Oggi è mer 6 mag 2026, 5:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 10:54 

Intanto grazie dei consigli!
Rispondo un pò a tutti:
@memories: nessuna offesa, tutti i consigli sono bene accetti!!
A me però è capitata molto spesso questa situazione:
- io e l'oppo bassi di vita, turno dell'oppo che attacca con due bestie per uccidermi. Io non ho removal, e ho una creatura con ombra in campo --> perso.
Spesso sarebbe bastato parare la creatura più piccola e il turno dopo avrei vinto. So che paladino fa svantaggio carte, però a me a volte ha fatto molto comodo potermi parare, dato che non giochiamo 8 spighe come alcuni mazzi e, ora come ora, girano molte creature sul board.. poi è tutto imho.. forse si può pensare di inserire un 2x di tombstalker a supporto..
Per lacerare hai ragione, mi sono accorto solo dopo che fauce è mille volte meglio, quindi l'ho sostituita.. douse è una mia tech diciamo, mi sono sempre ritrovato basso di vita e girano un sacco di accelerini con le gambe (che a noi danno molto fastidio) e altre creature piccole che rompono (lacchè, confidant, ecc ecc) quindi non mi sembrava male liberarsi di queste seccature recuperando inoltre della preziosa vita, cmq è uno slot opinabile..
Per gli equip, penso che il numero dei singoli (e il tipo) sia facilmente adattabile, cmq in totale non ne giocherei meno di 9, con qualsiasi combinazione.

@lloyd: vero, il problema delle carte imprimibili c'è, però è un rischio da prendere per poter fare una partenza più sbroccata imho..
I mazzi che giocano waste+crogiolo ci fanno male a prescindere dalla lista che giochiamo direi, dato che se ci tolgono le terre che danno doppio mana andare avanti di sole paludi l'è dura! L'unica è non dargli tempo/modo di creare la recursion imho.. cmq vedrò di aggiungere una palude..

Grazie ai vostri consigli, ho così modificato la lista:

mana 22
4 [card]ancient tomb [/card]
4 [card]city of traitors [/card]
3 [card]chrome mox[/card]
3 [card]lotus petal [/card]
7 swamp
1 [card]urborg, tomb of yawgmoth [/card]

creature 19
4 [card]Fleshbag marauder [/card] Killer per persecutor
4 [card]abyssal persecutor [/card]
4 [card]Trespasser il-Vec [/card]
2 [card] fauce urlante[/card] removal
2 [card]Dusk Urchins [/card] peschino
3 [card]Dauthi marauder [/card]

Pali 11
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]trinisfera [/card]
3 [card]nether void [/card]
(Questa parte non me l'avete discussa, quindi immagino vada bene)

Tools 9
2 sofi
2 sols
2 jitte
3 [card]grafted wargear [/card]

Consigli sempre accetti ovviamente, tenete conto che questa vuole essere una lista più "aggressiva" del solito, che tende a fare partenza sprint e poi portarla a casa di creatura evasiva equippata nel più veloce tempo possibile..
È più rischiosa come strategia, ma imho più proficua della solita.. Giocando la lista "classica" ho quasi sempre remato.. Con questa pure, però ci sono più possibilità di fare partenza veloce e portarla a casa prima che l'altro abbia risposta.. La mentalità è quasi quella di un tempo deck classico..

Ultima modifica di GranataGoblin il dom 12 dic 2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 14:04 

@Granata Goblin: Vista ke il tuo fine è chiudere rapidamente la scelta dei Nether Void a me nn piace (è una carta ke nn apprezzo in quanto penso ke possa aiutare a vincere partite durante le quali siamo gia abbastanza sopra, è una mia opinione piu o meno condivisibile :-D ), preferisco ad esempio No Mercy o i Nighthawk. La cosa davvero strana è l esclusione dei [card]Dauthi Marauder[/card] in favore dei Trespasser ke in un mazzo ke rischia di essere sempre al top deck sono indecenti. Senza contare ke esiste gia una carta simile ma + forte (appunto Dauthi) :-o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 14:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Nick Piledriver ha scritto:
@Granata Goblin: Vista ke il tuo fine è chiudere rapidamente la scelta dei Nether Void a me nn piace (è una carta ke nn apprezzo in quanto penso ke possa aiutare a vincere partite durante le quali siamo gia abbastanza sopra, è una mia opinione piu o meno condivisibile :-D ), preferisco ad esempio No Mercy o i Nighthawk. La cosa davvero strana è l esclusione dei [card]Dauthi Marauder[/card] in favore dei Trespasser ke in un mazzo ke rischia di essere sempre al top deck sono indecenti. Senza contare ke esiste gia una carta simile ma + forte (appunto Dauthi) :-o

E' quello che ho provato a spiegare due post fa, ma alla fine qui nessuno obbliga nessuno, al massimo quello che possiamo fare è un'analisi critica, tutto qui.

@Nether: avessi i soldi per permettermi sti due chiodi(non li giocherei in 3x in ogni caso, ma sono dettagli) me li prenderei penso...cioè loro+trinisfera e un minimo di vantaggio sul board e hai chiuso. E' un fattore veramente importante in quanto questo mazzo non scarta le carte dell'oppo ne ha counter, per tanto si espone a ire di dio, humility etc etc...insomma, fare trini creatura e un nether è gg contro tutti i mazzi(ovviamente nel giusto ordine XD)

@Granata: in ogni caso, perché imp e non Dauthi? Cioè, a questo punto non c'è alcun fattore per preferire il primo eh XD che invece è inferiore in quanto volare<<<<ombra.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 14:24 

sì, in effetti i dauthi entrano, ma al posto dei daggerclaw :)
Alla fine sto topdeck io mica l'ho visto così tanto, anzi! una volta lockato il game, tiro su sempre della gran fuffa, che sono contento di scartare per il paladino! In più, ho la possibilità di stare in difesa con il paladino equippato se me la vedo brutta..

Void ne gioco 3 (forse limabile a 2) perchè nel caso sfigo e non vedo ne calice ne trini, castarlo di 3°-4° turno risolve cmq la partita e a noi da poco fastidio alla fine..

ps. modificata la mia lista di prima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 15:35 
Legendary Creature

GranataGoblin ha scritto:
Alla fine sto topdeck io mica l'ho visto così tanto, anzi! una volta lockato il game, tiro su sempre della gran fuffa, che sono contento di scartare per il paladino! In più, ho la possibilità di stare in difesa con il paladino equippato se me la vedo brutta..

Se hai necessità di stare in difesa e imolare trespasser allora nove volte su dieci stai perdendo, in quanto dovrebbe essere la tua ultima scelta come bloccante per la sua bassa costituzione...vabeh, ho già espresso il mio pensiero.

Ah, altra cosa:porterei senza indugio Urborg a un 2x

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 17:25 

beh, immolare è una parola grossa.. quasi mai lo lascio in difesa a morire, lì come dici tu ho già perso.. mi serve in difesa quando può parare e rimanere vivo (anche se non killa l'altra bestia), perchè ha gli equip addosso.. ovvio che se la devo immolare ad un kotr qualsiasi il turno dopo non ho niente con cui attaccare :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 17:32 
Legendary Creature

beh, immolare è una parola grossa.. quasi mai lo lascio in difesa a morire, lì come dici tu ho già perso.. mi serve in difesa quando può parare e rimanere vivo (anche se non killa l'altra bestia), perchè ha gli equip addosso.. ovvio che se la devo immolare ad un kotr qualsiasi il turno dopo non ho niente con cui attaccare :)

Ti rendi conto vero che a questo scopo ci sono tonnellate di creature migliori vero? Se vuoi spingerti ad un aggro esagerato scambiali con i Grinning come aveva proposto Biscuit, oppure [card]Bane of the Living[/card]...insomma, qualsiasi altra cosa XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 17:43 

ma i grinning e i bane non possono essere evasivi come lo è invece il paladino :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 18:03 
Legendary Creature

ma i grinning e i bane non possono essere evasivi come lo è invece il paladino :)

^_^
Potrei continuare a discutere senza problemi, ma alla fine il modo migliore è veramente provare sulla propria pelle. Secondo me ci sono, come ti ho già detto, molte carte migliori e da provare... [card]Desecration Elemental[/card] è rischiosa ma potenzialmente devastante, per esempio. E comunque Grinning resta il top come attaccante e se vuoi bloccare :-D tu prova la tua lista e poi considera se hai veramente bisogno di un 3/1 a costo 3 che a volte, facendo svantaggio carte, ha ombra, quando ne puoi giocare 4 che lo fanno di per sé. Puoi anche aumentare le copie di Fauce Urlante ovviamente =D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 18:07 

testerò :) per ora tra scegliere di avere una creatura con ombra e una bloccante, ho preferito tutte e due le cose in un'unica creatura :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 18:14 
Legendary Creature

testerò :) per ora tra scegliere di avere una creatura con ombra e una bloccante, ho preferito tutte e due le cose in un'unica creatura :)

Certamente talvolta anche io avrei preferito che Dauthi potesse perdere ombra per bloccare, ma oltre ad essere capitato qualche volta, devi sempre considerare il prezzo che questo sfizio richiede. Semplicemente, puoi avere sia bloccanti che creature con ombra =) ed è subottimale fare svantaggio carte con un mazzo che già ne soffre, quando semplicemente qualche altra creatura avrebbe potuto svolgere meglio la sua funzione. Prova Scrudder se vuoi un bel ciccio evasivo, a me non stanno dispiacendo affatto nei miei test. O metti Grinning/altro panzone se vuoi creature più solide.

Questo, si torna al punto di prima, è ovviamente IMHO. E imho penso anche che non paghi come strategia praticamente in nessun caso restare in difesa, purtroppo =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 13:29 

mi sto avvicinando ora a questo tipo di deck.... anche perchè adoro sia i demoni che i mazzi che lockano (infatti sono giocatore di stax in vintage :-D )
ho da proporvi la mia lista ovviamente accetto consigli...
sto testando in particolare braids, servitrice della cabala... in quanto sinergica con la mentalità del mazzo in quanto aumenta il lock e ci fa togliere persecutor quando vogliamo...

la lista che sto provando è questa...
(MANA) 23
2x urborg tomba di yawghmoth
9x swamp
4x city
4x tombe
4x chrome mox

CREATURE
4x abyssal persecutor (troppo forti in confronto a grinning)
4x preist of gix
3x dauthi marauder
3x braids, servitrice della cabala
4x flashbeg marauder
2x musa sepolcrogena
3x bane the living

OTHER
4x chalice
3x trini
2x nether void
3x grafted wargear
2x jitte

TOTALE 61 CARTE :'(

SIDE:
4 LEYLINE
2 NO MERCY
4 AGHI (SOFFRIAMO TANTO LE WASTE)
poi non saprei

COSA NE PENSATE DELLA LISTA???

avevo anche pensato ti testare mimic vat dentro.... per 2 motivi...
ci secchiamo braids e la imprintiamo nell upkeep dell oppo la copiamo e lui va in carenza di permanente mostruosa... la cosa che mi frena è che non essendo un mazzo che pesca a parte che con musa è rischioso mettere dentro combo... comunque sarebbe sinergica anche con fleshbeg marauders... che ne dite???

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 17:10 
Legendary Creature

Braids non è male, lo provai anche io...il problema è che è un topdeck bruttino, è inutile contro certi mazzi e comunque in mid-late, oltre al fatto che ci sono mazzi che se ci piazzano un crogiolo ribaltano il suo effetto a nostro vantaggio. Poi 2bb per un 2/2...ah, è leggendario. Poi come detto sopra i test sono alla fine l'unica cosa veramente importante, se ti trovi bene te...ma a me pare una carta il cui effetto ci risulta utile solo in determinate situazioni, e anche in quelle è solo un "plus". Il vero problema è che sopratutto se non giochi almeno un motore di pesca(quindi almeno, almeno in 3x la musa) vedere una combo è abbastanza difficile...

Per il resto solite cose...priest fidati dopo mesi di test ho convenuto che non servono, forse appena appena più per te che giochi anche 2 nether. In ogni caso non so, ma imho la giocata che voglio fare di primo è Trinisfera. Punto. Voglio lei perché è 2 time walk per le nostre creature...per questo i riti sono necessari =/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 17:39 

deck senza dubbio affascinante :-* che tuttavia presenta alcune lacune strutturali..

mana base che, oggettivamente, ci espone tanto/troppo a wasta avversarie..

motore di pescaggio non proprio performante..ma qui la cosa è soggettiva..

nella mia personale versione gioco rito al posto dei gix perchè visto di primo/secondo dà un boost pazzesco laddove gix per essere altrettanto incisivo nei primi turni necessita di cromo e tomba/città..riguardo i vermoni preferico aumentare a questo punto il numero di shriekmaw/bone shredder..vuoti abissali magari potrebbero essere sostituiti con 4^ trini o un equip in più imho
per pescare o ci teniamo musa "congiuntamente" però a scuta o potremmo ricorrere ad arena ma qui non sono convintissimo :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:04 
Legendary Creature

jenaplissken ha scritto:
deck senza dubbio affascinante :-* che tuttavia presenta alcune lacune strutturali..

mana base che, oggettivamente, ci espone tanto/troppo a wasta avversarie..

motore di pescaggio non proprio performante..ma qui la cosa è soggettiva..

nella mia personale versione gioco rito al posto dei gix perchè visto di primo/secondo dà un boost pazzesco laddove gix per essere altrettanto incisivo nei primi turni necessita di cromo e tomba/città..riguardo i vermoni preferico aumentare a questo punto il numero di shriekmaw/bone shredder..vuoti abissali magari potrebbero essere sostituiti con 4^ trini o un equip in più imho
per pescare o ci teniamo musa "congiuntamente" però a scuta o potremmo ricorrere ad arena ma qui non sono convintissimo :-?

Arena costa 1bb, Musa 2bb. Per esperienza ti dico che otto volte su dieci difficilmente avremo il doppio mana nero senza avere anche la possibilità di castare la Musa, fidati...e poi musa ha le gambe, un 3/3 non si rifiuta mai e fidati che -in questo deck- è qualcosa di fondamentale. Per il resto hai tratteggiato più o meno la mia lista =)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo