Cita:
Ma la domanda fondamentale è: al posto di COSA? Meddling, Qasali, Tarmo, Selkie, Spighe, Stifle, Rod, Pierce son tutte carte o universalmente utili o morte in maniera molto minore di questa bestiola.
Io penso che il problema per l'inserimento del leoncino sia legato molto al "tipo" di bant che si gioca dalle nostre parti
Tutte le carte citate da sughetto sono la shell del mazzo. Una shell che fa tutto, cioè pesca, aggra, fa denial, quindi molto bilanciata, poco malleabile
In america il tipo di bant che si gioca è denominato noble fish, che a differenza del nostro Selkie strike, non usa i tritoni, per una meta evidentemente più votato all hate di aritfact e oath.
A prescindere dal nome, che pò essere unificato col nome di " bant" in relazione alla sinegi dei colori, la build americana è di questo tipo:
4 noble
4 qasali
4 tarmo
3 meddling
3 trygon
Ovviamente parlo del parco creature. Forse in una build del genere linserimento del leone è più semplice, mentre nelle nostra build risulta molto meno facile, anche perchè, nel caso si prendesse in considerazione la side, il leone entrerebbe in competiozione con la canonista.. che penso sia veramente difficile da sostituire
Ovviamente tutto imho

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile