Oggi è sab 1 ago 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 15:09 

Io ho 17 anni, faccio tornei ogni tanto (legacy ovviamente :-D ) e se posso dire la mia, dubito assolutamente che giocherò mai vintage:

-Costa Troppo (e non mi tirate fuori balle, i due mazzi meno costosi semi-competitivi hanno solo 800€ di terre.... con 200 euro di sparo o di dredge in legacy arrivi anche primo.... Poi se fai survengevine da 1000€ vabbè, ma allora paragoniamoli coi mazzi più costosi che vengono 2500€...)

-Non mi piace, insomma, le partite legacy sono più lunghe, spesso più brainless, con delle creaturone che attaccano e ci si diverte, mica primo turno 20 danni di tendril e bon.... Insomma, io che gioco legacy dopo un pò mi rompo le balle di giocare lo stesso mazzo..... Immaginatevi cosa proverei di vincere sempre ai primi due turni, sempre nello stesso modo (o due modi diversi proprio a esagerare) e vedere sempre gli stessi mazzi.... E se vedo gobln e come se giocassi da solo....

-Legacy ha dei premi che mi eccitano di più, insomma se vinco una mox verde non me ne faccio niente, al massimo lo vendo (dopo mille anni dato che nessuno lo vuole) a 200€.... Oppure lo tengo? Per cosa? Per giocare a vintage che non mi piace?
Se invece mi becco due terre doppie o le vendo il giorno dopo, o me le tengo per un futuro mazzo, dato che pure la terra bianco-verde è usata (enchantress ad esempio)...

Poi basta, non ho voglia di pensare ad altro....
Ovvio che provare un pò di vintage non mi dispiacerebbe, vedere un pò il meta e provare qualche mazzo...
Ma se questa ''prova'' comporta la spesa di dio....
Perchè non potrebbe essere niente di più di una prova...

Se mi offrissero TezzVault full p9 o Zoo da legacy, io sceglierei quello t1...
Ma solo per rivenderlo, cos mi prendo quello da legacy che mi diverte di più e mi becco anche i soldi :asd:
Se le carte non valessero niente, ma solo per il divertimento scelgo 10 volte zoo... Poi lo modifico un pò, rubin zoo, bla bla zoo, questo zoo, quello zoo...

Ok avete avuto qualche opinione anche da uno ''nuovo'' fra voi ''vecchi'' :-D

bye bye

ps: L'unica cosa che indirizzerebbe verso il vintage sono le stupende carte vecchie *_*

pps: Il discorso che alcuni di voi fanno sul deckbuilding NON HA SENSO.
''Eh figgga seretuer (esempio casuale) gioca in t1 con mazzi che valgono -10€ (ti pagano per farlo, tanto che vale poco) e vince comunque!!! Non è vero che con mazzi scarsi non si vince, basta avere tanta abilità ed esperienza!!''

Eh grazie al pene, il 99% della gente non si chiama seretur :-u
Ripeto che è un esempio casuale, il player in questione dovrebbe giocare legacy se non sbaglio :-D
bye di nuovo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 15:44 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Salve a tutti, viso che questa è una discussione generale, mi azzardo pure io a dire la mia, ma cercherò di non entrare in discussioni sul meta, o sui prezzi, che non mi competono, in quanto gioco solo legacy.

Per questo posso solo dire perchè gioco solo legacy e non anche(o solo) vintage.

Premetto che qualche mazzo vintage l'ho testato(un paio di salti in uguzzone li ho fatti anche io) e devo dire che quello che mi piace di meno, è proprio lo "stile di gioco". Intendo che a me piace vincere sudandomi la gara, non vedendo due carte che mi ribaltano la partita.
Anche perchè vedendo giocatori anche bravi( guardatevi l'utlimo report di Lovino) che perdono sfigando in maniera assurda, magari vedendosi chiudere in faccia al turno 1 da controllo, è una cosa che istintivamente mi dice che quel formato non fa per me.
Anche io gioco a scacchi(meno bene di qualche altro utente di questo forum, credo), e, appunto, quello che cerco in un gioco è di sbaragliare l'avversario con la mia strategia, che a poco a poco uccide l'avversario.
I colpi di fortuna, per carità, ci possono stare, ma a quanto ho visto in vintage sono una parte fondamentale delle partite( non dico che ci sono solo quelli, se sento parlare di giocate come quella che ha fatto Cadei al torneo di stinfo, ovviamente m tolgo il cappello).

il prezzo in sè non sarebbe un problema,perchè se davvero il formato mi piacesse, e credo che questo discorso valga per altri oltre me, comincerei da mazzi scrausi per arrivare a poco a poco a farmi il mazzo che mi piace, prendermi la p9 e via dicendo.

Allo stesso modo, per quanto riguarda leghe e tornei in culo ai lupi, il discorso secondo me non regge. Se uno ha la passione, ci va, altrimenti sta a farsi i fatti suoi.

Il fatto è che se uno comincia, come me a giocare a magic con gli amici( a scuola durante lezioni e intervalli)o con i mazzi precostruiti, o giocando esteso, o comunque formati che sono strutturalmente diversi dal T1, si appassiona a uno stile di gioco che contempla certe cose come creature, avere mazzi con tutto in 4*, una strategia diffusa a tutto il deck ( che non sia un 60% controllo, 25% manipolazione e il 15% bomba, intendo), un modo di giocare più lento e meno combo.quindi, secondo me, il problema è quello. o inizi con il t1, oppure raramente lo troverai appassionante, perchè ti sei innamorato di un altro stile.

Per quelli che parlano di siti diversi per legacy e t1, beh, se una cosa del genere avvenisse, credo che una buona parte dell'utenza se ne andrebbe, io incluso, e non mi metterei a leggere (come faccio finora) anche i topic che riguardano il vintage, e quindi sempre secondo me, il t1 perderebbe anche quella visibilità che ottiene su questo sito stando assieme al legacy.

Poi, beh, non so se ho detto stronzate, ma questo sta a voi giudicarlo!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 16:08 
Master of Ideas

ragazzi ma di cosa diavolo state parlando???

vi piace il legacy? giocatelo! non vi piace il vintage? nn giocatelo...

non è ke ci stiamo chiedendo xkè gente che gioca a briscola non viene ai tornei... Se tutti quelli ke draftano vengono qui a dirci ke nn piace il vintage xkè è sempre lo stesso mazzo non ne usciamo...

ma poi ke mazzi giocate? toa di primo da 10 sempre??? in un meta pieno di artifact? ke mazzo è ke lo gioco anke io...merda allora il legacy fà cagare xkè l'altro parte led colosseo sacco scarto deep e dredge 6 dreggio tutto e kiudo di 1 sempre...le probabilità sono quasi le stesse...

in t1 si va sempre ai turni x le giocate infinite e a voi chiudono sempre di 1??? in un meta con artifact tier1??? ma che formato guardate???

Se mi dite ke il meta è noioso x colpa di golem sono d'accordo, lo dico dalla sua stampa, è colpa di quella carta e della mancanza di branza se il meta nn è + divertente come 2 anni fa ma nn venite qui a dire che il tipo 1 è brutto perchè tutti chiudono di primo xkè nn stiamo giocando allo stesso gioco...

il topic non è su ki ce lo ha + lungo tra vintage e legacy
il topic nn indaga il xkè al singolo piaccia più l'uno o l'altro formato
il topic nn è contro la wizard e le sue br

cerchiamo di non generalizzare tutto.

Dopo 10 pagine in cui si sono individuati tutti i possibili problemi, incluse strani eventi astrofisici e robe che non c'entrano nulla, penso che tutti abbiamo capito cosa c'è ke non và nel vintage.

Adesso vedete di proporre possibili soluzioni se ne avete. Altrimenti potete anche tacere, se non avete cose da dire sull'argomento non dovete dirne per forza...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 16:12 

Malhavoc ha scritto:

Facciamo come in america dove giocare proxy (almeno parziale) è la normalità

Sinceramente mi domando ancora perchè non sia così da anni anche da noi.. alla fine quelli che remano contro son per lo più persone che hanno già loro le P9, e capisco che scazzi sapere che gli altri usano "gratis" cioè che uno ha pagato con grossi sacrifici, però bisogna anche considerare che:

- senza proxy ovviamente il ricambio generazionale è minimo

- con le proxy puoi attirare gente legacy, magari anche solo per qualche torneo ogni tanto, ma tutto fa

- se il T1 muore i tuoi bei mox che hai pagato con tanti sacrifici li usi come filtrini o quasi.. anche perchè senza più mercato anche il prezzo di rivendità/commerciabilità diventa ben inferiore

- se hai un core di pezzi "originali", grazie al sistema proxy puoi cambiare mazzi di continuo proxando carte che altrimenti non avresti normalmente, variando di molto di torneo in torneo con prezzi/tempi assolutamente nulli

Quoto in toto, inutile lagnarsi del proxy, cribbio io devo organizzare torneini proxy perfino di Legacy a Piacenza perchè se no non c'è nessuno che fa niente sotto casa (e sono 30 Km da dove abito io).

I costi sono elevati per legacy e elevatissimi per T1 è una realtà, parliamo di un gioco che si fa anche per divertirsi :-) non solo per esser competitivi e una persona che ha passione ma non tutti i soldi del mondo a magic ci continua a giocare se gli si da anche un po' di respiro sui costi.

Non per niente il pauper prende piede e la gente preferisce fare dei booster draft dove se spende 12 euro ha un ritorno in carte impara a draftare/giocare e si diverte con gli amici.

Ricambio generazionale: uno di 18 anni in un paese dove la crisi imperterrita martella dove ***** li trova 2000 euro per un mazzo spoiler? Per andare a un torneo dove l'età media sarà 25 anni?
Soprattutto un diciottenne che non è affettivamente legato a carte che ormai son nate prima di lui! Logico che preferisca giocare Jitte/Tarmo o cappa balance senza bisogno di P9. Non per niente si vocifera da tempo di questo nuovo formato Superextended e non per niente la rotazione wizard ha buttato fuori mille edizioni dall'esteso. La tendenza è di svecchiare i formati e alle nuove leve va bene così perchè non sono legati a magic per le carte alpha ma per le carte di ravnica magari.

Quindi se noi vecchietti vogliamo invogliare i nuovi ragazzi a giocare le carte belle dobbiamo fare di tutto per rendergli la cosa accessibile e interessante e renderci conto che il target non sarà troppo Pro, perchè i Pro attivi vanno a giocare T2 e saltuariamente eternal.

Poi ci sono tanti ragazzi a cui il gioco piace ma che non hanno un patrimonio da spendere e tra un T2 con set di jace a 250 euro e T1 con P9 non gli si offre un opzione valida, dategli il proxy e vedrete che pian piano le carte le compreranno anche se non tutte.

A Piacenza qualche mini proxy T1 c'è e ci giocano ragazzini di 15 anni.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 17:06 

cmq vediamo cosa accade il 20 se ci saranno nuove banned restricted list.

al momento artefatto ha vermente fatto muovere l'ago della bilancia , facendo tornare fuori mazzi come zoo che erano quasi spariti , ho rivisto anche qualche fulmine in tipo 1.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 17:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Parrucca ha scritto:

al momento artefatto ha vermente fatto muovere l'ago della bilancia , facendo tornare fuori mazzi come zoo che erano quasi spariti , ho rivisto anche qualche fulmine in tipo 1.

Posso chiedere una cosa da profano del genere? Nel senso, è veramente un male ciò?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 17:27 
Master of Ideas

memories, non sai quanto vorrei risponderti, ma x il bene del topic è meglio non farlo, altrimenti si passerebbe a pralre di artifact si, limitiamo golem, bluebased è dio etc...

rimaniamo in topic ke è meglio...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 17:27 

Memories of the Time ha scritto:
Parrucca ha scritto:

Posso chiedere una cosa da profano del genere? Nel senso, è veramente un male ciò?

Beh evidentemente si, se si guarda il numero di persone degli ultimi tornei e delle ultime 12 pagine di post. :'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 17:54 

il t1 costa troppo? ... cazzo dite costa uguale a prima...
nel t1 ci sono pochi archetipi? ... cazzo dite ce ne erano pochi anche prima..

ma di che pralate?

ogni gioco è ciclico... ci sono periodi che va di più e periodi che va di meno...
sono decenni che gioco a t1 e ci sono sempre stati periodi più prolifici e periodi meno prolifici...

... non c'entrano nulla proxy, costo, tornei etc....

chiunque oggi si intrippa col t1, domani con la ps3, dopodomani col legacy, poi con warhammer o il poker e poi con quel che cazzo gli pare.... e poi di nuovo col t1
su...
non è colpa di nessuno...

semplicemente è così...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 17:59 

Ammazza se viaggia sto topic, ti distrai un attimo e ci sono 3 pagine in più.

Mi sembra che sia stato già detto, ma la polemica tra T1 e T1.5 è inutile. Mettetevelo bene in testa, il T1 non è in coma per colpa degli altri formati.
C'è chi parla di "nemici" che giocano Legacy e che dovrebbero trovarsi un altro forum. Gli rispondono altri che parlano ai "nemici" che giocano Vintage e che sono quasi estinti.
Se vuoi attirare giocatori da un altro formato, devi farteli amici prima, magari andando a giocare anche il loro formato.

Proposta n. 1: nei tornei di 2 giorni ingresso gratis per i giocatori vintage al torneo legacy e viceversa.
Visto che ci sono organizzatori molto bravi e che organizzano entrambi i formati, basta fare un'iscrizione cumulativa e trovare il modo di dividere il premio.

Proposta n. 2: al torneo Legacy, side event proxy di Vintage con iscrizione gratis o quasi.
Così chi droppa il Legacy può sperimentare l'altro formato.

Proposta n. 3: aprire il forum ai formati non eternal.
Saranno più i giocatori Eternal che migrano ai formati seri, o i giocatori seri che per mancanza di tempo (sai come è, non si è studenti a vita, almeno non tutti) passano da un formato serio ad un eternal?

OK, l'ultima forse è un po' provocatoria, ma basta piagnistei e crociate per favore, fate proposte.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 18:07 

Memories of the Time ha scritto:
Parrucca ha scritto:

bhe si e no intanto voglio stare a vedere , se c'e' una cosa di cui mi sono accorto è la lentezza con cui i giocatori t1 si adeguano al meta.

zoo è rientrato proprio perchè ha un buon matchup verso artifact , fulmini sono rientrati per risposta a golem e bant sta tornando per lo stesso discorso di zoo.
Soffio ha provato coraggiosamente madness purtroppo non ha avuto fortuna , ma il mazzo potrebbe anche rifare qualche capatina.
Io non voglio nuove limitazioni voglio nuove slimitazioni , volgio creature che picchiano sul campo oltre a tarmagoif confidant e trigoni

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 18:12 
Beer or Warning

Ormai il topic ha esaurito la sua funzione .
Alcune idee sono state proposte .
Il tempo ci dirà se saranno anche realizzate .
Lock .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12