non so..
Io ho provato a giocarlo ma i miei oppo ci scherzavano contro.. e un modo per toglierla dai piedi nei momenti "topici" secondo me si trova sempre..
death shadow ok costa N ma non è da calare nei primi turni.. sui tombstalker varia solo il numero, 3 o 4 a seconda della build, ma direi che siamo tutti d'accordo sul giocarlo
Sui ghast ero scettico, ma quando ne tornano 2-3 in gioco con rapidità giocando una sola terra, sono sugosi
Il mio pensiero era: gioco tombino, 4x di creatura bittante che torna in campo (ghast) e poi 3x di una creatura bloccante che torna in campo.
Vediamo di analizzare quello che abbiamo trovato per ora:
Nether spirit
PRO: Torna praticamente sempre in gioco (si blocca solo se vede un altro se stesso, i ghast non sono un problema perchè tornano anche loro)
CONTRO: costo cc3, sono un 2/2 vanilla, dipendono dal grave, richiede NN (non così grave).
Considerazioni:
In pratica, dobbiamo remare i primi due turni, poi al 3° si cala e blocca per sempre.
Kitchen Finks
PRO:hanno persist, che ci fa guadagnare 4 punti vita che giocando smallpox e fetch non sono male, muiono 2 volte.
CONTRO: costo cc3 (tra l'atro con verde e/o bianco), parano solo due volte.
Considerazioni:
Se costassero 2, parando solo due volte andrebbero bene, visto che ci guarderebbero le spalle nei turni 2 e 3, che sono quelli critici. Il cc3 secondo me lo rende quindi inutilizzabile. È sempre vero però che parano 2 turni e ci danno 4 punti vita.. Mah
golgari thug
PRO: costo cc2, dragare 4 che ci aiuta a mettere nel grave ghast, lftl e/o ciarpame per tombstalker. Se abbiamo dragato tombstalker, riusciamo a recuperarlo.
CONTRO: è un 1/1 vanilla, ok blocca ma muore da tutto.
Considerazioni:
Per ora, è la mia prima scelta.. Il cc2 gioca nettamente a suo favore, in più ha dragare. Per me la sua abilità di riprendere tombstalker dopo averlo (sfortunatamente) dragato lo rende il migliore
Epo
PRO: Spazza il board piano piano, se ce lo killano torna incazzato (con haste), più un attaccante che un bloccante (60-40%)
CONTRO: lento, lento, lento.. L'oppo ce lo spara prima di attacarci col suo ciccio/ciccio e ucciderci.. Torna in campo giusto in tempo per andare a pisciare.. cc3..
Considerazioni:
Sarebbe la miglior scelta in assoluto, ma è leeento...
Sempre disposto a ricredermi, ovviamente, quello che dico è sempre cmq in relazione ai test che ho fatto..