una lista di mazzi competitivi?!?!
junk
jund
goblin Rb-x
landfall boros
burn
dark tresh
merfolk
thopter
landstill UW-x
jace landeed
dredstill-urb/dread
paintedstone
aluren
ant/tes
esper-controll
uw-countertop
4c countertop
faeries urg-x
ledless dredge
new horizons
affinity
sneak attack
aggro loam
devo continuare?
a febbraio tutti a lamentarsi che il formato era un "carta-forbice-sasso" fra "probant-zoo-ant" ora a lamentarsi del tier1 unico e imbattibile
imho e ripeto imho survival ha fatto una selezione bella e buona, togliendo dalle scatole mazzi che c'avevano veramente rotto.
da probant a canadian e il salcazzo vi pare...
ed allo stesso tempo ha aperto le porte a tanti altri mazzi che nell'epoca del gp madrid erano altamente ingiocabili.
poi non so con chi,come, cosa giocate e confrontate le vostre varie scelte...ma se vi limitate a vedere le top di starcity auguri ^^.
forse non avete capito la mentalità e i signori che fanno top8 là...
poi altra nota...
post precedenti a dire: i nuovi sotf son sotf dipendenti
ora: hanno un gameplane fortissimo anche senza di esso...
vi decidete?

chi dice acqua chi dice vino (coma: birra

)
personalmente non è mai piaciuto giocare i "tier indiscussi", per il semplice fatto che non mi piacciono nè i mirror match nè giocare a prescindere mazzi che giocan tutti...
ma cercare mazzi competitivi ed allo stesso modo divertenti e metagamizzabili...cosa che trovo affascinante e divertente.
ora come ora survival è il tier?
ok ne prendiamo atto...e fino al momeno che non la bannano mi sembra che la soluzione migliore sia cercare di adattarsi.
se non vi sta bene potete starvene comodamente a casa la domenica
il topic mi sembrava anche di ottimo utilizzo e fra i tanti del forum interessante

visto che trovare "soluzioni" ad mu che interessa a tutti confrontando le proprie o lurkate ^^ idee è un ottimo modo per saper affrontare sotf.
ma ora siam passati al dare le motivazioni per cui la carta dovrebbe esser bannata...
ma un bel chissenefrega???
scrivo l'ultima cosa, che di cazzate forse ne ho scritte anche troppe...
prendo come esempio ivanhoe che cmq "conosco" ^^ ed è quello che si addice meglio alla situazione che voglio descrivere

:
in t1 ogni post è una lamentela su golem...luca , al contrario del 99%, si è sbattuto quel che doveva ed a quanto pare le soluzioni sembra che le abbia trovate...
corregendo un mu non facile del suo mazzo con un sb altamente adeguato...( e per dire nonostante giochi il rosso, non gioca r&r ma ingot, stessa identica scelta a cui mi riferivo io post fa sull'hate sbagliato...) e questo ,appunto, a cosa l'ha portato?
ad un'ottima serie di risultati.
la situazione ,per fare un parallelo con sotf, mi sembra anche un pò più drastica, visto che cmq survival ti permette di giocare al contrario di golem...
ma visto che cmq ,almeno da quel che si legge, il formato gli piace e lo segue con passione, dopo averci battuto la testa più volte è arrivato ai giusti compromessi...
il legacy mi sembra che cmq non lo "segua" più come una volta, sempre da quel che posso percepire dai suoi post, ed allo stesso tempo non mi sembra che abbia fatto sti grandi sforzi per adeguarsi a sotf...
[poi ci sta che mi sbagli eh...]
al contratio invece di gente come james o altri che non sto a citare...
per specificare...il tutto lo sto dicendo con il massimo rispetto per tutti e come sempre ognuno ha la sua idea in proposito giusta o sbagliata che sia