Oggi è sab 25 apr 2026, 15:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/01/2011 - Savona - WL #4]Storia e gioco si intrecciano
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 23:24 

Faccio il report principalmente per riordinare un pò le idee riguardo agli omini verdi, che in eternal si vedono ormai sempre meno.

Dopo una serie di festività più o meno deliranti ci ritroviamo a detossificarci giocando il nostro formato da anziani (ho 18 anni LOL), sì perchè siamo sole 27 anime in quel di Savona, che nonostante tutto, rimane e rimarrà una roccaforte del Vintage, per noi che amiamo il gioco dagli albori sino ad oggi ^-^

Trascorro una Sabato sera tranquillo che mi permette di arrivare a Savona in condizioni accettabili, poi mi imbatto un Cermo davvero extraterrestre che mi fa capire quanto il mio sacrificio sia stato vano ^-^
Entro e a naso si intuisce che siamo una trentina. Si prende il caffè della vita, si fuma una sigaretta tranquilli, disturbati solo da un pazzo, detto PRO DEL LEGASI, che ci annoia con le sue fantasie riguardo un fantomatico deck che gli permetterebbe (a parer suo) di ararmi senza dubbio in un altrettanto improbabile torneo legacy ^-^

Il torneo inizia senza in orario e si svolgerà senza problema alcuno.
Si sà che la Rivoluzione Industriale, con la catena di montaggio, la creazione di una classe oppressa e quant'altro, abbia creato un pesante senso di monotonia. Nel 2010 la rivoluzione è arrivata anche in T1! Dove la borghesia stackeriana soffoca la classe subordinata al suo dominio, ma non sa ancora che una coraggiosa armata di sovversivi rivoluzionari rossi (o meglio verdi) è pronta a sgominarla!

1°Turno, Mennella Alessandro aka Gallo, Stacker
Vince il dado. G1 penso che giochi storm come al solito e tengo una mano buona con cotv,reb e tinkerer, peccato si riveli giocatore di staker proponendomi metallaro di primo e hellkite di secondo e di terzo, dal secondo dei quali non riesco a uscire. G2 Ho una race velocissima grazie a lackey che passa, lui tuttavia tira su la partita con multipli cavi, seguiti da un hellkite, faccio anche un errore sbagliandomi sull'abilità modulare di un suo raveger, ad ogni mono hellkite si conferma decisivo.

Side:-4cotv-3reb-1gempalm +2pulverize+1spree+2crash+3pyrok

2°Turno, Pesce Claudio, aka Mistery Man, Red shop
Vince il dado, G1 non propone nulla di veramente incisivo nei primi turni e ho tempo di mettermi in situazione di vantaggio per vincere. G2 tento di tenerlo ma un suo welder permanente sul board mi scombina i piani. G3 è una sfida a chi sciama di più, naturalmente io ho la meglio.

Side:-4cotv-3reb-1sting +2pulverize+1spree+2crash+3pyrok

3°Turno, Farnatale Emanuele, Staker
Vinco il dado,G1 lo vinco chiodandolo di slandi. G2 mi propone troppe bestie tra cui hellkite è sempre quella che decide. G3 stalliamo un pò entrambi, fortuna io ho le matrone dalla mia che servono a tutorare recruiter e gg.

4°Turno, Lodato Viola, aka Killer Queen, Dredgeghast
Perdo il dado, Non ho idea di cosa giochi e tengo mano media (ma lenta) con uno slando, gioca dredge e perdo da doppio bazar. G2 tengo con relic e doppio slando lei malliga a due con 2 bazar, ma ovviamente vinco slandandola e resettando il cimitero. G3 malliga a uno e riesce a giocare solo dal terzo in poi, io ho mano lentissima ma colma di hate (slando più doppia relic) e la porto a casa.

Side:-3reb-4cotv +3pyrok+4relic

5°Turno, XXX, UR faeriefish
Devo giocarmela perchè sono pairato down, probabilmente avrei giocato comunque vist il mio rating basso.
Vince il dado, G1 prova a tenermi ma prendo il largo dopo un recruiter. G2 Vedo poco e risponde a tutte le mie minaccie, fà però una serie di errori non ottimizzando il vantaggio, andiamo ai turni e vinco per tempo.

Side:-3cotv +3pyrok

Entro come secondo.

Quarti, Silenzi Mattia aka the artificer, Staker
Vinco il dado, G1 Ho una race esplosiva ma riesce a frenarmi con cavo più sculpting, riesce in seguito ad appogiare hellkite prima del mio attacco decisivo. G2 Ho risposte ai suoi macchinari diabolici e riesco ad apparecchiare bene per portarla a casa. G3 parte terra sfera, io ho landa landa lackey e crash, decido tuttavia di fare lackey di secondo per non rischiare di perdere una landa e di trovarmi di fronte un parante che statisticamente sarebbe potuto arrivare, si rivela la mossa giusta e prendo pian piano vantaggio fino a che non riseco a scendere kiki e gg.

Semifinale, Sponza Marco , Staker
Vinco il dado, G1 faccio tinkerer di primo con slando in mano, quindi faccio mana denial lockandolo e portandola a casa. G2 trini di primo ed hellkite di secondo mi suggeriscono di andare alla terza. G3 mallighiamo entrambi a 5, la partita è quindi lunga e tutti e due apparecchiamo pian piano, mi porta a 5 di golem ma è costretto a rallentare la race per mio doppio lackey, che quando arriva matrona chiama kiki in campo e gg.

Finale, Mennella Alessandro aka Gallo, Staker
Decidiamo di splittare i premi e mi concede la vittoria per concedermi 2 punti in più per la classifica, grazie mille Ale! e props a te per la difficile partita che sei riuscito a vincere in svizzera!

Alla fine i rivoluzionari si sono accordati con i proprietari dei mezzi di produzione, rivelandosi egoisti e tradendo i loro ideali, un pò come ne "la fattoria degli animali" di Orwell, ma noi non siamo qui a far politica, quindi va bene così ^-^

Boiate a parte, torneo bello e ovviamente soddisfacente, ero venuto per testare vs nuovi tier quali remora e gush ma mi sono trovato a testare nuovamente vs un deck, contro cui stiamo, confermo, 50/50 pre side e 60/40 post side (se siamo ben settati, almeno con 5 slot di hate specifico più almeno 3 pyrokinesis).

Props:
-A Lucio che ci permette sempre di giocare svolgendo al meglio il suo compito, in particolare questa volta per la griglia mantenuta.
-Alla totalità dei compagni WL! E sempre un piacere delirare con voi!
-Ad Ale Mennella per la vittoria! A buon rendere ^-^ (anche se piallare un ciccio così tonico ti abbia già dato tanta soddisfazione^-^)

Alla prossima!
Enjoy Goblin!

Immagine

Ultima modifica di Penna il gio 20 gen 2011, 16:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [16/01/2011 - Savona - WL #4] Storia e figurine si intre
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 0:58 
Legendary Creature

Imperatore incontrastao della Demenza non vedo nel tuo report ( che detesto ammettere, ricco di sfumature politico-poetiche :-* ) un super props al sottoscritto perchè ti fa sempre le coccole quando ti vede!!Complimentoni per il risultato!! Quando dico che goblin è forte perchè è ben bilanciato contro staker, ara aggrocontrol, e se la gioca contro gli altri mazzi la gente mi guarda strana e pensi che parli del legacy! Tutta la mia stima e il mio disprezzo perchè pur essendo full spoiler non giochi le carte bbbbellle che fanno pescare 3 o le odiate carte color marrone.

Penna ha scritto:
Si prende il caffè della vita, si fuma una sigaretta tranquilli, disturbati solo da un pazzo, detto PRO DEL LEGASI, che ci annoia con le sue fantasie riguardo un fantomatico deck che gli permetterebbe (a parer suo) di ararmi senza dubbio in un altrettanto improbabile torneo legacy ^-^

Cretino vedrai domenica con la miaTOLARIA DEGLI INCANTESIMI come ti porto sulla luna!! tu e la tua stupida orda di omini verdi!

Penna ha scritto:

Il torneo inizia senza in orario e si svolgerà senza problema alcuno.
Si sà che la Rivoluzione Industriale, con la catena di montaggio, la creazione di una classe oppressa e quant'altro, abbia creato un pesante senso di monotonia. Nel 2010 la rivoluzione è arrivata anche in T1! Dove la borghesia stackeriana soffoca la classe subordinata al suo dominio, ma non sa ancora che una coraggiosa armata di sovversivi rivoluzionari rossi (o meglio verdi) è pronta a sgominarla!

Con questa chicca ti ho amato. Cmq devo dire che la tua giornata è stata parecchio divertente:

Penna ha scritto:

1°Turno, Mennella Alessandro aka Gallo, Stacker

2°Turno, Pesce Claudio, aka Mistery Man, Red shop

3°Turno, Farnatale Emanuele, Staker

4°Turno, Lodato Viola, aka Killer Queen, Dredgeghast

5°Turno, XXX, UR faeriefish

Quarti, Silenzi Mattia aka the artificer, Staker

Semifinale, Sponza Marco , Staker

Finale, Mennella Alessandro aka Gallo, Staker

Al tuo posto mi sarei suicidato. Io me ne becco solo uno in svizzera ( il signor schito a cui ho tolto il saluto dato il suo passaggio al lato oscuro) e il tonicissimo ale contro cui m schianto in semifinale VINCENDO IL G1!!!Peccato perchè una Jolly Roger Team Final non avrebbe avuto prezzo.

Bravo bambino ora fai il ruttino e vai a letto che domenica devi essere tonico per essere asfaltato dai miei incantesimi. Complimenti ancora anche se si sa che trassi e sculi. tvtttttttb

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 13:48 

Il secondo game contro di te forse è stato l'unico di tutto il torneo che mi ha richiesto una o due decisioni non ovvie (e probabilmente avrei perso la partita se avessi agito diversamente, come ti dissi alla fine del match). Lì mi sono illuso sul mazzo, pensando che potesse fornirmi altri game complicati ma mi sbagliavo... (forse posso annoverare anche il decisivo ghost quarter sul mana nero nella semifinale, ma lì la Yawgmoth si vedeva lontana un chilometro, vero Ciccio? :-D)

Congratulazioni a tutti e due, ci si rivede al prossimo torneo.

Bye
Ale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 15:37 

O_____O
8 partite... 6 artefattosi e un dredge??? Non ho parole! Complimenti, hai battuto il mio record di 4 stacker su 6 turni :-u
Comunque se non sbaglio nella terza contro di me hai visto 2 slandi e 2 relic 8-*
Complimenti Penna! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 16:01 
Legendary Creature

Gallo ha scritto:
Il secondo game contro di te forse è stato l'unico di tutto il torneo che mi ha richiesto una o due decisioni non ovvie (e probabilmente avrei perso la partita se avessi agito diversamente, come ti dissi alla fine del match). Lì mi sono illuso sul mazzo, pensando che potesse fornirmi altri game complicati ma mi sbagliavo... (forse posso annoverare anche il decisivo ghost quarter sul mana nero nella semifinale, ma lì la Yawgmoth si vedeva lontana un chilometro, vero Ciccio? :-D)

Congratulazioni a tutti e due, ci si rivede al prossimo torneo.

Bye
Ale

la terza è stata bellissima, tirata fino alla fine! pensandoci dopo potevo di ago nominare gosth quarter e non wasta però avevo pensato che con goth cmq andavo a tutorare un'isola e avevo ancora molti out per vedere mana nero ( loto 4 fetch mox e altri due mari, e ancora 2 hurkil un flux e un masticalingotti per prendere tempo, senza contare i fulmini tech :) con ancora cript in mano) le due sferette però hanno dato il colpo di grazia. ironia della sorte pesco mare all'ultimo turno utile senza poter combinare nulla :)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 23:44 
Elle & Kira

complimenti per la finale e per il report simpatico e piacevole^^
ci si vede domenica!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 4:45 

Bravo Penna!