Oggi è sab 1 ago 2026, 23:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:37 
Beer or Warning

Ricordo quanto appena postato da Edi .
Il fatto che il topic sia stato nominato "pensieri in libertà sulle condizioni del vintage" , non significa che si ha carta bianca nel postare .
Se si vuole proporre costruttivamente soluzioni eventuali , ben venga , ma attegiamenti come criticare e pretendere fini a sè stessi , non hanno alcun senso .
Altro concetto importante che alcuni utenti non hanno compreso : "non è importante il singolo ed il suo punto di vista , ma la comunità e le sue esigenze" .
Ho ritenuto opportuno dare la possibilità di pensare ed elaborare soluzioni ad un problema , spero di non pentirmene .
Chiaramente no spam e flame .
Grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:39 

Malhavoc ha scritto:
Parrucca ha scritto:
Cita:
3) Facciamo come in america dove giocare proxy (almeno parziale) è la normalità

quindi il punto è:
spostare il formato al di fuori del dci e dl controllo wizzard?

bah

Se ti piace il punteggio DCI in classifica ci vogliono 10 minuti a fare una cosa "interna" e comune.

Cos'altro ti dà la wizzard? Tornei internazionali? Ricchi premi? Mica parliamo di limited...

L'unica è la lista di ristrette e bannate, che per quanto MOLTO discutibile, sarebbe in effetti pericoloso toccare (e ci sarebbero troppe - e giuste - lamentele su chi si dovrebbe prendere la briga di toccarla). Ma a parte questo? Che ci guadagnamo a stare con la wizzard? Che ci guadagnamo a fregarcene? Quanto sta rendendo bene la lega proxy di roma? Quanto è andata bene da ANNI e ANNI in america?

il bha è stato forse frainteso , era solo un introduzione per quello che veniva dopo ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:45 
Organizer

Comincio dalle cose più belle :

Tonno ha scritto:
SIETE COME L'AMICA ANTIPATICA E PARALITICA DI HEIDI??
Nel senso, bisogna chiamare Peter ogni volta per farvi passare sto cazzo di fosso di merda per giocare con quelle capre stronze? (cit. revisionata di una puntata culto, dove la lasciano al margine di una collina a piangere della sua condizione umana. Poi si ricorda che è ricca, compra la montagna e fa parcheggi a pagamento...)

(troppo bello)

Per tornare in topic : la scomposizione in mille leghe è stata dovuta grazie all'INCREMENTO dei giocatori a livello globale. Io gioco dal 1995,prima ci si sbatteva per andare a tornei lontani centinaia di km dove si poteva uscire al primo turno (eliminazione diretta) solo per andare a farsi 2 risate...Ora la concorrenza è ai massimi,c'è da scegliere se giocare uno o l'altro formato. Ora tutto è stracompetitivo ,DEVE essere un megaevento sennò chi lo organizza fa quasi una figuraccia,i premi ,visti i costi delle carte ,saranno sempre inferiori alle attese,in più ci sono miliardi di polemiche per location-trasporti-pranzo-orari e altre minchiate. Diciamoci la verità,forse si gioca TROPPO. Forse siamo nella condizione che l'esagerata offerta di tornei rende tutti scontenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:51 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
@avvocato del diavolo:
anke io le ho prese a quei prezzi, 4 anni fa: come allore un mox bello lo pagavi 300 euro e ora 240, così i prezzi delle dual nell'ultimo periodo sono saliti.. ed è un dato di fatto: vai su e-bay e guarda i prezzi dei compra subito: solitamente a meno di sparate strane sono bene o male il prezzo di mercato, e come ti ripeto è 10 euro a fetch, 140 un set di vulcaniche, 160 di tropical, 140 di bayou, almeno 200 set di mari, 35 euro a fow...
se a torino le paghi così considerevolmente meno OGGI, dimmelo, vengo a svaligiare i negozi!

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:55 

@ AndreTheGame,

allora vieni perché è così, anche se non ci credete !

Le dual lands costano 25 euro l'una, tranne mare sotterraneo che viene 30 euro.

Fai tu ... certo che queste carte non le compro su ebay !

Ale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 18:56 
Full Organizer

Vicio questo è uno dei problemi che ho sempre sollevato, ma purtroppo per alcuni non è un problema.

Si è parlato non tanto tmepo addietro di qlc che preferisce giocare tornei piccoli e non fare tardi rientrando a un orario decente a casa e ai megaeventi non vanno perchè sanno di fare tardi.

Gente che preferisce tanti tornei per poter scegliere di andare a quello che più gli aggrada.

Mettere d'accordo tutti e torvare persone con la voglia di giocare e andare a savona o firenze o ad este quando c'era il lemuria sta diventando utopia.

Un torneo così 4 anni va fu chiamato pre d-day e fece 99 persone con 4 spoiler.

Adesso non bastano nemmeno 4 spoiler per far venire gente da fuori e anche qualche Milanese stesos non c'era, togli chi lavora e non ha voluto/potuto prendere ferie chi era obbligato a spararsi il centor commerciale, chi voleva stare a casa a vedere le partite in poltrona e quindi anche il megaevento lo puoi fare massimo 1 volta all'anno per zona geografica.

Sciao

EDIT: @thedevils: quindi se io adesso ti faccio un bonifico di 300 euro tu mi porti 10 mari in condizioni non stracced? Dammi iban o paypal.....

P.S obviamente originali, perchè mi viene il dubbio che tu abbia delle costosissime fotocopie se hai comprato in sti giorni le carte a sti prezzi.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il gio 16 dic 2010, 19:06, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:01 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
thedevilsadvocate ha scritto:
Ciao AndreTheGame,

ma dove compri le carte tu ?

Magari sbaglio, ma i prezzi che hai indicato sono gonfiatissimi ...

Es. io per Underground Sea spendo max 30 euro (ed è la più cara)
Es. 4x Misty Rainforest ho speso 16 euro
Es. 4x FOW 80 euro
ecc...

Mi spiace per te, ma un mazzo legacy non costa così tanto ...

E me ne frega !

Ale

MA CHE CAVOLO DICI????

I mari anche a Torino costano 50€ l'uno
Le misty costano 35 il set e le force of will costano 110-120 il set!!!

Se tu non compri carte da 2 anni non è colpa del forum, ma ti garantisco che i prezzi sono quelli.

Altra cosa.
Chivasso - Milano Centrale sarà anche 15,70, ma di Chivasso ci siamo io e te. Gli altri (tutti) dovrebbero partire da Porta Nuova/Susa, e il costo è di 20€ tra andata e ritorno, + 2 euro di metro fa 22, che è sempre 3 volte tanto il costo di una macchinata, e la tempistica è di 2 ore secche.

Poi, se TU preferisci il treno e la metro xkè nn hai nessuno con cui fare una macchinata, è un altro discorso, ma ti garantisco che l'opzione treno, in 6 anni che organizzo trasferte è stata ampiamente, SEMPRE scartata...

@All: credo che stare a sparare illazioni e supposizioni nn serva a nessuno. Se c'è la voglia di cambiare bisogna agire, e nn mi pare che ci sia tanta tanta voglia di farlo a partire dal prendersi lo sbatti in prima persona...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:03 

thedevilsadvocate ha scritto:
@ AndreTheGame,

allora vieni perché è così, anche se non ci credete !

Le dual lands costano 25 euro l'una, tranne mare sotterraneo che viene 30 euro.

Fai tu ... certo che queste carte non le compro su ebay !

Ale

Già sentita la leggenda dei negozi torinesi a prezzi dimezzati rispetto al mercato...peccato che poi in realtà non ci sia nulla quando vai a stringere...

Immagine-Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:07 

Come credete, ho preso 1x tropical island a 25 euro una settimana fa ...

ma tanto dico solo cavolate, no ?!

Chi ci rimette siete voi, mica io ...

Ale

P.S.: preciso che la carta era di revised (bordo bianco), in italiano, ottime condizioni ...

P.P.S.: in tutto il canavese ci siamo solo io e te ?! mah ...

Ultima modifica di thedevilsadvocate il gio 16 dic 2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:10 
Organizer

@Stinfo : il problema di Milano è stato il titolo "FORBIDDEN : STAY AT HOME" . La gente l'ha preso sul serio e non è venuta..

A parte le cazzate,il problema di Milano è stato il periodo prenatalizio e la vicinanza con il GP...Credimi,anche se io sto a Firenze,tre gg intensi come quelli tra file,tornei,compravendita ecc. mi hanno svuotato bene le tasche (Saito rulez) e anche le energie per rifare una 2gg...Immagino chi venisse da fuori abbia pensato un po' lo stesso. Poi anche i collegamenti senza metro (lo avevi detto te sul topic) potevano rappresentare un problema. Insomma,una somma di cose hanno fatto sì che ci fossero tante defezioni. Noi credo lo sapessi,il sabato avevamo un compleanno (fatto torneino team a cazzeggio) e ci siamo guardati negli occhi per dire : ma che si fa,Legacy domenica a Mi?? Se c'era T1 forse....ma poi abbiamo desistito. Di sicuro,faccio un esempio facile facile,se lo facevi a metà gennaio c'erano presupposti per fare molto meglio (anche per la Befana) .In quelle domeniche lì davvero nn c'è una sega da fare,e un megaevento magari riscuoteva più successo :Prenatalizio vuol dire no giornate nei centri commerciali,no parenti,no soldi in tasca pre tredicesima (per chi lavora) no soldi in tasca per regali di Natale monetizzati (per chi non lavora )...Do you agree?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:15 
Beer or Warning

@ all : i punti di vista dei singoli non contano :
-Prezzi carte
-Trasporti preferiti

Importante invece :
-Cause del problema .
-Proposte per risolverlo .

Non inquinate il topic con inutili preferenze personali , pensate invece di cosa avrebbe bisogno LA COMUNITA'.

E' una gentile ultima richiesta .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:17 
Full Organizer

Si ci sta, volevo farlo in periodo ex stelline per rievocare la cosa ma forse non è davvero il momento migliore per una serie di motivi.

L'anno prossimo vedremo se riproporlo post natale quando le tasche magari sono piene e non vuote.

Poi però ti tocca venire che ti porto al ristorante su a Milano e ti faccio esplodere anche io a fuira di mangiare.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:17 

fatto 1
La gente di 30 anni non può giocare spesso, perchè a quell'età le priorità sono altre, mentre a 20 anni è giusto cazzeggiare più che si può ed andare ogni domenica ad un torneo...

fatto 2
Se una persona non gioca spesso non è competitiva, non si sente coinvolta, non gli viene voglia di sbattersi, di migliorarsi... soprattutto se una persona non gioca spesso non entra a far parte di una comunità, perchè ragazzi... aprite gli occhi: si gioca a magic per gli amici, per l'ambiente, perchè ti senti parte di qualcosa...

... il torneo di Stinfo aveva forse l'unica sfiga della data. Ma qui la cosa che non va è solo una: le nuove generazioni non iniziano a giocare T1.

Non dite cazzate che il T1 costa tantissimo, costava tantissimo quando ho mi son comprato le p9, poi adesso con mazzi unspo come zoo, manaless o artifact unspo le top8 si fanno, lo dicono i fatti.
(Cioè porco XXX artifact unspo costa 1000€ ed è sopra all'80€ del field, è anche più forte della versione spoilerata, Manaless costa 700€ e parte 1-0 vs quasi tutti, Zoo non fosse per il Legacy che ha fatto raddoppiare il costo delle duals non costerebbe un cazzo)
I metodi per aggirare i costi poi ci sono sempre, in primis comprare le p9 in comune coi propri amici... ah già, gli amici... quella storiella che si gioca a magic per la comunity e per gli amici...

Pensate prima di dire che se ad un torneo T1 non avete buone possibilità di vincere allora non andate... ho il sospetto che molti di quelli che pensano questa cosa non ci hanno neanche provato o ci hanno provato una volta.
Io non ho mai giocato legacy, probabilmente se andassi ad un torneo Legacy succhierei i banani, ma prima di dire che il formato è una merda dovrei chiedermi se ero preparato a quel torneo.

Ho provato e succhiato pesantemente? Io penserei nell'ordine:
- Non sono capace/ho svaccato (ma qui ci vuole onestà)
- Ho giocato con gente più brava di me.
- Non ho testato, non conosco il formato e non sapevo dov'ero girato.
- Ho sbagliato mazzo, monoterre forse non era la scelta migliore.
- Ho sfigato.
Sapete cosa manca? La voglia...

Ma poi cazzo, se vi interessa solo la competizione ci sono i formati seri, c'è il poker... io quando smetterò mi ricorderò con piacere più la trasferta a Montelupo al primo DDay dove x 3 giorni mi sono divertito tantissimo, o la traferta a Piacenza al Doomsday che una tappa random dove ho vinto il torneo...

Quindi il T1 in Italia agonizza perchè non si riempie di gente nuova che sfoffa, succhia banani, ara culi qui anzichè col Legacy.

P.S. Mari a 30€ cad? Scemo io che non riesco a trovarli a meno di 50...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:18 

per esempio le tappe interlega mi sembravano una cosa buona peccato veramente vedere 35 persone a piombino di cui 10 venute da roma.
quella tappa meritava una presenza piu' massiccia (come il torneo di stinfo del resto) .

cmq il formato è veramente in un momento di stallo speriamo di vedere saltare fuori (o ri saltare fuori) qualche archetipo dal cassetto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 19:28 
Master of Ideas

stinfo ha scritto:
Mettere d'accordo tutti e torvare persone con la voglia di giocare e andare a savona o firenze o ad este quando c'era il lemuria sta diventando utopia.

Un torneo così 4 anni va fu chiamato pre d-day e fece 99 persone con 4 spoiler.

A testimonianza della tesi "ci sono troppi tornei". Il primo lemuria non era un pre d-day (x il semplice fatto ke il d-day arrivò l'anno dopo a marzo, lemuria era a maggio) ed era stato fatto quando il t1 stava morendo. Milano aveva perso l'organizzazione con inj ke aveva litigato con la location dell'ovino1 e un po ovunque l'organizzazione era allo sbando, con l'ovinogeddon di settembre come ultimo vero evento. I tornei scarseggiavano e la gente aveva voglia di giocare.

La gente aveva sostanzialmente fame di tornei e si è mossa da tutto il nord x un luogo semi deserto (padova, giocatori locali=2) con premi non esattamente da evento stile dday o ovino.

Credo ke il problema sia il ricreare la fame di giocare, difficile con 3 leghe a regione e 20 tornei mensili...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo