Oggi è mer 15 apr 2026, 8:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 13:21 

ATTUALMENTE BANNATO
di Thada ormai è consolidato il buon utilizzo in alcuni meta, anche in mirror ecc, il fatto di esiliare sicuramente è quello + degno di nota, nel Bant probabilmente la prossima evoluzione sarà ancora + improntata verso l'hate di Artifact, prendo come esempio una carta che ho visto oggi sullo spoiler Kuldotha Forgemaster (per quanto sia ancora inutili di discorrere di carte ancora non uscite). E' chiaro però già da adesso che, con l'avvento di scars of mirrodin, il meta si arrichisce ancora di + nel parco creature intelligenti, se prima Bant (almeno in USA, ma anche in buona parte anche in parte) aveva messo in side il suo 2-3x di [card]Swords to Plowshares[/card] probabilmente ne rivedrà un rinserimento (personalmente mai abbandonate).

ultimamente altra carta interessante (per uscire da [card]Leviatano del Mare d'inchiostro[/card] e il suo temibile Shroud) e usata per lo + nel meta americano è la ben nota [card]Tariff[/card]. Personalmente non mi dispiace affatto, in mancanza di un [card]Editto diabolico [/card]bianco, pecca sua è una stregoneria, a meno che non consideriamo un lieve vantaggio per far crescere il nostro Tarmogoyf in forza, cosa che manca spesso nel nostro cimitero (salvo Time walk), c'è da dire inoltre che il suo costo cc2 può pesare, siamo già abbondantemente coperti in quel reparto tra null rod, goyf, pridemage, ecc.. in alternativa c'è la cara vecchia [card]Coprifuoco[/card], carta di cui abusavo in Fatine per la sua ottima sinergia con il recupero di spell utili, blu (pitchabile su Fow), instant, costo 1, contro va sotto reb, ma insomma ne può ben sapere.

@DarkNinjaTech son d'accordo, si potrebbe fare un bel discorso su tritoni e compagnia con tutte le sinergie che ci sono ormai
@Diego eddajeeeeee;)

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 0:37 

Oggi è stata spoilerata una nuova carta Immagine

Leonin Arbiter 1W

Creature - Cat Cleric
Players can't search libraries. Any player may pay 2 for that player to ignore this effect until end of turn.
2/2

Io credo che possa essere facilmente inseribile in questo mazzo visto che impedisce di sfecciare nei primi turni se giocato a turno 1 o 2, per non parlare poi di eventuali tutori che andrebbero a costare 3/4/5/6, certo Aven Midcensoir può esser meglio, ma questo scende di 2° e questo può essere un vantaggio.
Può anche danneggiare noi, ma solamente per le fetch e a meno che non giochi contro Stacker, contro il quale dovresti già star bene, fai male a tutti.

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 12:04 

Vs stacker non è che poi si stia benissimo purtroppo... slandi, sfere, mucche, draw engine annullato...

Su Leonid ho già scritto nel topic di Scars: vs diversi deck è inutile (stacker, dredge, aggro) vs altri aggirabile (controlli), altrimenti anche Mindcensor lo si vedrebbe nelle liste spoilered.

Altre pecche: la mana base di bant è piuttosto delicata, se ci togliamo la possibilità di sfecciare cc0 si rischia di chiodarci dopo uno slando.

Ma la domanda fondamentale è: al posto di COSA? Meddling, Qasali, Tarmo, Selkie, Spighe, Stifle, Rod, Pierce son tutte carte o universalmente utili o morte in maniera molto minore di questa bestiola.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 13:08 

Cita:
Ma la domanda fondamentale è: al posto di COSA? Meddling, Qasali, Tarmo, Selkie, Spighe, Stifle, Rod, Pierce son tutte carte o universalmente utili o morte in maniera molto minore di questa bestiola.

Io penso che il problema per l'inserimento del leoncino sia legato molto al "tipo" di bant che si gioca dalle nostre parti

Tutte le carte citate da sughetto sono la shell del mazzo. Una shell che fa tutto, cioè pesca, aggra, fa denial, quindi molto bilanciata, poco malleabile

In america il tipo di bant che si gioca è denominato noble fish, che a differenza del nostro Selkie strike, non usa i tritoni, per una meta evidentemente più votato all hate di aritfact e oath.

A prescindere dal nome, che pò essere unificato col nome di " bant" in relazione alla sinegi dei colori, la build americana è di questo tipo:

4 noble
4 qasali
4 tarmo
3 meddling
3 trygon

Ovviamente parlo del parco creature. Forse in una build del genere linserimento del leone è più semplice, mentre nelle nostra build risulta molto meno facile, anche perchè, nel caso si prendesse in considerazione la side, il leone entrerebbe in competiozione con la canonista.. che penso sia veramente difficile da sostituire

Ovviamente tutto imho

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:22 

il leone, e' una carta forte nei primi turni, poi diventa aggirabile (certo far costare 2 in piu' fetchs, dominiaco, vampirico, mistico, merchant, gift, tinker non fa certo male..)

fare leone al primo puo' far vincere una partita se l'altro ha come fonti di mana ad esempio :

fetch-fetch-mox
isola + fetch

perche' inabilitare fetch e' una giocata molto forte.
Cosi' forte che danneggia anche fish.

Per il semplice fatto che tricolor oggi DEVE giocare fetch per non subire troppo da wasta.

insomma imho in bant e' difficilmente inseribile.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:32 

ATTUALMENTE BANNATO
purtroppo Leonin Arbiter è + un danno per Bant, semplicemente per un mazzo tricolor in generale, dipendente spesso dal buon [card]Gerarca Nobile[/card], le fetch sono la base del mana specifico occorrente, inoltre diminuiscono le pescate morte di lande a turni avanzati. Leonin Arbiter è + una carta da monobianco stile Death or Taxes di legacy o Vintage (ne esiste una bella versione che girava fino a qualche anno fa), ma anche da W/G. Bant purtroppo passa per questa volta..

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 2:42 

ciao a tutti...mi sono riaffacciato al mondo di Bant dopo averlo abbandonato per un anno c.a. per giocare il mazzo sicuramente piu bello (badate ho detto bello non forte) controlloso chiave-vault.
ad oggi un po stufo del mazzo "bello" ho ripreso in mano Bant e alla prima uscita ho fatto una bella finale alla lega epic. la lista che ho portato era la seguente come potete leggere nel report vintage:

3 Tropical Island
3 Tundra
1 Island
2 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
3 Spell pierce
4 Noble Hierarch
4 Cold-Eyed Selkie
3 Mago del Branco Qasal
3 trygon predator
3 tarmogoyf
3 Null rod
3 Stifle
4 force of will
3 daze
1 Brainstorm
1 ancestral recall
1 time wlk
3 da spade a spighe

una conformazione che mi piace assai... sul reparto protezione nulla da aggiungere ormai alle discussioni in merito (preferisco spell pierce a curscatcher ,stifle e daze per me sono d'obblico fow si commenta da sola..) le creature che ho scelto da affiancare alle classiche goyf gerarca e trigoni sono i quasali..soprattutto perchè mi aspettavo una sala piena di stacker e di main possono dire la loro.

il punto arriva adesso... finche lo si porta in una lega nella quale conosci tutti e i mazzi che loro giocano ok, ma portare Bant a un grosso grasso torneo????? Ovino-Lucca solo per fare qualche nome....

come modificalo????

come impostare una buona side.. ecco questo è quello che chiedo a tutti voi appassionati di Bant... provate a dirmi come modifichereste il main deck e cosa suggerite per una side efficace..

ormai le tipoligie di mazzo in t1 si contano sulla punta delle dita di una mano... zoo e goblin se ne vedono sempre meno (ma anche qui qualcosa di side volevo inserire) stacker e icoride sono i mazzi contro cui puntare la side, e poi ci sono i soliti combo-controllo che meritano attenzione pre e post side grazie alla slimitazione di un piccolo motore di pesca (gush)

parlando con qualcuno si è arrivati alla lista che segue:

3 Tropical Island
3 Tundra
1 Island
2 Flooded Strand
3 Misty Rainforest
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
4 Noble Hierarch
3 Cold-Eyed Selkie
3 Mago del Branco Qasal
3 trygon predator
4 Meddling mage
3 tarmogoyf
3 Null rod
3 Stifle
4 force of will
3 daze
1 Brainstorm
1 ancestral recall
1 time wlk
1 Echoing truth
3 da spade a spighe

fondamentalmente -1 selkie -1 fetch -3 spell pierce + 4 meddling mage +1 verità riecc.

cosa ne pensate????? meddling di main???

poi il problema si sposta sulla side: io avrei pensato

side:
3 Nature's Claim
3 kataki
2 jitte
3 canoniste
1 tarmogoyf
2Relic of Progenitus
1 path of exile

se invece mantengo la versione con i spell pierce di main e niente meddling allora i meddling di side al posto di 2 jitte e 1 kataki.

non so, non rieco a trovare una side funzionale contro i mazzi sopra citati.. va bene essere coperti da stacker (3 nature's clai 2/3 kataki)e icoride (relic ) e controllo(canoniste e meddling) ma se poi incontro zoo o goblin???
e i gaddock potrebbero saperne????
proviamo a studiare una side che possa essere performante anche in un torneo importante dove si possono veramente trovare mazzi random... poi nella propria lega il side ovviamente lo si modifica in base al predominio della sala...

ringrazio in anticipo per l'aiuto che possiate darmi...

DISADATTATI TEAM

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 3:09 

Mi ricordo di aver visto tipo su DeckCheck prima che lo chiudessero un mazzo strano che si chiamava Jace Bant. O forse, me lo sono semplicemente sognato.
Ho pensato, Selkie non buca artifact che ora gioca cicci mica indifferenti! Perché non azzardare due-tre Jace, che se ciccio scende dopo lo rimbalzano pure, pescano SUBITO indipendentemente cosa ci sia in campo, a seconda di come ci va (o di come vogliamo) controlliamo la pescata...

Mago secondo me è forte, ma più che altro contro gush deck!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 14:53 

aspetto suggerimenti..tnx

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 19:13 

premetto che bant l'ho giocato pochissimo, per di più in un altro paese, ma è un mazzo che mi affascina molto.Provo a dare un contributo (sperando di nn scrivere cavolate).
X me i meddling sono fondamentali di main (se nn trovi 4 slot puoi fare 3 più 1 in side)
I selkie nn mi fanno impazzire (3 al massimo), si possono levare.Buona l'idea di jude bass su jace.C'è però da considerare un casting cost mooolto alto x il mazzo che giochiamo.
Preferisco un hurkill's all'echoing.
Ma qui si sta parlando di side, quindi concentriamoci su questa (ipotizzando che abbiamo 4 meddling di main).
Ai primi turni di un torneo grosso si possono trovare aggro tipo zoo, goblin ed elfi (fidatevi si trova una marea di merda) e altri.Indubbiamente nn stiamo un granchè bene, però allo stesso tempo nn possiamo sacrificare preziosi slot x hate che servono solo contro questi ultimi.Quindi la mia idea è quella di selezionare nn più di 12 carte fondamentali in modo da lasciare slot x liberi x questi mazzi-muffa.

Dentro 2 o 3 aghi che servono sia contro aggro che contro i mazzi "più forti" che troveremo nei prossimi turni.
Sicuramente irrinunciabili le classiche hate contro dredge (che occupano dai 3 ai 5 slot).
Questione stax:è un mu favorevole seppur nn di troppo;se abbiamo 4 goyf, almeno 2 trigoni e 3-4 qasali di main stiamo bene:possiamo rinunciare alle claim o ai kataki.X me fuori i kataki tutta la vita, e abbiamo quindi liberato 3 slot.
Troppo importanti le canoniste contro combo e controll, nn mi sento di levarle.Adesso serve anche contro gush-combo.Ne teniamo 3.
X il momento abbiamo:
3 aghi
3 canoniste
2 claim's
4 relic (oppure 2 relic e 2 tormoud's)

Ci rimangono 3 slot.Qui ci mettiamo 2 jitte (fortissima anche in mirror) e la quarta spiga.Così dovremmo stare un pochino meglio contro aggro, anche se stiamo ancora sotto, e nn sprechiamo slot. Inoltre dobbiamo anche accettare di essere dominati da goblin e zoo, poichè al contrario siamo attrezzati contro stax controll e combo, e visto che se ne trovano sempre meno di questi archetipi x me è un rischio accettabile ( poi chiaro che se al primo turno trovo goblin e parto 0-1 mi girano un po').
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 14:57 

io personalmente di main nn leverei i meddlin... un bel paletto nel culo dell'oppo serve sempre... per di più nn è artefatto, quindi nn soggetto a rebuild e a hurkyll... alle spell pierce preferisco il 3x di stifle, per lo più per star meglio in mirror match... anche se devo riconoscere che la configurazione counter:

4 fow
3 daze
3 pierce

la trovo veramente performante...

il reparto creature lo imposterei così:

3 tarmo
3 meddlin
4 gerarca
4 qasali
2 trigoni
3 selkie

protezioni/pali

4 fow
3 daze
3 stifle/pierce
3 rod
3 spighe

altra roba

1 time walk
1 ancestral

terre/acceleratori

3 tundra
3 tropicale
1 isola
1 foresta
2 laghetto bollente
4 misty rainforest
4 waste
1 strip

3mox
1 loto

side, la imposterei così:

1 tarmo
2 jitte
4 tormod/reliquie
3 natur's claim
3 canonista
1 spiga
1 trigone

contro aggro: 2jitte,1 tarmo, spiga

vs artefattoso: 3 natur's claim, 1 trigone, 1 spiga

vs combo: canonista

vs tps : canonista

io proverei così... 3 trigoni li trovo troppo pesanti di main, preferisco il full set di qasali, con il terzo trigone in side, misdirection orrenda, poi in monocopia nn ha proprio senso...
con questa side si dovrebbe essere coperti da tuttto ... più o meno...
purtroppo l'ago resta fuori, ma nn saprei cosa levare dal side...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 18:54 

sono quasi totalmente d'accordo..la lista è molto simile a quella che sto testando in questo momento:

4 misty rainforest
2 spiaggia
3 tundra
3 tropicale
1 isola
1 foresta (troppo importante vs stax)
4 wasta
1 strip
3 mox
1 loto
4 fow
3 daze
3 pierce
1 hurkyll's
3 rod
3 stp
1 ancestral
1 walk
3 goyf
3 meddling
4 qasali
4 noble
2 trigoni
2 selkie

Fondamentale l'urkyll's che è l'unico modo x scacciare il leviatano, e vs monobrown fa paura.
Il selkie è troppo pesante e contro troppi mu inutile.
Mi dispiace di nn aver trovato uno slot x la branza ma nn si può togliere niente (e in questo mazzo nn è così forte).
La side è un po' diversa:

2 claim's
1 stp
1 meddling
3 canonosta
3 relic
2 trappola nera
1 trigone
3 ago

che ne pensate?

VS MONOBROWN:staimo già messi bene. -3 rod, -2 selkie, + 2 claim's, + 1 trigone, + 1 stp, + 1 ago.
VS TPS:-2 trigoni, -1 qasali,-1 foresta, + 3 canonista, + 1 meddling.
VS DREDGE:-3 rod, -2 selkie, -3 pierce, -1 hurkyll's,-1 foresta +3 relic, +2 trap, + 3 ago, +2 claim's.Notate che possiamo abusare di trap in quanto se l'oppo ci propone leyline bianco glielo leviamo con mille soluzioni diverse (e la trappola nn va sotto i suoi claim's/grudge/chain).
VS GUSH-BASED:dentro 3 canonista e meddling di base poi altra roba a seconda della sua build se serve.Le carte da togliere dipendono anch'esse dalla sua build.
VS CONTROLL:- 1 stp, -2 trigoni, -1 foresta, +3 ago, + 1 meddling (volendo anche le canoniste nn fanno male).
VS AGGRO:stiamo male.-1 hurkyll's, -2 selkie, -3 rod,+3 ago, +1 stp, +1 meddling, +1 trigone.Se vi servono le rod rinunciate agli aghi.
VS OTH:nn può vincere.Potete buttargli dentro fino a 8 bombe ( io consiglio di nn farlo x nn stravolgere il mazzo e xkè nn abbiamo poi molte carte inutili di main).Io personalmente tolgo 3 rod e 1 daze x mettere 1 trigone 2 claim's 1 meddling;se però in g2 vi trovate e.e o altre carte in grado di ribaltare il board mettete gli aghi!
VS MIRROR:abbiamo solo la stp (al posto dell'hurkyll's).Visto che le rod nn vi servono potete mettere o 3 creature che vi aiutano nella race o 3 aghi x bloaccargli le terre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: post lucca
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 19:40 

jackinside ha scritto:
Fondamentale l'urkyll's che è l'unico modo x scacciare il leviatano, e vs monobrown fa paura.
Il selkie è troppo pesante e contro troppi mu inutile.
Mi dispiace di nn aver trovato uno slot x la branza ma nn si può togliere niente (e in questo mazzo nn è così forte).
.

avevo fatto un commento esageratamente lungo e poi al momento dell'invio il pc si è bloccato..porca putt....

ok riprovo... sono d'accordo sul fatto di eliminare la branza non fondamentale nella strategia del deck...e infatti ha fatto spazio al 4 goyf di main..sgravato...

mi trovo piu perplesso sul mono hurkyll..perfettamente d'accordo che sia l'unica o quasi rimozione che c'è per levietano e utile contro stak (anche se non siamo combo e a volte anche un hurkill non ci fa vincere la partita..ma diciamo che da staker dovremmo stare abbastanza bene)..ma se entra levietano o peschiamo hurkyll nelle prossime 3 pescate o non c'è niente da fare.. e quindi molto situazionale e lasciato al caso...

ecco che forse selkie puo aiutarci e non poco.. a maggior ragione selkie io in questo momento che stanno risplodendo mazzi base gush o controlljace selkie è davvero fortissima..la voglio vedere..sempre...

a lucca ho portato la lista che ho postato e il mazzo ne sà... pattata la prima contro un control-combo, il mazzo ha reagito con 3 vittorie consecutive painter gush.deck controlcombo e pattato sfigando l'ultimo turno addizionale che ha concesso all'avversario di scombare (per errore mio)...purtroppo si è preso un doppio tinker in faccia di primo e di secondo e quindi non sono riuscito ad entrare in top 8... ho fatto queste considerazioni per dire che (anche se non ho incontrato staker...non saranno mica in calo???? non credo già è un tier1 del formato e in piu continuano a stampargli carte sgravate..nuovo drago????) la configurazioen che ho portato non è affatto lenta..selkie mi ha fatto vincere quasi tutti i match che sono andati per le lunghe (controllosi) e se calato di secondo è un bel paletto per l'avversario che cerca in tutti i modi di eliminarlo..le altre copie hanno fatto da spalla alla FOW in modo da tenermi in mano gli stifle i daze e spell pierce che si sono rilevati sempre indispensabili...

l'unica pecca, ripeto, è l'assenza di mage di main... ma devo dire che il mazzo cosi testato si comporta bene ugualmente.. sarà mia premura provare la configurazione mage di main a scapito di qualcosa...spero di non incasinare un meccanismo per ora collaudato...

ciaoooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 19:45 

jackinside ha scritto:
X me fuori i kataki tutta la vita, e abbiamo quindi liberato 3 slot.

ti diro che i kataki hanno saputo dir la loro anche contro combo-control combo... e anche se non ho incontarto staker secondo me sono veramente forti... ma per questo ti saprò aggiornare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 19:49 

j. dean ha scritto:
io proverei così... 3 trigoni li trovo troppo pesanti di main, preferisco il full set di qasali, con il terzo trigone in side, misdirection orrenda, poi in monocopia nn ha proprio senso...
con questa side si dovrebbe essere coperti da tuttto ... più o meno...
purtroppo l'ago resta fuori, ma nn saprei cosa levare dal side...

chi usa la misdi??????

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo