull'affinity mi ha preso abbastanza. Dovrebbe essere abbastanza budget e semplice da giocare vero? Ditemi di si :-D
Dopo aver letto tutti i post, mi sembra se la versione bianca/blu sia più stabile di quella blu/rossa/nera, ma che perda un pò in aggressività...col verde nn mi piace manco a me. Personalmente un paio di trinket mage e 1 pitching needle li terrei in main sempre, indipendentemente dalla versione che si gioca. Se si gioca col bianco, terrei anche [card]Erayo, Soratami ascendant[/card] perchè mi sembra fortissimo in combinazione cn[card] Ethersworn Canonist [/card]...praticamente l'oppo nn può più fare niente...Oh poi parlo da nn esperto di affo, vi prego di darmi consigli o ditemi se sparo scemenze...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:49 

Giiimo ha scritto:
Ciao ragazzi, innanzitutto vi faccio i complimenti per il topic, molto bello e discusso bene. Stavo giusto cercando un mazzo da montare per fare qualche torneo che nn preveda l'uso delle doppie terre e di carte come fow, goyf etc. perchè i costi cominciano a diventare esorbitanti...E diciamo che questo topic sull'affinity mi ha preso abbastanza. Dovrebbe essere abbastanza budget e semplice da giocare vero? Ditemi di si :-D
Dopo aver letto tutti i post, mi sembra se la versione bianca/blu sia più stabile di quella blu/rossa/nera, ma che perda un pò in aggressività...col verde nn mi piace manco a me. Personalmente un paio di trinket mage e 1 pitching needle li terrei in main sempre, indipendentemente dalla versione che si gioca. Se si gioca col bianco, terrei anche [card]Erayo, Soratami ascendant[/card] perchè mi sembra fortissimo in combinazione cn[card] Ethersworn Canonist [/card]...praticamente l'oppo nn può più fare niente...Oh poi parlo da nn esperto di affo, vi prego di darmi consigli o ditemi se sparo scemenze...

ciao e benvenuto :-)

allora io ti posso parlare della mia esperienza, giocando affinity URB. se ti preoccupi della manabase è un problema irrilevante, normalemte questa versione gioca almeno due glimmervoid, tre mox e tre tamburi con 8 fonti di mana colorato per ogni evenienza a meno che non hai proprio una sfiga cosmica riesci a giocare utto quello che ti serve. io con questa versione gioco anche tre canoniste di side, anche se bianche sono sempre riuscito a giocarle, tieni conto del fatto che le nostre magie costano al massimo 3 quindi sarà molto facle poter tappare due fonti per la canonista in qualunque momento.
il rosso ha il vantaggio degli spari, in un metà come questo io li ho trovati parecchie volte indispensabili, addrizzando dei match che probabilmente spiga o cammino non avrebber minimamente influenzato. oltretutto sempre a mio avviso ci sono dei match ai quali dobbiamo puntare a vincere di spari (vedi rock WBG che se passa pernice ci fa sedere col culo per terra senza poter facilmente ripoartire dal formattone :-D )
il nero ti da principalmente vantaggi di side, dentro possono entrare poeste artificiale e perire (sempre utile in questo meta che leva dalle bolas le creature fastidiose :-p ) e perchè no, magari anche gli extirpate che a me stanno sempre e comunque simpatici e ai quali un utilità l'ho sempre trovata :-) oltretutto ti permette di giocare la placca un po' più tatticamente permettendoti di scambiarla all'evenienza secondo i bloccanti o varie ed eventuali dell'avversario. poi ci sono i sussurri della notte che sono il contorno del thoughtcast, a loro non rinuncerei mai vedere due carte in più può voler dire la differenza alcune volte :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 11:39 

ATTUALMENTE BANNATO
4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Great Furnace
2 Glimmervoid
2 Darksteel Citadel

3 Mox Opal
3 Springleaf Drum

4 Master of Etherium
4 Etched Champion
4 Frogmite
2 [card]Phyrexian Revoker[/card]
4 Ornithopter
3 Memnite

4 Cranial Plating
3 [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]

4 Thoughtcast
3 Night's Whisper
4 Galvanic Blast

Ora come ora builderei una shell del genere, sostituendo slot così così come Myr Enforcer e Arcbound Ravager con le nuove carte che Phyrexia ci ha donato. Tra Ornitottero+Placca, Master, Etched Champion, intorno al 3° (quando Tezzeret dovrebbe scendere) dovremmo aver fatto sufficienti danni da permetterci di vincere.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 12:42 

Ultimamente sto testando una lista simile alla tua:

// Lands (x17)
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] [card]Ancient Den[/card]
2 [DS] Darksteel Citadel
2 [DS] Blinkmoth Nexus
1 [MR] Glimmervoid

// Creatures (x22)
4 [10E] Ornithopter
3 [SOM] Memnite
3 [MBS] Phyrexian Revoker
4 [ALA] Master of Etherium
4 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite

// Spells (x21)
3 [SOM] Mox Opal
3 [LRW] Springleaf Drum
3 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
4 [FNM] Swords to Plowshares
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast

// Sideboard (x15)
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [US] Duress
SB: 3 [ALA] [card]Ethersworn Canonist[/card]
SB: 3 [TE] Perish

IMHO, i Night Whisper possono essere tolti in favore di Tezzeret, visto che tanto peschiamo pure con lui (dato che la prima abilità la useremo sempre)!
Inoltre, i Revoker vanno giocati almeno in 3x, altrimenti non ne vedremo mai almeno uno quando servono (notare, poi, che in questo mazzo possono tranquillamente scendere di primo come il loro cugino non creatura (basta aprire con lui+artifact land+mox+creaturillo cc0 :P)
Poi, secono me possiamo tranquillamente abbandonare il rosso (giocato ormai solo per Galvanic di main) per inserire il bianco, che ci da StP come removal fisso di main, e le Canoniste in side, alla faccia di Combo ed Enchantress :D
Che dire, il mazzo per ora sembra parecchio forte, Tezzeret è la BOMBA che potrebbe ufficialmente segnare il rilancio di Affinity nel meta che conta, staremo a vedere :D

[Exile It!]
Immagine
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."

Ultima modifica di Yakari il ven 21 gen 2011, 2:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 15:15 

TEzzeret in 3x?Io lo giocherei massimo in 2x e NON ci farei affidamento come peschino, visto che a cc4 è comodo pescare, sisi.....Direi che in una lista standard basterà levare gli enforcer e mettere lui dentro, solo che a vedere da quanto già costa mi sa che ci toccherà vendere un rene....il rosso lo vedo comunque importante,anche perchè le galvaniche aiutano non poco per fare gli ultimmi danni, poi si vedrà...e l'ago nuovo on mi sembra così performante, poi fate vobis..non ferma wasta, e se nominiamo pernella ci spigano lui e poi ciao ciao....

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 15:05 

Immagine

IMHO meglio dei normali Nexus, perchè una passata di questi+Placca e vinci :D
Nella mia lista -2 Nexus -1 Citadel + 3 di questi!

TEST TEST TEST!

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 18:44 

@yakari: ok, con placca di sicuro vinciamo, ma senza 'sta carta è un legno. da testare, certo, ma non sarei così sicuro della sua forza... poi levando citadel ti esponi ancora di più a eventuali waste...
questo così a caldo, e dicendo che i normali nexus, per me, fuori dal t2 erano una ciofeca...

per quel che riguarda tezzeret, direi che in 2 copie ci sta... alla fine ci permette comunque di pescare ciò che ci serve (e il cc4 non è alla fine troppo problematico), rende utili artefatti come ranella e memnito, che in late game non servono a niente, e poi con l'ultima abilità può fare da finisher...

nelle ultime liste postate, però, non vedo spell pierce... ragazzi, secondo me è a dir poco fondamentale, visto che spesso ci salva il culo e ci permette, da solo, di non perdere... quindi...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 20:29 

raga propongo un'idea che ho spudoratamente copiato da the source :-D
se si giocasse invece del memnito la signal pest??? è vero che costa 1 ma quando attacca vola quindi con la placca in assenza di ornitottero c'è lui, inoltre permette già con 2 di questi giù di avere carte come l'ornitottero che possono attaccare anche senza placca grazie al +1+0....secondo me non è da scartare a priori, ne potrebbe sapere come anche l'ago con le gambe che qualche test se lo merita...

su tezzeret siamo tutti abbastanza d'accordo che una bomba da provare perchè potrebbe essere la carta che mancava però più di 2x la vedo dura...i test ci diranno tutto :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 22:42 

Stormaker ha scritto:
raga propongo un'idea che ho spudoratamente copiato da the source :-D
se si giocasse invece del memnito la signal pest??? è vero che costa 1 ma quando attacca vola quindi con la placca in assenza di ornitottero c'è lui, inoltre permette già con 2 di questi giù di avere carte come l'ornitottero che possono attaccare anche senza placca grazie al +1+0....secondo me non è da scartare a priori, ne potrebbe sapere come anche l'ago con le gambe che qualche test se lo merita...

su tezzeret siamo tutti abbastanza d'accordo che una bomba da provare perchè potrebbe essere la carta che mancava però più di 2x la vedo dura...i test ci diranno tutto :-D

salve, volevo darti la mia opinione: il [card]roterotottero[/card] potrebbe essere una valida soluzione per una creatura volare in più.

usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite.
1opit
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 1:22 

Profondamente deluso dal nuovo Nexus... senza placca è carta morta (e non "contribuisce" a far danni come quello vecchio in quanto infetterebbe così di un solo segnalino a turno...)
Inoltre, con Placca mi sono capitate spesso situazioni paradossali con oppi a 3 punti vita ed 8 segnalini veleno O_O
Continuerò a testare per un pò, ma la delusione è cocente...

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 23:37 
Legendary Creature

Morgothian ha scritto:
Ora come ora builderei una shell del genere, sostituendo slot così così come Myr Enforcer e Arcbound Ravager con le nuove carte che Phyrexia ci ha donato. Tra Ornitottero+Placca, Master, Etched Champion, intorno al 3° (quando Tezzeret dovrebbe scendere) dovremmo aver fatto sufficienti danni da permetterci di vincere.

La lista di Morgothian è, a mio avviso, la più interessante.
Avevo una mezza idea del genere pure io, bravo Morgothian a concretizzarla per primo (è la seconda volta che lo fai, accidenti!).

Il bello di un Affinity montato in questa maniera è che è molto più "combo" di prima: in una situazione di stallo il nuovo Tezzeret può ribaltare la partita.
Il rosso mi sembra il terzo colore più interessante per i Galvanic Blast di main (è un signor sparo!) e per le possibilità offerte in side; storco il naso a vedere delle Spighe in un Affinity, onestamente.

Un piccolo input per la side potrebbero proprio essere i Chalice of the Void sperimentati in USA; in fondo di carte a cc1 ce ne sono ben poche.
Oltre al machup vs combo, ovviamente drammatico dato che il mazzo non interagisce in nessuna maniera col gioco dell'altro (e qui ci stanno bene Calici, Pillar e REB) bisogna capire dove stanno gli altri problemi.
Io credo di fare qualche test a breve visto che l'archetipo mi è sempre piaciuto; vi farò sapere.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 1:03 

mi accodo ai complimenti, bravo morgo, mi girava nella testa una build simile ma non avevo idea di come incastrare tutti i pezzi :-) che dire ragazzi, queste espansioni sono propio il power up che ci voleva da un po' e non posso esimermi dal commentare il nuovo tezzeret: Tha boNb :-D c'è poco da fare, l'affinity di ora consentirebbe di giocarlo, nelle più rosee delle previsioni, di 2 turno (terra-mox-tamburello e di 2° un'altra terra) :-* come direbbero alla mcdonald I'm lovin' it :-D

poi il nuovo ago si commenta anche lui da solo, davvero ci può dare una gran mano, un oppo che ci vuole far partire il resettone contro deve aggirare doppia protezione (fanculo a rock che per fare pernice mo deve schiantare prima un ago e poi un ago con le gambe :-D )

parlando di cose più concrete si avvicina dalle mie parti un torneo parecchio numeroso, ecco la lista che sto testando, vorrei qualche vostro suggerimento soprattutto per la side:

3 glimmer
4 volta dei sussurri
4 sede del sinodo
3 grande fornace
3 roccaforte di darksteel
1 rovine dell'accademia (e io che la volevo levare, santa sta carta :-p )

3 mox
3 tamburelli
3 aghetti
4 ances... thoughtcast :-D
2 sussurri della notte
4 galvanic blast
3 esplosioni a frammentazione
4 placche

3 campione inciso
3 maestri
4 memniti
4 ornittteri
4 ranelle

devo dire che mi soddisfa, anche se, come detto prima, se parte il formattone a meno che non ci è andata di culo con il pescaggio delle terre la vedo tosta a risalire

per la side le idee sono molte e confuse, per adesso si fa largo con forza l'idea degli spell pierce che qualche test lo meritano senz'altro

ipotetica side:
3 canoniste
1 ago
3 reliquia del progenitus
3 perire
3 peste artificiale
2?

che togliere per mettere 4 spell pierce? poi domanda probabilmente nabba: gli extirpate in questo mazzo ci fanno proprio schifo di side? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 1:47 

Wolf ha scritto:
La lista di Morgothian è, a mio avviso, la più interessante.
Avevo una mezza idea del genere pure io, bravo Morgothian a concretizzarla per primo (è la seconda volta che lo fai, accidenti!).

Il bello di un Affinity montato in questa maniera è che è molto più "combo" di prima: in una situazione di stallo il nuovo Tezzeret può ribaltare la partita.
Il rosso mi sembra il terzo colore più interessante per i Galvanic Blast di main (è un signor sparo!) e per le possibilità offerte in side; storco il naso a vedere delle Spighe in un Affinity, onestamente.

Un piccolo input per la side potrebbero proprio essere i Chalice of the Void sperimentati in USA; in fondo di carte a cc1 ce ne sono ben poche.
Oltre al machup vs combo, ovviamente drammatico dato che il mazzo non interagisce in nessuna maniera col gioco dell'altro (e qui ci stanno bene Calici, Pillar e REB) bisogna capire dove stanno gli altri problemi.
Io credo di fare qualche test a breve visto che l'archetipo mi è sempre piaciuto; vi farò sapere.

Ciau,
Wolf

@Wolf: Boss, perchè giocare in affo il set del removal più forte del formato ti fa così schifo???
E' vero che le Galvanic sono forti, ma IMHO giocare rosso solo per quelle non mi esalta, anche perchè con il bianco abbiamo le canoniste in side, che aiutano molto contro quelle tipologie di match dalle quali, senza di esse, succhiamo di brutto (ANT, Enchantress anyone???)
Contando poi la strapresenza di Zoo, Rock o comunque mazzi che abusano di vacche enormi, fare solo 4 danni ad un Tarmo o ad un Knight con body 5+ (cosa non così rara direi :'| ) non è sempre così ottimale!
Poi vabbe alla lunga si vedrà qual'è la conformazione migliore (se rimanere sul UBR o passare al WUB), ma io un test alle spighe glielo darei sempre :-p

@ilmarmottino io sono un amante delle side quadrate, quindi non posso che consigliarti una side tipo 3x Aghi, 3x Pierce, 3x Relic, 3x Pesti e 3x Perish... giocando già ben 3 aghi di main, il 4° in side può essere benissimo sacrificato per un bel 3x di Pierce (per il 4° prova a levare una relic se prevedi un meta debole di reanimator o ichorid, anche se io non giocherei mai in side meno di 3 grave-hate!)

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 33  Prossimo