Ultimamente, ho deciso di provare... i pennelli non sono esattamente il mio punto forte, sono decisamente più bravo con matite, penne, pennarelli etc, ma questi ultimi costano un po' troppo per avere un numero sufficiente di sfumature, quindi ho deciso di provare a dipingere sulle carte anzichè disegnare.
Per adesso, ho solo fatto qualche esperimento con un Bogg Viscido (oltre ad aver completamente deturpato una Jace's Ensure); considerando che ho al momento solo un pennello 1 e non 00 o 000, una tavolozza di colori piuttosto ristretta e che alcuni di questa sono Tamya e non GW (e i Tamya o ci fai modellismo, o puoi anche buttarli), i risultati non sono certo stati eccezionali, ma ripeto, era solo un esperimento.
Quello che volevo chiedervi, è come vi regolate con la base su cui dipingere poi, e su come diluite il colore; mi spiego meglio.
Sbiancate prima in qualche modo particolare la parte della carta che poi volete alterare, o dipingete direttamente su quello che trovate (cosa che trovo improbabile perchè costringerebbe a fare uno strato più spesso di colore per coprire in maniera efficace)? E se sì, cosa utilizzate? Tempo fa avevo letto che va bene una gomma per cancellare di quelle dure (rosse e blu per intenderci), ma a mio parere è troppo abrasiva...
Dopo, passate una qualche base di colore piatta su cui lavorare, o andate direttamente con il colore che vi interessa, aggiungendo poi le sfumature? E, per quanto riguarda il colore stesso... sulla plastica non trovate che diluito non riesca a fare sufficiente presa? Ho letto che andate per strati successivi, ma (a meno che i colori Tamya non siano anche peggio di quanto non credessi) riuscite a far fare presa anche ad uno solo di questi?
Grazie per l'aiuto

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."
Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^